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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 13:43: |
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http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.motorionline.com/wp-content/upload s/2009/06/porsche-cayenne-2011.jpg&imgrefurl=http://www.motorionline.com/2009/06 /03/la-porsche-cayenne-spiata-in-montagna/&h=364&w=554&sz=70&tbnid=ywmWlp8kwZ4CJ M:&tbnh=87&tbnw=133&prev=/images%3Fq%3Dcayenne%2B2011&hl=it&usg=__t8slB7ImVL5ItL IK0H9ayX13QvE=&ei=hZB6S6yfFseisQbPqYmrCg&sa=X&oi=image_result&resnum=4&ct=image& ved=0CA0Q9QEwAw riporto qui il testo, ma resto assai dubioso sulla veridicità di tale affermazione: "La notizia potrebbe avere del clamoroso se fosse vera. Secondo quanto riportato dal magazine Car il gruppo Volkswagen starebbe progettando nel giro di sette anni di approfittare della recente unione con Porsche per far uscire la storica marca tedesca dal mercato dei Suv e delle Sedan, lasciandola concentrare unicamente sulle sportive. Questo provvedimento, che verrebbe attuato nel giro di circa sette anni, sarebbe atto a non far entrare in concorrenza Porsche con Audi e Volkswagen, tutte facenti parti dello stesso gruppo". |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 246 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:49: |
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..... e allora vai di Q7 e Touareg e addio alla Cayenne......!!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1447 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:57: |
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... non infierisco troppo ma ... GT3 ADDICTED !
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fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1704 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:02: |
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Mi dispiace per gli amici Cayenneisti, la Cayenne è una signora Suv ma.... Ha il marchio sbagliato.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 876 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:27: |
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questa si che è una notizia!!! ..................................................................................................
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4018 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:29: |
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citazione da altro messaggio:..... e allora vai di Q7 e Touareg e addio alla Cayenne......!!!!!!!
Ma noo, faranno la Cayreg o la Cay7, vedrai! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4509 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:54: |
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non ho capito chi è che potrebbe non essere contento di questa cosa... |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1661 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:11: |
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Che gioia...nulla contro la Cay che è una auto stupenda...però un certo ritorno alle origini mi fa solo piacere Porsche auto di grande libidine!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1144 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:26: |
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Tra sette anni, ne riparliamo.......Probabilmente ci saranno solo auto ibride...... Anzi, sette anni fa il cayenne era solo un: forse piacerà, e dopo quasi 300.000 esemplari, è piaciuta di più dei vari Q7 o Touareg...... (Messaggio modificato da redfox il 16 febbraio 2010) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1875 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:30: |
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Beh mi dispiace per chi ama la cayenne ma io posso solo essere contento!! Leone 993 Turbo... What else???
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 873 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:38: |
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Mah... pur non amando particolarmente la Cayenne, non tanto perché la ritenga una Porsche 'sbagliata' ma in quanto SUV, e da estimatore della 911, questa notizia non mi fà molto piacere. Ho sempre pensato che gli introiti generati dalla Cayenne han fatto solo bene alla Porsche e alla 911. Se avessero dovuto stare in piedi senza Cayenne e magari senza Boxster e Cayman, molto probabilmente guideremmo delle 997 Vokswagen o Tata. Saranno contenti quelli che gridano all'annacquamento del marchio, che vorrebbero maggior esclusività e che invocano una 911 da 200.000 euro. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4511 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:39: |
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citazione da altro messaggio:dopo quasi 300.000 esemplari, è piaciuta di più dei vari Q7 o Touareg
purtroppo in gran parte per questioni di mode e in minor parte per passione |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3038 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:45: |
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Il mio conce ha detto più o meno la stessa cosa,riferendosi però alla concorrenza tra Panamera e nuova A8,mi sembra anche di aver capito che i tempi saranno più brevi dei 7 anni... |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6294 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:13: |
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da indipendente porsche era giusto che facesse così (anche se riconosco che ho sempre storno il naso post 1998) ora che è stata assorbita è altrettanto ovvio che ci sono sovrapposizioni di mercato e che ci sarà una scelta. mi chiedo che sovrapposizionamento (sempre se) potrà esserci in futuro grazie a questa scelta con lamborghini ad esempio. anch'io non so se essere contento o meno. alex4S giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:14: |
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Beh, dai, intanto godiamoci il my 2011 poi, verso il 2016, tutti i cayennisti faranno la coda per prendere uno degli ultimi cay!!! Chissà che non possa poi avere valore storico..  |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 601 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 20:46: |
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Urca, brutta notizia...c'era da aspettarselo, d'altronde comandano i soldi, non la passione. Porsche fever...forever! PMania 1596
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:10: |
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Secondo me invece non accadrà! Innanzitutto di Cayenne se ne sono vendute tante: toglierla dal listino, per non "cannibalizzare" i suv audi e vw, potrebbe dare il risultato opposto, cioè che qualche cliente si "perda" verso MB o BMW. A questo punto potrebbe subentrare una + marcata distinzione tra i modelli del gruppo, sia come prezzo che come mototizzazioni, privilegiando Porsche per la fascia alta: vw economica, audi lussuosa, P. prestazionale. Voglio vedere quale maneger decide di stroncare il futuro di un modello che, magari anche suscitando critiche, ha venduto veramente tanto! E poi, operazioni finanziarie a parte, che i 3 marchi facessero parte di una grande famiglia era già un dato di fatto: secondo me aumenteranno le "sinergie", e forse questo è + preoccupante... |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 566 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:Saranno contenti quelli che gridano all'annacquamento del marchio, che vorrebbero maggior esclusività e che invocano una 911 da 200.000 euro.
Pur se sono tra quelli che non se la potranno mai permettere, anch'io credo che la 911 dovrebbe essere qualcosa di esclusivo, al di sopra, e di molto, dalla normale sportiva. mai oltre il limite
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3069 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:55: |
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E come faremo sul forum senza cayennisti??? Chi porterà le borse dei picnic ai raduni Porsche??? Chi porterà le attrezzature ed i ricambi per riparare i nostri vecchi e stanchi motori??? (Messaggio modificato da kinnunen il 16 febbraio 2010) Proportio hominis ad hominem
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Simone N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 481 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:59: |
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..ne sarei contento, non me ne vogliano i cayennisti, ma credo che non succederà mai: sui soldi non ho mai visto sputare nessuno.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2510 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 00:43: |
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pochi mesi fa il venditore del PZ dove sono cliente mi disse: tra pochi anni i dinosauri spariranno, adesso so che la sua affermazione era esatta, dietro il cambiamento di questa strategia puo esserci solo lui: Piech Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1147 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 01:18: |
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Se leggiamo una rivista del settore di soli 5 anni fa, sembra di essere nella preistoria: i mercati e le scelte aziendali cambiano con una tale rapidità da vanificare ogni previsione! Per chi spera nella scomparsa dei dinosauri (??) dovrà aspettare un pezzo, se anche il futuro modello (marzo 2010) cessasse la produzione dopo soli 5 anni, considerando la vita media di una decina d'anni delle auto, si ritroveranno dinosauri per almeno altri 15 anni........da morire di noia nell'attesa
 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 612 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:21: |
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Come al solito, Tiziano ha ragione...senza tante chiacchere, evviva il Cay!! Porsche fever...forever! PMania 1596
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giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 172 Registrato: 09-2009

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:51: |
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io da tradizionalista sarei felicissimo di un ritorno alle origini ,però pochi mesi fà martin winterkorn comunicò ad una assemblea di azionisti che voleva portare la produzione a oltre 150000 unità annue . mi chiedo come possono bastare le sole sportive x raggiungere tali volumi. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1151 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 22:49: |
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citazione da altro messaggio:mi chiedo come possono bastare le sole sportive x raggiungere tali volumi.
Parlate sempre di sportive escludendo le cayenne, ma mi spiegate come mai molte delle sportive Porsche hanno prestazioni inferiori alle cayenne ? Oltretutto il cayenne va anche offroad senza massacrare tutto: tutto questo non merita a pieno titolo il marchio Porsche ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:43: |
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Da qui a 5/7 anni di cambiamenti ce ne saranno sicuramente, togliere dal catalogo un modello che ha ampliato la fascia d'utenza della Porsche mi sembra controproducente. Visto l'uso dell'auto che faccio io una Porsche "standard" non l'avrei mai comprata. Ma dove la trovate un'altra auto che fa oltre 240 km/h, comoda per 5 persone, sicura, che va ovunque e che ti permette di caricare tutto quello che ti occorre per il tuo divertimento/lavoro? |
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1711 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:Parlate sempre di sportive escludendo le cayenne, ma mi spiegate come mai molte delle sportive Porsche hanno prestazioni inferiori alle cayenne ?
A quali modelli ti riferisci? Mi sfugge!
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4025 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:54: |
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citazione da altro messaggio: quali modelli ti riferisci? Mi sfugge!
Probabilmente 356 (non tutte) Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 333 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 17:45: |
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Beh, se parliamo della versione Cay Turbo molto probabilmente (non voglio sbilanciarmi troppo) le Boxster 2.5 e 2.7 prima serie (forse forse pure le 3.2...) e, molto ma molto probabilmente, quasi tutte le versioni Porsche a listino prima della 993 (questa Crazy te la sei cercata!! )... Saluti |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4027 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 18:26: |
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Questa è prima della 993 e neppure deve mettere la quinta per gremare il furgon, fidati!.
 Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 270 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:15: |
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a me piacerebbe vedere in commercio anche modelli porsche con un po' più di filosofia tipo "lotus elise"... sportive, leggere, essenziali ma ben fatte, cilindrate contenute, senza troppa plastica (che su quelle di oggi è talvolta abbastanza scadente), con un prezzo relativamente accessibile.. come può essere quello attuale. La boxster spider ricalca un po' quella filosofia.. (purtroppo non nel prezzo) ma è ancora lontana anni luce da un prodotto del genere.. per esempio il buco che c'è nel crucotto al posto del navigaore è scandaloso, gli interni andavano armonizzati non cannabilizzati.. si poteva sicuramente spendere meno ed ottenere un risultato molto più piavole alla vista.. bastava un minimo di impegno... spero proprio che la Porsche non punti tutto sull'esclusività ma piuttosto su mezzi semplici affidabili ed efficaci senza troppi fronzoli a prezzi umani... ok la smetto di sognare 
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1158 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:24: |
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citazione da altro messaggio:A quali modelli ti riferisci? Mi sfugge!
La Cayenne Turbo S sta davanti nello 0-100 e in velocità massima a tutte le Boxster e Cayman e a ben 7 modelli di 911. Guardate le prestazioni dichiarate dalla stessa Porsche.
citazione da altro messaggio:Questa è prima della 993 e neppure deve mettere la quinta per gremare il furgon, fidati!.
Per il Carrera Turbo 3,6 (quello della foto) la casa dichiarava 0-100 in 4,8 sec e velocità massima di 280 km/h Per il Cayenne Turbo S 0-100 4,8 e 280 di velocità massima...... Penso ci sarebbe da divertirsi, soprattutto in qualche rotonda con gli scalini..... In più le prestazioni del cayenne sono alla portata di qualsiasi scalcinato guidatore, quelle della Turbo 3,6 sono ottenibili da guidatori con una certa perizia, e se il guidatore del Carrera sbaglia un pelino nelle cambiate, el furgon ghe passa sora!!!!  Certo le sensazioni di possenza e performance date dalle rasoterra sono adrenalina pura, indipendentemente dai freddi numeri, ma questa è un'altra storia. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 268 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:27: |
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Credo che con la recente fusione, la Porsche in futuro farà proprio il contrario, lascerà agli altri la produzone di auto più accessibili e punterà tutto sulle prestazioni, il prestigio e l'esclusività dei suoi modelli, diventando ancor più un marchio per pochi e non per tutti. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:00: |
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Grande Tiziano mi hai tolto le parole di bocca!! questi signori non immaginano neanche lontanamente le prestazioni di una turbo S, io stesso ne sono rimasto stupito,e lo stupore si rinnova ogni volta che la metto fuori dal garage. Ancora oggi mi domando come fa ad andare così tanto. Loro sono convinti che è una tuareg con lo stemma porsche appiccicato sopra. Con tutto il rispetto per la turbo 993 ma se ci mettiamo a confronto se ne vedrebbero delle belle,forse alcuni correrebbero a venderla il giorno dopo. Amici non valutate questo camion dalle apparenze,porsche ha messo un motore bestiale,che ha coppia e potenza a vagonate,sembra voler uscire dal cofano,ha una veemenza incredibile. Insomma un pugno di ferro in un guanto di velluto. "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4030 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:09: |
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citazione da altro messaggio:Per il Carrera Turbo 3,6 (quello della foto) la casa dichiarava 0-100 in 4,8 sec e velocità massima di 280 km/h Per il Cayenne Turbo S 0-100 4,8 e 280 di velocità massima...... Penso ci sarebbe da divertirsi, soprattutto in qualche rotonda con gli scalini.....
Quello della foto è un 3,3 turbo s leichtbau, il 3,6 è un'altra cosa! Rotonde con gli scalini...rotonde con gli scalini....fontana di trevi? Se leggi dati ufficiali ti sembra quasi di poter competere, con un minimo di scarichetto qualunque la TS passa da 385 a oltre 400 cavallini, con una "messa a punto furba" arrivi senza fatca intorno ai 450, con rapportatura "adeguata ad uso stradale" passi i 310 km di gps e ci arrivi nel tempo che il turbofurgon supera a malapena i 220 km/h. Se ne trovi una per strada (molto difficile) mollala che ti da dei dispiaceri! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1816 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:46: |
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Un annetto fa, su EVO, furono confrontate IN PISTA (circuito di Bedford) il cayenne turbo e MB SL AMG con la lotus elise. Il confronto fu sorprendente, poichè il circuito in questione avrebbe dovuto favorire la leggera e brillante lotus, che risultò, invece, più lenta dei due bestioni (almeno così ricordo). Un confronto analogo, sulla stessa pista, fu fatto tra la nuova audi RS6 e la boxter S che girarono con gli stessi tempi. Da questi fatti io capisco che una sportiva semplice, leggera ed agile, oggi, non sempre basta per essere più veloci dei SUV-mostri supercostosi. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5977 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:52: |
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citazione da altro messaggio:Per il Carrera Turbo 3,6 (quello della foto) la casa dichiarava 0-100 in 4,8 sec e velocità massima di 280 km/h Per il Cayenne Turbo S 0-100 4,8 e 280 di velocità massima...
Moderatore!!! Un po' di moderazione, ecchediamine! Capisco l'amore per il modello, però facciamo paragoni omogenei! I dati sulla carta lasciano il tempo che trovano, accelerazione e velocità massima non ci parlano dell'auto: se lanciate a 280 km/h ipotetici devono essere frenate, cosa succede? La tenuta in curva? Il rollio? Cayenne è un SUV superlativo, non una sportiva: confrontarlo con delle sportive vere è ingiusto e sbagliato. P.S.: l'attuale Cayenne S, sulla carta, le prende da una Carrera 3.2 di 25 anni più vecchia. Se non c'ingarelliamo nel deserto del Gobi, certo.  Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2233 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:00: |
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Ma la sportività di un'auto non si misura solo con le prestazioni su strada libera...è una questione di feeling, di dinamica, di sensazioni rese, di comportamento e di efficacia tra le curve. Penso di affermare una cosa abbastanza banale, dicendo che secondo me un'Elise da 120 cv e poco più di 200km/h è molto più sportiva di una Cayenne, anche Turbo. E credo anche che qualsiasi Boxster lo sia. Senza nulla togliere alle caratteristiche, alla polivalenza e alle prestazioni eccezionali della Cayenne. Però credo che le semplici prestazioni, anche se elevatissime, non coincidano con il concetto di sportività. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2234 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:02: |
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Bene, Ennio Paolo aveva appena demolito preventivamente il mio ragionamento  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 272 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:33: |
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a me piacciono i SUV grossi, ma sinceramete trovo che se usati prevalentemente in città hanno una guida leggermente "affaticante"... ne ho avuta una per un paio di anni e quando raramente mi capitava di prender su la clio diesel di mia mamma mi sentivo molto più agile e meno affaticato dalla guida... il peso si sente! da allora non ne ho più comprati e non penso di comprarne ancora nonostante il Range Rover Sport mi piaccia veramente parecchio
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2528 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 00:24: |
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Chiudete il thread!!! Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1159 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 00:59: |
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Tutto il ragionamento era impostato a smetterla tra il discorso Porsche si o Porsche no, non certo per confrontare il cayenne con le rasoterra.....volevo dire che il cayenne sul suo terreno è a pieno titolo una Porsche, che rispetta la filosofia del marchio: innovazione e prestazioni superiori alla concorrenza. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 334 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 07:58: |
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Ciao Massimo e complimenti per la splendida giallona...devi anche riconoscere che io avevo detto "quasi" tutte le versioni pre-993...la tua in effetti è una versione quantomeno "particolare".. Tornando per un attimo più realisti e meno "passionali", tutta l'ultima parte del 3D è chiaramente una "forzatura" dei concetti, nel senso che la Cayenne non è, ovviamente, direttamente paragonabile con il resto della produzione (sotto l'1,30 m di altezza!!) però, presa nel suo settore di appartenenza, era senz'altro (e oggi rimane comunque nell'Olimpo) tra le migliori Sport-utility in assoluto... L'idea di un'auto polivalente con prestazione assolute da sportiva di razza (pista a parte) era comunque nel DNA di Porsche da molto tempo...senza andare troppo indietro ho letto articoli della favolosa 959 (mi scuso subito per il paragone irriverente ) che, nel 1985, partecipò e vinse, in versione speciale adattata per l'occasione, addirittura al Rally dei Faraoni tra le dune e all'ombra delle Piramidi!! Non capisco in effetti perchè la Porsche non faccia comprendere meglio al mondo degli appassionati (e in primis ai suoi affezionati clienti delle sportive, in assoluto i meno convinti!!) le enormi potenzialità del modello Cayenne (forse lo farà con il nuovo Cay 2010??) facendola partecipare a delle manifestazioni del settore universalmente conosciute (tipo Parigi-Dakar...ma il rally dei Faraoni lo fanno ancora??) piuttosto che limitarla a competizioni quali la Transiberia, selettive e massacranti quanto vogliamo, ma dove, in effetti, si potrebbe dire che vince perchè corre "quasi" senza concorrenti credibili... Saluti a tutti i possessori di "rasoterra"  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1160 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:Quello della foto è un 3,3 turbo s leichtbau, il 3,6 è un'altra cosa!
Scusate la mia profonda ignoranza, ma la Leichtbau, non aveva un profilo dell'alettone più pronunciato ? Comunque incontrare uno di questi capolavori è quasi impossibile: ne hanno prodotti 81 esemplari.... Come la Cayenne preparata da 700 cv.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 106 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 17:53: |
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Beh, questa gtr 700cv è proprio rasoterra!  |