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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * I puristi della 911 ora saranno contenti....noi un po' meno! < Precedente Seguente >

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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 96
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.motorionline.com/wp-content/upload s/2009/06/porsche-cayenne-2011.jpg&imgrefurl=http://www.motorionline.com/2009/06 /03/la-porsche-cayenne-spiata-in-montagna/&h=364&w=554&sz=70&tbnid=ywmWlp8kwZ4CJ M:&tbnh=87&tbnw=133&prev=/images%3Fq%3Dcayenne%2B2011&hl=it&usg=__t8slB7ImVL5ItL IK0H9ayX13QvE=&ei=hZB6S6yfFseisQbPqYmrCg&sa=X&oi=image_result&resnum=4&ct=image& ved=0CA0Q9QEwAw

riporto qui il testo, ma resto assai dubioso sulla veridicità di tale affermazione:

"La notizia potrebbe avere del clamoroso se fosse vera. Secondo quanto riportato dal magazine Car il gruppo Volkswagen starebbe progettando nel giro di sette anni di approfittare della recente unione con Porsche per far uscire la storica marca tedesca dal mercato dei Suv e delle Sedan, lasciandola concentrare unicamente sulle sportive. Questo provvedimento, che verrebbe attuato nel giro di circa sette anni, sarebbe atto a non far entrare in concorrenza Porsche con Audi e Volkswagen, tutte facenti parti dello stesso gruppo".
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silvano m (cheffone)
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Messaggio numero: 246
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... e allora vai di Q7 e Touareg e addio alla Cayenne......!!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1447
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non infierisco troppo ma ...
GT3 ADDICTED !
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fedefiba® (fedefiba)
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Messaggio numero: 1704
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace per gli amici Cayenneisti, la Cayenne è una signora Suv ma.... Ha il marchio sbagliato.
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Enrico (enri78)
Utente esperto
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Messaggio numero: 876
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa si che è una notizia!!!
..................................................................................................
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4018
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..... e allora vai di Q7 e Touareg e addio alla Cayenne......!!!!!!!




Ma noo, faranno la Cayreg o la Cay7, vedrai!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4509
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho capito chi è che potrebbe non essere contento di questa cosa...
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 1661
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che gioia...nulla contro la Cay che è una auto stupenda...però un certo ritorno alle origini mi fa solo piacere
Porsche auto di grande libidine!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1144
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra sette anni, ne riparliamo.......Probabilmente ci saranno solo auto ibride......
Anzi, sette anni fa il cayenne era solo un: forse piacerà, e dopo quasi 300.000 esemplari, è piaciuta di più dei vari Q7 o Touareg......

(Messaggio modificato da redfox il 16 febbraio 2010)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 1875
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh mi dispiace per chi ama la cayenne ma io posso solo essere contento!!


Leone
993 Turbo... What else???
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 873
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...

pur non amando particolarmente la Cayenne, non tanto perché la ritenga una Porsche 'sbagliata' ma in quanto SUV, e da estimatore della 911, questa notizia non mi fà molto piacere.
Ho sempre pensato che gli introiti generati dalla Cayenne han fatto solo bene alla Porsche e alla 911.
Se avessero dovuto stare in piedi senza Cayenne e magari senza Boxster e Cayman, molto probabilmente guideremmo delle 997 Vokswagen o Tata.

Saranno contenti quelli che gridano all'annacquamento del marchio, che vorrebbero maggior esclusività e che invocano una 911 da 200.000 euro.
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4511
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo quasi 300.000 esemplari, è piaciuta di più dei vari Q7 o Touareg



purtroppo in gran parte per questioni di mode e in minor parte per passione
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3038
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio conce ha detto più o meno la stessa cosa,riferendosi però alla concorrenza tra Panamera e nuova A8,mi sembra anche di aver capito che i tempi saranno più brevi dei 7 anni...
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 6294
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da indipendente porsche era giusto che facesse così (anche se riconosco che ho sempre storno il naso post 1998) ora che è stata assorbita è altrettanto ovvio che ci sono sovrapposizioni di mercato e che ci sarà una scelta.
mi chiedo che sovrapposizionamento (sempre se) potrà esserci in futuro grazie a questa scelta con lamborghini ad esempio.

anch'io non so se essere contento o meno.
alex4S
giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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ras-genova (ras)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, dai, intanto godiamoci il my 2011 poi, verso il 2016, tutti i cayennisti faranno la coda per prendere uno degli ultimi cay!!!

Chissà che non possa poi avere valore storico..
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pit66 (pit66)
Utente esperto
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca, brutta notizia...c'era da aspettarselo, d'altronde comandano i soldi, non la passione.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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ras-genova (ras)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me invece non accadrà!

Innanzitutto di Cayenne se ne sono vendute tante: toglierla dal listino, per non "cannibalizzare" i suv audi e vw, potrebbe dare il risultato opposto, cioè che qualche cliente si "perda" verso MB o BMW.

A questo punto potrebbe subentrare una + marcata distinzione tra i modelli del gruppo, sia come prezzo che come mototizzazioni, privilegiando Porsche per la fascia alta: vw economica, audi lussuosa, P. prestazionale.

Voglio vedere quale maneger decide di stroncare il futuro di un modello che, magari anche suscitando critiche, ha venduto veramente tanto!

E poi, operazioni finanziarie a parte, che i 3 marchi facessero parte di una grande famiglia era già un dato di fatto: secondo me aumenteranno le "sinergie", e forse questo è + preoccupante...
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 566
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Saranno contenti quelli che gridano all'annacquamento del marchio, che vorrebbero maggior esclusività e che invocano una 911 da 200.000 euro.



Pur se sono tra quelli che non se la potranno mai permettere, anch'io credo che la 911 dovrebbe essere qualcosa di esclusivo, al di sopra, e di molto, dalla normale sportiva.
mai oltre il limite
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 3069
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E come faremo sul forum senza cayennisti???
Chi porterà le borse dei picnic ai raduni Porsche???
Chi porterà le attrezzature ed i ricambi per riparare i nostri vecchi e stanchi motori???


(Messaggio modificato da kinnunen il 16 febbraio 2010)
Proportio hominis ad hominem
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Simone N. (sautzer)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ne sarei contento, non me ne vogliano i cayennisti, ma credo che non succederà mai: sui soldi non ho mai visto sputare nessuno..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2510
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Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pochi mesi fa il venditore del PZ dove sono cliente mi disse: tra pochi anni i dinosauri spariranno, adesso so che la sua affermazione era esatta, dietro il cambiamento di questa strategia puo esserci solo lui: Piech
Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se leggiamo una rivista del settore di soli 5 anni fa, sembra di essere nella preistoria: i mercati e le scelte aziendali cambiano con una tale rapidità da vanificare ogni previsione!
Per chi spera nella scomparsa dei dinosauri (??) dovrà aspettare un pezzo, se anche il futuro modello (marzo 2010) cessasse la produzione dopo soli 5 anni, considerando la vita media di una decina d'anni delle auto, si ritroveranno dinosauri per almeno altri 15 anni........da morire di noia nell'attesa


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pit66 (pit66)
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Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito, Tiziano ha ragione...senza tante chiacchere, evviva il Cay!!
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giovanni .c (gio1965)
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Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io da tradizionalista sarei felicissimo di un ritorno alle origini ,però pochi mesi fà martin winterkorn comunicò ad una assemblea di azionisti che voleva portare la produzione a oltre 150000 unità annue .
mi chiedo come possono bastare le sole sportive x raggiungere tali volumi.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1151
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi chiedo come possono bastare le sole sportive x raggiungere tali volumi.




Parlate sempre di sportive escludendo le cayenne, ma mi spiegate come mai molte delle sportive Porsche hanno prestazioni inferiori alle cayenne ? Oltretutto il cayenne va anche offroad senza massacrare tutto: tutto questo non merita a pieno titolo il marchio Porsche ?
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Davide F. (zuzuki)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qui a 5/7 anni di cambiamenti ce ne saranno sicuramente, togliere dal catalogo un modello che ha ampliato la fascia d'utenza della Porsche mi sembra controproducente.
Visto l'uso dell'auto che faccio io una Porsche "standard" non l'avrei mai comprata.
Ma dove la trovate un'altra auto che fa oltre 240 km/h, comoda per 5 persone, sicura, che va ovunque e che ti permette di caricare tutto quello che ti occorre per il tuo divertimento/lavoro?
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fedefiba® (fedefiba)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parlate sempre di sportive escludendo le cayenne, ma mi spiegate come mai molte delle sportive Porsche hanno prestazioni inferiori alle cayenne ?




A quali modelli ti riferisci? Mi sfugge!
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quali modelli ti riferisci? Mi sfugge!



Probabilmente 356 (non tutte)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se parliamo della versione Cay Turbo molto probabilmente (non voglio sbilanciarmi troppo) le Boxster 2.5 e 2.7 prima serie (forse forse pure le 3.2...) e, molto ma molto probabilmente, quasi tutte le versioni Porsche a listino prima della 993 (questa Crazy te la sei cercata!!)...
Saluti
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4027
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è prima della 993 e neppure deve mettere la quinta per gremare il furgon, fidati!.

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paolo356 (paolo356)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piacerebbe vedere in commercio anche modelli porsche con un po' più di filosofia tipo "lotus elise"... sportive, leggere, essenziali ma ben fatte, cilindrate contenute, senza troppa plastica (che su quelle di oggi è talvolta abbastanza scadente), con un prezzo relativamente accessibile.. come può essere quello attuale. La boxster spider ricalca un po' quella filosofia.. (purtroppo non nel prezzo) ma è ancora lontana anni luce da un prodotto del genere.. per esempio il buco che c'è nel crucotto al posto del navigaore è scandaloso, gli interni andavano armonizzati non cannabilizzati.. si poteva sicuramente spendere meno ed ottenere un risultato molto più piavole alla vista.. bastava un minimo di impegno... spero proprio che la Porsche non punti tutto sull'esclusività ma piuttosto su mezzi semplici affidabili ed efficaci senza troppi fronzoli a prezzi umani... ok la smetto di sognare
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A quali modelli ti riferisci? Mi sfugge!


La Cayenne Turbo S sta davanti nello 0-100 e in velocità massima a tutte le Boxster e Cayman e a ben 7 modelli di 911.
Guardate le prestazioni dichiarate dalla stessa Porsche.




citazione da altro messaggio:

Questa è prima della 993 e neppure deve mettere la quinta per gremare il furgon, fidati!.


Per il Carrera Turbo 3,6 (quello della foto) la casa dichiarava 0-100 in 4,8 sec e velocità massima di 280 km/h
Per il Cayenne Turbo S 0-100 4,8 e 280 di velocità massima......
Penso ci sarebbe da divertirsi, soprattutto in qualche rotonda con gli scalini.....


In più le prestazioni del cayenne sono alla portata di qualsiasi scalcinato guidatore, quelle della Turbo 3,6 sono ottenibili da guidatori con una certa perizia, e se il guidatore del Carrera sbaglia un pelino nelle cambiate, el furgon ghe passa sora!!!!

Certo le sensazioni di possenza e performance date dalle rasoterra sono adrenalina pura, indipendentemente dai freddi numeri, ma questa è un'altra storia.
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silvano m (cheffone)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che con la recente fusione, la Porsche in futuro farà proprio il contrario, lascerà agli altri la produzone di auto più accessibili e punterà tutto sulle prestazioni, il prestigio e l'esclusività dei suoi modelli, diventando ancor più un marchio per pochi e non per tutti.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tiziano mi hai tolto le parole di bocca!!
questi signori non immaginano neanche lontanamente le prestazioni di una turbo S, io stesso ne sono rimasto stupito,e lo stupore si rinnova ogni volta che la metto fuori dal garage.
Ancora oggi mi domando come fa ad andare così tanto.
Loro sono convinti che è una tuareg con lo stemma porsche appiccicato sopra.
Con tutto il rispetto per la turbo 993 ma se ci mettiamo a confronto se ne vedrebbero delle belle,forse alcuni correrebbero a venderla il giorno dopo.
Amici non valutate questo camion dalle apparenze,porsche ha messo un motore bestiale,che ha coppia e potenza a vagonate,sembra voler uscire dal cofano,ha una veemenza incredibile.
Insomma un pugno di ferro in un guanto di velluto.
"cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il Carrera Turbo 3,6 (quello della foto) la casa dichiarava 0-100 in 4,8 sec e velocità massima di 280 km/h
Per il Cayenne Turbo S 0-100 4,8 e 280 di velocità massima......
Penso ci sarebbe da divertirsi, soprattutto in qualche rotonda con gli scalini.....



Quello della foto è un 3,3 turbo s leichtbau, il 3,6 è un'altra cosa!
Rotonde con gli scalini...rotonde con gli scalini....fontana di trevi?
Se leggi dati ufficiali ti sembra quasi di poter competere, con un minimo di scarichetto qualunque la TS passa da 385 a oltre 400 cavallini, con una "messa a punto furba" arrivi senza fatca intorno ai 450, con rapportatura "adeguata ad uso stradale" passi i 310 km di gps e ci arrivi nel tempo che il turbofurgon supera a malapena i 220 km/h.
Se ne trovi una per strada (molto difficile) mollala che ti da dei dispiaceri!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un annetto fa, su EVO, furono confrontate IN PISTA (circuito di Bedford) il cayenne turbo e MB SL AMG con la lotus elise.
Il confronto fu sorprendente, poichè il circuito in questione avrebbe dovuto favorire la leggera e brillante lotus, che risultò, invece, più lenta dei due bestioni (almeno così ricordo).

Un confronto analogo, sulla stessa pista, fu fatto tra la nuova audi RS6 e la boxter S che girarono con gli stessi tempi.

Da questi fatti io capisco che una sportiva semplice, leggera ed agile, oggi, non sempre basta per essere più veloci dei SUV-mostri supercostosi.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il Carrera Turbo 3,6 (quello della foto) la casa dichiarava 0-100 in 4,8 sec e velocità massima di 280 km/h
Per il Cayenne Turbo S 0-100 4,8 e 280 di velocità massima...


Moderatore!!!

Un po' di moderazione, ecchediamine! Capisco l'amore per il modello, però facciamo paragoni omogenei! I dati sulla carta lasciano il tempo che trovano, accelerazione e velocità massima non ci parlano dell'auto: se lanciate a 280 km/h ipotetici devono essere frenate, cosa succede? La tenuta in curva? Il rollio?

Cayenne è un SUV superlativo, non una sportiva: confrontarlo con delle sportive vere è ingiusto e sbagliato.

P.S.: l'attuale Cayenne S, sulla carta, le prende da una Carrera 3.2 di 25 anni più vecchia. Se non c'ingarelliamo nel deserto del Gobi, certo.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la sportività di un'auto non si misura solo con le prestazioni su strada libera...è una questione di feeling, di dinamica, di sensazioni rese, di comportamento e di efficacia tra le curve. Penso di affermare una cosa abbastanza banale, dicendo che secondo me un'Elise da 120 cv e poco più di 200km/h è molto più sportiva di una Cayenne, anche Turbo. E credo anche che qualsiasi Boxster lo sia.
Senza nulla togliere alle caratteristiche, alla polivalenza e alle prestazioni eccezionali della Cayenne. Però credo che le semplici prestazioni, anche se elevatissime, non coincidano con il concetto di sportività.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, Ennio Paolo aveva appena demolito preventivamente il mio ragionamento
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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paolo356 (paolo356)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piacciono i SUV grossi, ma sinceramete trovo che se usati prevalentemente in città hanno una guida leggermente "affaticante"... ne ho avuta una per un paio di anni e quando raramente mi capitava di prender su la clio diesel di mia mamma mi sentivo molto più agile e meno affaticato dalla guida... il peso si sente! da allora non ne ho più comprati e non penso di comprarne ancora nonostante il Range Rover Sport mi piaccia veramente parecchio
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiudete il thread!!!
Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Tiziano (redfox)
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Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto il ragionamento era impostato a smetterla tra il discorso Porsche si o Porsche no, non certo per confrontare il cayenne con le rasoterra.....volevo dire che il cayenne sul suo terreno è a pieno titolo una Porsche, che rispetta la filosofia del marchio: innovazione e prestazioni superiori alla concorrenza.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo e complimenti per la splendida giallona...devi anche riconoscere che io avevo detto "quasi" tutte le versioni pre-993...la tua in effetti è una versione quantomeno "particolare"..
Tornando per un attimo più realisti e meno "passionali", tutta l'ultima parte del 3D è chiaramente una "forzatura" dei concetti, nel senso che la Cayenne non è, ovviamente, direttamente paragonabile con il resto della produzione (sotto l'1,30 m di altezza!!) però, presa nel suo settore di appartenenza, era senz'altro (e oggi rimane comunque nell'Olimpo) tra le migliori Sport-utility in assoluto...
L'idea di un'auto polivalente con prestazione assolute da sportiva di razza (pista a parte) era comunque nel DNA di Porsche da molto tempo...senza andare troppo indietro ho letto articoli della favolosa 959 (mi scuso subito per il paragone irriverente ) che, nel 1985, partecipò e vinse, in versione speciale adattata per l'occasione, addirittura al Rally dei Faraoni tra le dune e all'ombra delle Piramidi!!
Non capisco in effetti perchè la Porsche non faccia comprendere meglio al mondo degli appassionati (e in primis ai suoi affezionati clienti delle sportive, in assoluto i meno convinti!!) le enormi potenzialità del modello Cayenne (forse lo farà con il nuovo Cay 2010??) facendola partecipare a delle manifestazioni del settore universalmente conosciute (tipo Parigi-Dakar...ma il rally dei Faraoni lo fanno ancora??) piuttosto che limitarla a competizioni quali la Transiberia, selettive e massacranti quanto vogliamo, ma dove, in effetti, si potrebbe dire che vince perchè corre "quasi" senza concorrenti credibili...
Saluti a tutti i possessori di "rasoterra"
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1160
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Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello della foto è un 3,3 turbo s leichtbau, il 3,6 è un'altra cosa!


Scusate la mia profonda ignoranza, ma la Leichtbau, non aveva un profilo dell'alettone più pronunciato ?
Comunque incontrare uno di questi capolavori è quasi impossibile: ne hanno prodotti 81 esemplari....

Come la Cayenne preparata da 700 cv....Cayenne Gemballa
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ras-genova (ras)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, questa gtr 700cv è proprio rasoterra!

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