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francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:21: |
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salve ragazzi come da titolo desidero da chi è in possesso del mitico cayenne turbo dei consigli su un acquisto che dovrei fare la settimana prossima,si tratta del modello del 2004(450cv) con 120mila km.cerchi da 20 ecc...circa 27mila euro) che difetti ha in particolare dove devo fare attenzione?che ne sò il cambio automatico o altre debolezze del modello?poi desidero sapere con molta sincerità qual'è il consumo effettivo medio di questo modello ,che ne sò a 130 quanto consuma effettivamente?a 90kmh? e nel ciclo urbano?? grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte... |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 282 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:27: |
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benvenuto da parte mia! Occhio a km...120.000 non sono pochini...Rimane comunque un gran bel mezzo...per quanto riguarda il 3.2 il consumo medio è 6 km/l...a 130 costanti fa i 7.3. In generale il Cay non presenta in particolare dei "punti deboli"...almeno non mi pare di averne mai sentito parlare... Qui nel forum ci sono molti esperti che sapranno sicuramente elencarti più nel dettaglio le caratteristiche del fantastico mezzo in questione.. Lampeggi! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 260 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:48: |
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Ciao Francesco, e complimenti per l'interessamento al Cayenne turbo prima serie. Tiziano potrà certo illuminarti più di me, comunque di difetti meccanici particolari l'unico realmente serio è l'esplosione improvvisa dei tubi dell'impianto di raffreddamento del motore, sostituiti dal 2005 (MY 2005 credo, ma non ne sono sicuro) con altri di materiale più resistente. Le rotture si presentano intorno ai 90 Mila Km ma non è che si siano verificate con una grande frequenza (la Porsche, infatti, non ha ritenuto opportuno effettuare un richiamo ufficiale!!!). Costi di ripristino circa 1.200 Euro (a parte lo spavento, il fatto di rimanere appiedato e nella speranza che uno non provochi un incidente in caso di rottura improvvisa). Dal punto di vista dell'elettronica ci sono alcuni problemini legati specialmente al modulo telefono (a me infatti a smesso di funzionare circa 6 mesi fa' e mi hanno chiesto 500 Euro per un pezzo di rotazione) e in genere al PCM, ma senza grosse spese di ripristino. Altre cose di un certo rilievo non le ricordo...ah si forse qualche problema di perdita d'aria dalle sospensioni pneumatiche e qualche noia al differenziale centrale (comune anche ai Touareg) ma, sinceramente, niente di preoccupante. Saluti |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 15:10: |
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ciao Francesco, un altro matto che vuole la turbo!! Se una macchina così costa solo 27000E c'è un motivo. Esiste un 3D specifico sulla criticità di un manicotto acqua in plastica che può cedere improvvisamente e lasciarti a piedi con una colossale fumata bianca,tipo elezione del papa. Costo riparazione molto oneroso 1700 Euro in quanto difficile da raggiungere, ma se è arrivata a 120.000km forse non si rompe più. Di altre criticità non ve ne sono salvo verificare che i tagliandi siano stati fatti veramente non solo timbrati come è di moda fare oggi. A 120.000 c'è il tagliando di grande manutenzione abbastanza costoso bisogna verificare se è stato fatto o meno. Considera che i tagliandi alla P. costano 1600Euro.(se non vengono fuori problemi particolari). Se i km sono reali non è una tragedia ma bisogna vedere il SE. Verificare alla porsche se i tegliandi sul libretto corrispondono alle registrazioni su computer. Se chi l'aveva era un pazzo sconsiderato che non cambiava l'olio tirava a freddo danneggiando le turbine ecc..questo non lo puoi sapere. Il cambio è da provare con attenzione di solito va bene ma se si rompe sono dolori di panza. I dischi freno sono da cambiare? La batteria è poco accessibile perchè sotto il sedile di guida, cambiarla alla P. costa 350E. Eventualmente si può far fare uno stato d'uso a pagamento in un centro porsche. Il consumo a questo punto è l'ultimo dei problemi io non ho fatto misurazioni precise ti posso dire che in misto citta/extraurbano rispettando i limiti e guidando con il piede di velluto (ma chi ci riesce! è come stare a letto con la Bellucci e non trombarla) faccio 5,5km/l. Se poi ci tiri per divertirti tipo lunapark puoi vedere anche 4/4,5 a 130 non ho fatto misurazioni, è una velocità che non riesco a fare ci sono i cavalli che scalpitano e nitriscono. niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 261 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 15:43: |
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E' vero Francesco, avevo dimenticato i consumi....io, al contrario di Roberto, sono un piede leggero e quindi ti dico: 120-130 Km/H costanti in autostrada, con puntate a 150-160 in occasione dei sorpassi, circa 6,7 Km/L; in città 5,5 Km/L (ma ne faccio poca con la Cay); sul misto raggiungo i 7-7,5 Km/l, specie se riesco a rimanere ad andature tra i 60 e 90 Km/h. Ciao |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 210 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 16:27: |
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Io direi...in maniera decisa... tra i 5 e 6 km/l, per il resto nessun difetto in particolare se non quelli dovuti a normale usura ! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 264 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 16:57: |
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Gianfry tu hai notoriamente il piede pesante!!! adesso poi... con lo scarico stappato chi ti tiene più?? Ciao |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 211 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:07: |
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ahahahahahahah...noooo daiiiii.....  |
   
francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:14: |
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Ragazzi cosa dire,tutti gentilissimi,si alla fine acquisto quest'auto ad un prezzo appetibile ben sapendo che nel tempo dovrò alargire + money per bollo,assicurazione(per fortuna che sono in prima classe,pagherò 840 annuali di rca)manutenzione e benzina...lascio un bmw x5 30d automatico che sinceramente non è che sia così parco,con guida vellutata non supera i 8-9 km/l,fà i 10 km/l su strada massimo 120km/h e fà i 7 in città... qualcuno mi sà dire se il modello 2003 è euro 4 o 3,insomma quanto si paga di bollo??? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 268 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:26: |
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I Cay sono tutti Euro 4....a Roma il bollo si aggira sui 1.150 Euro annui!!! Ciao |
   
francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:28: |
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si allora il calcolo sul sito dell'agenzia delle entrate era giusto.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1076 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:46: |
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Francesco, benvenuto nel club! Contando di averti presto tra i felici possessori del cayenne aggiungo a quanto già detto dai principali sostenitori di questo stupendo modello, che non ha difetti particolari tranne quanto già menzionato, che per ora ho notizie di chilometraggi di oltre 250.000 km percorsi senza problemi......per cui non ti far impensierire dai 120.000 del tuo eventuale acquisto. Roberto, non spaventarmi i nuovi con apocalittici ipotetici danni: le turbine sono le uniche cose che non si rompono tirando a freddo.... Il motore del cayenne turbo sopporta strapazzi che disintegrerebbero qualsiasi altro motore.... Accertati dell'usura generale degli interni che devono sembrare come nuovi, il cambio deve passare dolcemente da una marcia all'altra (a caldo) e non deve avere rumori di trasmissione nel tira-molla. Per aiutarti meglio sarebbe necessaria qualche notizia in più con anche qualche foto. I consumi a velocità costante sono tutto sommato inferiori ad altre auto analoghe, non vanno raffrontati con diesel con 200 cv di meno.... A 130 costanti si fanno circa 7 km/l A 90 costanti si sfiorano i 10 /km/l In città senza stare attenti si fanno 4,5, con attenzione si sfiorano i 6. Non so da che auto provieni, ma col cayenne è facile andar forte e consumare adeguatamente: è un gran piacere schizzare via come se l'auto fosse una piuma, ma equivale a fiumi di benzina..... Unico difetto grave: è talmente piacevole da guidare che diventa difficile scendere !!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 213 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 19:00: |
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Ottimo Tiziano...sei la nostra ..competente..voce... ;-) |
   
francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 19:38: |
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si come ho scritto lascerò un bmw x5 30d.sinceramente non vedo l'ora di prenderlo...appena è mio posterò le foto.... pare ch sia pieno di optional,sedili riscaldabili,ha anche il gancio traino...mi serviva... quali sono gli optional + chiccosi del cayenne??? |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 304 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 20:01: |
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Benvenuto anche da parte mia! Sicuramente il pasm!che già la Turbo ha di serie..parli di cerchi da 20"..ma che modello?sporttechno o sportdesign? Cerca su internet e facci sapere!  cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1644 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 20:18: |
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C'è nè una nel mercatino dire molto interessante....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 20:19: |
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i cerchi sono la nota dolente..sono da 20 ma il modello è il sportdesign..che a mè non piace.... qualcuno vuole cambiare con i sporttechno??? |
   
pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 22:22: |
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Francesco non avere fretta, la Cay turbo non si vende facilmente, approfitta!!ce ne sono di molto interessanti, almeno sembra, su Autoscout e molto più fresche; cerca cerca.... la ricerca è il momento più bello, varrebbe la pena anche qualche viaggetto, soldi alla mano, stato d'uso ottimi affari in bocca al lupo SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio tessera PiMania 1103
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Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 22:26: |
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Benvenuto Francesco anche da parte mia,umile possessore di Cay 3.2 ( a GPL oltretutto...!) Per Roberto G:bellissima quella della Bellucci!! Un saluto. Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 23:18: |
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ho mandato email ha molti venditori, io devo lasciare in permuta un bmw x5,infatti solo chi era con l'acqua alla gola mi ha contattato e si prende la permuta... |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 346 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 23:48: |
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Ciao Francesco. il mio consiglio è:cerca,cerca e ri-cerca!!! io dopo circa 2(DUE)mesi di ricerche ho trovato l'auto che cercavo(una S)come volevo io!!! Tu hai anche la permuta,quindi ti puoi muovere con l'auto per andare a vedere cio' che ti interessa(a meno che non si parli di percorrere tutta l'italia).Pensa che io da Napoli ho preso l'aereo alle 7.00 del mattino per Torino,alle 14,00 dopo tutte le varie menate burocratiche(PAGAMENTO compreso)mi sono messo in macchina e alle 22.00 ero nel giardino di casa con la mia bella CAYENNE S!!! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 00:12: |
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bè la ricerca l'ho fatta e siceramente quella che ho trovato non mi sembra male,2004 full full optional,unipro,titanio,tutta tagliandata porsche ufficiale con il tagliando dei 120mila inserito e 4 gomme nuove da montare al ritiro...come ho scritto prima solo i cerchi sportdesign non mi fanno impazzire.... |
   
francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 07:43: |
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Ragazzi a cosa devo fare attenzione che il concessionario non si possa dimenticare di darmi,che ne sò per esempio il libretto delle manutenzioni o tutte le chiavi,quante sono le chiavi? |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 192 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 10:13: |
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Complimenti per l'acquisto e benvenuto. Di chiavi credo almeno 2 te ne debbano dare. Controlla che ci siano i dischi del navi, se non li hai (almeno l'italia) il navigatore non funge. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1645 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 11:22: |
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Se i Cerchi nn ti piacciono io te li posso solo comperare.... Su ebay si trovano col disegno SportTechno ma nn originali (ad un ottimo prezzo)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1078 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 12:30: |
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Da non dimenticare: Libretto di uso e manutenzione auto e PCM con relativa custodia in pelle Libretto tagliandi Dotazione ferri nel bagagliaio (a dx) Le chiavi sono 2 col telecomando più una di plastica di emergenza CD originali del navi Tutti gli accessori che hai menzionato prima sono di serie. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 533 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 16:00: |
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... chiave di emergenza di plastica? Ci sono altri possessori di tale chiave sui modelli dal 2006 in poi? A me ne hanno date solo due! Saluti wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 288 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 16:11: |
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Anche io ne ho una terza in plastica nera.....MY 2004. |
   
francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: sportraxxx
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:48: |
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grazie mille di queste preziose informazioni... |