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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 240 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 20:23: |
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Come si può capire dal titolo....ho un problema legato alla mia "inesperienza".... Allora, ecco il fatto: il Cay è a fare la revisione in Porsche Sportwagen Service a Milano... Tutto a posto tranne una cosa... C'è una traversina del faro sinistro (non so che cosa sia) da sostituire.... Hanno chiesto € 200+IVA... È giustificabile la spesa? Non ci ho capito molto perché ho parlato con la segretaria al telefono quindi.... Chiedo ai miei consiglieri ufficiali porschemaniaci...grazie mille a tutti. (Messaggio modificato da ttrevi il 19 gennaio 2010) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1055 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 21:07: |
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Forse si tratta della slitta....non è mica un treno  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 242 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 21:44: |
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Possibile Tiziano! Io ho parlato ripeto con una segretaria (sottolineo DONNA) e non ci ho capito niente.... Infatti é per questo che chiedo chiarimenti... Purtroppo essendo a 170 km dal cucciolotto non posso verificare di persona. |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 330 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 00:22: |
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io richiamerei domattina e chiederei di parlare con il Capo-officina,lui dovrebbe essere un TANTINO piu' chiaro della segretaria. chiederei anche il motivo di tale sostituzione(a meno che tu non avevi difetti al faro relativo alla slitta in questione). tieni presente che parliamo di un particolare completamente in plastica,fissato alla lamiera,sul quale scorre tutto il faro.No conosco il prezzo di tale ricambio,ma se non avevi difetti a quel faro io chiederei chiarimenti prima di procedere alla sostituzione. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 244 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 10:42: |
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Mi hanno detto che se non la sostituivano non passava la revisione......mah... Grazie Sifi per i chiarimenti riguardo la famigerata slitta. Proverò a telefonare. P.S. Visto che gli lasciamo la macchina in officina 6 giorni perché prima non riusciamo a ritirarla, mi è sembrato (impressione.....ribadisco) che la sostituzione sia una conseguenza del "disturbo" derivato dall'avere il mio Cay in mezzo all'officina per sei giorni.... Ripeto è una mia impressione... Visto che quando ho comunicato alla segretaria a inizio telefonata che appunto il mezzo sarebbe dovuto rimanere li più giorni, è scesa dalle nuvole con un: <<ah!>>. Tra l'altro magari hanno notato che il mezzo è di una signora.... Abbastanza menefreghista nei confronti del proprio mezzo...e quindi hanno pensato bene di tirare giù questa scusa della slitta... Non c'è un modo per capire se è stata sostituita vero?!? Senza smontare mezza macchina intendo... |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 422 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 10:56: |
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Probabilmente hai i fari Xeno e questa famigerata slitta, fa parte del meccanismo di orientamento automatico. sarebbe l'unica conclusione logica. Il faro non si orientava più automaticamente, quindi hanno dovuto sostituirla. Come la solito, sarebbe stato da verificare, magari bastava solo oliarla! Mah! |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 334 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 15:08: |
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basta smontare il faro(30 secondi)e ti accorgi se è nuova o no. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Davide F. (zuzuki)
Nuovo utente (in prova) Username: zuzuki
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 16:33: |
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Se la slitta era danneggiata ti saresti perso il faro per strada, il comando assetto fari è interno al faro stesso. Non è che ti ha detto trasformatore e non traversa del faro sinistro? Forse non ti funzionava la lampada allo xenon. |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 247 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 17:57: |
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Nono niente Xeno gente....faro algeno...Per smontare il faro Sifi come devo fare??? Mi fai un corso accelerato? Danke!!! Davide F: sinceramente mi pare di no....visto che mi avevano detto che senza la sostituzione del pezzo in questione il Cay non passava la revisione...l'ho fatto sostituire... vi saprò dire con la fattura in mano. (Messaggio modificato da ttrevi il 20 gennaio 2010) |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 337 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:53: |
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Semplicissimo:di fianco al faro,sulla copertura in plastica che circonda il vano motore(quindi all'interno della guarnizione su cui batte il cofano quando è chiuso)c'è un piccolo sportellino di plastica con sopra disegnato il faro(o forse la lampada,non ricordo),premendolo da un lato si solleva e viene via,restando legato da un filo di nylon.di fianco a questo coperchietto c'è un disegno con un catenaccio aperto e uno chiuso.Tra gli attrezzi in dotazione c'è una chiave tubolare abbastanza lunga che serve propio per i fari.Guarda con una pila nel buco del coperchietto e individua il perno per quella chiave.Infila la chiave sul perno e gira dal lato del disegno che indica il catenaccio aperto.Dopo un rumore secco che indica lo sgancio del faro,continuando a girare la chiave il faro avanzera' di un paio di Cm.in avanti.A quel punto molla la chiave(puoi anche lasciarla sul perno per il rimontaggio)e ti sfili il faro. per rimontarlo procedi al contrario. se hai problemi ti faccio delle foto,ma è abbastanza semplice.una volta tolto il faro,sotto al suo alloggiamento potrai ammirare la famosa SLITTA! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 254 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 00:01: |
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Grazie mille Sifi.....preciso....puntuale e......taaaaaaaaak....veloce! Appena arriva il mezzo verifico, se non riesco (allora si che mi riterrò un incapace patentato) ti avviso....magari la guida a colori e illustrata by Sifi mi risolverà tutti i problemi!!! |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 338 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 00:03: |
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No problem Tommy,aggiornami! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1058 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 10:53: |
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La slitta non fa parte dell'orientamento automatico, serve come supporto per il corretto aggancio del connettore. Se anche la slitta è danneggiata non si perde il faro per strada perchè il perno di aggancio è metallico e difficilmente si rompe (tranne in caso di incidente....) Altra ipotesi potrebbe riguardare il guasto del meccanismo di regolazione dell'altezza del fascio luminoso che è nel faro stesso. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 14:53: |
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Revisione ?? Slitta?? Traversa? Per favore....illuminaci.....dicci cosa ti hanno sostituito ?? Grazie....
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