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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 518 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:34: |
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Quasi per caso ho scoperto che sul car configurator non è più possibile scegliere il Cayenne V6 ed il Cayenne col V8 aspirato (S, GTS) col cambio manuale.... oltre ad essere già rara la mia ora diverrà impossibile da replicare!!! Ci siamo adeguati al mercato americano, dove il manuale non è mai stato disponibile, forse anche in vista del nuovo modello che, a questo punto, penso che non verrà mai prodotto col caro vecchio manuale... o forse più semplicemente stanno per finire la produzione dell'attuale modello e dato che il manuale era prodotto in uno/due ristretti periodi di tempo l'anno (la mia l'ho dovuta aspettare 6 mesi per averla col manuale), per l'attuale produzione sono già passati i lotti produttivi... forse... saluti wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1004 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:41: |
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wp, niente niente esente bollo?? |
   
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Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 519 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:43: |
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michele, ovviamente il tutto rapportato alla sezione in cui scrivo... le vostre bellissime vecchiette sono tutta un'altra cosa!!! saluti e grazie delle visita! wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 316 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:25: |
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"Maestro",bella la foto del tuo profilo,l'acqua che ti circonda ha lo stesso colore degli interni.......... ma non è che era entrata fino al cruscotto??? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 520 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:52: |
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... Sono un perfezionista.... Non potendo cambiare gli interni ogni volta scelgo solo torrenti "intonati" saluti subacquei wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 317 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 01:12: |
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THE KING.........con questo appellativo solo un "PERFEZIONISTA"potevi essere................ saluti dal tuo allievo. P.S. ma allora se ti voglio imitare devo scegliere torrenti...........NERI? (Messaggio modificato da sifi il 14 gennaio 2010) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 521 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 09:07: |
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ahahahahaha ..... grande Sifi!!!!  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1028 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:11: |
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WP, credo che col manuale gli esemplari siano 2: la tua vista allo specchio!!!! Scherzi a parte, gli esemplari col manuale sono veramente pochi (ho sentito di qualche GTS), più che altro perchè il tipo di auto porta alla scelta dell'automatico.....infatti anche in fuoristrada avere un automatico è molto più comodo. Solo pochi irriducibili appassionati sanno usare e sfruttare correttamente un cambio manuale su auto tipo il cayenne (the king è uno di questi rari appassionati....) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 235 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:54: |
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Tiziano ti ricordo che anche io avevo un Cay 3.2 V6 manuale (che ho poi permutato per l'attuale Cay turbo) e la Conce a cui l'ho ceduta in permuta l'ha rivenduta (dopo circa 8 mesi) ad un nuovo propietario... con tutta probabilità, quindi, almeno un'altra persona va ancora in giro con un Cay manuale!! In realtà quando io presi la mia (usata ma seminuova), non avendo mai avuto prima un'auto con cambio automatico, trovai quell'esemplare manuale con pochi Km, appena un anno di vita e un prezzo (allora) appetibile e quindi decisi di comprarla. In seguito, frequentando il forum e leggendo i diversi 3d sull'argomento, compresi che ben presto sarebbe diventata quasi invendibile con il cambio manuale e quindi maturai l'idea di permutarla...con l'occasione decisi di cambiare anche motorizzazione, aspetto che mi aveva deluso assai più del tipo di trasmissione adottato ma che da solo, forse, non mi avrebbe spinto alla decisione definitiva di cambiarla...poi, visto che c'ero, ho fatto il grande salto e sono passato alla turbo!!! Tornando al manuale, all'epoca (gennaio 2007) la Conce mi disse che di tutte le Cay S da loro vendute meno di una su dieci aveva il cambio manuale, mentre per le V6 tale proporzione si avvicinava a circa 3 su dieci (dopo aver frequentato un po' questo forum mi sono reso conto che forse quella percentuale era un tantino esagerata, comunque esistono in giro un discreto numero di cay manuali). Saluti |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 64 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:25: |
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Io per un pelo stavo per comprare di un super-mega-fantastico Cay GTS MANUALE, rosso gts, , con appena 19k km, 2008, ma con pochissimi optionals, anzi, direi solo le cose di serie + il navi ( ad es, no park assist, fondamentali direi per il cay). Il prezzo (a settembre 2009) era da saldo: indovinate un po'? Poi ho optato per il mio S TIPTRONIC del 2006 che costava un po' di meno ed era full full: non so se essere pentito o contento... (Messaggio modificato da ras il 14 gennaio 2010) |
   
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Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 522 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:28: |
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Sull'usato ufficiale non ce ne è neanche una col manuale... E su autoscout sono solo 7, di cui due v6... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 238 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:04: |
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WP due sono le cose: o il Conce con cui avevo trattato l'acquisto raccontava frottole oppure gli attuali propietari di Cayenne V6 manuale sono così contenti della loro auto che non la vogliono più rivendere!!! Secondo te quale delle due opzioni è più plausibile?? Saluti |
   
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Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 523 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:19: |
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secondo me ce ne sono poche perchè ne hanno vendute poche, non perchè se le tengono.... anche io ho dovuto resistere alle pressioni del tipo della concessionaria che insisteva oltremodo affinchè la prendessi col tiptronic.... come ad esempio l'imposizione del clima a due zone.... asseriva che in realtà non esisteva il clima base, mentre negli USA molte V6 ce l'hanno.... sapevo che i concessionari (non so se è vero) fra le voci di budget ne hanno anche una riferita alla quantità percentuale di optionals venduti in sede di ordine del nuovo... non mi stupisco, visti gli elevati prezzi (e quindi ricarichi) di particolari dal costo industriale minimo (vedasi tendine parasole laterali o coprimozzi colorati).... saluti wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1032 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:03: |
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Il V6 ha una sua ragione di esistere col manuale, in quanto aumenta sensibilmente le prestazioni e la versatilità, le altre sono di fatto invendibili. Il GTS col cambio manuale voleva sottolineare la sportività del modello più per ragioni di immagine che per utilità. Oggi il mondo automobilistico sta andando verso il cambio automatico come standard, al momento del progetto del cayenne (son passati già 8 anni), c'era ancora chi sosteneva che non era da sportivi e andava bene per le persone tranquille dimenticando che in formula 1 si usa da tantissimi anni.......e che oggi le auto più sportive (una a caso la 911) hanno prestazioni più elevate che con il cambio meccanico..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 65 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:10: |
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In effetti il GTS manuale è l'unica che può avere senso. Quello di cui sopra, 2008 GTS manuale 19k km col solo navi come optional (e poco altro) me la davano a 57.000 neuri, non male no? Conce P. e con PA, ovviamente. |
   
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Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 524 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:20: |
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..la grossa differenza secondo me è fra i cambi automatici di nuova generazione (robotizzati/a doppia frizione) che non producono perdite di potenza ma anzi massimizzano lo sfruttamento delle curve di coppia e velocizzano i cambi di rapporto, e i "vecchi" convertitori di coppia, che per la loro propria struttura inducono perdite di potenza e quindi consumi maggiori... purtroppo nonostante il blocco del convertitore di coppia, il tiptronic è ancora un cambio di vecchia generazione all'avanguardia nel 2000 (quando fu introdotto il tiptronic S sul boxster), ma ormai un po' datato. Per l'uso in fuoristrada, proprio per queste sue caratteristiche, continua ad essere preferito anche al PDK, mentre con lo stesso motore del cayenne, sulla Panamera si è preferito passare al PDK Personalmente ho provato il PDK in pista su un 911 e su strada sulla Panamera S e devo dire che, forse anche perchè non ho fatto in tempo a fare la necessaria esperienza, continuo a preferire il manuale... ma ormai sono un caso disperato, da integralista... saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1037 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:21: |
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citazione da altro messaggio:Quello di cui sopra, 2008 GTS manuale 19k km col solo navi come optional (e poco altro) me la davano a 57.000 neuri, non male no? Conce P. e con PA, ovviamente.
Ottimo affare, se la tenevi fino alla rottamazione, ma di fatto invendibile...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 66 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:56: |
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Mah, guarda, io ormai illusioni non me ne faccio +: anche il mio S nero del 2006, super carico di accessori, tiptronic, e di un colore + tranquillo del pur bellissimo rosso gts, a fine leasing nel 2013 varrà + 15.000 euro che 20.000 e all'epoca avrà 7 anni e circa 60k km. Ma questa volta ho la soluzione: mi tengo il cay per la famiglia con la scusa che tanto con 15k euro non ci compro che una punto, e poi vado di carrera!!!  |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 472 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 21:37: |
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Grandissimo Ras, anch'io la penso come te !!! Non val la pena farsi illusioni, io mi sono sentito offrire per la mia S del 2006 ben 28K euro, ergo me la tengo per altri 6 anni e sono un signore! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 224 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 05:01: |
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Cioè WP...... L'S e il V6 escono già col Tip di serie oppure in sede sei obbligato ad ordinarli con il Tip? Mizzega Pit! E allora un V6 del 2005 di importazione senza nè PCM nè Sensori di parcheggio nè Bi Xeno nè PASM ecc...... Ma con solo il Tip e altre cavolate (leggi Tempostat, Vetri privacy, sedili riscaldabili....) quanto me lo valutano? Perché me lo valutano? Mi fanno la grazie del tipo: va già bene che gliela prendo indietro a 15000 € in questo momento di crisi...tra l'altro a benzina.... Guardi lo consideri come un favore che faccio io a lei... E altrimenti camminare... |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 225 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 05:02: |
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Cioè WP...... L'S e il V6 escono già col Tip di serie oppure in sede sei obbligato ad ordinarli con il Tip? Mizzega Pit! E allora un V6 del 2005 di importazione senza nè PCM nè Sensori di parcheggio nè Bi Xeno nè PASM ecc...... Ma con solo il Tip e altre cavolate (leggi Tempostat, Vetri privacy, sedili riscaldabili....) quanto me lo valutano? Perché me lo valutano? Mi fanno la grazia del tipo: va già bene che gliela prendo indietro a 15000 € in questo momento di crisi...tra l'altro a benzina.... Guardi lo consideri come un favore che faccio io a lei... E altrimenti camminare... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1041 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio:Mizzega Pit! E allora un V6 del 2005 di importazione senza nè PCM nè Sensori di parcheggio nè Bi Xeno nè PASM ecc...... Ma con solo il Tip e altre cavolate (leggi Tempostat, Vetri privacy, sedili riscaldabili....) quanto me lo valutano? Perché me lo valutano? Mi fanno la grazia del tipo: va già bene che gliela prendo indietro a 15000 € in questo momento di crisi...tra l'altro a benzina.... Guardi lo consideri come un favore che faccio io a lei... E altrimenti camminare...
Dipende da cosa compri e dove vai. Ringrazia che le cayenne le rientrano, alle volte altre concessionarie non ritirano nemmeno le auto della loro marca.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 325 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 22:47: |
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THE KING...........è il tuo "umile"suddito che ti scrive:toglimi una curiosita',ma il pedale della frizione è "tosto"? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 526 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 23:35: |
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Sicuramente non è un burro, ma non è granitica come ad esempio ho avuto nella lancia beta coupé volumex del 1984... Un vero e raro mito dell'epoca ... Anche mia moglie ( che sto interpellando in questo momento) non la trova così proibitiva ... La bella sensazione è che neanche nel più caotico traffico del centro mostra segni di cedimento o surriscaldamento... Sempre puntuale nell'attacco, all'altezza del marchio che porta sul cofano! Saluti wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 326 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 00:06: |
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 Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 243 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 19:18: |
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Confermo che il pedale frizione della Cayenne 3.2 V6 non è affatto pesante...era molto più duro quello della mia precedente BMW serie 3 coupé 2.0 turbodiesel. Saluti |