Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * In definitiva, chi ha cambiato lo scarico al Cayenne? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 60
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siccome in primavera vorrei fare qualcosa allo scarico, vorrei sapere chi ha cambiato lo scarico al cay (NON chi ha ha messo il by pass al terminale, ho già letto tutto nell' apposito 3d).

In particolare chiedo:

se la rumorosità in abitacolo ad andatura costante sia fastidiosa o meno;

e se qualcuno ha eliminato i kat secondari, (cioè quelli che servono solo ad abbattere il rumore e che NON sono collegati alle sonde Lambda) e come si è trovato.

Sono indeciso tra il kit della Tubistyle, che prevede appunto i tubi che sostituiscono i kat secondari, oppure un intervento da Bartoli, artigiano rinomato di Faenza, che cambia solo la pancia del silenziatore.

Pro tubistyle (1500 neuri): me lo monta un officina vicina a me;
dal Bartoli (800/900 neuri) mi devo fare 700 km, ma pensavo di portare la famiglia per un w.e. (a proposito, ci starà la pancia originale nel bagagliaio senza abbattere i sedili?)

Grazie a chi mi chiarirà questi dubbi, possibilmente con esperienze dirette in merito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 294
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho esperienze dirette,ma direi propio che la pancia nel bagagliaio ci sta eccome...............per i bagagli,beh,ce li metti sopra
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 61
Registrato: 09-2009
Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, allora posso andare a Faenza con la famiglia al seguito e tornare con lo scarichino nuovo!

Però, nessuno ha mai cambiato lo scarico?

Possibile che solo io sono sensibile alla musica del V8?

O forse sono io un po' troppo tamarro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 215
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è vero. Anch'io avrei cambiato lo scarico del Cay, solo che la rombosità (eheheh non rumorosità) a velocità costante mi frena: nel senso che non so se diventa indecente o se rimane una cosa civilmente accettabile........ Dovessi fare l'intervento Tubistyle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1014
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ok, allora posso andare a Faenza con la famiglia al seguito e tornare con lo scarichino nuovo!

Però, nessuno ha mai cambiato lo scarico?

Possibile che solo io sono sensibile alla musica del V8?

O forse sono io un po' troppo tamarro...




Il cayenne si nota lo stesso anche se non fa rumore.........
Secondo me, se usi l'auto tutti i giorni ti stufi presto..... e attiri facilmente l'attenzione degli sbirri che possono pensare che tu stia correndo più del normale.....
I.M.H.O.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 216
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente la modifica non è finalizzata a farsi notare....(IMHO)... Ma per enfatizzare (c'è a chi piace) la "voce" del vuotto (o vusei).... Il mio dubbio è: fa Casino ad andature autostradali?

(Messaggio modificato da ttrevi il 11 gennaio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 62
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio questo il punto, Tiziano, io uso poco l'auto, quindi quelle poche volte vorrei poter avere quelle piccole sensazioni "sportive", anche se un cay è già moooolto piacevole da usare così com'è.

Lungi da me pensare di avere una supersportiva, però il V8 proprio non si sente, sibila ma non ruggisce!

Al contrario per altri la libidine potrebbe essere nel godere di un bel V8 nel silenzio + totale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 218
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un bel V8 nel silenzio + totale...




si ma allora si compra un ML 500.....

(Messaggio modificato da ttrevi il 11 gennaio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 190
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono del parere che un motore Porsche debba sempre e cmq far sentire...la sua "musica" !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1020
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' proprio questo il punto, Tiziano, io uso poco l'auto, quindi quelle poche volte vorrei poter avere quelle piccole sensazioni "sportive", anche se un cay è già moooolto piacevole da usare così com'è.

Lungi da me pensare di avere una supersportiva, però il V8 proprio non si sente, sibila ma non ruggisce!




E allora che aspetti?
I miei dubbi nascono proprio da un uso quotidiano, che alla lunga può stancare....
A me è sempre successo che, dopo un grande entusiasmo iniziale, mi stancavo degli scarichi rumorosi, soprattutto in città, rimettendo tutto come prima....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 462
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io personalmente sono d'accordo con Tiziano, una delle cose che amo del V8 è la sua "discrezione" che fa del Cay un'auto da gran signori.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 191
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sottolineare che per "sound" intendo un "classico" suono Porsche !
Per quanto mi riguarda il bypass che ho effettuato è veramente un compromesso perfetto tra discrezione e pura potenza.
Rimane cmq difficile spiegarsi senza udire ciò di cui stiamo parlando.
Mi riservo di dare un giudizio sugli scarichi after-market che non ho mai "sentito" personalmente !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 219
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfranco, allora, racconta racconta! Ad andatura costante autostradale 150-160-140 fa più casino di prima?!? È l'unica cosa che mi interessa sapere, perché il rumore in accelerazione ci sta, ma ad andature autostradali può dare fastidio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 192
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era il mio identico dubbio e paura !
In sostanza il "rombo" è udibile in maniera discreta e potente solo in piena accellerazione, mantenendo una velocità costante NON cambia nulla!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 63
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommy, facciamo così ...siccome tu hai il Cay da + tempo di me, avrai sicuramente + urgenza di montare un bellissimo impianto tubistyle: io ti fornisco appoggio morale e tu mi dici come va!

Che ne pensi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 221
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 04:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eheh (compie i suoi 5 anni sempre con noi il 23...) il Cay peccato che viene utilizzato da tutti in famiglia e quindi certi elementi potrebbero non appoggiare....eheheheh.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 67
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito, toccherà a me fare da cavia..

Ieri ho telefonato alla Tubistyle, anche se sapevo già tutti gli elementi riguardante il loro scarico, volevo farmi 2 parole con un loro tecnico, ma..sorpresa...il loro tecnico è ...UNA tecnica!
Ovviamente ne sapevo di + io..ma un bel meccanico baffuto e con la tuta sporca no???
Con le donne mi piace fare altre...chiacchere, ma se parlo di tecnica, marmitte, centraline e cv, masculo lo voglio il tecnico!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe4916

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho cambiato tutto, scarico e terminali.....ora si che fa un bel rumore, molto gradevole, ho acquistato uno scarico nuovo su ebay della ragazzani tutto in acciaio a soli € 550,00+ 20 di spedizione, la tubi style era quasi 1800. a breve tolgo anche i catalizzatori e poi ti dico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 490
Registrato: 05-2009


Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, almeno presentarsi, cosa ne dici??
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 260
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuoi dire Regazzon?!?!?
Comunque benvenuto da parte mia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe4916

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si scusa hai ragione ero troppo preso dalla voglia di risponder.....si comunque è ragazzon......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 75
Registrato: 09-2009
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, Peppe, almeno uno che lo ha fatto!
Mi dici come ti trovi a velocità costante, tipo 130/140 km/h, è fastidioso da dentro l'abitacolo?

Io ormai ho deciso: anticipo la revisione di qualche mese e così la faccio con il cay bello originale.

Poi mi prendo o il Tuby, ma solo il silenziatore post e solo se lo trovo ad un buon prezzo, oppure lo scarico completo della Milltek, che sembra fatto molto bene e, da quel che ho capito, ha un bel suono cupo e possente, mentre il tuby, se si skatalizza anche, è + metallico.

Riguardo a mettere i kat bypass, mi sono un po' ricreduto perchè ho osservato il cay da sotto e questi famosi kat secondari sono molto in avanti, proprio sotto il motore: non vorrei che desse fastidio.
A febbraio agisco...non ce la faccio + a sentire un v8 benzina soffocato: da dentro fà un rumore tipo corriera, e da fuori soffia come un leone..castrato...basta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe4916

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione, il cay è troppo silenzioso, adesso il rumore è bello, anche un po aggressivo, sai quel rumore che ti fa spingere sempre di piu'.....con questa marmitta il rumore te lo fa sia a minimo che anche a 130-140 e non è fastidioso anzi.....prossima settimana tolgo anche i cat secondari e monto i filtri sportivi, ho anche fatto la centralina e poi ti diro'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 79
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peppe, mi sai dire se per montare la tua marmitta Ragazzon, hanno dovuto dissaldare l'originale e poi risaldare o se tutto si è svolto tramite attacchi già presenti?
Grazie e ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 36
Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è stato semplicissimo....è stato sufficiente togliere la pancia tagliare i 2 tubi originali e inserire la ragazzon, quest'ultima ha dei manicotti che entrano direttamente in quelli originali, poi gli agganci staffe etc sono uguali precisi, io addirittura ho poi messo i terminali del turbo s e si sono adattati tantissimo, per tagliare i tubi basta un semplicissimo seghetto, comunque meglio farlo fare ad un meccanico che abbia il ponte cosi si lavora meglio , il mio mi ha chiesto solo 50 euro...mah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (docomand)
Nuovo utente (in prova)
Username: docomand

Messaggio numero: 21
Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho comprato il cayenne S con lo scarico già modificato dal famoso Bartoli.. e sinceramente sto ancora aspettando (da due anni..!!) che il venditore mi invii gli scarichi originali.. Troppo casino.. e poi appena lo avvii il ruggito fa girare le persone e un pò mi infastidisce.. se poi tiri le marce in galleria c'è il rischio che le altre auto vicine esplodano.. e comunque si fanno subito da parte.. Io preferirei gli scarichi originali.. e infatti li sto cercando su internet dove si trovano senza problemi i terminali, ma non la "pancia" della marmitta.. Qualcuno può aiutarmi..??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 209
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... ma non la "pancia" della marmitta.. Qualcuno può aiutarmi..??

...ebay, magari quello Tedesco, e trovi tutto.

Io volevo modificare la mia ma ne ho sentite un po e anche per me fanno troppo rumore, ho montato dei terminali della remus che accentuano solo un pochino il suono senza essere mai fastidiose, credo sia il giusto compromesso tra un bel suono e la discrezione.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 42
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo a domenico, io ti posso aiutare li ho appena smontati giusto ieri i miei erano di un cay s, ti lascio il mio numero per eventuali comunicazioni 3294257647
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (docomand)
Nuovo utente (in prova)
Username: docomand

Messaggio numero: 23
Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Giuseppe.. lunedì appena rientro a Reggio ti chiamo.. oltretutto ho scoperto che siamo "vicini".. e io ho sempre portato le mie porsche (la Cay è la terza..) per l'assistenza a Santa Venerina da Palazzo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 46
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto siamo abbastanza vicini io da palazzo ci sono stato giusto giovedi, comunque chiamami .....tranquillo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 80
Registrato: 09-2009
Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, puoi anche fare un salto da Bartoli e fartelo silenziare a tuo piacimento!
Certo non è dietro l'angolo....chiamalo e senti cosa ti dice.
Cmq i terminali non penso ti cambino il rumore, dipende dalla pancia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 81
Registrato: 09-2009
Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peppe, hai poi tolto i kat secondari?

Differenza tra solo pancia e pancia + kat bypass?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 47
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ancora non mi sono arrivati, ma ti faro' sapere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 82
Registrato: 09-2009
Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!

(io sono ad un bivio: milltek senza bypass, o tubistyle con bypass....)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (docomand)
Nuovo utente (in prova)
Username: docomand

Messaggio numero: 25
Registrato: 12-2008
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Cmq i terminali non penso ti cambino il rumore, dipende dalla pancia!
infatti non ho preso i terminali perchè so che da soli sarebbero inutili.. oltretutto quelli che ho sono gli originali completamente sfiltrati..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 218
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"""Cmq i terminali non penso ti cambino il rumore"""

Scusa domenico ma ti devo contraddire.
Io li ho cambiati con due della Remus e il rumore è cambiato.
Forse se monti qualcosa di originale non cambia, ma se prendi qualcosa di diverso si.
Io ero partito per cambiare i terminali e fare il bypass alla pancia, ma appena montati solo i terminali, mi sono accorto che il rumore era cambiato (fose c'è qualche piccola camere di risonanza all'interno), e ho lasciato perdere il bypass.
Cosi ho ottenuto un rimore superiore a quello di serie, ma piu soft, rispetto al bypass, che per me è troppo rumoroso.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 87
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ordinato lo scarico completo della Milltek inglese!

E' un così detto kat-back, cioè tutta la linea di scarico che parte da dopo i kat (che quindi restano).

Siccome alla Milltek manca un pezzo, ci vorranno circa 3 settimane.

Analizzando un po' tutti i video del loro sito, non solo dei Cay (anche audi S4/S6 V8), ho capito che questa azienda non cerca il fracasso esagerato quanto piuttosto un bel sound cupo e corposo, proprio come piace a me.

Curioso il fatto che la Milltek produca solo per la turbo i kat bypass, e non per la S, quando l'intera linea di scarico è uguale per entrambi i modelli (anche i codici sono uguali).
Mi son fatto l'idea che:
o fa troppo rumore, o lo fà metallico, oppure perde troppo ai bassi.
Mentre si sa che per le turbo in genere, dove i gas vengono già "frenati" dalla turbina, avere subito dopo di essa meno resistenza non può che fare bene a livello di temperature della turbina stessa, specie su motori elaborati.

(Tiziano... direi che ti competono!)

Non mi resta che aspettare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 314
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ras: una volta montato mi piazzo in Corso Italia, ci mettiamo d'accordo sul giorno e sull'ora, e mi fai un bel passaggio fra un semaforo e l'altro aprendo..............io terrò le orecchie aperte! Eheheheheheh:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 90
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si dai!
così terrorizziamo allegre famigliole sul lungo mare!

poi possiamo anche fare come queste carrera GT a LA...

http://www.youtube.com/watch?v=bxXb9JYYFfI

http://www.youtube.com/watch?v=bUFt1_EJSD8&feature=related

si scherza, ovviamente..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 541
Registrato: 05-2009


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandeeee! Mia moglienon lo sopporta un motivo in più per metterlo...ahahahahah Ieri sera sentivo anch'io il suono della Milltek, fra l'altro hanno parecchie varianti, mi piacerebbe, ma stavo pensando ai soli terminali della Remus.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1117
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano... direi che ti competono!




Sai quanti ritiri patente ho risparmiato per la discrezione del V8.....

Inoltre mi intriga sentire (con spenta la radio e il ventilatore) la sonorità metallica dei pistoni che sibilano a quasi 7.000 giri moltiplicato otto........con uno scarico aperto si perderebbe anche la rumorosità possente dell'aspirazione.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 91
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pit, se aspetti un mesetto lo metto su e ti dico.
Cmq hanno 2 varianti per la S :
una + silenziosa (resonated)
e l'altra + rumorosa (non resonated)
Indovina un po' quale ho messo???

Scusa...pesa meno, costa meno e fà + rumore...non resonated, of course!
Tra l'altro mi hanno detto che chi ha preso gli scarichi Milltek + silenziosi si è pentito, in quanto troppo silenziosi.

I non resonated cmq pare siano ancora accettabili.

Preso su ebay da un rivenditore inglese costa circa 920 euro spedito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 315
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 19:30:       
Si dai!
così terrorizziamo allegre famigliole sul lungo mare!

poi possiamo anche fare come queste carrera GT a LA...

http://www.youtube.com/watch?v=bxXb9JYYFfI

http://www.youtube.com/watch?v=bUFt1_EJSD8&feature=related

si scherza, ovviamente..



Hahahahahahahahahah sarebbe da vedere una Carrera GT comportarsi in questo modo in centro a Genova!! Hahahahah!
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene! Oooooooooookey!
Quando vuoi Ras, disponibile per una dimostrazione pratica (e rialzata) del bordello Made in Porsche.......(peccato che il Cay non scodinzola quando si apre........)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 93
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finalmente sto eliminando i catalizzatori ho appena comprato un kit alla techart, cosi' faro' da cavia e vi togliero' tutti i dubbi, speriamo vada bene rsrrsrsrsrsr e speriamo che non mi ritirino la patente....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 121
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, io invece sto aspettando il Milltek, scriverò anche io!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 437
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caxxxo!! Ho sentito solo ora l'urlo di quella Carrera GT!!! E' veramente una voce tuonante!! come solo alcune Ferrari plurifrazionate...
Accidenti come scodava ad ogni accelerata decisa!! Ecco perchè lo scorso anno il papà di Hamilton è finito in testacoda anche a velocità piuttosto moderata!!
Ma i Chips sulle highway californiane non ci stanno più?? (anche lì hanno ormai finito i soldi!!!).. Possibile che nessuno lo fermava con quella belva ruggente e scodante in mezzo al traffico??
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 358
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..............spttacolo la GT del video...
La bionda seuta al tavolo momenti ci resta seccha con la sgassata....haaa.hhaaaaaa...haaa.....!!!!!!

SPETTACOLAREEEEEE.....
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUCA (luca9xx)
Utente registrato
Username: luca9xx

Messaggio numero: 66
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga appena trovo i tubo inox da 60 per 1mm di spessore me li faccio io
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 98
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi , li ho tolti, pensavo meglio a dir la verita', il suono è cambiato di molto è questo mi basta, ma si è allungata tantissimo, quindi adesso mi tocca modificare la centralina....vabbe' facciamo anche questa prova..poi vi aggiorno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alemaxxx)
Nuovo utente (in prova)
Username: alemaxxx

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2011
Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti....ragazzi in settimana ho sentito il sound che DEVE avere il mio Cay...uno spettacolo.Guardando su you tube ho trovato questo video che molto avvicinava il sound che ho sentito:
http://www.youtube.com/watch?v=NKExHb_QSr4
ora vi chiedo, poiche' gia' a valvola chiusa il sound e' molto piu' corposo rispetto al mio, la marmitta e'di serie....ho bisogno di incorporare la grinta del mio 8v con qualche modifica ilpiu' indolore possibile per il mio portafoglio...al limite anche qualche consiglio su scarichi buoni e non eccessivamente costosi...grazieeeeeeeee

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione