Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Indicatore di temperatura < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questi giorni ho notato che alcune volte quando per motivi ti traffico in città accelero brevemente e freno ripetutamente vedo l'indicatore di temperatura andare sugli 85-90 per poi ritornare velocemente su 80.
Sul libretto istruzioni dicono che dagli 80 ai 100 è la normale temperatura di esercizio quindi tutto ok, capita comunque anche a voi questa oscillazione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 172
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yesssss...normale....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 38
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oltre Gianfranco nessun altro mi dice la sua?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 251
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Normalissimo,in special modo se usi il cambio in Manuale.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 982
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' normale vai tranquillo......
In città e quando tiri il collo con frequenti accelerazioni brutali.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 112
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano in effetti mi succede anche quando non tiro il collo ma sono costantemente in coda per una mezz'ora. Poi ho notato che c'è meno oscillazione di temperatura se ho l'aria condizionata attivata forse è perchè scatta una ventola aggiuntiva...
Per curiosità ho anche guardato il livello liquido di raffreddamento e segnava il minimo e mi chiedo ma la spia liquido a che stadio di livello mi segnala che bisogna aggiungerene un po? Cioè spero che non mi avvisi una volta che il motore è già bello e bollito...
Comunque anche quando ho aggiunto quel poco di liquido che mancava quella piccola oscillazione da 80 a 85/90 nel traffico c'è sempre poi mi sa che scatta la ventola e lo riporta fisso a 80.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 599
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul V6 mai successo, né nel traffico caotico, né dopo una tiratona in montagna in salita... ma è un motore Volkswagen....
sempre fermo su 80 gradi...

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1312
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' più facile che la temperatura salga in città, tenere sotto controllo il livello che non deve scendere, altrimenti significa che c'è una perdita o un trafilaggio da qualche manicotto.
Il livello viene segnalato in tempo utile, non preoccupatevi, ma litro più litro meno non significa molto nel globale del raffreddamento.
Col condizionatore acceso le oscillazioni sono meno frequenti, ma ci sono comunque.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma il rabbocco del liquido può anche essere fatto con quello di colore Rosso?, ho notato che in circolazione ci sono "queste novità" che innalzano il punto di ebollizione a 125°, il problema è che il mio ha quello del solito colore .. si possono miscelare o si fa danno?
ps per il rabbocco comune una marca vale l'altra?


il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1458
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle informazioni che ho non si possono miscelare i liquidi di colore differente perchè possono generare fenomeni di corrosione, mentre il rabbocco con liquidi dello stesso colore anche se di marche diverse è possibile.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 27
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


il rombo del V8 porsche è inimitabile

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione