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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Accensione Spia Airbag < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 152
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 25 dicembre 2009 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, a nessuno è mai capitato che si sia accesa la spia "airbag guasto" ??
Ho provato a spegnere e riaccendere il motore estraendo la chiave ma è rimasta accesa !
Ho letto un messaggio di "davidorf" di maggio 2009, ma poi non ha scritto + nulla sul forum.
Vi viene in mente qualcosa ??
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 963
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere un falso contatto, ma non ho sentito molti altri casi.
Prova a disinserire l'airbag passeggero e se ancora non succede nulla, stacca la batteria per almeno 10 minuti.
Se la segnalazione persiste, è necessario interrogare la centralina per capire l'origine del guasto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 153
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie mitico Tiziano !
Provo con la batteria e ti faccio sapere !
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 155
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Tiziano, staccando la batteria non solo la spia Airbag è rimasta, ma si è accessa anche quella delle "sospensioni pneumatiche" !!


(Messaggio modificato da gianfrynco il 27 dicembre 2009)
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 156
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Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fortunatamente il messaggio delle sospensione era relativo alla disattivazione della batteria !
Rimane accesa cmq la spia "Airbag guasto", domani proverò dal mio meccanico, ma credo che questa volto dovrò andare in Porsche.....haimèè...
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 164
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alor...siori e siore....:-)), portata da mammaPorsche !
Effettuata modifica sotto i sedili dei connettori(si guastano dopo tot anni) pretensionatori cinture si sicurezza, 2 ore e mezza di lavoro, spesa di 250 euro !
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 204
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfry, più di preciso da quale Conce sei stato?? come ti sei trovato?
Saluti
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 247
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diversi anni fa' avevo un'audi A4 1.8 turbo quattro con lo stesso problema:ogni volta che spostavo i sedili anteriori.......Tac..........spia accesa!!!
all'epoca,in concessionaria mi dissero che era un problema dei connettori sotto i sedili:ricordo ancora l'operazione che feci:ZAC,taglio dei connettori,legatura con nastro isolante nero e.....problema risolto.
Voglio sperare che nei 250,00 € di spesa siano stati cambiati i pretensionatori delle cinture(e non "modificati",non credo ci sia molto da modificare),perchè la sostituzione dei connettori è cosa di poco conto.
saluti a tutti, e ,sopratutto.........BUON 2010!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 174
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO, la spesa è stata esclusivamente di manodopera, hanno saldato i fili e stop!
In realtà l'avrei saputo fare anche io (conoscendo i 2 connettori da eliminare), bisognava cmq resettare le spie, e quindi mi sono deciso di fare questo regalo di natale a mammaPorsche. :-)))
Buon anno anche a te.
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il venerdì 01 gennaio 2010 - 01:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah pero'...........se la fanno pagare cara sta' manodopera...........
Se un'auto potesse sognare..................
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il venerdì 01 gennaio 2010 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100 eurini l'ora !!
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Luca O. (lucarrozza)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2007
Inviato il venerdì 01 gennaio 2010 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate che forse in base all'anno modello delle vostre auto esiste un azione di richiamo in garanzia per i connettori airbag front,laterali e del tetto......Ma in tutta onesta' non ricordo i codici di richiamo vettura....Comunque un concessionario ufficiale dovrebbe saperli.....E i 100 eurozzi all'ora sono risparmiati e tenuti dentro al portafoglio al calduccio......Ciao ciao
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 254
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 01 gennaio 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non saprei,ma io(che l'ho presa usata)in occasione del tagliando in casa Porsche ho chiesto che mi controllassero dal num.di telaio se fossero stati eseguite tutte le azioni di richiamo e il conc.mi ha detto di si(erano 5 o 6 su un'auto del 2004).
Peccato che x la sostituzione tubi di raffreddamento non è stato fatto mai alcun richiamo.................
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 208
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Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche giorno fa, in un altro recente 3D, avevo rinviato all'anno nuovo alcune domandine su assistenza e manutenzione della cay presso le Conce ufficiali..
Senza aprire un nuovo argomento approfitto della discussione sviluppatasi in questo 3D.
Da alcuni giorni il quadro strumenti della mia auto ha cominciato ad indicare che fra 3.000 Km dovrò fare il tagliando (la percorrenza sta via via diminuendo con l'utilizzo dell'auto).
Ora, io ho preso la Cay tt presso una Conce Uff a giugno 2008 con 47 mila Km (e con garanzia P.A. estesa per 2 anni fino a giugno 2010); ho voluto e ottenuto l'esecuzione del tagliando, regolarmente timbrato sul libretto, nonostante l'auto fosse stata già tagliandata meno di 5 mila km prima, a 42.600 Km, ma nell'ottobre 2006 (altrimenti dopo pochi mesi avrei dovuto rifare il tagliando biennale).
Ad oggi sono arrivato a circa 58 mila Km, solo 11 mila percorsi ripetto al giorno dell'acquisto e dell'ultimo tagliando, e la macchina mi segnala di fare il tagliando fra 3 mila Km?? (e non fra 6 mesi, in quanto ad esempio le BMW segnalano la manutenzione sia per Km ancora da effettuare che per scadenze temporali)
Il dubbio è: nonostante l'apposizione dei timbri (piccola manutenzione e, su pagina separata appositamente dedicata, su mia esplicita richiesta, anche la sostituzione liquido freni) la Conce uff. non ha fatto un vero tagiando oppure avrà solo dimenticato di resettare la memoria dei tagliandi nella strumentazione?? Non conosco esattamente quale sia la procedura seguita in Porsche...ma credo resettino qualche controllo nelle centraline quando effettuano il tagliando, o no??
Inoltre non so se in Porsche l'effettuazione de tagliandi sia adattativa rispetto allo stile di guida ma, comunque, il mio modo di guidare non è certo di quelli che stressano particolamente la meccanica né ho fatto fare all'auto tanta città (la prendo solo nei fine settimana per andare fuori città o per le vacanze).
Veniamo ora al discorso più pertinente con quanto si diceva nel 3D: ispezionando più attentamente il libretto tagliandi ho visto annotati, nelle ultime pagine, alcuni interventi di richiamo con i relativi codici e, quindi, li volevo riportate qui sperando che qualcuno di voi li conosca (altrimenti chiederò al Conce quando, a giugno prossimo, andrò a fare il tagliando e, purtroppo, l'ulteriore estensione di garanzia).
I codici e le date di intervento sono: VA404 (oppure A404 non si capisce bene la scittura manuale) il 23.6.2004; VA311 (oppure A311), W403 e W420 il 18.11.2004.
All'atto dell'acquisto mi fu detto che la vettura aveva fatto l'intervento per la sostituzione del sistema di chiusura del lunotto separato rispetto al portellone, che aveva presentato dei frequenti malfunzionamenti sui primo modelli di Cay...altro non mi fu detto, né io controllai precisamente gli altri codici annotati (riportati in fondo al libretto di manutenzione nella sezione: Azioni di Assistenza)...ero comunque abbastanza tranquillo per aver acquistato una vettura unico proprietario, di un noto professore del San Raffaele di Milano, presso un Conce ufficiale e con ben 2 anni di garanzia estesa P.A.!!.
Attendo curioso vostre notizie e opinioni.
Saluti
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Angelo Gherardi (gerri)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti hanno fatto il tagliando, oltre al timbro sul libretto, dovresti avere anche una fattura in quanto l'officina deve fatturare alla concessionaria il lavoro fatto e scaricare dal magazzino i materiali usati per il suddetto tagliando.
Se hai il dubbio che ti abbiano fatto solo il timbro, chiedi una copia della fattura relativa a quel "timbro" senza specificare altro e vedi....
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silvano m (cheffone)
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Messaggio numero: 143
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Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per l'azzeramento dell'avviso tagliandi si fa in un minuto (l'ho visto fare alla mia), quindi non credo che se ne siano dimenticati, perche in un tagliando credo sia quasi d'obligo una diagnostica di sistema per vedere se c'è qualche segnalazione in memoria, e quindi gia che erano collegati al softwer avrebbero anche azzerato il contatore.
io tengo sempre tutte le fatture di ogni intervento, quindi fai come dice angelo, chiedi copia della fattura (che comunque credo per legge avrebbero dovuto darti) e controlla voce per voce cosa ti hanno fatto.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 492
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...può darsi che il tuo esemplare abbia impostato come intervallo chilometri fra due tagliandi 15.000 km invece che 30.000 (se ho fatto bene i conti fra tremila chilometri ne avresti fatti 14.000 da quando l'hai presa)

controlla fra gli optionals del tuo esemplare: Il codice QG0 ha gli intervalli ogni 15.000, il codice QG1 ha 30.000.

Facci sapere!
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 209
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie WP, ho controllato ed in effetti tra gli altri numerosi codici ho trovato anche QG0 (ma come facevi a saperlo?)...quindi con questo codice la vettura mi segnalerebbe i tagliandi ogni 15 mila Km, ho capito bene? ma che razza di optional sarebbe? perchè uno dovrebbe richiedere tagliandi più ravvicinati del consentito? secondo te se non si rispetta tale scadenza si perde la garanzia? al prossimo tagliando potrei chiedere che mi venga impostata la centralina per segnalare i tagliandi ogni 30 mila Km?
Tornando all'altro messaggio, nessuno sa niente dei codici delle Azioni di assistenza?
Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per farti sganciare + soldiniiii...ahahahahhahahah
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 210
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Angelo e Silvano: il tagliando lo hanno fatto compreso nel prezzo pattuito per l'acquisto (comprensivo della permuta della mia precedente Cay 3.2) e mi hanno regolarmente apposto i timbri sul libretto della manutenzione.
Non mi hanno però rilasciato una fattura specifica separata da quella dell'acquisto della vettura...in quest'ultima mi sembra proprio che non ci fosse nessun riferimento alle operazioni fatte nel tagliando (dovrei però ricontrollare tutta la documentazione che mi hanno rilasciato a suo tempo, visto che avevo richiesto qualche lavoretto ulteriore a mie spese, tipo la sostituzione di alcune modanature interne in alluminio un pochino graffiate ed il montaggio delle pellicole privacy sui vetri).
Di sicuro mi hanno consegnato la scheda analitica dei 111 controlli effettuati per il rilascio della garanzia biennale Porsche approved.
Saluti
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfry, ci si vede domani? voglio sapere per bene che lavoretto ti hanno fatto in Porsche e dove sei andato esattamente: non è per caso che ti hanno messo qualche codice tra le "azioni di assistenza" per l'intervento alla spia airbag?
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON credo, cmq ci sentiamo dopo pranzo, vengo di pome.
Ciao
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always top down (whitepoint)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni vettura ha un allestimento che non dipende solo dagli optionals richiesti ma anche dal mercato di destinazione. Per i mercati dell'Europa Occidentale, ma non per tutti i paesi (ad es. mi sembra che la Spagna sia esclusa), è previsto l'intervallo in 30.000 km (paesi ove è previsto l'impiego di olio motore di elevata qualità) mentre l'intervallo "standard" è di 15.000, adatto a paesi dove si presume una manutenzione magari meno accurata o dove le condizioni climatiche sono più "estreme".
In un altro thread un pimaniaco residente in Spagna chiedeva il significato di tutti i suoi codici e proprio vedendo i suoi, ho notato i due codici che indicano i diversi chilometraggi previsti per i tagliandi. Ho anche visto che la sua aveva un codice per "zona tropicale", mentre la mia ha il codice "zona temprerata".

Tornando alla tua domanda sono certo che perderesti la garanzia nel caso non effettuassi i tagliandi secondo quanto previsto dal tuo allestimento (che, secondo me, non era destinato al mercato italiano).

Saluti

wp
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonate la mia incompetenza: i codici degli optional dove sono scritti? Mi piacerebbe verificare gli intervalli della mia a questo punto.... Visto che non è italiana....
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always top down (whitepoint)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sul libretto dei tagliandi e su uno sticker incollato sulla lamiera sotto il fondo del bagagliaio " a ore 11" rispetto alla ruota di scorta ... Immediatamente dietro il posto di sinistra del divano posteriore.
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie WP! Poi scendo in garage e controllo.... Chi posso interpellare per i suddetti codici?
P.S. C'è un mistero che riguarda il mio Cay: mi spiegate come mai non ha il tasto per disattivare l'Air Bag del passeggero anteriore? Spieghiamoci meglio: il tasto c'è, ma è finto... Nel senso che sopra non c'è scritto niente e non si può schiacciare.

(Messaggio modificato da ttrevi il 04 gennaio 2010)
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sifi (sifi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono tutti cosi' tommy:è un finto tasto con una spia che si accende quando disattivi l'airbag passeggero tramite la chiave dal lato passeggero(quella serratura che vedi il alto a sportello aperto).correggetemi se sbaglio,MAESTRI...........
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nono Sifi. Mi sono espresso male: non c'è niente! Non c'è scritto: "Air Bag Passenger off" o qualunque frase ci sia scritta sopra! Non c'è scritto niente e non c'è nemmeno la lucina arancione (simile a quella del tasto del PSM)! È completamente finto!

(Messaggio modificato da ttrevi il 04 gennaio 2010)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se scrivi i codici te li decodifico...

Quello che vedi a dx dell'hazard (4 frecce) è solo una spia e non un interruttore. L'interruttore si aziona con la chiave di avviamento ed è situato alla fine destra del cruscotto, nascosto dalla portiera destra. Si può quindi azionare solo a portiera aperta.

Saluti

wp
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sifi (sifi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah tommy,allora mi cogli impreparato:la mia viene dalla Germania e ha il finto tasto con scritta e spia.Non so dirti perchè la tua non lo ha:ma hai la serratura per disattivarlo nella posizione che ti ho descritto?
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...direi che non hai il codice 4UE: airbag passeggero disattivabile.

Ce l'hai la serratura di disattivazione a destra del cruscotto?
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sifi: sono decisamente più lento di te a scrivere!!!! ;-)
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi adesso mi vesto scendo in garage e in diretta (Benedetto iPhone dotato della connessione ad Internet) controllo..
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non prendere freddo, eh! Non vogliamo un pimaniaco malato! ;-)
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sifi (sifi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attendiamo fiduciosi.........Whitepoint:non scherzare,resto sempre un tuo "Allievo"
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Tommy (ttrevi)
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Ok arrivato. (brrrrrrr che frec!)... Altro dubbio: come mai mi dice (libretto tagliandi) che il mezzo ha 177 kw quando dovrebbe averne 184?
Codici: (ditemi se sono giusti) X7F; CJ6; H9K; JOL; D9J; G2J; 1G6; 2PH; 1NE; 5RR; 5SG; T31; OBB; 3S4; QGO; 8DU; 8GH; 8ZM; 1KW; 1LK; OGM; OY2; 4UB; 4KO; N1X; 5TE; 8RV; 2JB, EOA; OAB; OBB; OJA; OYB
non so se le "O" sono degli zeri o delle "O".

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Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Ho sbagliato codici?!?
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...no, rispondevo al mio "allievo".... ;-)


tommy attendi fiducioso qualche minuto... sto lavorando per te..
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ok Tommy,ma nemmeno ci hai detto se hai la serratura nella portiera dx per disattivare l'airbag.
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Ops scs! Grazie poi mandami la fattura!
P.S. Tranquillo qui disteso sulla poltrona riscaldabile del Cay si sta da Dio! Meglio che sul divano a casa! (troppo bello postare direttamente dal Cay!!)
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Tommy (ttrevi)
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É vero! Serratura assente.
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAESTRO.........Massimo rispetto.......ovviamente dopo il moderatore....vorrei soprannominarlo "THE KING",che ne dite?
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Tommy (ttrevi)
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The king! Come il guru della nascar americano! Wp si può senza dubbio ritenere l'altro guru (insieme a Tiziano) del forum! (eh perché guru numero 2 non è molto bello...eheheheh)

(Messaggio modificato da ttrevi il 04 gennaio 2010)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


X7F national sales program Technical Program
CJ6 alloy wheels 8Jx18
H9K tires 255/55 R 18 109 Y
JOL battery 340 A (70 Ah)
D9J 6-cyl. gas. eng. 3.2 L/177 kW 24V VR6 base engine is T31/T36/T3D
G2J non trovato ??????
1G6 space-saving spare wheel
2PH leather steering wheel
1NE wheel center cover
5RR outer right rear view mirror: convex, US
5SG outer left rear view mirror: flat
T31 component for base engine, unit 022.Y
OBB rear stabilizer
3S4 preparation for roof load rack
QGO without service interval prolongation (quindi 15.000 km)
8DU radio "CDR E1"
8GH alternator 190A
8ZM antenna
1KW disc brakes, rear
1LK disc brakes, front
OGM emission concept LEV1 ( ma è americana?)
OY2 tropical zones
4UB airbag for NAR
4KO radio remote controlled central locking operated from inside
N1X partially leather seat covering
5TE decorative aluminium inserts
8RV 10 loudspeakers (passive)
2JB standard bumpers
EOA no special edition
0AB front stabilizer
OBB rear stabilizer
OJA weight category front axle weight range 1
OYB weight category rear axle weight range 2



sembrerebbe un modello americano!!!!
(rispetta il LEV1 invece che euro 4, è leggermente depotenziato, ha gli specchi esterni diversi, non ha l'airbag disattivabile e molto probabilmente non ha l'RDS sulla radio... confermi?)

saluti!

wp



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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

of course,two,is meglio che one
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...troppo buoni....
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Come sempre Wp!! Allora,a questo punto devo dare le dovute spiegazioni :-). Il mezzo originalmente era di mia madre, l'aveva comprato in pronta consegna perché il precedente suv ci aveva lasciato per strada. Aveva bisogno di un altro SUV a benzina (10k km all'anno....terza macchina) in pronta consegna nuovo ovviamente e in tutta Genova l'unica disponibile a gennaio 2005 era questa, in conce ufficiale Porsche Genova non ne avevano e quindi si è rivolta ad un multimarche. Si il modello è americano, ha il contachilometri in miglia (grrrrrr mia madre ha voluto fare tutto da sola..... E ha fatto un casino... Se chiedeva a me le facevo prendere qualcosa di meglio...), le freccie laterali arancioni e la targa posteriore quadrata (PESSIMA!). LEV 1?!?!?!? A cosa corrisponde in Italia?!? DEPOTENZIATA?!? oddio no! Già non va di suo! In più è anche depotenziata! Scusatemi ma questa la chiamo sfiga....

(Messaggio modificato da ttrevi il 04 gennaio 2010)

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sifi (sifi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LEV 1?ma dove l'hai letto?non ho la piu' pallida idea di cosa possa significare!!!Scusa Tommy,da quel che leggo sei un ragazzo appassionato e preparato in materia automobilistica,come mai all'epoca hai lasciato fare tutto a tua madre?(d'accordo che la Mamma è sempre la Mamma,ma sull'acquisto di un'auto........in special modo di un Cayenne.............io avrei detto la mia)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In USA le classi inquinanti sono LEV 0 (elettriche), 1,2,3 e così via.

Non sono strettamente paragonabili ai vari euro 1,2,3,4,5... perchè tengono anche conto dei NoX e non solo della Co2... paradossalmente sono più permissivi sula Co2 ma meno sui NoX.

comunque i modelli americani sono un risparmio non da poco... si trovano dei turbo a 12.000 dollari! (il problema è farli arrivare qui e sdoganarli... di solito si fanno passare dalla Germania dove è più facile omologarli... poi una volta ottenuta l'omologazione europea è facile anche in Italia)
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ho scoperto DOPO l'acquisto del mezzo (Sifi... Ero a 500 km da casa e mia madre non mi ha detto niente perché sennò sapeva già la ramanzina che le sarebbe dovuta arrivare.... Che in effetti è arrivata... Ma quando l'ho vista entrare 5 anni fa nel box con il Cay invece che con l'ML 500...le ho subito suggerito di ridarla dentro ma lei ha insistito dicendo che comunque è lei quella che usa di più il SUV e che a lei andava bene così.... Bla bla bla... Alla fine l'ha tenuta...)
WP: vuoi ridere? Quando ho saputo il prezzo (71.500) mi sono girate due volte perché il mezzo come hai potuto notare non ha optional importanti e per di più è di importazione (come hai detto tu America-Germania-Italia). Ho fatto un mio preventivo e ho notato una differenza di oltre 10k €....... In meno ovviamente. Avrei voluto telefonare il venditore e dirgliene quattro... Ma ho lasciato perdere... Visto che è stata mia madre a farsi prendere per i fondelli e che a lei andava bene... AMEN! Mi sono fatto del nervoso io e basta...
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sifi (sifi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

71.500 cosa?dollaroni o Euronics?
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Euri sifi....... Come giustamente ha detto Wp... In americ si fanno affaroni (anche se sul nuovo non credo)... Ma in questo caso.. L'affarone l'ha fatto il concessionario... Che lo ha comprato in USA ad X e lo ha venduto a mia madre ad Y (con Y superiore di € 10000 rispetto al prezzo normale da me valutato....e fidati... Il listino Porsche, in particolare quello della Cayenne, lo conosco a memoria e gli optional li so riconoscere........) Pensa che (il conce) ha avuto il coraggio di metterle nel prezzo gli interni in pelle liscia (quelli che hai tu) quando invece non ci sono! Così come la vernice metallizzata, il PASM, i sedili comfort (sono quelli normali... Non quelli a 12 regolazioni)... Insomma ha fatto in fretta ad aggiungere 10000 €..... sulla carta però...
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wp: come giustamente mi hai scritto essendo un modello americano, presenta lo specchietto di destra "convesso" mentre quello di sinistra "piatto". Ho controllato più volte sia la "calotta" degli specchietti che i vetri degli stessi e non c'è alcuna differenza! Nè fra quello destro e quello sinistro, nè fra Cay italiano e il mio. Riportano (sul mio) su entrambi gli specchietti la scritta che dice (in Italiano): gli oggetti Che appaiono sullo specchietto sono più vicini di quanto sembra: objects in mirror are closer than they appear. Voi ce l'avete?

(Messaggio modificato da ttrevi il 05 gennaio 2010)

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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommy, non hai il pasm?
WP (The King), è molto preparato e credo l'unico che abbia avuto il fegato di mettere le ruote del cay in offroad serio......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nono niente PASM. E nemmeno il PCM! Che verrà montato a breve tramite Porsche Tequipment, Anche perché credo che un Cayenne senza PASM e senza il PCM si può ritenere "mai più rivendibile".
Si DECISAMENTE credo che WP sia l'unico che fa divertire il Cay anche fuori dalle strade asfaltate......e non dimentichiamoci che è anche l'unico (credo e se non mi ricordo male) fedele alla old school...(=NO TIPTRONIC S)
P.S. Tiziano va bene come olio per il 3.2 V6 il Castrol SLX (5W30)? Esiste qualcosa di qualità più elevata? Ho notato che al tagliando hanno messo quello...

(Messaggio modificato da ttrevi il 05 gennaio 2010)

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Tommy (ttrevi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errore: il castrol SLX è 0-W30
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao WP, è possibile avere la tabella completa dei codici, onde evitare di chiederti di sacrificare tempo per decodificare anche i miei?
A proposito, ho controllato meglio i documenti che mi hanno consegnato all'acquisto della vettura e ho trovato che:
- ho la scheda del tagliando in cui hanno fatto, in sostanza, il cambio olio (9,5 litri!!) e filtri;
- la vettura è stata effettivamente immatricolata e consegnata (con tanto di timbro ufficiale e data trascritta sul libretto assistenza) dalla Conce ufficiale in data 15.4.2003 (anche dalla visura storica ACI che avevo fatto e dai dati riportati sul libretto non risultano precedenti immatricolazioni all'estero).
A questo punto credo che chiamerò la Conce per sapere come mai la mia auto abbia il codice del tagliando QG0=15.000 Km se, come da loro dichiarato anche nell'annuncio di vendita (che avevo stampato) è una vettura ufficiale italiana...tra l'altro il precedente proprietario aveva fatto fare il primo intervento, regolarmente annotato sul libretto tagliandi senza però nessuna indicazione, dopo i due anni dall'immatricolazione, nell'aprile 2005 a 24.700 Km; poi dopo circa sei mesi ecco annotato un altro intervento, stavolta con l'indicazione "piccola manutenzione, a 30.800 Km; dopo c'è un'altra "piccola manutenzione" a novembre 2006 con 42.500 Km e, infine il tagliando richiesto da me alla consegna, datato 18.6.2008, a 47.300 Km, sempre con annotata "piccola manutenzione"...ora a 58 mila Km fatti mi indica di fare il tagliando tra 3 mila Km!!!
Secondo voi, è possibile che, visto il grande successo che ebbe la Cayenne alla presentazione, le Conce ufficiali avessero esaurito la quota destinata all'Italia e abbiano, loro stesse, importato versioni dedicate ad altri mercati (la mia è comunque europea visto che ho il codice che prevede il rispetto dela norma Eu4, ho l'airbag passeggero disinseribile, non ho gli indicatori laterali arancioni, etc.)??
Saluti
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la lunghezza del post precedente: poichè avrei altre curiosità ho diviso in due parti le mie richieste.
Le altre curiosità sono:
- nella scheda dei controlli per la garanzia P.A. ho trovato "spuntato" anche il check relativo alla batteria ausiliaria che non sapevo di avere: quale codice avrebbe? e dove dovrebbe trovarsi?
- è presente anche il "sistema di trasporto sul tetto" ma io non ho montate le barre longitudinali: si può usare anche senza barre e da quali componenti è formato?(il Conce non mi ha fornito nessun componente e, dietro mia esplicita richiesta di chiarimento, mi disse che si trattava solo di una predisposizione, tra l'altro dal costo di oltre 300 Euro; poichè però anche la mia precedente Cay 3.2 aveva tale opt, stavolta costituito da una sacca lunga e stretta con dentro diversi elementi metallici, io me lo sono tenuto e non l'ho consegnato in sede di permuta: confesso di non avere mai controllato il contenuto di questa confezione perchè non mi è mai servita e anche per timore di non riuscire a rimettere dentro tutto per bene in ordine...
inoltre pensavo di non poterlo usare in assenza delle barre sul tetto... ora però mi è venuta la curiosità di capire se il kit è utilizzabile a prescindere dalle barre, visto che è venduto separatamente e in assenza delle barre stesse. Qualcuno sa di quali elementi si compone il kit "trasporto sul tetto" e se è possibile applicarlo anche in assenza delle barre longitudinali sul tetto?(non ho trovato nulla di chiaro nel manuale d'uso).
Saluti
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sifi (sifi)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la batteria ausiliaria è collocata nel vano della ruota di scorta.
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
il sistema di trasporto sul tetto comprende due barre mobili e bloccabili che scorrono all'interno dei binari in alluminio di serie sul tetto; può essere combinato con tutti i moduli di trasporto Porsche (es.: box, porta sci/snowboard, porta surf, ecc)
Sono due barre trasversali che tu avrai in quella sacca che non hai restituito come ha fatto il vecchio proprietario della tua....
Il codice batteria va da J0A a J0Z secondo il tipo montato.
Se vuoi il pdf dei codici fammi avere il tuo indirizzo di mail.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sifi e Gerri.
Se ho capito bene la batteria ausiliaria sarebbe nel vano ruota insieme al sub della Bose?
Quindi il sistema di trasporto non è dato solo dalla predisposizione dei binari in alluminio (che è di serie, a dispetto di quello che mi disse il Conce) ma da barre mobili applicabili da sé ai binari, senza bisogno delle barre longitudinali, alle quali si possono in caso abbinare...ma applicando le barre mobili direttamente ai binari non si rischia di rigare la vernice del tetto?
Le barre longitudinali sono effettivamente utili oppure costituiscono principalmente un elemento di design (specie se argentate)?
Gerri come faccio ad inserire qui la mia mail ?(se la scrivo semplicemente in anteprima mi fa vedere una serie di pallini rossi!! cioè la mia mail è:
Saluti
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posto il link....
http://www.a4-freunde.com/pdf/ausstattungscodes.pdf

Le barre trasversali che hai tu non si possono abbinare a quelle longitudinali perchè si montano entrambe sugli stessi binari.
Comunque non rigano la vernice del tetto, ci mancherebbe.....
Per inserire un indirizzo di mail, sostituisci la parola chiocciola al posto del simbolo.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gerri, gentilissimo
La lista è lunghissima (vale anche per altri tipi di auto se ho ben capito)...a prima vista sembrerebbe che se avessi il codice QG2 non potrei far attivare l'intervallo di scadenza più lungo; quindi se ne potrebbe dedurre che nel mio caso (QG0) potrei ottenere la trasformazione in QG1 dal Conce al prossimo tagliando...sono troppo ottmista?
Saluti
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho subito rilevato che ho il codice BOA invece che BOJ, ossia un set di componenti non specifico per alcun tipo di Paese, mentre il BOJ identifica il set di componenti specifico per l'Italia!! quanti di voi hanno il codice BOJ??
saluti
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse è meglio che lascio perdere....al terzo codice già ho riscontrato un'altra cosa che lascia pensare: ho il codice CJ6 che significa cerchi da 18", mentre la mia monta cerchi da 20"!! saranno originali after market o dei replica?
Qui rischio di starci tutta la notte....forse è meglio sospendere!!
Saluti
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho resistito alla curiosità e sono spuntati fuori anche i codici H9K che confermano pneumatici 255/55 R18 109Y mentre la mia Cay monta i 275/40 R20 106Y (se non ricordo male)...
poi una buona notizia: ho il codice J2C che conferma la presenza di due batterie (se ho ben capito) cioè 480A (85 Ah)e 520A (110 Ah): la seconda sarà la principale ? (per precauzione alla consegna feci sostituire la batteria sotto il sedile lato guida con una nuova, ma in Conce il venditore mi disse che non sapeva nulla di batterie ausiliarie!!).
Saluti
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro approfondisci questo discorso sugli optional! È importante! I cerchi appunto Possono essere come hai detto tu aftermarket. Strano inoltre il discorso della concessionaria (ufficiale Porsche, tra l'altro): come mai lo vendeva come "ufficiale italiana"?
Anche il mio Cay ha il tagliando impostato ogni 15000 km. Non so se cambiarlo o no. Di fatto non rappresenta un problema, anzi secondo me un controllo in più e più spesso non guasta. Sono indeciso.

(Messaggio modificato da ttrevi il 07 gennaio 2010)
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 286
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Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro approfondisci anche se hai o no la batteria ausiliaria.mi piacerebbe sapere come è collegata,cioè se ha i classici"morsetti"o qualche altro sistema.e poi vorrei vederla,perchè io ho il sub,ma ho letto che puo' stare anche sotto il sub,quindi sono curioso di vederla.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 223
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non credo di aver capito bene cosa indichino quei codici riportati sull'etichetta all'interno del libretto di assistenza...
Mi spiego meglio: mi sembrava di aver capito che i codici indicavano gli optionals presenti sulla vettura ma invece noon è così!!!
Infatti dall'analisi puntuale di tutti i codici presenti sulla mia etichetta ho trovati molti particolari presenti "di serie" su tutte le cayenne (anche non turbo) come, ad. esempio un codice che indica i freni a disco anteriori, un altro per i freni a disco posteriori, altri per lo stabilizzatopre anteriore e posteriore etc..
Invece non ho trovato alcun codice che indica degli optionals presenti sulla mia vettura che non potevano essere after market, quali il tettino elettrico apribile o i pacchetti comfort (luci ed elettrico). Mancano inoltre i codici di tutta una serie di accessori che la mia vettura credo che monti sin dall'origine (ma potrebbero essere stati aggiunti in un secondo momento) quali il volante multifunzione, il caricatore cd, i tasti integrati nel tetto per l'apertura di 3 cancelli, etc..
Quindi sono portato a credere che l'etichetta non contenga i codici degli accessori ma di alcune tipologie di equipaggiamento che possono essere di serie oppure optional.
Nel caso dei cerchi, quindi, può darsi che nell'etichetta sia riportata la dimensione di cerchi e gomme previste per il modello di serie, mentre poi la mia aveva come accessorio (sin dall'origine) i cerchi da 20" con gli pneumatici maggiorati.
Per quanto riguarda la batteria ausiliaria ho dato una rapida occhiata nel vano ruota di scorta e ho visto solo il subwoofer: poichè ho il bagagliaio pieno di oggetti vari non ho molta voglia e tempo di svuotarlo per andare a smontare il sub e vedere se c'è la batteria ausiliaria da qualche parte....vediamo se qualcun altro può darci notizie al riguardo. Piuttosto, se la batteria ausiliaria diventa inefficiente cosa succede? c'è qualche spia che avverte? deve essere sostituita oppure la si può lasciare al suo posto?
Saluti
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 224
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommy, riguardo al tagliando, con i costi che superano (a volte di molto) i mille Euro, io preferirei farli ogni 30 mila (nel mio caso ogni due anni perchè non faccio grosse percorrenze) rispetto ad ogni 15 mila (potrei percorrerli in meno di due anni)...se si decade dalla garanzia mi sembra una grossa scocciatura, specie considerato che sulla mia auto hanno montato circa 10 litri di Mobil 1 0W40 che è un ottimo olio motore e poi io non vivo in zone con sterrati o molta polvere che determinerebbero la sostituzione più frequente dei filtri!!!
Saluti
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, i codici riportati sull'etichetta all'interno del libretto di assistenza, dovrebbero indicare tutti gli optional della vettura, sia quelli di costruzione comuni anche ad altre auto magari relativi al paese in cui è stata esportata, sia quelli ordinati dal cliente.
Domanda forse superflua...hai guardato se il numero di telaio riportato sul libretto tagliandi corrisponde al numero di telaio dell'auto?
Una copia di quell'etichetta dovrebbe essere presente anche sull'auto. In altre P è sotto il cofano anteriore, nel Cay (non avendolo ancora)non so dove sia posizionata ma ci deve essere.
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 512
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'etichetta (identica a quella del libretto) è incollata su una porzione di lamiera sotto il piano di carico del bagagliaio a "ore 11" rispetto la ruota di scorta.

l'etichetta riporta comunque l'allestimento effettivo della vettura, escludendo però alcuni optional, non so in base a quale criterio.

Personalmente l'ho ordinata alla conce ufficiale scegliendo l'allestimento sin nei più piccoli particolari. L'etichetta riporta ad esempio le ruote da 18 della turbo, ma non il tempostat ed i vetri privacy, mentre riporta i rails sul tetto.

Se non si hanno problemi con la garanzia, l'intervallo temporale fra i tagliandi non è poi così tassativo....

saluti

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