Autore |
Messaggio |
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 20:06: |
|
Vedo molti Cay in giro senza nessuna scritta Cayenne sul dietro, qual'è il motivo per cui viene rimosso? Magari c'è anche qualcuno di voi che lo ha tolto... |
   
gianfry-4s (gianfry4s)
Utente registrato Username: gianfry4s
Messaggio numero: 59 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 20:14: |
|
sicuramente non era un turbo s! io credo che la rimuovono solo nel 3200 v6 per non farlo riconoscere.... |
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 20:23: |
|
si in effetti è la prima cosa che mi era venuta in mente non trovo altre motivazioni..però una volta mi è successo di vederlo rimosso in una turbo (aveva i 4 scarichi salvo che fosse appunto un V6 camuffato..)! |
   
Vincenzo™ (goldy)
Porschista attivo Username: goldy
Messaggio numero: 1070 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 20:47: |
|
io l'avevo tolto per una questione puramente estetica, non mi piace il font utilizzato per la scritta. Avrei voluto poi trovare un bello scudetto Porsche, ma non ho fatto in tempo e l'ho venduta. La scritta Turbo S si può anche aggiungere Gianfry E pensa che c'è anche chi la toglie per cercare di mantenere un "low profile". Poi personalmente credo che sono pochi quelli che guardano le ns macchine e capiscono le differenze... non ti dico con la 997 che confusione fa la gente... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 20:48: |
|
certo... il 99% lo leva per non far vedere che ha il modello base. l'altro 1% che non ce l'ha è perche gli è caduta...!!!! certo chi ha una turbo, un GTS o anche un S, non la leva la scritta. c'è anche chi spende (tante) migliaia di euro per trasformnare il propio 3200 V6 esattamente con un Gts o Turbo. I 4 scarichi si mettono anche a un 3200, basta cambiare i terminali con una spesa di quache centinaio di euro. guarda le gomme quanto sono larghe e i cerchi se son da 20 (non so se sul cay base sono segnati sul libretto). La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 421 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 20:50: |
|
Io penso che sia anche un motivo estetico, quoto Vincenzo. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
MASSIMO (caymax)
Nuovo utente (in prova) Username: caymax
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 21:39: |
|
1)Manie di pulizia estetica 2)Nascondere il modello base 3)La scritta nei modelli base e' nera e forse piace meno di quella 'argentea' ? IMHO. ONLY PORSCHE! PMania 1610
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1225 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 09:54: |
|
citazione da altro messaggio:certo chi ha una turbo, un GTS o anche un S, non la leva la scritta.
penso che ci sia anche gente che la leva per sfruttare l effetto sorpresa in certi casi... non sò se avete capito cosa intendo... 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 943 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 10:52: |
|
Ci sono molti modi di riconoscere i vari modelli, anche se taroccati..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2205 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 11:04: |
|
in Germania e da molti anni che si usa ordinare le auto senza sigla lo fanno sopratutto quelli con motori grossi(low profile) ricordo 20 anni fa che un tipo compro' una Thema Ferrari e tolse tutte le scritte che potevano tradirlo cosi come anni fa andava di moda mettere sulle Golf GTI 16V le targhette GTD per provocare e stupire poi in Autostrada gli altri. De gustibus.............. Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3737 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 11:13: |
|
citazione da altro messaggio: ricordo 20 anni fa che un tipo compro' una Thema Ferrari e tolse tutte le scritte che potevano tradirlo
Peccato che l'alettone che spuntava non potesse nasconderlo! La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.Anni 80' www.otto-fm.com. Ingurgito ergo sumo.
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 14:11: |
|
Io l'ho tolta per più motivazioni: 1)Low Profile (principale) 2)Pulizia Estetica (è molto più bello e pulito il posteriore senza) 3)La scritta nera non mi piaceva (fosse stata di colore argento l'avrei tenuta su senza problemi) Tra l'altro tengo a precisare che ho comprato la macchina nel 2005 e quando era arrivata in Porsche Haus ancora tutta bella e impacchettata mi proposero di togliere la scritta (gratuitamente). Rifiutai perché per me non rappresenta alcun problema di immagine. Dopo 4 anni (a giugno) mi decisi a toglierla oltre che per il low profile, perchè mi "agitava" le linee sinuose del posteriore. Però per 4 anni ho circolato senza farmi problemi di immagine. Detto questo, conosco invece molte persone che hanno tolto la scritta perchè "così può passare per l'S". Secondo me hanno dei limiti mentali. Per quanto riguarda le trasformazioni da V6 o S a Turbo o (in certi casi particolarmente "snaturati") Turbo S Possono essere frutto di più motivi: o (principalmente e ovviamente) per "passare per quelli che non si è" o anche perché magari in seguito ad un incidente il proprietario se ne approfitta e la "riallestisce" Turbo Look (che comunque è esteticamente più bello dell'S o del V6). Tenete presente che c'è un elemento (nelle trasformazioni più fedeli) che rende riconoscibile una Cay trasformata: il quadro. Il Cay V6 ha sia le cornici che le lancette nere e il computer di bordo monocromatico Il Cay S ha le cornici colore argento, le lancette nere e il computer di bordo monocromatico Il VERO Cay Turbo ha sia le cornici che le lancette di colore argento e il computer di bordo a LCD. (oltre all'indicatore della pressione del turbo) Elementi distintivi dei vari modelli di serie (prima serie) Cay V6: pinze freno nere, quadro strumenti con sia le lancette sia le cornici in nero Cay S: pinze freno argentate, quadro strumenti con solo le conici in colore argento. Lancette nere. Cay Turbo: oltre a tutta l'estetica specifica per la Turbo (prese d'aria anteriori maggiorate, cofano con powerdome, quattro scarichi posteriori) pinze freno rosse, quadro strumenti con sia le lancette sia le cornici in colore argento e computer di bordo a LCD. Gli elementi distintivi sono gli stessi per le corrispondenti versioni della seconda serie. È presente tuttavia un'altra versione: Il GTS. Il GTS è caratterizzato dall'estetica esterna della Turbo, senza però il cofano con i powerdome, i quattro scarichi posteriori sono cromati (invece che opacizzati) ed è di serie l'impianto di scarico sportivo, il pacchetto Sport Design e i cerchi da 21" Cayenne Sport. Le Turbo S (prima e seconda serie) differiscono dalla Turbo normale esternamente per la presenza delle prese d'aria anteriori verniciate, internamente per la scritta "Turbo S" disseminata fra i Listelli sottoporta e sulla "copertura" (quella che spingendola verso il basso scompare per intenderci) dei comandi del clima. Scusate la piccola parentesi. Adesso non dovrebbero più esserci delle incertezze sulle differenze fra i vari modelli. |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 115 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 14:18: |
|
Mi sono dimenticato di dire che gli S e i V6 hanno 2 terminali di scarico mentre il Turbo S ha di serie i 4 terminali sportivi |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 399 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 14:40: |
|
..io in ogni macchina che acquisto, faccio sempre togliere le scritte posteriori. le trovo poco eleganti, mi danno fastidio. lo farei anche su una turbo. certo, però, che sulla mia 996 normalissima, la scritta carrera di colore scuro l'ho lasciata. è abbastanza discreta, nera su macchina blu scuro, quasi non si vede.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 195 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 17:21: |
|
Nel mio caso avevo comprato inizialmente un V6 cui il precedente proprietario aveva fatto sostituire la scritta con quella "Cayenne S" tutta argentata e io l'ho tenuta così. Quando ho comprato la turbo il precedente proprietario aveva fatto rimuovere la scritta Turbo lasciando solo Cayenne!!! Chiesi spiegazioni al Conce ufficiale dove l'ho presa e mi disse che il precedente proprietario, noto Professore dell'Ospedale S. Raffaele di Milano, aveva fatto rimuovere la scritta per motivi di low profile (forse si vergoganava delle gag di Zelig). Ovviamente ho fatto ripristinare la scritta giusta (in alternativa l'avrei fatta togliere del tutto... lasciare la sola scritta Cayenne su una vera versione turbo era semplicemente improponibile!!!). Saluti |
   
Luciano V. (crivisalu)
Nuovo utente (in prova) Username: crivisalu
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 17:51: |
|
Per Silvano: I cerchi da 20" sono riportati anche sulle misure in libretto della piccola V6...io ho proprio quelli. Ciao Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 00:48: |
|
Quoto Luciano. Anche i Cay V6 possono montare fino ai 20" (prima serie); fino ai 21" quelli della seconda serie. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5793 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 06:22: |
|
Se non mi sbaglio, al momento dell'ordine si può richiedere senza alcuna scritta posteriore. Per quanto riguarda il colore di quest'ultima, si può fare sempre riverniciare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:39: |
|
Ma ragazzi..ma che low profile....il Cay è un bestione che emana forza, lusso e opulenza, e questo in qualsiasi versione!
Diciamo la verità, oltre alla grande sostanza di questa auto, l'aspetto apparenza con un pizzico di ostentazione non è da meno: altrimenti giravamo tutti con una bella serie 3 sw: IMHO, ovviamente. Non è che togliendo la scritta si tramuta in un rav 4...  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 953 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 12:33: |
|
Appunto...... Diciamo che, appassionati a parte, per le persone che non ce l'hanno le cayenne sono tutte uguali.....grosse, potenti, consumano un sacco, invidiate e criticabili. Addirittura, in alcuni casi (solitamente femminili) il marchio Porsche viene identificato con la Cayenne. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:34: |
|
Nel mio caso un colore molto sobrio (grigio metallizzato) mi aiuta a mantenere un basso profilo in un mezzo già di suo molto aggressivo,ed evitare vari commenti più o meno spiritosi dei miei clienti. Insomma un lupo travestito da agnello. I commenti ormai si sprecano: con faccia scandalizzata e allontanandosi come se avesse visto satana "VA A BENZINA!!!" , "per dargli da bere serve la drink card" , "e vendibile solo a dubai" , "ma le gomme sono le sue?" , "la prossima volta cosa prendi un elicottero" "il cambio automatico è da pensionati" ma la + bella è stata "bella però queste jeep sono lente" "è un diesel? perchè ho letto turbo S dietro" "che freni grandi che ha!" "ma i tubi di scarico sono i suoi" "ha delle marmitte che sembrano delle grondaie" Quando ho un appuntamento è mi chiedono che macchina ho rispondo una macchina grigia. Il cay è anche questo. niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
|
   
always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 479 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 16:11: |
|
Sei fortunato: il commento ricorrente che sento da quando ho questa macchina è: "patente e libretto!" Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 16:23: |
|
Infatti Ras, forse troppo lusso e troppa opulenza. In un paese piccolo è una rovina! Sai quanti "souvenirs" ha ricevuto il Cay a Varazze in 4 anni? Geno:all'ordinazione si può scegliere l'eliminazione della scritta posteriore gratuitamente. Quando invece l'ho tolta dopo 4 anni hanno chiesto (Porsche Sportwagen Service Milano) 60€ (Messaggio modificato da ttrevi il 22 dicembre 2009) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 955 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 17:25: |
|
WP, probabilmente non hai la faccia da cay.... Scherzo, ovviamente..... 3-4 anni fa fermavano spesso anche me, ma ora da queste parti non ti guardano più, le cayenne (e le Porsche in generale) si sprecano, ce ne sono davvero dappertutto.....e nessuno ci fa più caso..... forse anche per la presenza di P.I. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|