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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * La chicca del Servotronic < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Antony Massa (tongy1)
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Username: tongy1

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora domanda: come si fa a vendere un'auto come il Cay da 3000kg con le gomme dell'auto di Batman Begins e mettere il Servotronic come optional A PAGAMENTO????
Ma alla Porsche che si tirano?
Dev'essere non di serie ma consegnato PRIMA dell'auto!!!
Lo dico perchè sono forse l'unico sfigato in Europa ad aver acquistato un Cay del 2007 SENZA sto dannato accessorio assolutamente (e ovviamente) NON montabile dopo...
Che tristezza 1 la Porsche 2 chi ordina la macchina senza 3 chi effettua l'ordine e non lo fa presente al cliente 4 io....
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 979
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema dei servotronic non è solo di Porsche, anche BMW opera nello stesso modo.
Sulle auto con qualche annetto e di un certo "livello" il servotronic era di serie.
Sulla nuova gamma o monti l'Active Stering (che costa +/- 1500 euro) oppure addio servotronic.Certo l'active stering ha anche altre funzioni, però...."e io pagoooo"
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 841
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io passando da Audi a BMW ho perso il Servotronic ed in effetti la differenza si sente.

Antonio, come per la discussione sul cambio e confort dell'altro thread, si torna al fatto che il 3.6 è la versione più scarsa della Cayenne.
Sei passato da un top di gamma della Mercedes ad un modello base della Porsche, con tutte le conseguenze del caso.
Comprati una Cayenne Turbo e vivi felice :-)
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 923
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Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comprati una Cayenne Turbo e vivi felice




Concordo.....

In ogni caso lo sterzo del cay, anche senza servotronic è comunque molto diretto e preciso e la durezza è solo apparente, una volta fatta l'abitudine diventa difficile percepire la strada con comandi superassistiti di altre auto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 925
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Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, anche sulla turbo è optional, e la mia non ce l'ha, ma non ne sento la mancanza.....
L'avevo sulla precedente S, ma a parte una maggiore leggerezza (poco avvertibile) nelle manovre non ho notato null'altro. Un ottimo sterzo sportivo e preciso cosa può avere di diverso? Certo, è più pesante di quello di certe berline, ma fa esattamente percepire quello che avviene sotto le ruote.
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sifi (sifi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 230
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma c'è qualcosa che indica la presenza del servotronic?tipo una spia nella strumentazione o si nota solo dalla maggiore leggerezza?
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 02:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Geppy d'accordo con te ma forse non sai che il Servotronic è un optional a pagamento SU TUTTA LA GAMMA CAYENNE! In Porsche sono dei tossici!
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioè nel caso del Turbo un auto da 100Keuri col Servotronic a pagamento che se il salonista è ciuccio e il cliente sprovveduto o poco informato capita la tragedia? Ma mi facci il piacere mi facci....

(Messaggio modificato da tongy1 il 17 dicembre 2009)

(Messaggio modificato da tongy1 il 17 dicembre 2009)
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 02:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora lo scopo del Servotronic è SOLO quello di aiutare le manovre ad auto pressochè ferma nn centra nulla con la guida normale... A me sembra un chemion anche perchè nn so che scarpe abbiate ma io con le 275 e i 21" faccio fatica (a proposito sto andando in palestra 4 volte a sett per cercare di emulare il Servo...

(Messaggio modificato da tongy1 il 17 dicembre 2009)
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 932
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eri abituato ad uno sterzo da signorina.....

Fai un pò di strada e ti abitui....
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 46
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony, hai una gommatura esagarata per 3600 solo lei si mangia il 50% della potenza del motore.
Io ho 275/40 20" ma con 520cv (cinquecentoventi)
Sarà bella esteticamente ma eccessiva.
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Vincenzo™ (goldy)
Porschista attivo
Username: goldy

Messaggio numero: 1052
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmm ma forse io avevo un'altra auto...
anche la mia aveva i 21" ma in manovra era una "signorina".

Antony, almeno presentaci la tua macchina con qualche foto... che colori ha?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tommy (ttrevi)
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Messaggio numero: 94
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

aver acquistato un Cay SENZA sto dannato accessorio



No! Non sei l'unico!!!!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 95
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'active stering ha anche altre funzioni



Ce l'ho sul 535D e rispetto al Servotronic non c'è, ovviamente, confronto. L'Active Steering ad andature lentissime (sotto i 20) e a quelle elevate (in maniera progressiva dai 120) modifica anche l'angolo di sterzata. Es. pratico. Nei posteggi quando si gira poco più di mezzo giro, le ruote sono quasi completamente sterzate. A 200 acquista notevole consistenza e diventa molto reattivo.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 936
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche sono per uomini duri....
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Tommy (ttrevi)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Tiziano! Anche se ultimamente lo vedo spesso in mano alle donne................ahi ahi ahi!!
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 232
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok!ripeto la domanda:C'è una spia che indica la presenza di questo "benedetto"optional?
grazie.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No nessuna spia solo l'amarezza di girare il timone dell'Achille Lauro...
A parte gli scherzi spie zero lo noti e basta...
Cmq Tizi non è il fatto della macchina da signorina è l'opposto: è il CL (old o new che sia) che è una signora macchina... Mai visto niente si simile raga ve lo assicuro... Ma ne avete mai provata una davvero bene? Un feeling pazzesco in 5 metri di coupè con una sensazione di sicurezza paurosa in ogni manovra e tutto controllato più di Mazinga (ha qualcosa come 25 centraline connesse in fibre ottiche a monitorare ogni singolo comportamento e parametro)
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq mi sto abituando è vero,dopo un po il mocassino nuovo si "slenta" bella lì
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vince è nera interno sabbia pelle semitotale,Pcm 2.1 dvd,cerchi 21",bixeno,tetto,tempomat,sedili riscaldabili (abbastanza rari devo dire) e non ventilati sig... Elementi silver esterni e sul cruscotto San Pio con scritto "non correre pensa a noi" ma ancora piu sotto "se pensi al Cayenne allora corri pure"
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 937
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony, non per essere di parte, ma dove vai con un CL? Alla prima neve e scalino di 2 cm sei fermo..... Nella mia vita ho avuto tante mercedes, ma a parte tanti accessori e vari ammennicoli non hanno personalità, stufano presto e in un misto lento cattivo ti fanno stancare in quanto monotone e poco gestibili.
Vuoi mettere un bel controsterzo controllato, oppure un decollo su un dosso, una sbandata a 4 ruote su una rotonda avendo la sensazione di controllare l'auto? Fallo col CL !
Con prove strumentali, comunque il cay si ferma prima del CL e i freni sono piu resistenti nell'uso intenso, anche se la sensazione è diversa. Il cay si corica la metà del CL e nelle prove di stabilità è superiore, ma che mi frega di un sedile ventilato? E' come avere una bella donna ma cretina.... La usi solo qualche minuto.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto ne so il CL ha l'ABC idraulico mentre il Cay è ad aria e dunque NON si corica per niente o molto meno cmq
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 185
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony posso capire il tuo scoramento provenendo da una MB CL 500; a parte i fattori dinamici che non conosco è comunque abbastanza vero che in Porsche ci sono delle cose quasi inspiegabili.
Sulla Cay turbo 1° serie da 110K Euro erano accessori a pagamento il Servotronic (poco più di 200 Euro), i comandi ripetuti al volante (600 Euro), la bussola nel quadro strumenti (90 Euro)... e poi in un progetto nuovo del 2003 non erano previsti neanche a pagamento i fari posteriori a led (li avevo sulla BMW serie 3 coupè del 2003), il modulo tv (aggiunto a pagamento solo nel 2004), etc.
E' anche vero comunque che la Cay TT aveva di serie molte altre cose più importanti che, per esempio, erano a pagamento sulla 911 Turbo del 2003, ancora più costosa..
Saluti
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 938
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ti sei dimenticato le luci automatiche e il retrovisore autoanabbagliante.....
Però ha un motore.......che vale tutto il resto !
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 189
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è per quello ho tralasciato anche l'impossibilità di avere le luci dinamiche in curva e il portellone automatico (presenti solo sul modello 2° serie), il cruise control che mantiene la distanza di sicurezza tramite radar, il night vision, l'head up display, il sensore di superamento carreggiata, il sensore "colpo di sonno", il riconoscimento dei cartelli stradali (non presenti neanche sulla versione attuale), etc...tutti accessori disponibili sulle MB, BMW, Audi, ma anche sulle berlinette francesi o tedesche (tipo Opel).....e meno male che hanno aggiornato, da poco più di un anno, il PCM, oltremodo poco performante (anche con i CD 2008 non è possibile avere gli autovelox precaricati e neanche i limiti di velocità delle strade che si percorrono, cosa che ha perfino il mio economico navigatore portatile MioTech del 2005!!!).
Stranezze di casa Porsche...
Saluti
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, il cay è un SUV di taglio decisamente sportivo e tutti questi accessori da guerre stellari forse la snaturerebbero un po.
Rendendola asettica troppo leccata.
Il guidatore della cay si diverte a guidare,non cerca videogame o gadget ipertecnologici, apprezza le ridotte e il blocco dei differenziali quelli si costosi.
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido solo in parte: la Cay turbo non è una vettura da corsa nuda e cruda, dove la prestazione ha un peso nettamente prevalente su tutto il resto...è quasi imbarazzante pensare che Citroen, Peugeot, Opel, Ford (ma anche le vetture del gruppo Fiat), che costano un terzo della Cay, abbiano di serie o prevedano almeno a pagamento alcuni ritrovati tecnologici che la Cayenne attualmente in produzione (e non parlo della mia del 2003, che non poteva prevedere ad es. l'avvento dei radar e dei sensori intelligenti e neanche, forse, del dvd, dell'Ipod e dell' Mp3) non prevede neanche in opzione!! se mi parlassi della 911 GT2 o GT3 potrei (forse) darti ragione ma la Cay TT o anche la 911 TT alcuni dispositivi (ad es. i comandi al volante, che li ha pure la Micra) li dovrebbero avere di serie !! perchè altrimenti questi fatti ti lasciano la sensazione di non essere del tutto su una vettura di alto di gamma. A certi livelli di prestigio e di prezzo oltre al motore e alla meccanica anche l'occhio e la voglia di tecnologia devono essere appagati....in fondo l'elettronica ha anche prezzi molto abbordabili.
Tutto questo sempre IMHO.
Saluti
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Antony Massa (tongy1)
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Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 04:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con ale visto che i vari blocchi del diff ecc e anche MOLTO MEGLIO come automatico autoadattativo li aveva il mio Pajero MT 3.2 DiD del 2001!!! Diciamocelo il Cay ha un cambio di m... Anche oggi c'ho girato e fa i cacchi suoi davvero! scala o sale quando vuole lui e senti ste cambiate da terzo mondo!!! E non mi parlate di sportività o spartanerie varie o "senti la macchina" ecc... Anche perchè il mio pensiero è condiviso dai collaudatori e meccanici di Rubattino mica pizza e fiki... Saluti a tutti a domani
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me c'è qualcosa che non va al tuo cambio... ma hai provato col tasto sport e il psm disinserito? E' la terza volta che te lo dico, ti prego dimmi SI o NO. Sono curioso. Ed in manuale?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao caro in manuale no problem però in tutti i casi quando metto la retro poi freno sento uno stonk! secco boh... come un colpo di ritornoi d'inerzia...
Ho provato invece come dici mal'è istess'... a + tardi cmq che riprovo ciao
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 1060
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Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai sentito lo "stonk"...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony, prova una turbo con gli accessori giusti e poi vedi come ti trovi.
Certo che il confort e il silenzio del CL non l'avrai mai, ma ti offre la possibilità di andare sulla neve alta,di superare ostacoli di varia natura.
Gli interni hanno una versatilità superiore come capacità di carico in virtù dei sedili posteriori ribaltabili.
Stai seduto alto e domini la strada.
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo "stonk"?credo che ci sia qualcosa che non va!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 945
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Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony, per evitare lo "stonk" bisogna inserire la retro con i freni premuti, dopo un attimo che si lascia in folle, in modo da fermare tutti gli ingranaggi in movimento e compensare l'inversione di moto dei vari alberi di trasmissione e differenziali (3). Altro motivo del colpo che percepisci può essere il gioco delle pastiglie dei freni nella loro sede, che nell'inversione del senso di marcia si spostano e creano il tipico rumore .
A proposito quanti km ha?
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Antony Massa (tongy1)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 02:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha 14 mila Km portati bene da quello che vedo (all'esterno...) Cmq cova la decisione definitiva...CL nuova serie!!!! Ebbene si vi terrò informati...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1040
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il CL costa come un cayenne turbo......
Non so usato, ma valuterei anche questa possibilità....
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