Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Nuovo arrivato con una piccola curiosità < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alefi)
Nuovo utente (in prova)
Username: alefi

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,sono Alessandro,ho 20 anni e scrivo dalla provincia di Firenze. Vorrei,inizialmente,porre a tutti voi i miei più sinceri complimenti per questo forum; ho avuto modo in questi giorni di leggere molto deditamente alcune discussioni che mi interessavano,in particolar modo in questa sezione,e ho piacevolmente riscontrato un'aria di amicizia che vi/ci accumuna in questa grande passione chiamata Porsche.

Dopo questa piccola presentazione,vi porgo un quesito al quale non ho avuto modo di trovar risposte del tutto esaurienti:
Posseggo un Cayenne turbo del 2003,molto ben accessoriato e personalizzato,after market, a mio piacimento (colore carrozzeria nero opaco,cerchi 20' SportTechno nero lucido,sotto paraurti ant e post + sotto minigonne turbo s,centralina e scarichi sportivi et cetera).
Ho ,inoltre, la passione per Mercedes-Benz,e posseggo anche una E320cdi evo,con le sospensioni Airmatic. In MB,con lo stardiagnosis,sono riusciti,in una manciata di minuti, a far sì che,quando imposto le sospensioni airmatic su "sport II",l'auto si abbassasse circa 30mm in più che da originale. Vorrei gentilmente sapere se fosse possibile anche con Porsche,se quando si interviene sul Pasm,mettendo la modalità "sport" o semplicemente abbassando al massimo l'auto,fosse possibile abbassare ulteriormente ai valori originali.
So che esiste un modulo della Techart,se non sbaglio. Ma non ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze,non so minimamente come funzioni e in che modalità e non saprei dove poterlo reperire.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,e rinnovo i miei complimenti al forum.

Alessandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 325
Registrato: 05-2009


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro benvenuto , sapevo anch'io della techart ma non ho idea se si possono settare direttamente mi spiace
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 893
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro e benvenuto nel forum Dei cayennari ! Qualche anno fa qualcuno si è cimentato nella modifica della centralina di gestione delle sospensioni con scarsi risultati e un sacco di guai visti i molti parametri di funzionamento. Non esiste un settaggio da concessionario in quanto, quando serve il sistema abbassa (o alza) in modo automatico le sospensioni su diversi livelli, ferma restando la possibilità di intervento manuale. La posizione più bassa interviene oltre i 210 km/h e non è selezionabile manualmente. Solo alcuni preparatori seri come Techart e Rinspeed hanno la capacità tecnica di intervenire senza alterare la stabilità dell'auto ad alta velocità, ma non ho mai visto in vendita le loro centraline. Qualcuno ha bloccato la posizione di carico togliendo il fusibile della centralina di controllo ma non sapendo esattamente cos'altro viene escluso dal controllo, lo sconsiglio vivamente.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 954
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, benvenuto!

Capo, sei un mito...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 113
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per tiziano
hai scritto che la cay si abbassa al livello piu basso oltre i 210 km/h.
forse vale solo per la Turbo ??

La mia si abassa dopo i 40 km/h da fuoristrada a rialzato, a 80 da rialzato a normale, a 130 da normale a ribassato, per quello piu basso (da carico) devo stare sotto i 40 km/h.

Il turbo ha un livello in piu???
E normale per la S ???
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alefi)
Nuovo utente (in prova)
Username: alefi

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte. Il fatto di poterlo abbassare di più era solo un capriccio..se si deve incappare in eventuali problemi,addirittura potenzialmente pericolosi,lascio stare tutto così come mamma Porsche ha egregiamente fatto!

Un altro dubbio,
io ho gli scarichi sportivi. Sono andato da un preparatore di Firenze che mi ha fatto artigianalmente un silenziatore al quale ha applicato 2 terminali + 2,quelli esterni sfalsati di qualche mm,tutti e quattro di forma tonda. L'impianto è omologato e io mi trovo effettivamente molto bene ( è un attimo più morta ai bassi,ma ha un leggero spunto maggiore in alto.)
Vorrei cambiare i 4 terminali con questi Porsche
http://www.niot.net/niot_570/porsche_cayenne_turbo_s_niot.net%20(15).jpg

se non fosse che alla Porsche Firenze mi hanno chiesto circa 3.000€ perchè i 4 finali comprendono tutta la pancia. Io la pancia ce l'ho,e mi trovo più che bene.
La domanda è..è possibile trovare da qualche parte quei 4 terminali e basta? Provvederei io poi a farli saldare alla pancia!

Grazie ancora!
Ale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato
Username: ducadelpolesine

Messaggio numero: 321
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia
non importa dove, ma con chi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 895
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, anche la cayenne S ha il superribassato che interviene oltre i 210 km/h.
Il suo inserimento si traduce in una sensazione di aumento della stabilità e precisione di guida (si irrigidiscono ulteriormente anche le sospensioni) e addirittura di diminuzione di percezione della velocità dovuta alla diminuzione della sezione frontale.
Ciao Vin ! Fa sempre piacere la tua presenza tra i rialzati !
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 960
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e chi ti molla capo... sono sempre alla ricerca di moglie e figli per riprendere il cay, TURBO... e quindi mi tengo aggiornato

P.S.: per velocizzare, senza aspettare ulteriori 9 mesi, sto cercando mogli con già figli a carico! ahahah!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 2183
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!

Benvenuto in Pimania!!! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 114
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per alessandro
cerca nel noto sito di aste e magari anche in germania e regno unito, c'è molta roba Porsche a prezzi ottimi.

per tiziano.
ma quello che affermi succede sopra i 210, non viene visualizzato in nessun modo nell'abitacolo.
l'altro giorno ho superato i 210 con le gli ammortizzatori in "normal" e l'assetto ribassato.
Tutto è rimasto così non c'è stato nessun intervento apparente.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alefi)
Nuovo utente (in prova)
Username: alefi

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie davvero a tutti,con un paio di consigli avete fatto sì che trovassi risposta a tutte le mie domande!
E ho anche trovato i terminali ad un prezzo sicuramente più umano che in PorscheFI

http://cgi.ebay.de/2-Porsche-Cayenne-GTS-Turbo-S-Edelstahl-4-Rohr-Endrohre_W0QQi temZ250370636969QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3a4b40bca9

Ciao a tutti,
ALE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 897
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, dobbiamo credere a porsche, infatti non c'è nessuna indicazione, è scritto nel manuale e (a suo tempo) era descritta anche nelle caratteristiche tecniche.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 140
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Alessandro, vedrai che qui ti troverai benissimo, ci sono molte persone competenti e soprattutto simpatiche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 177
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto anche da parte mia...facci vedere qualche foto delle modifiche che hai fatto al turbone!!
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 277
Registrato: 08-2008
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto da uno dei più più piccoli del forum! :-) e complimenti per la cattivona!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hheee si Tiziano, anche oggi sparatina a 220 e nessun segnale di modifiche all'assetto sopra i 210.
Comunuq ho scaricato la brochure della Cayenne e dice propio come affermi tu, quindi max fiducia alla porsche che attesta quanto segue:

1. Assetto per fuoristrada estremo.
56 mm in più rispetto all’assetto
normale. Max. distanza dal terreno:
271 mm. Selezionabile fino a
30 km/h per affrontare le pendenze
più ripide con un angolo d’attacco
anteriore max. di 31,8°.

2. Assetto per fuoristrada.
26 mm in più rispetto all’assetto
normale. Max. distanza dal terreno:
241 mm. Adatto per tragitti
impegnativi, selezionabile fino a
80 km/h.

3. Assetto normale.
Max. distanza dal terreno: 215 mm.
Corrisponde all’assetto base dei
modelli Cayenne.

4. Assetto ribassato.
24 mm in meno rispetto all’assetto
normale. Max. distanza dal terreno:
191 mm. Il telaio ha una struttura
più rigida ed una minore resistenza
aerodinamica. A partire da 125 km/h
il telaio si abbassa automaticamente
fino a raggiungere questo assetto.

5. Massimo assetto ribassato.
34 mm in meno rispetto all’assetto
normale. Max. distanza dal terreno:
181 mm. Da una velocità di
210 km/h il telaio raggiunge
questo assetto (non selezionabile
manualmente).

6. Assetto di carico.
54 mm in meno rispetto all’assetto
normale. Max. distanza dal terreno:
161 mm. Corrisponde al livello
minimo inferiore. Si ottiene solo da
fermo e consente di eseguire le
operazioni di carico. Non appena la
vettura riparte, il sistema ripristina
l’assetto normale.

Cayenne GTS.
La Cayenne GTS in assetto per
fuoristrada estremo, per fuoristrada
e in assetto normale è abbassata
di 20 mm, in assetto ribassato è
abbassata di 5 mm rispetto agli
altri modelli Cayenne. L’assetto
massimo ribassato e l’assetto di
carico restano invariati.

(Messaggio modificato da cheffone il 02 dicembre 2009)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alemaxxx)
Utente registrato
Username: alemaxxx

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 31 maggio 2018 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Silvano,
qualche mese fa ho comperato il kit abbassamento (astine regolabili) sulla baia....portata dal mio meccanico che le ha montate ed il lavoro e' riuscito in maniera eccellente.10 giorni fa cambio le gomme e dopo averle montate la macchina e' rimasta seduta all'avantreno mentre posteriormente e' rimasta altissima.Il meccanico ha rimontato le astine originali e ripristinato i valori originali della casa madre per la paura che se avesse dovuto risollevare la cay si sarebbe riverificato lo stesso inconveniente.Poiche' io la amo bassa non so come devo fare o da chi la devo portare per avee un assetto come dico io.....chiedo gentilmente se puoi darmi qualche dritta perche' la tua e' splendida cosi' bassa....grazie
l'impulsivo non ti riservera' mai sorprese perche' e' figlio della lealta'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2737
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia e stata abbassta in porsche, c’e la possibilita tramite softwar di intervenire sulla centralina del pasm e abbassarla di ( mi pare ) 2 o 3 centimetri in tutti i livelli.
Dovresi chiedere ad un officina Porsche
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione