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Alessandro (alefi)
Nuovo utente (in prova) Username: alefi
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:03: |
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Ciao a tutti,sono Alessandro,ho 20 anni e scrivo dalla provincia di Firenze. Vorrei,inizialmente,porre a tutti voi i miei più sinceri complimenti per questo forum; ho avuto modo in questi giorni di leggere molto deditamente alcune discussioni che mi interessavano,in particolar modo in questa sezione,e ho piacevolmente riscontrato un'aria di amicizia che vi/ci accumuna in questa grande passione chiamata Porsche. Dopo questa piccola presentazione,vi porgo un quesito al quale non ho avuto modo di trovar risposte del tutto esaurienti: Posseggo un Cayenne turbo del 2003,molto ben accessoriato e personalizzato,after market, a mio piacimento (colore carrozzeria nero opaco,cerchi 20' SportTechno nero lucido,sotto paraurti ant e post + sotto minigonne turbo s,centralina e scarichi sportivi et cetera). Ho ,inoltre, la passione per Mercedes-Benz,e posseggo anche una E320cdi evo,con le sospensioni Airmatic. In MB,con lo stardiagnosis,sono riusciti,in una manciata di minuti, a far sì che,quando imposto le sospensioni airmatic su "sport II",l'auto si abbassasse circa 30mm in più che da originale. Vorrei gentilmente sapere se fosse possibile anche con Porsche,se quando si interviene sul Pasm,mettendo la modalità "sport" o semplicemente abbassando al massimo l'auto,fosse possibile abbassare ulteriormente ai valori originali. So che esiste un modulo della Techart,se non sbaglio. Ma non ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze,non so minimamente come funzioni e in che modalità e non saprei dove poterlo reperire. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,e rinnovo i miei complimenti al forum. Alessandro |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 325 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:21: |
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Ciao Alessandro benvenuto , sapevo anch'io della techart ma non ho idea se si possono settare direttamente mi spiace Porsche fever...forever! PMania 1596
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 893 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 22:44: |
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Ciao Alessandro e benvenuto nel forum Dei cayennari ! Qualche anno fa qualcuno si è cimentato nella modifica della centralina di gestione delle sospensioni con scarsi risultati e un sacco di guai visti i molti parametri di funzionamento. Non esiste un settaggio da concessionario in quanto, quando serve il sistema abbassa (o alza) in modo automatico le sospensioni su diversi livelli, ferma restando la possibilità di intervento manuale. La posizione più bassa interviene oltre i 210 km/h e non è selezionabile manualmente. Solo alcuni preparatori seri come Techart e Rinspeed hanno la capacità tecnica di intervenire senza alterare la stabilità dell'auto ad alta velocità, ma non ho mai visto in vendita le loro centraline. Qualcuno ha bloccato la posizione di carico togliendo il fusibile della centralina di controllo ma non sapendo esattamente cos'altro viene escluso dal controllo, lo sconsiglio vivamente. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 954 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:05: |
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Ciao Alessandro, benvenuto! Capo, sei un mito... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 113 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:12: |
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per tiziano hai scritto che la cay si abbassa al livello piu basso oltre i 210 km/h. forse vale solo per la Turbo ?? La mia si abassa dopo i 40 km/h da fuoristrada a rialzato, a 80 da rialzato a normale, a 130 da normale a ribassato, per quello piu basso (da carico) devo stare sotto i 40 km/h. Il turbo ha un livello in piu??? E normale per la S ??? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro (alefi)
Nuovo utente (in prova) Username: alefi
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 00:21: |
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Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte. Il fatto di poterlo abbassare di più era solo un capriccio..se si deve incappare in eventuali problemi,addirittura potenzialmente pericolosi,lascio stare tutto così come mamma Porsche ha egregiamente fatto! Un altro dubbio, io ho gli scarichi sportivi. Sono andato da un preparatore di Firenze che mi ha fatto artigianalmente un silenziatore al quale ha applicato 2 terminali + 2,quelli esterni sfalsati di qualche mm,tutti e quattro di forma tonda. L'impianto è omologato e io mi trovo effettivamente molto bene ( è un attimo più morta ai bassi,ma ha un leggero spunto maggiore in alto.) Vorrei cambiare i 4 terminali con questi Porsche http://www.niot.net/niot_570/porsche_cayenne_turbo_s_niot.net%20(15).jpg se non fosse che alla Porsche Firenze mi hanno chiesto circa 3.000€ perchè i 4 finali comprendono tutta la pancia. Io la pancia ce l'ho,e mi trovo più che bene. La domanda è..è possibile trovare da qualche parte quei 4 terminali e basta? Provvederei io poi a farli saldare alla pancia! Grazie ancora! Ale |
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 321 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 09:38: |
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Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia non importa dove, ma con chi
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 895 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:09: |
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Silvano, anche la cayenne S ha il superribassato che interviene oltre i 210 km/h. Il suo inserimento si traduce in una sensazione di aumento della stabilità e precisione di guida (si irrigidiscono ulteriormente anche le sospensioni) e addirittura di diminuzione di percezione della velocità dovuta alla diminuzione della sezione frontale. Ciao Vin ! Fa sempre piacere la tua presenza tra i rialzati ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 960 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:34: |
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e chi ti molla capo... sono sempre alla ricerca di moglie e figli per riprendere il cay, TURBO... e quindi mi tengo aggiornato P.S.: per velocizzare, senza aspettare ulteriori 9 mesi, sto cercando mogli con già figli a carico! ahahah! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2183 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:43: |
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Benvenuto in Pimania!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 14:21: |
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per alessandro cerca nel noto sito di aste e magari anche in germania e regno unito, c'è molta roba Porsche a prezzi ottimi. per tiziano. ma quello che affermi succede sopra i 210, non viene visualizzato in nessun modo nell'abitacolo. l'altro giorno ho superato i 210 con le gli ammortizzatori in "normal" e l'assetto ribassato. Tutto è rimasto così non c'è stato nessun intervento apparente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro (alefi)
Nuovo utente (in prova) Username: alefi
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 15:40: |
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Grazie davvero a tutti,con un paio di consigli avete fatto sì che trovassi risposta a tutte le mie domande! E ho anche trovato i terminali ad un prezzo sicuramente più umano che in PorscheFI http://cgi.ebay.de/2-Porsche-Cayenne-GTS-Turbo-S-Edelstahl-4-Rohr-Endrohre_W0QQi temZ250370636969QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3a4b40bca9 Ciao a tutti, ALE |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 897 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 17:14: |
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Silvano, dobbiamo credere a porsche, infatti non c'è nessuna indicazione, è scritto nel manuale e (a suo tempo) era descritta anche nelle caratteristiche tecniche. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 140 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 17:46: |
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Benvenuto Alessandro, vedrai che qui ti troverai benissimo, ci sono molte persone competenti e soprattutto simpatiche. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 177 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 18:34: |
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Benvenuto anche da parte mia...facci vedere qualche foto delle modifiche che hai fatto al turbone!! Saluti |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2008
| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:30: |
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Benvenuto da uno dei più più piccoli del forum! e complimenti per la cattivona! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 21:52: |
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hheee si Tiziano, anche oggi sparatina a 220 e nessun segnale di modifiche all'assetto sopra i 210. Comunuq ho scaricato la brochure della Cayenne e dice propio come affermi tu, quindi max fiducia alla porsche che attesta quanto segue: 1. Assetto per fuoristrada estremo. 56 mm in più rispetto all’assetto normale. Max. distanza dal terreno: 271 mm. Selezionabile fino a 30 km/h per affrontare le pendenze più ripide con un angolo d’attacco anteriore max. di 31,8°. 2. Assetto per fuoristrada. 26 mm in più rispetto all’assetto normale. Max. distanza dal terreno: 241 mm. Adatto per tragitti impegnativi, selezionabile fino a 80 km/h. 3. Assetto normale. Max. distanza dal terreno: 215 mm. Corrisponde all’assetto base dei modelli Cayenne. 4. Assetto ribassato. 24 mm in meno rispetto all’assetto normale. Max. distanza dal terreno: 191 mm. Il telaio ha una struttura più rigida ed una minore resistenza aerodinamica. A partire da 125 km/h il telaio si abbassa automaticamente fino a raggiungere questo assetto. 5. Massimo assetto ribassato. 34 mm in meno rispetto all’assetto normale. Max. distanza dal terreno: 181 mm. Da una velocità di 210 km/h il telaio raggiunge questo assetto (non selezionabile manualmente). 6. Assetto di carico. 54 mm in meno rispetto all’assetto normale. Max. distanza dal terreno: 161 mm. Corrisponde al livello minimo inferiore. Si ottiene solo da fermo e consente di eseguire le operazioni di carico. Non appena la vettura riparte, il sistema ripristina l’assetto normale. Cayenne GTS. La Cayenne GTS in assetto per fuoristrada estremo, per fuoristrada e in assetto normale è abbassata di 20 mm, in assetto ribassato è abbassata di 5 mm rispetto agli altri modelli Cayenne. L’assetto massimo ribassato e l’assetto di carico restano invariati. (Messaggio modificato da cheffone il 02 dicembre 2009) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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alessandro (alemaxxx)
Utente registrato Username: alemaxxx
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 31 maggio 2018 - 22:18: |
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ciao Silvano, qualche mese fa ho comperato il kit abbassamento (astine regolabili) sulla baia....portata dal mio meccanico che le ha montate ed il lavoro e' riuscito in maniera eccellente.10 giorni fa cambio le gomme e dopo averle montate la macchina e' rimasta seduta all'avantreno mentre posteriormente e' rimasta altissima.Il meccanico ha rimontato le astine originali e ripristinato i valori originali della casa madre per la paura che se avesse dovuto risollevare la cay si sarebbe riverificato lo stesso inconveniente.Poiche' io la amo bassa non so come devo fare o da chi la devo portare per avee un assetto come dico io.....chiedo gentilmente se puoi darmi qualche dritta perche' la tua e' splendida cosi' bassa....grazie l'impulsivo non ti riservera' mai sorprese perche' e' figlio della lealta'!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2737 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 01:04: |
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La mia e stata abbassta in porsche, c’e la possibilita tramite softwar di intervenire sulla centralina del pasm e abbassarla di ( mi pare ) 2 o 3 centimetri in tutti i livelli. Dovresi chiedere ad un officina Porsche [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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