Autore |
Messaggio |
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 22:31: |
|
Ciao a tutti ho seguito da un po di mesi il forum e vi faccio i complimenti perchè vedo molta partecipazione ed è un luogo sempre pieno di utili consigli. Io mi accingo a comprare un Cayenne S usato (mi sono apena messo alla ricerca) e volevo farvi due domande: Una volta acquistata da un concessionario non ufficiale che ti da una normale garanzia di un anno, per avere la Porsche approved basta recarsi da un qualsiasi concessionario ufficiale Porsche e sborsare un po di soldi e si è a posto? La seconda domanda è inerente alle sospensioni pneumatiche attive, io vengo da una brutta esperienza con un Range Rover del 2002 che dopo 7 anni di vita ha cominciato ad avere serissimi problemi con tutto il circuito di sospensioni attive (air spring, elettrovalvole, compressore etc.) lasciando la macchina parecchie volte in modalità recovery cioè carro attrezzi..!! Ho visto qualche topic sull'argomento ma pochi di voi hanno avuto seri problemi con esse anche se il fatto di trovare a volte la macchina più bassa è purtroppo un inizio di cedimento dell'apparato e non so se è coperto dalla Porsche approved. Visto che questi problemi insorgono dopo 7 anni circa di utilizzo in base alla vostra esperienza c'è da preoccuparsi? Poi magari mi sto allarmando inutilmente perchè le sospensioni lavorano diversamente da quelle del Range però ne sono rimasto scottato perchè ci ho speso una barca di soldi e la Land Rover non è stata mai in grado di aggiustarle completamente. Grazie per le vostre risposte attendo i vostri consigli.. Seguiranno altre domande adesso che il periodo di ricerca si è attivato! |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 924 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 23:21: |
|
Ciao e benvenuto! 1- Garanzia PA, devono passare 3 mesi prima di poterla richiedere causa cambio di proprietà. I costi sono 2: 2/300 euro per i 111 controlli che faranno per poter accendere la garanzia; 1.200 +iva per la garanzia di 1 anno. 2- Pochi casi letti, le sospensioni sono escluse dalla garanzia (penso quindi anche il pasm). Previo serio controllo, vai con l'acquisto e non ti preoccupare! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 94 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 01:35: |
|
Vai ranquillo con il cay S, è uno'ggetto spettacolare. Cerca bene, e valuta tutto, perche di questi modelli ce ne sono in vendita e quindi puoi fare una bella selezione. Cercala ben accessoriata, e soprattutto regolarmente tagliandata. buon divertimento La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 881 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 10:12: |
|
Dopo 2 CAY con pasm, 100.000 km, un pò di fuoristrada (non molto ma tosto), giocherellamento a tutti i livelli con le sospensioni non posso che confermare l'affidabilità del sistema. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 317 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 10:53: |
|
Ciao Ivo e benvenuto non importa dove, ma con chi
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 301 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 22:16: |
|
Ciao Ivo, benvenuto, se fossi in te andrei per una turbo, personalmente ho scelto una S, ma dopo attenta valutazione tornassi indietro farei una scelta diversa. Ci sono tante occasioni, comunque, cerca bene e non farti prendere dalla fretta. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
MASSIMO (caymax)
Nuovo utente (in prova) Username: caymax
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 22:31: |
|
Ciao, Ivo non potevi scegliere un momento migliore per ' acchiapparti' un 'Cay' (buona offerta, valutazione in forte ribasso) io ho un Cay s da un anno , e ti posso dire che,imho, ha una linea bella e sportiva, e'confortevole, ben rifinita, affidabile...infine ha la cavallina sul cofano ! sara' un camion, ma quanti altri possono fregiarsi di codesto stemma!!! P.S Prima ho avuto un BMW X5 ( ottimo suv ), qui siamo su un altro pianeta! Buona caccia... |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 11:13: |
|
La turbo ha quel qualcosa in più VAI di TURBO
ciao a tutti i porscisti niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
|
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 12:15: |
|
posto un link del cay turbo. http://www.youtube.com/watch?v=eqQESn7qvP4 niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
|
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:35: |
|
invio altri link che mostrano la cay in tutte le situazioni, pista,neve, offroad. http://www.youtube.com/watch?v=uVPy1oin4QI http://www.youtube.com/watch?v=4ps0QNZoYW4 http://www.youtube.com/watch?v=rbJAEUw7vlA http://www.youtube.com/watch?v=VbetkMgQJC8 http://www.youtube.com/watch?v=ld8RFjeyMyI niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 14:19: |
|
Molto belli questi video... |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 16:16: |
|
Altri video di drifting e accelerazione 0-100 http://www.youtube.com/watch?v=9p_ltM5NlWE http://www.youtube.com/watch?v=qD7m9pF_LB4 http://www.youtube.com/watch?v=gjJEdp1Pd1c http://www.youtube.com/watch?v=uAwSma1cGys http://www.youtube.com/watch?v=W2ZHnSuSmfo http://www.youtube.com/watch?v=6Vubwt4hs-k http://www.youtube.com/watch?v=7KkBzAmoohE http://www.youtube.com/watch?v=E0RABML7sB8 http://www.youtube.com/watch?v=M14Jm_xUx_g http://www.youtube.com/watch?v=mXfTc0_a5zw niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 16:43: |
|
cavolo belli veramente, Roberto tu vuoi tentarmi con il turbo ma voglio fare il primo passo con un S così poi un giorno potrò fare il secondo passo con il Turbo altrimenti che gusto c'è... |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 18:58: |
|
Caro Ivo il cay S è già un bellissimo SUV con un fantastico 8 cilindri da baciarsi i gomiti. Un domani potrai giustamente passare al turbo e far salire l'adrenalina a 1000. Tieni però presente che uno dei vantaggi di questo "pazzo" mercato dell'usato è di avere avvicinato se non eguagliato il prezzo della turbo e della S. Prendere la S poi doverla "svendere" per passare alla turbo può essere un doloroso bagno di sangue. Quindi valuta molto bene da subito il modello che vuoi. Io ad esempio per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso subito la turbo S. Pertanto al prossimo cambio essendo al massimo nei suv chiedero consiglio agli amici del forum attiguo delle rasoterra 996-997 ciao e buon turbo a tutti. niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
|
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 931 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 19:02: |
|
se acquisti un MKI prendi il turbo, non c'è molta differenza di prezzo e sei al top. Inoltre considera che una turbo nuova costava un 70% in più della S. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Luciano V. (crivisalu)
Nuovo utente (in prova) Username: crivisalu
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2009
| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 22:21: |
|
Ciao Ivo e un grande benvenuto! purtroppo la P.A. è un salasso e anch'io non sò ancora se farla o no,ho tempo fino a giugno '10.Quanto alle sospensioni, credo che il PASM ,assieme ad altri accessori qualificanti ( sul forum avrai visto anche piccole liste degli immancabili) sia una delle molte cose che distingue il nostro cay dalla concorrenza ( ma quale poi?...semplicemente non ce n'è per nessuno!)Quindi dimenticati le grane della rover ( guarda ,lo scrivo anche minuscolo) e compra ,accorto ,ma sereno ( è vero, credo che il momento sia favorevole ).Compatibilmente con quello che sarà il tuo budget cerca di comprare dal 2005 in in poi. Apri la caccia e facci sapere!! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 13:50: |
|
Chiedo un chiarimento ? Se si acquista una auto con garanzia Porsche scaduta, presso un rivenditore non Porsche e ci si reca poi da un Concessionario ufficiale a chedere, pagando, la garanzia P.A questa viene concessa? Io sapevo di no ma non mi vorrei sbagliare. Addirittura sapevo che si può ottenere il prolungamento della garanzia ufficiale su di una vettura acquistata da un conce Porsche, pagando, solo alla sua scadenza ma non dopo che questa sia scaduta, magari da qualche mese, a seguito di un ripensamento. grazie. |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 933 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 00:21: |
|
la puoi riattivare quando vuoi, anche dopo un periodo prolungato di scopertura. Questo dopo giugno 2008 mi pare... Unica cosa è che dopo il cambiamento di proprietà devono passare 3 mesi prima di farne richiesta. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 19:49: |
|
comunque Roberto i prezzi del turbo con il modello S non sono ancora tanto vicini ho visto che c'è una differenza di quasi 10 k per lo stesso anno di fabbricazione.. Boh vediamo questo mercato prenatalizio cosa mi propone. |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 944 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:03: |
|
sono sconvolto... è da tanto che non giravo su autoscout cercando cayenne turbo, incredibile che prezzacci... auto che a novembre 2008 non le davano a 50k adesso ne chiedono 30k... e sono ancora là! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 320 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:31: |
|
Già Vincenzo e incredibile ma ci sono prezzi senza logica in questo momento non saprei cosa comprare stavo pensando di vendere il cay ma non mi conviene forse mi conviene passare a un turbo Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
marco (doxge)
Nuovo utente (in prova) Username: doxge
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:50: |
|
ragazzi la TURBO S è FANTASTICA..solo il bollo è un salasso!!!! piu' di 2.000 euro governo ladro sull usato dovrebbero diminuirlo, in base alla svalutazione dell'auto.. uno che compera un cayenne turbo usato mica è per forza un nababbo no? che ne pensate? ciao a tutti |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 09:48: |
|
A Vincenzo™ Posso mandarti un messaggio in privato? |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 947 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 12:52: |
|
Ciao Angelo, non puoi ma perchè non sei socio! ti do la mia email vincenzo_giuliano(chiocciola)hotmail.com Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 12:23: |
|
visto che sono in procinto di acquistare volevo chiedervi quali sono le funzioni del Volante appunto "multifunzione".. Grazie |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 13:28: |
|
sulla mia S: se hai il triptronic in alto a destra e a sinistra i due tasti per cambiare rapporti. Poi: sinistra -inizio chiamata -alza il volume -abbassa il volume -togliere l'audio "mute" destra -fine chiamata -scorri sullo schermo in su -scorri sullo schermo in giu - cambia sorgente audio (radio,cd caricatore)
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 16:31: |
|
Grazie Silvano, ti chiedo anche se chi mi vende la macchina mi deve anche fornire un cd per il PCM? |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 902 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 19:27: |
|
Ivo, ti deve essere consegnato il set di cd di navigazione, corrispondente all'anno di immatricolazione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 128 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 22:38: |
|
esatto Tiziano. Per correttezza dovrebbe darti tutto il set (8cd) con le mappe dei vari paesi d'europa. io sinceramente ci ho trovato solamente quello d'italia. è importante avere i cd perche per calcolare nuovi itinerari il navi te lo chiede, e se non lo hai non puoi utilizzare il navi. comunque credo che le cose rilevanti per la scelta di un'auto del genere siano altre. I cd si reperiscono anche in rete (o da chi li ha) con una modesta spesa.
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 15:57: |
|
ho visto un Cayenne S tenuto benissimo, Pasm, full optional, impianto Bose tranne tettuccio apribile, regolarmente tagliandata porsche e adesso la macchina ha 70.000 km. Sarei intenzionato a prenderla cos'altro mi suggerite di visionare perchè a me sembra tutto ok... Grazie |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 905 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 16:52: |
|
Gli interni e il prezzo...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 16:59: |
|
interni immacolati neri con la pelle soft del turbo, il prezzo 26,5 K per un fine 2004 che ne pensi? |
   
Vincenzo™ (goldy)
Porschista attivo Username: goldy
Messaggio numero: 1026 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 18:33: |
|
salatissimo! Prendi la Turbo... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 18:49: |
|
magari vedo di chiudere a 24,5 K... |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 129 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 18:53: |
|
mi pare troppo cara, il mio (stesso modello e anno) con 30 mila km in più, l'ho pagato molto meno e ho il tetto elettrico, interni grigi in pelle totale (bellissimi) e tutto il resto. prova a fare un elenco degli accessori, e le caratteristiche come usura freni, dischi, gomme, carrozzeria, ecc. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 18:56: |
|
comunque Vincenzo vedendo un po su autoscout di turbo a quella cifra e di quel'anno e con un chilometraggio di 70.000 in ottime condizioni unico proprietario etc. non vedo un granchè. Alcune concessionarie arrivano addirittua per un S poco accessoriata a 32 K, credo che se dovessi chiudere a 24,5 K farei un buon affare no? |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 18:58: |
|
..il prossimo tagiando quando lo deve fare..?? Su un cayenne basta poco a spendere qualche migliaio di euro La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 19:24: |
|
gli accessori sono quelli elencati prima, posso aggiungere tutti gli interni in pelle, sterzo e cruscotto compresi, inserti in alluminio, la pedana con logo Cayenne che si illumina ad apertura sportelli, fari bixeno, impianto bose, prossimo tagliando a 90.000, gomme nuove, freni nuovi (fatti con ultimo tagliando), cruise control, vetri privacy, cerchi da 20, park distance control, modulo telefono, sedili con memoria.. |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 131 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 19:50: |
|
sembra un bell'oggetto, cerca di tirargli un po il prezzo, considera anche se è bollata (costa quasi 900 euro) e fagli presente che il passaggio di propieta costa piu di 1000, magari ti abbassa un po il prezzo. tira....tira.... che si vendono male adesso queste macchine cosi costose da mantenere...!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 23:13: |
|
ciao Ivo;parli di un bell'oggetto,io fossi in te la prenderei.anche a me mi attizza la turbo,ma sinceramente i soldi del bollo sono un'esagerazione(non che quello della S non costi nulla,anzi.............)ma per quella che è diventata la circolazione sulle nostre strade la S basta e avanza(almeno per me). Se poi la prendi ben accessoriata ti manca poco della turbo(lo so, lo so, lo scatto è tutt'altra cosa). Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Ivo G. (saraceno)
Nuovo utente (in prova) Username: saraceno
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 18:39: |
|
ragazzi ci siamo credo di concludere a giorni, ho provato la macchina è fantastica tenuta benissimo. Sono andato in Porsche Hauss a Milano a verificare regolarità tagliandi e per vedere l'elenco degli interventi fatti e coincide tutto con quello che mi aveva detto il venditore. Che voi sappiate la luminosità del display del pcm è regolabile? La macchina è fine 2004. grazie |