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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 09:58: |
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So che e' un'argomento stra trattato ma, quando ho comprato il cay turbo ero gia consapevole dei consumi di tale mezzo, ma non andare mai in guida extra urbana a piu' di 5,0km/l mi pare un po eccessivo in manuale e solo con qualche sporadico affondo. leggo che alcuni di voi arrivano anche a 7 ma come fate ? |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 866 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:49: |
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Cambiare senza superare i 1600/1700 giri, l'acceleratore va sfiorato (non premuto), spegnere il clima se non serve, resistere alla tentazione di sentire la spinta ad ogni partenza, usare il tempostat e.... stare in colonna..... A velocità costante il clima acceso non cambia i consumi, li cambia molto nelle accelerazioni. A 100 km/h costanti (di tachimetro) ho registrato 10,4 km/l. La media che ottengo spesso in extraurbano con semafori e rotonde (con qualche tiratina) supera i 7, in città siamo dai 5 ai 6, autostrada a 130 7,2, a 120 8,4. Se faccio il cattivo 2,6............... Per muovere quasi 30 quintali con la scioltezza di una sportiva, si paga pegno.... Non so se è il tuo primo fuoristrada, ma se ti può consolare, la cayenne consuma meno di altre molto meno performanti.... Con il GC 5,7 facevo mediamente 4.... negli stessi percorsi e con la stessa guida con la cay faccio 5,5...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1581 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 11:06: |
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Io ho consumi nella norma media 6.7 km/l arrivano come dice tiziamo a 8/9 km/l (andando tranquillo) Va usato in manuale perchè la logica "D" è un pò sportiva... in manuale cambaire ai 2000 giri/min... (lo spunto lo senti già con la turbo)... Certo che se vuoi la lancetta sul 0.8 bar allora le medie sono 2.5/3 Km/l
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 384 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 11:28: |
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Si paga il dazio del peso, della trazione integrale, del cambio automatico e delle ruote larghe, oltre che del motore performante. Se ti può consolare, il mio touareg 10 cilindri 5.0 litri in città (roma) non fà più di 5 km/litro, solo viaggiando in autostrada a 130 kmh fà 8,5/9 km/litro. Siamo tutti lì con i consumi, è la legge del Suv. Un saluto Carlo |
   
Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 952 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:02: |
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citazione da altro messaggio:Siamo tutti lì con i consumi, è la legge del Suv.
non tutti i suv consumano come un Leopard, però se vi ostinate a comprare Cayenne.... |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 868 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:21: |
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Silvio, fanne un elenco...... Dello stesso peso e prestazioni però. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 728 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:31: |
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....X5 TD?
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 867 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:36: |
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non ho mai fatto i conti precisi alla Capo (Tiziano), però con il 2S non credo di consumare tanto tanto meno come mi si era portato a fare credere... sarà perchè spingo di più (lo richiede l'auto ), ma nel percorso urbano non arrivo a più di 5,5/6 km/l. Sbaglierò qualcosa? In autostrada a max 130km/h sfioro il 10km/l, ma camminando da codice estremo (sulla corsia della vergogna eheh)... Come SUV il Cay è senza dubbio il migliore. Quando ne riavrò bisogno lo ricomprerò, è una "grande" Porsche. IMHO Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 869 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:42: |
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Max, stesso peso e stesse prestazioni....   Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2768 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:30: |
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 729 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:stesso peso e stesse prestazioni....
....mai provato un "X5sD", quello che senza toccare la centralina ha 286 hp? Forse peserà un filo meno della Cay, ma in quanto a prestazioni.... Guidando in modo "sportivo", molto, ma molto allegro, fa 7/8 Km/l, viaggiando a codice in autostrada fa i 13/14 Km/l.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1815 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:41: |
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In questo 3d ci sono tutti i buoni motivi per cui sono contrario al Cayenne........e non dico altro, la bellezza è soggettiva nelle auto ma l'utilità di questo mezzo è ancora ignota, Mah Come scrive, giustamente, Max007 se proprio non posso fare a meno di un Suv veloce e parco, acquisto un X5 per quale motivo devo viaggiare su un'auto che consuma come un incrociatore per poi lamentarmi?????? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7084 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:47: |
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Luca, secondo me c'è un buco nel serbatoio. Fatti aprire una garanzia in concessionaria con causale: "BUCO NEL SERBATOIO BENZINA".
 VENTISETTE - RIS tested and approved
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:52: |
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oggettivamente le Suv non nascono per regalare emozioni...l'altezza, la resistenza all'aria ed il peso vanno esattamente nella direzione opposta....e l'aumento spropositato di cavalli e consumi sono l'unico rimedio!! (IMHO) Ma ora per chi ha famiglia esiste l'alternativa!!! Ragazzi, vendete la Cayenne ed acquistate la Panamera!!!! (Messaggio modificato da gioandre il 17 novembre 2009) (Messaggio modificato da gioandre il 17 novembre 2009) La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:04: |
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Per Silvio B: quest'estate traversata dal Porto di Santa Margherita Ligure a Porto Cervo con Leopard 27 m Open e 2 MTU da 2700 CV l'uno a velocità di crociera (37 nodi) ed eliche di superficie 10500 litri di gasolio! Sigh! Consuma proprio come il Cay! Hahaha |
   
Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 953 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:38: |
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citazione da altro messaggio:Leopard 27 m
il Leopard è un carro armato, non una barca.... per quanto riguarda i suv, X5SD  |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 343 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:41: |
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Beh,cercare di fare andare un furgone come una porsche è chiaro che comporta un bel dispendio di energia! Altrimenti c'è il cay diesel che consuma ragionevolmente ed ha un motore più adatto a un "mezzo" del genere! Vincenzo,ma quanto ti consuma? La tua si che deve avere un buco nel serbatoio.Io a velocità codice guidando "a omino"riesco a fare quasi 12km-lt.(da cdb) e anche camminando,in mod.sport,mai sotto 6,con la mia GT3! |
   
Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:41: |
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Ops! Ho sbagliato Leopard! |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 868 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:42: |
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io non capisco come si fa a paragonare la X5 col Cayenne. Capisco che a qualcuno può piacere o meno il concetto di SUV, ma preferire la X5 al Cayenne mi sembra assurdo. Evidentemente non si è mai provata la differenza e si va contro a prescindere (ho avuto in famiglia la X5 4.4i MY 2002, permutata l'altro ieri con una nuova panda 4x4 1.3 multijet e aggiungendo 5.500 euro). Io le ho avute entrambe e non ci sono paragoni. IMHO bisogna averle entrambe per poi effettivamente dare un giudizio oggettivo. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 869 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:47: |
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citazione da altro messaggio:Vincenzo,ma quanto ti consuma? La tua si che deve avere un buco nel serbatoio.
Ho il piede bucato... mi piace driftare
citazione da altro messaggio:Io a velocità codice guidando "a omino"riesco a fare quasi 12km-lt.(da cdb) e anche camminando,in mod.sport,mai sotto 6,con la mia GT3!
questo mi lascia basito... controllo veramente il serbatoio allora! Possibile ti fa tanto? Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 16:25: |
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Buon giorno a tutti, come voi ben sapete sono possessore di una cay turbo S. Prima di prenderla avevo un pò i pregiudizi dell'amico Arturo,poi provando quella di un amico mi sono dovuto ricredere. Pensavo fosse impossibile che un suv così alto potesse percorrere le curve strette dell'autostrada BO-FI a quella velocità è invece eccola lì sembrava andare su binari. Viaggiavamo in 4 in questo elegante e velocissimo salotto coccolati da tutti i confort le altre auto le guardavamo dall'alto verso il basso a 180km/h sembrava di essere fermi il motore ancora sonnecchia, la lancetta del turbo è a malapena spostata dallo zero come per dire mi sto annoiando sono ancora ferma!! Poi premendo sul gas parte come spinta da un elastico sembra non avere mai fine, in pochi secondi ti ritrovi a 200-220km/h e pensi accidenti ma infondo siamo su in fuoristrada con le ridotte e la trazione integrale non è possibile, ma lei continua a spingere 240-250-260 non si ferma mai. Allora pensai: però questi signori della Porsche le macchine le sanno fare! A chi chiede qual'è l'utilità del mezzo io dico che mamma porche ha fatto un miracolo mettendo 3 auto in una: -un buon fuoristrada,vero con trazione integrale permanente,differenziale bloccabile, assetto rialzabile di 2 step nulla a che vedere con la trasmissione della x5 che è gestita da una frizione a controllo elettronico che si blocca in caso di slittamento. La cayenne ha le marce ridotte la bmw x5 no non è adatta a mettere le ruote fuoristrada ma questo i clienti non lo sanno e pensano che le 2 auto si equivalgono. Furbi in BMW a svuotare il loro suv di tutta la meccanica costosa ridotte,trazione permanente vera fatte con 3 differenziali, tanto i clienti non se ne accorgono. -una buona station wagon confortevole e silenziosa che coccola i suoi passeggeri, l'interno è rivestito in pelle totale anche il cruscotto tetto in alcantara, le finitura sono eccellenti. - una buona sportiva, ebbene si incredibile ma vero non sarà una 911 ma selezionando l'assetto ribassato e regolando gli ammortizzatori in sport attenti agli specchietti che vi tengo il fiato sul collo! Le varie bmw sportive tipo 335i e x5 SD le mangio a colazione. Generalmente li lascio sfogare poi quando non ne hanno più li sorpasso. Paragonare il V8 turbo con il pur validissimo 6cilindri sd della bmw è improponibile è come paragonare me con brad Pitt. Porche ha creato questa incredibile trasformista che non eccelle in niente ma è brava a far tutto. Il consumo è diciamo il "giusto" tributo per godere di questa incredibile auto che tra l'altro si chiama Porsche chi altri la poteva progettare? D'altronde le cose belle costano,auto,figli,donne,vacanze,case,ecc... Arturo,vogliamo fare paragoni con altri suv? - X5 Motorsport appena uscita - ML63 AMG - Q7 6.0 W12 Per concludere: alternative al cayenne? bisogna comprare 2 se non 3 auto. salute a tutti niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 870 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:Paragonare il V8 turbo con il pur validissimo 6cilindri sd della bmw è improponibile è come paragonare me con brad Pitt.
Non ce n'è per nessuno! Hai ragione, straquoto. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 265 Registrato: 08-2008
| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 16:52: |
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Ed un premio Oscar a Roberto! d'accordo al 1234567890%
 cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 730 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:12: |
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Roberto, perfettamente daccordo con te, ma poi non ci si deve lamentare se fa i 3 km/litro!!! Anche la mia TT, quando schiaccio un pò (ma solo un pò!) sul gas arriva in un battito di ciglia a 280/290 e tutte le altre macchine sembrano ferme...ma il poi consumo segna 3 Km/l! Morale: se si vuole una macchina che "va forte", si deve pagare lo scotto del consumo. Quindi se vogliamo andare forte non dobbiamo guardare il consumo, se invece vogliamo consumare poco, prendiamo una macchina che va "poco".... Se vogliamo trovare un compromesso, cioè una macchina che va abbastanza (più di molte altre) e che consumi mediamente poco, o meglio che abbia un rapporto prestazioni/consumo accettabile....beh, io l'ho trovata! PS: anche la mia ha la pelle dappertutto, l'alcantara sul cielo interno e sembra un salotto anche quando si viaggia in 4 a 250 km/h....ma con un pieno faccio 800 km!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1819 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:15: |
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Ho provato una Cayenne Turbo prima serie e ti assicuro l'ho trovata di una noia mortale anche se molto veloce, ma non mi ha dato alcuna emozione, non approvo nemmeno l'X5 pochè sono un pò contrario all'idea di Suv in genere ma reputo questo tipo di auto più adatte ai motori diesel, per il resto ogn'uno può comprare ciò che vuole! Dimmi un pò Vincenzo come mai hai dato via la tua Cay?????????? Vedo che l'hai sostituita finalmente con una Porsche Lo so sono inguaribile ma la Porz per me ha 2 sportelli. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 954 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:18: |
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Bravo Max porschista-bmwista straquotatissimo (sarà forse perchè guidiamo le stesse auto?) |
   
LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:19: |
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avete perfettamente ragione ma la mia era una considerazione su fatto che da quello che leggo la mia sembra consumare di + o forse e' la mia dannata voglia di una continua spinta sul c..o? |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 870 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:19: |
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Roberto ! E' meglio spiegare a chi parla senza provare che: ML senza controllo di stabilità non sta in strada, Q7 va bene solo sul dritto e BMW mi riservo di provarlo, ma comunque va solo su strada...... Dopo, se vogliamo parlare di senso sulle auto che costano oltre 10.000 euro..... Non ha senso nemmeno chi compra un 911 e ci fa 5.000 km in un anno........ Quindi lasciamo stare la filosofia e siamo pratici: confrontiamo ciò che è confrontabile. Esistono auto che vanno come il 911, costano meno del 911, sono più comode del 911, ma non mi viene in mente di dire a qualcuno che il Jaguar xk fa lo 0 - 100 più rapidamente di una 911 !! Il tread era stato aperto solo per chiedere consigli su come consumare meno, non sul perchè debba esistere questa o quella auto ! E soggiungo, a me che un X5 diesel consumi meno di un benzina non me ne interessa nulla, se mi interessava sarei su un X5 diesel a fare 8 con un litro di gasolio, anzichè 5 con un litro di benzina e magari a chiedermi perchè un cayenne la settimana scorsa mi ha passato come una freccia mentre ero a 220 attaccato al volante con la sensazione di decollare.... Mah! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1820 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:26: |
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citazione da altro messaggio:magari a chiedermi perchè un cayenne la settimana scorsa mi ha passato come una freccia mentre ero a 220 attaccato al volante con la sensazione di decollare.... Mah!
Immagino che eri in pista e non su strada pubblica....vero???? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:28: |
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raga ho deciso mettero' il bombolone... il protossido pero' |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 871 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:32: |
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citazione da altro messaggio:il Leopard è un carro armato, non una barca....
E' anche una stupenda barca di lusso..... che consuma più di molti carri armati messi insieme.... Vogliamo anche scandalizzarci per quanto consuma un autobus che gira vuoto Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 872 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:35: |
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Luca  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:38: |
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ma si puo' spegnere il discesa...   |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:47: |
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Io straquoto...il magico Tiziano !!! |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:59: |
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x max 007 BMW X5 SD prestazioni/consumo accettabile: "la ragione" la brava mogliettina che lava stira fa fare i compiti ai bambini,va a fare la spesa,alla sera è troppo stanca va a letto alle 9,00, raccoglie i punti del discount,mette i bigodini,si presenta in pantofole e pigiama azzurrino comprato ai saldi,beve la camomilla,si depila raramente perchè non ha tempo. Il sesso è una cosa sporca ne fà poco e quel poco non gli piace non partecipa è preoccupata che al mattina deve portare i bambini a scuola E'una brava ragazza ma che noia. Alla domenica deve pulire la casa,deve risparmiare per evitare di pagare la domestica. E'sempre attenta ai saldi dei centri commerciali. cay turboS "il sesso" amante sfrenata,sfacciata senza limiti,non ha fine,ti sorprende sempre,non vedi l'ora di incontrarla,ti batte il cuore. Maleducata,dispettosa non puoi fare senza. Sempre perfetta,in lingerie nera della Perla,beve champagne,profuma canel N°5. Ama vivere al massimo, del domani chi se ne frega. La casa la pulisce la filippina,quando ne ha voglia fa un viaggio,il pomeriggio lo passa in palestra a fare shopping. Quando la incontri ti toglie il fiato e non pensi ad altro che a lei. niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 871 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:05: |
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YEEEEEEESSSSSSSSSSSSS! Ahahaha! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 731 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:07: |
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...Roberto...mi hai convinto! Bell'esempio...Vendo l'X5 e mi prendo un Cay Turbo S!!!
   Live Your Life - Run Your Race
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 873 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:09: |
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Roberto : S E I forte! Un cayenne non è per cuori deboli ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5599 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:09: |
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Luca era meglio la tua 911. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 732 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:10: |
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...però ho gia "La Turbona" che ama vivere al massimo e mi toglie il fiato....
Forse è bene che mi tenga la brava mogliettina che lava e stira...... Live Your Life - Run Your Race
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5845 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:01: |
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Ma per BO-FI non parliamo del valico appenninico, vero? Perché è pieno di autovelox fissi e ci sono delle curve che non basterebbero dei binari veri per tenerci dentro un'auto a 180 km/h. Detto ciò: la Cayenne non ha paragoni, inutile che ce la meniamo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2389 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:06: |
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Roberto, fossi il proprietario di un centro Porsche ti vorrei con me a tutti i costi, sai che impennata nelle vendite della Cayenne!! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 955 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:23: |
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citazione da altro messaggio:cay turboS "il sesso" amante sfrenata
....sarà ma la Cayenne sta alla turbona come la Laurito sta alla Belen se proprio devo avere l'amante e che amante sia |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:50: |
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X patrizio: i 180 si facevano in rettilineo mo-bo sul tratto appenninico si andava molto + piano a seconda delle curve che si incontravano. X silvio: se per turbona intendi 911 turbo la tua è HARD CORE XXXXX vietata ai minori proibita }tanto di cappello stavamo confrontando 2 suv (camion) Che dire...sei al top del top tutte le altre auto sembrano ferme. Forse rimarrà un sogno ma spero un domani chissà di entrare nel prestigioso club 911 anche io magari con la consulenza di questo forum. buon turbo a tutti niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2145 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 20:09: |
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citazione da altro messaggio:Vogliamo anche scandalizzarci per quanto consuma un autobus che gira vuoto
Quoto. Propongo di abolire prima di tutto gli autobus, ma anche i treni, e dato che ci siamo anche l'illuminazione pubblica...oltre alle barche a vela. Basta agli sprechi!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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jarod74 (jarod74)
Utente registrato Username: jarod74
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:46: |
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innanzitutto complimenti a roberto. sia per la poetica che per le idee! per quel che rigurda i paragoni che ho letto qui nel forum vorrei riportare la mia esperienza diretta e concreta quale possessore di un semplice cay s. 1) x6 35 sd: dopo 2/3 km il collega (partito avanti) vedeve la bella scritta cayenne s da qualche continaio di metri indietro. lui ha fatto i corso di guida sicura. io ho solo spinto l'accelleratore. 2) 911 turbo (mod 997): macchina eccelsa. costo sui 130000? bene a quella cifra si prende una maserati granturismo (v8 da 410 cv). datemi retta (provate entrambe sulla stesso tratto di strada dell'esempio 1 - una bretella quasi completamente dritta di circa 30km) la maserati diverte molto di più. se poi si prende una F430 (v8 da 490 cv, con costo finchè era in produzione di circa 160000) ci si rende conto che la porsche è il massimo della terra. le altre sono il paradiso. 3) x5 sd: buona vettura da pensionato che prende il viagra. 4) consumi x6 35 d ed x5 sd: media città 7 km/l; media autostrada 8,5 km/l. senza esagerare. 5) per i consumi del cay ci sarebbero accorgimenti per consumare un pò meno. ma quano si resiste? ho già detto in altro post che i consumi sono un giusto tributo per questa vettura che fa fare tutto senza il mal di schiena. per chi non condividesse ciò che ho scritto ribadisco che mi sono limitato a riportare esperienze dirette secondo le mie impressioni. poi per gli altri magari sarà diverso. |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:58: |
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Bravo Roberto sei un poeta!!! Anche la mia consuma in linea con quanto detto dagli altri, sei vuoi consumare meno devi resistere alle "tiratine"... Porsche fever...forever! PMania 1596
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Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 00:16: |
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citazione da altro messaggio:E' anche una stupenda barca di lusso..... che consuma più di molti carri armati messi insieme..
Tiziano, vedo che sei preparato anche nel campo della nautica! Per la precisione, 750 litri/ora a motore (2XMTU da 2700 CV) a velocità di crociera "spinta" (37-38 nodi).
Prima foto: al largo delle coste liguri (Santa Margherita, velocità 42 nodi); seconda foto: Primo piano del sofisticatissimo sistema del trasmissione di tipo "Arneson Drive", più comunemente chiamate eliche di superficie. (Foto scattata durante il rimessaggio invernale) |
   
Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 00:19: |
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P.S. Diametro delle eliche nuove (gennaio 2009): 1,45 m... Nella foto non sembra! Ma dal vivo sono impressionanti! |
   
Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 01:10: |
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citazione da altro messaggio:Per la precisione, 750 litri/ora a motore (2XMTU da 2700 CV) a velocità di crociera "spinta" (37-38 nodi)
Così rende di più l'idea di dove finisce tutto quel gasolio: http://http://www.youtube.com/watch?v=CJf0dJp80nE (Messaggio modificato da Ttrevi il 18 novembre 2009) |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2105 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 01:21: |
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ed io che iniziavo a preoccuparmi del consumo della mia TT, Computer di bordo in autobahn con piede pesantino = 18 litri x 100 km pero' caxxo almeno vola!!!! 911 because nothing else matters
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1201 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 01:43: |
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vi dico una cosa che può consolarvi... beati voi che fate i 7km/l con la cayenne turbo!!! io faccio i 7km/l con una seat leon (turbo)!!!   (di media andandoci pesante col piede destro, ma comunque mai visto più di 12km/l di media pur sfiorando l acceleratore) 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2146 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 01:53: |
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citazione da altro messaggio:Ops! Ho sbagliato Leopard!
Non troppo ...anche il carro armato Leopard 2 monta un motore MTU, ma ha "solo" una unità da 1500 o 1650 hp, a seconda della versione.  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 03:32: |
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Pardon! Piccolo probelma tecnico: il video è: http://www.youtube.com/watch?v=xzPxb6YpH2M Scusate le inquadrature non molto ferme.. ma a oltre 70 km/h in mare mi è piuttosto difficile fare di meglio! |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1583 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 07:57: |
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citazione da altro messaggio:nnanzitutto complimenti a roberto. sia per la poetica che per le idee! per quel che rigurda i paragoni che ho letto qui nel forum vorrei riportare la mia esperienza diretta e concreta quale possessore di un semplice cay s. 1) x6 35 sd: dopo 2/3 km il collega (partito avanti) vedeve la bella scritta cayenne s da qualche continaio di metri indietro. lui ha fatto i corso di guida sicura. io ho solo spinto l'accelleratore. 2) 911 turbo (mod 997): macchina eccelsa. costo sui 130000? bene a quella cifra si prende una maserati granturismo (v8 da 410 cv). datemi retta (provate entrambe sulla stesso tratto di strada dell'esempio 1 - una bretella quasi completamente dritta di circa 30km) la maserati diverte molto di più. se poi si prende una F430 (v8 da 490 cv, con costo finchè era in produzione di circa 160000) ci si rende conto che la porsche è il massimo della terra. le altre sono il paradiso. 3) x5 sd: buona vettura da pensionato che prende il viagra. 4) consumi x6 35 d ed x5 sd: media città 7 km/l; media autostrada 8,5 km/l. senza esagerare. 5) per i consumi del cay ci sarebbero accorgimenti per consumare un pò meno. ma quano si resiste? ho già detto in altro post che i consumi sono un giusto tributo per questa vettura che fa fare tutto senza il mal di schiena. per chi non condividesse ciò che ho scritto ribadisco che mi sono limitato a riportare esperienze dirette secondo le mie impressioni. poi per gli altri magari sarà diverso.
Solo il sound della F430 (come quasi tutte le Ferrari) è pura libidine il resto è solo per i Bauscia.. (come si dice qui a Milano) Maserati = Soldi Buttati (sono ferrari di 2* scelta o Fiat di punta...) BMW per contrastare l'indiscuso primato di prestgio oltre che a prestazioni, ha allestiro X6 & X5 in versione Motorsport con ben 555CV pensate che quelle consumino meno di un Cayenne Turbo S..? Mercedes ML AMG 6.3 l'hanno confronata (giornale tedesco) con la Cayenne Turbo S (prima serie) bhè ne è uscita sconfitta... Nel fuoristrada parlando si SUV di livello Premium solo la RangeRover può dire qualcosa... ma in strada la regina dei SUV è una sola <cayenne> (Messaggio modificato da morice il 18 novembre 2009)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:19: |
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Per concludere il discorso non c'è concorrenza tra il cayenne e gli altri suv.
 niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 872 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:45: |
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citazione da altro messaggio:Dimmi un pò Vincenzo come mai hai dato via la tua Cay?????????? Vedo che l'hai sostituita finalmente con una Porsche Lo so sono inguaribile ma la Porz per me ha 2 sportelli.
mi eri sfuggito Artù! Eheheh! come esce il nuovo modello del cay lo riprendo, ho il tempo per trovarmi una moglie e fare un figlio?   Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2771 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:54: |
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 12:08: |
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Anche mercedes non è paragonabile a porsche.
 niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 12:10: |
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ferrari la macchina rossa con il cavallino sopra
 niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Francesco (il_maino)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 15:19: |
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citazione da altro messaggio:il mio touareg 10 cilindri 5.0 litri in città (roma) non fà più di 5 km/litro, solo viaggiando in autostrada a 130 kmh fà 8,5/9 km/litro.
Ciao bricchi, abbiamo lo stesso abbinamento macchine ovvero Touareg+997...il mio unico rammarico, per ora almeno, è di usare troppo poco la bimba |
   
Carlo M. (bricchi)
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| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 15:46: |
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Ciao Francesco, anche io uso molto poco la 997, ma che vuoi, con il traffico di Roma,l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di usare lo scooter...... Un saluto Carlo |
   
Francesco (il_maino)
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| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 18:30: |
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citazione da altro messaggio:anche io uso molto poco la 997
Se tu dovessi quantificare grossomodo quanti km fai in un anno? Io l'ho presa a Settembre scorso e pensavo di usarla un po di più. |
   
Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 386 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 19:57: |
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La macchina l'ho comprata nuova, immatricolata il 10 gennaio 2005, adesso ha 40.400 km Un saluto Carlo |
   
sifi (sifi)
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Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 23:14: |
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Siete dei bruttoni...............tutti qui a discutere su quanto consuma il Cay............ consuma TANTO,e non è una novita'............ mettete la Benza e...............GODETEVELA!!!  Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tommy (ttrevi)
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| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 23:28: |
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citazione da altro messaggio:mettete la Benza e..............GODETEVELA!!!
Sono perfettamente d'accordo... Almeno il Cay ti da qualcosa in cambio.. Anche solo per il sound!!! |
   
Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova) Username: ttrevi
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 23:45: |
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citazione da altro messaggio:Non troppo... anche il carro armato Leopard 2 monta un motore MTU, ma ha "solo" una unità da 1500 o 1650hp, a seconda della versione
Grazie 1000 per la dritta. In questo campo (mezzi bellici) sono completamente ignorante. |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 2148 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 00:09: |
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Figurati! Anch'io sono completamente ignorante in campo bellico, mentre le barche le conosco meglio: la particolarità del motore MTU sul carro Leopard l'avevo trovata proprio leggendo qualcosa a proposito dei loro motori nautici. D'altra parte è uno dei più importanti costruttori di grossi motori diesel, montati anche su treni, mezzi d'opera, etc etc  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Tommy (ttrevi)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:44: |
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citazione da altro messaggio:è uno dei più importanti costruttori di grossi motori diesel
Vero! Visti dal vivo (quelli che ho già citato da 2700) mettono quasi soggezione! Poi visti in un contesto che può essere la sala macchine di una barca, dove tutto "è assemblato al millimetro" e dove sembra non esserci più spazio per nessun altro componente oltre quelli già presenti, fanno veramente impressione! Sono immensi! Con tutti quei cilindri in fila, che sembrano non finire mai! Per non parlare dei filtri dell'aria a cono! E-N-O-R-M-I-!-!-! Beh, ovviamente.. Tutto è proporzionato alla potenza... |