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Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 07:20: |
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Vorrei chiedervi una cosa riguardo la garanzia PA perchè vedo che adesso anche i concessionari Porsche vendono senza PA. Quello di BO da me interpellato mi ha detto che non hanno più l'obbligo di vendere con PA, ma solo con la garanzia legale. Se vuoi il PA lo paghi a parte( a BO 1700 euro per un'auto in vendita da loro, a PC 1400€). Tra l'altro,seguendo da un pò di tempo l'usato Porsche, ho notato che alcune auto che erano in vendita tempo fa con PA ora non ce l'hanno più, ma il prezzo è rimasto lo stesso. Alcune concessionarie, per camuffare un pò la cosa, hanno spostato le auto in un'altra sede(altra città ma sempre di loro proprietà). A questo punto, quale sarebbe la convenienza ad acquistare in Porsche? |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3152 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 07:33: |
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che la convenienza è certamente per loro ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Carmine ® (carmine)
Porschista attivo Username: carmine
Messaggio numero: 1027 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 07:45: |
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citazione da altro messaggio:Quello di BO da me interpellato mi ha detto che non hanno più l'obbligo di vendere con PA, ma solo con la garanzia legale.
A me in Porsche, gia' tre anni fa, dissero che non avevano l'obbligo di vendere con la PA, pero' era una loro consuetudine (ovviamente, visto l'extra-costo rispetto alla vendita tra privati) Socio PiMania N° 923
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 4094 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 10:08: |
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Che pezzenti sti concessionari. Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente! Numero Tessera: 1076
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 188 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 14:39: |
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Ma io non comprerei mai da un conce ufficiale senza PA Porsche fever...forever!
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Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:03: |
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Vero, però anche farsi prendere in giro disturba. Specialmente se te la fanno pagare due volte.... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5540 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:10: |
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Se il conce non rilascia la PA, secondo me c'è qualcosa che non va. Se l'auto fosse veramente a posto, per lui sarebbe soltanto un maggior margine di guadagno. Io non l'ho acquistata presso una concessionaria ufficiale, ma l'ho fatta visionare preventivamente a mie spese. Son trascorsi già 2 anni. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3157 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:14: |
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quindi alla fine la PA o la garanzia estensiva sono la stessa cosa !! ma la prima cosa copre ? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5541 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:22: |
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tutto, incluso mano d'opera ed escluso il "logorio". Devi comunque portare annualmente l''auto per i tagliandi, altrimenti decade. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 701 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 16:00: |
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su singoli casi anch'io come Geno avrei dei dubbi sull'effettiva affidabilità dell'auto in oggetto, ma, in generale, non capisco allora che senso abbia comprare una porz da un conc. uff. senza il p. approved, e pagarla - quando va bene! - il 25-30% in più del prezzo di mercato, magari essendosi pure fatti cojionare nel dar dentro un usato valutato poco più della kakkka... se poi i conc. uff. chiudono a raffica non ci si può stupire.... (Messaggio modificato da gabo il 07 novembre 2009) ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 16:09: |
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Esatto...Gabriele...che senso ha ??? |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 16:13: |
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Ciao Geno, il concessionario non ha nessun problema, pagando, a rilasciare il PA sull'auto che ha in vendita, ma mi disturba il fatto che la stessa auto fosse in vendita lì tempo fa allo stesso prezzo ma con PA (vedi il post di apertura). Quindi mi sembrerebbe di pagarlo due volte. Naturalmente loro negano che l'auto avesse il PA, ma sono sicuro perchè seguo molto attentamente il mercato da un pò. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5543 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 18:02: |
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Ok, allora ci vuol marciare di più. Poco serio. Cambierei strada a questo punto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Luciano V. (crivisalu)
Nuovo utente (in prova) Username: crivisalu
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2009
| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 19:20: |
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Quoto tutto,aggiungo solo che anche a me è stata venduta con la garanzia commerciale di 12 mesi del conc(ufficiale Torino)assicurandomi che ai fini pratici non cambia nulla sulla copertura dell'auto (loro la definiscono"bumper to bumper")proponendomi poi di fare la PA poco prima della scadenza annuale a un costo di circa 1500€.Magari nel frattempo risparmio qualcosina e poi vedrò che fare,spero anche consigliato dal capofficina che mi pare una persona corretta. Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 192 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 20:39: |
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Quoto Gabriele e Geno, se fosse la stessa cosa, potrebbero rilasciare il PA senza problemi. Porsche fever...forever!
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Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1026 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 21:11: |
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Io non sono d'accordo sul farla! Pero' facendo due conti se solo spacchi il cambio o ti si fonde una centralina hai gia' recuperato il costo! Comunque bisognerebbe valutare bene che importo ha l'auto che staimo acquistando! |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 08:49: |
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Quoto pit66 in quanto quello che ti ha detto il concessionario, Luciano, non è vero. Neanche il PA è "bumper to bumper" perchè, oltre ai consumabili, non copre anche altre cose (vedi discussioni varie col PCM ecc.). Con la garanzia legale il concessionario partecipa alle spese in base allo stato d'uso dell'auto e non al 100% come con il PA. |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 195 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 09:34: |
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Giusto Gerri, osservazione pertinente, il PA è superiore alla garanzia normale. Porsche fever...forever!
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Luciano V. (crivisalu)
Nuovo utente (in prova) Username: crivisalu
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 16:58: |
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Allora tirando le somme ,conviene o no fare l'estensione con il P.A. a 1.500€ per un 3.2 di 4 anni e circa 100mila KM? Il dubbio mi assale...,la confusione pure! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 219 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 21:34: |
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Io la farei, ma è un'opinione personale, non avrei altri argomenti per convincerti oltre a quelli già esposti Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1572 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 08:02: |
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Io lascerei proprio la versione V6 3.2 sopratutto a quel kilometraggio... Cos'à di tanto speciale?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 857 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 11:33: |
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Se l'auto è usata e ha più di 50.000 Km, è improbabile che abbia cedimenti improvvisi. In 4 anni si risparmiano 6.000 euro che coprono qualsiasi guasto: mai fatto un'estensione di garanzia, tanto è sempre colpa di qualcosa che fa di sbagliato l'utente e cercano di non pagare...., finora ho solo risparmiato. I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 11:57: |
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a me sembra di vivere in un altro mondo rispetto a certe vostre affermazioni io l approved l ho sempre fatta e mi hanno sempre fatto tutti gli interventi anche i più assurdi in garanzia e senza pagare nulla. di recente sono andato a vedere perchè mi vibrava una porta al minimo, bene , mi hanno sostituito i supporti motore e ora la porta non vibra più ovviamente tutto in garanzia. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1573 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 14:35: |
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esatto io la rifarò il prox anno con la turbo non si scherza...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 858 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 16:36: |
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Anche a me sistemano qualsiasi cavolata, basta pagare..... Forse parlo così perchè finora in tanti anni di auto nuove (di altre marche) non ho mai avuto problemi seri.....e con le Porsche ancora meno.......  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5570 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 17:18: |
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Ognuno di noi è propenso ad affrontare un'alea di rischio diversa. Di questo problema se ne è parlato tantissimo in area 996/997 perchè come sapete sono auto molto prestazionali ed utilizzate, chi più chi meno, in pista. C'è poi chi scarica il costo e chi non lo può fare e ricordate che la PA senza tagliandi ufficiali non viene fatta. Pertanto, dopo 2 anni che frequento questo forum, posso assolutamente dire che le due fazioni opposte ci saranno sempre. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 226 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 19:00: |
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Evviva le opinioni diverse!! Porsche fever...forever! PMania 1596
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always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 452 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 21:41: |
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citazione da altro messaggio:Io lascerei proprio la versione V6 3.2 sopratutto a quel kilometraggio... Cos'à di tanto speciale?
...beh, ad esempio la linea, la spaziosità, il comfort, la tenuta di strada... Non mi sembra che le motivazioni manchino...IMHO ...forse mancano solo le "h"... (si scherza...sempre in amicizia,per carità) Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 229 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 21:45: |
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Quoto WP. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Carmine ® (carmine)
Porschista attivo Username: carmine
Messaggio numero: 1059 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 08:03: |
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citazione da altro messaggio:Pertanto, dopo 2 anni che frequento questo forum, posso assolutamente dire che le due fazioni opposte ci saranno sempre.
Giusto, basta rispettare le opinioni di tutti. L'importante e' avere la possibilita' di attivarla. Poi, farlo o meno, e' una libera scelta. Socio PiMania N° 923
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1577 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 17:15: |
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citazione da altro messaggio:..beh, ad esempio la linea, la spaziosità, il comfort, la tenuta di strada... Non mi sembra che le motivazioni manchino...IMHO ...forse mancano solo le "h"... (si scherza...sempre in amicizia,per carità)
Non fraintendermi, intendevo dire come opzioni perchè come prestazioni... siamo distanti da S e Turbo...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 243 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 19:55: |
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Bisognerebbe avere tempo e fare una disamina di confronto con una normale garanzia e poi capire come mai in USA ci sono 4 anni di garanzia e qui 1 e come mai il PA è dato quasi come omaggio per i migliori clienti...ma si vede che in Europa è un'altra storia, come ho già detto in un altro intervento. Porsche fever...forever! PMania 1596
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jarod74 (jarod74)
Nuovo utente (in prova) Username: jarod74
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2009
| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 17:14: |
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anche perchè le porsche per i mercati non italiani (che sia europa, usa o oriente) non sono uguali a quelle acquistate qua in italia! sono fatte molto meglio. per quel che riguarda la garanzia pa ha ragione tiziano. l'applicazione della legge qua in italia non è sempre così come appare. per cui oltre ai 1500 si rischia di pagare anche molto di più per quache eventuale causa. si dovrebbe vedere cosa fanno i centri autorizzati con la pa quando si presenta qualcuno con un danno consistente. rivetti e guarnizioni sono ben contenti di cambiarli gratis... |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 250 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 20:34: |
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Parole sante Jarod, quoto al 100% ! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1579 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 16:49: |
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citazione da altro messaggio:anche perchè le porsche per i mercati non italiani (che sia europa, usa o oriente) non sono uguali a quelle acquistate qua in italia! sono fatte molto meglio. per quel che riguarda la garanzia pa ha ragione tiziano. l'applicazione della legge qua in italia non è sempre così come appare. per cui oltre ai 1500 si rischia di pagare anche molto di più per quache eventuale causa. si dovrebbe vedere cosa fanno i centri autorizzati con la pa quando si presenta qualcuno con un danno consistente. rivetti e guarnizioni sono ben contenti di cambiarli gratis...
Basta avere un avvocato con le palle e poi oltre al danno si pagheranno anche le spese processuali....!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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jarod74 (jarod74)
Utente registrato Username: jarod74
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:16: |
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avvocato con le palle non sempre è avvocato giudizioso. per l'amor di dio ci mancherebbe che uno non possa fare causa. ma quando la vertenza riguarda questioni tecniche il confine è molto labile. i periti nominati dal Giudice molto ambigui e contraddittori. ricordiamoci che siamo in presenza di un contratto le cui condizioni vanno applicate di volta in volta al caso concreto. è meglio non rischiare di avventurarsi nel mondo della giustizia italiana per certe questioni. anche per gli avvocati con le palle. ad ogni buon conto il mio è un discorso generalizzato. poi caso per caso tutto può accadere. a mio umile giudizio: meglio il rimorso di aver rischiato (senza pa) che il rimpianto di aver pagato.... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1584 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 08:02: |
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"Pagando" hai la possibilità di far periziare il "pezzo" da specialisti (accreditati) che il giudice deve valutare, e di solito ne tiene conto...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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jarod74 (jarod74)
Utente registrato Username: jarod74
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 23:00: |
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mah! massimo rispetto per le opinioni di tutti... comunque ciò che ho scritto l'ho scritto in tutta onestà. purtroppo i tribunali costituiscono un mondo a parte dove esiste una verità diversa da quella reale. ed i famosi periti fanno parte dell'ingranaggio.... |
   
Luciano (lu62)
Nuovo utente (in prova) Username: lu62
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 20:56: |
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Scusatemi ma non condivido l'approccio alla garanzia Porsche Approved. In buona sostanza comperiamo autovetture che hanno una quotazione media tra una forbice di prezzo tra i 40/65 mila euro ed andiamo a discutere di una garanzia che ci tutela maggiormente per il primo anno di vita dell'autovettura... Per il primo anno di vita dell'auto vorrei dormire "sonni tranquilli"; vorrei evitare, nel limite del possibile, che l'acquisto dell'auto non possa diventare, eventualmente un problema. |
   
Giacomo P. (_nn_)
Utente registrato Username: _nn_
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 21:30: |
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>> anche perchè le porsche per i mercati non italiani (che sia europa, usa o oriente) non sono uguali a quelle acquistate qua in italia! sono fatte molto meglio. COOOOOOOOOOSA! Mai sentito una storia simile! E perchè sarebbero fatte meglio? |
   
jarod74 (jarod74)
Utente registrato Username: jarod74
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 22:15: |
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perchè i parametri del merceto estero sono più alti del nostro. vedi un alfa prodotta in italia per l'italia ed una prodotta in italia per la germania. sono il giorno e la notte. e così è per tutte le altre marche automobilistiche. i modelli per il nostro mercato sono costruiti sulla base delle nostre auto nazionali. cambiano materiali degli interni ed alcune componenti meccaniche. in ogni caso attivare la pa o meno è una scelta personale. condivisibile sia per un verso che per l'altro. |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 179 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 23:20: |
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BRAVO Luciano,ben detto! Anzi,aggiungerei che anch'io,dopo aver acquistato un cay usato,e dopo averlo fatto tagliandare in Porsche specificando:Fate TUTTO quello che si deve fare perchè voglio stare tranquillo(auto di 65.000 km senza problemi),anch'io vorrei dormire "SONNI TRANQUILLI",altro che PA................... Parliamo di una Porsche,se non sei un'ANIMALE,e la tratti come si deve,non ti puo' lasciare a piedi(vedi tubi raffreddamento che ho appena sostituito). Poi è ovvio,la SFIGA ci vede benissimo(al contrario della dea Bendata)e quindi la rottura(o cedimento di un particolare)ci puo' stare sempre,al di la' della PA!!!!! Rompono in F1,figuriamoci i prodotti fatti in serie! Ma non è che,come se nulla fosse,la Porsche si rompe.................... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 11:50: |
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Ma poi cosa copre,esattamente,questa PA, qualcuno lo sà! Ho letto sul forum che il PCM è escluso, le sospensioni anche e poi cos'altro... Non mi sembra di aver letto di rotture di motore (8 cil.) o di cambio, quindi i pochi particolari che hanno problemi non sono coperti. Non avendo una 996-997 ,conviene farla? |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 882 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 12:20: |
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In 100.000 km percorsi, a parte la normale manutenzione, gomme e freni, non ho avuto il benchè minimo problema. Ho sostituito solo la meccanica del lettore cd del PCM presso un riparatore specializzato. Del tipo ho risparmiato almeno 6.000 € che comunque avrebbero coperto interventi di riparazione abbastanza importanti. La meccanica di queste auto è sovradimensionata e molto robusta ed è difficile sfruttarla a fondo (viste le prestazioni) per cui la durara prevista è di almeno 300.000 km senza interventi particolari. Per il momento ho notizia di una Turbo che ha superato i 280.000 km senza problemi, e di almeno una decina che hanno già superato i 200.000 senza interventi oltre la normale manutenzione. La fama che si sta creando sulla meccanica delle varie cay è di grande affidabilità, soprattutto se non si pasticciano i motori con rimappature o altro. Secondo me, se si rompre qualcosa è pura fatalità e capita nei primi mesi di vita. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 21:59: |
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Buonasera e perdonatemi se riapro questo thread dopo soli 10 anni.. come qualcuno di voi saprà ho presentato da poco la mia “piccola”.. dopo ca. 1000km percorsi me ne innamoro sempre più!! Ha 187ooo km, io ho molta voglia di tenerla fino all’autodistruzione, ad oggi gode di PA in scadenza a novembre prossimo, adesso sono attanagliato dal fatidico dubbio: rinnovare o meno la PA per 24 mesi, tra ca. 10.000km? Il capoofficina del CP, che mi sembra persona corretta, anche se conosciuta da poco, mi esorta a stipulare la suddetta garanzia per godermi in tranquillità la vettura soprattutto in funzione del kilometraggio attuale (faccio ca. 20-22000km/anno). Ho letto più o meno tutto quanto scritto in questi anni sul forum sulla PA e sono più confuso che persuaso.. peraltro non ho idea di chi potesse essere il possessore di 958 turbo mk1 con kilometraggio simile o superiore al mio e quindi conoscere le opinioni/esperienze in merito. Insomma soldi spesi bene, o soldi buttati perché poi il guasto non rientra in PA o paghi 50/50 etc..???? Chiaramente la PA implica i tagliandi fatti tutti in CP.. PS. ADORO LA TURBO!! Grazie anticipatamente a chi vorrà contribuire a schiarirmi le idee Cayenne Turbo 958, black on black...
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