Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ciao a tutti, < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi chiamo Angelo, ho 53 anni, una moglie, una bimba di 6 anni e sono di Bologna.
Seguo da un pò il forum e, leggendo tutto quello che è stato scritto qui sul Cayenne, ho scoperto un'auto che credevo diversa, colpa soprattutto di quello che si legge e si sente "in giro".
Ho un GC 2.7 CRD e mi piace molto, ma sono arrivato a fare max. 8000km l'anno e, visto che sono pochi, vorrei farli come si deve e godermeli.
L'auto mi serve per caricare famiglia e bagagli e andare in Romania dove vivo gran parte dell'anno e dove le strade non sono come da noi e quindi la userei per quello che è stata progettata.
Ritengo che il modello giusto per me sia l'S e della prima serie (il davanti mi piace di più, più pulito, più liscio e dentro è uguale)ma vorrei chiedervi un paio di cose che non mi sono chiare e cioè:
ho visto che, indipendentemente da anno e modello, alcuni hanno la copertura del volante liscia mentre altri hanno tre scanellature

stessa cosa per quanto riguarda i pedali in gomma o gomma-metallo.

Accetto molto volentieri consigli da voi che lo usate e intanto continuo nella mia ricerca, perchè non vedo l'ora di far parte anch'io del popolo o tribù (come preferite) degli "ALTI PORSCHIANI".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore altieri (salvatore71)
Utente registrato
Username: salvatore71

Messaggio numero: 55
Registrato: 12-2008
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,,,io dopo 10 anni passati tra GC 2,7 e poi 5,2benz, ho comprato la Cay S prima serie è del'05 con 65000km,ti garantisco che il salto di qualità è enorme sotto tutti i punti di vista.Quindi ti consiglio vivamente questo passo.Anche io come te non faccio + di 6000km annui e anche io la uso solo x portare moglie e figlia in montagna.Vedrai ti sentirai molto + sicuro quando devi affrontare un viaggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 832
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Angelo, la copertura del volante può essere in legno o pelle, penso ti riferisci a questo, oppure con i tasti multifunzione: sono optional. I pedali li ho sempre visti in gomma + metallo. Probabilmente non sono originali. La cayenne S è veramente una gran macchina, divertente e valida in tute le situazioni, con grande confort e grande capacità di carico.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il benvenuto Tiziano, in effetti mi sono espresso male, ma io intendo dire la parte centrale del volante ovvero la copertura dell' airbag che, nella parte superiore è diversa (una liscia e una con tre solchi). I pedali solo gomma sono originali e ne ho visti parecchi così....mah...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1088
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Nuovo utente (in prova)
Username: crivisalu

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2009
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dare il benvenuto anch'io ad Angelo anche se sono ancora "in prova" ?Si?!Allora benvenuto,ed è vero che scoprirai un'auto diversa,naturalmente la migliore!Anche la mia ha i tre solchi sulla copertura del volante e i pedali in gomma,ma non sono tutte cosi? E i pedali gomma/metallo sono accessori original o aftermarket? Un saluto a tt!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 158
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è del 2004 e i pedali sono in gomma/metallo.
sinceramente non riesco a capire di quali solchi sul volante parlate.La mia ha i comandi audio al volante,ma sinceramente questi tre solchi non li ho mai notati.e dove sarebbero?sulla parte centrale?sopra il marchio o sotto?
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Nuovo utente (in prova)
Username: cheffone

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao angelo io quoto sifi anche il mio volante (cayenne S 2004) non ha solchi e i pedali sono in metallo.
fagli una foto agli interni della vettura che hai visto e postala, magari qualcuno ti potra aiutare a capire meglio di che si tratta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il benvenuto e posto due foto del volante
http://img26.imageshack.us/img26/4600/catturayl.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/2360/rrru.jpg

Stesso modello e anno....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il benvenuto e posto due foto del volante
http://img26.imageshack.us/img26/4600/catturayl.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/2360/rrru.jpg

Stesso modello e anno....

e i pedali solo gomma
http://img693.imageshack.us/img693/4306/85703201.jpg

non è molto importante, ma mi piace capire le cose...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvano m (cheffone)
Nuovo utente (in prova)
Username: cheffone

Messaggio numero: 24
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe le differenze del volante credo siano da attribuire alla diversa dotazione di optionals della vettura, per i pedali, sinceramente non so, io ho anche la scheda tecnica e tutto l'elenco accessori del nostro modello, ma di pedaliera non si parla, probabilmente era inclusa in qualche
pacchetto di optionals.
la mia (S del 2004) ha comandi al volante e pedaliera in metallo.
....miiii ho fatto il conto degli optional della mia e mi viene una cifra pari ai 3/4 di quanto ho pagato tutta la macchina usata.....
Carucci sti optional alla Porsche !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 838
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima ha il volante multifunzione e la seconda no. Irrinunciabile il volante multifunzione (anche solo per ragioni estetiche.....) L'unica cosa che mi viene in mente possa essere la ragione della differenza del coperchio airbag dipenda dalla regolazione elettrica o meno del piantone.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 183
Registrato: 05-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gerri, benvenuto, ottima scelta, la S è la parte razionale, ma il top è la turbo. Se devi prendere qualcosa di usato cerca un turbo, non te ne pentirai (io parlo parlo ma poi ho un S a causa di mia moglie che deve guidarlo nella vita di tutti i giorni). Con le tre scanalature il volante non è multifunzione, senza lo è. Per quanto rigurda la pedaliera gomma/metallo va bene e sono optional Porsche.
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 162
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah,dalla foto di quella con i pedali in plastica si vede chiaramente che ha anche i comandi al volante,quindi non puo' essere quell'optional a creare la differenza sul volante.
Forse,come dice Tiziano "potrebbe" essere dovuta alla regolazione elettrica del piantone,ma non credo.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 163
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq Angelo la prima foto che hai postato è la macchina che mi piace di piu'.A guardare bene anche la terza non è male(Bose).
La seconda,per l'assenza delle sospensioni la scarterei.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 842
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono alcuni accessori che (secondo me) sono irrinunciabili sul cayenne: PASM, tiptronic, servotronic, PCM, volante multifunzione, telefono, e ...... turbo !
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 166
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano.........io aggiungerei:VERY

(Messaggio modificato da sifi il 07 novembre 2009)
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ferdinando (sole)
Utente registrato
Username: sole

Messaggio numero: 32
Registrato: 04-2009
Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pedaliera in gomma è di serie nella Cayenne V6 e D la pedaliera in metallo è di serie nella S GTS e Turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 187
Registrato: 05-2009
Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vai a provarne qualcuna? Ci fai sapere le impressioni?
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono a 1800 km da Bologna quindi, per ora, solo mail.
Appena rientro sarà una delle prime cose che farò.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 845
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sifi, hai proprio ragione.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 167
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq,quella di un'amico è di circa 8 mesi + nuova della mia e ha un leggero restiling(come il portatarga anteriore)e ha le scanalature al volante.Potrebbero far parte di quel restiling.Anche perchè la sua non ha i comandi al volante,ma le scanalature si.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1571
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'auto mi serve per caricare famiglia e bagagli e andare in Romania dove vivo gran parte dell'anno e dove le strade non sono come da noi e quindi la userei per quello che è stata progettata.




Se hai avuto il GC che è nato per le stade non molto asfaltate, e se passerai ad un Cayenne (qualunque esso sia) ricorda che i cerchi più grandi e le gomme ribassate amano poco le buche e le strade sisastrate. (pegno gran soldi in riparazioni)
Secondo me pensaci bene, alla scelta che stai per fare, anche perchè in casa Jeep c'è anche una versione GC 5.7 da oltre 300cv che è un portento... la quale regala presatzioni e divertimento e digerisce meglio le stade poco "curate"...

questo è il mio pensiero.

Io ho una Cayenne Turbo e un GC 4.7 HO... sono due cose ben diverse...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 172
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo e benvenuto. Provo a dire la mia sul volante, ma non sono sicuro che sia la risposta giusta. Credo che il coperchio airbag con le tre scanalature sia in plastica, ossia non ricoperto in pelle, e abbinato al cruscotto in plastica. Lo dico perchè ho avuto il Cay 3.2 senza cruscotto in pelle e aveva il coperchio airbag in plastica con le tre scanalature: non avevo i comandi al volante e al centro Porsche della mia città quando mi informai sul costo di installazione mi chiesero se avevo il coperchio dell'airbag in plastica o in pelle, in quanto andava comunque cambiato e il costo era differente tra le due diverse opzioni (le Cay con cruscotto in plastica hanno solo la corona del volante ricoperta in pelle ma non anche il coperchio airbag).
Ora ho la Cay turbo con cruscotto in pelle e anche il coperchio airbag è in pelle e senza scanalature. Questo è quello che ho capito da quel discorso fatto in Conce, ma potrei anche sbagliare...
I copripedali in metallo/gomma sono sicuramente di serie sulla turbo e non di serie sulla 3.2: non so di preciso cosa montasse di serie la Cay S.
A proposito, nessuna Cay ha il poggiapiede sinistro in metallo e gomma e nemmeno come optional è previsto: esite invece, e con lo stesso disegno del Cay, sulle audi S e RS: secondo voi ordinandolo in Audi si può montare anche sul Cay (dimensioni uguali o simili?)
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 847
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, in fuoristrada si possono paragonare il GC 5,7 col cayenne S, ma su strada no (ho avuto il GC 5,7), il divertimento e il piacere di guida, come la potenza in frenata, stanno da un'altra parte..... Il cambio del GC è dolcissimo, ma di fatto inutile: si usano 3 marce e le altre 2 è come non esistessero e cambia quando vuole lui.....ottima per andare a passeggio sempre in automatico a max 70/80 km/h.....
A velocità oltre i 120 sembra decollare tanto è forte il rumore aerodinamico, e, pur essendo limitata a 210 km/h, già a 170 fa abbandonare ogni velleità sportiva, tanta è l'imprecisione di guida da far rizzare i capelli (a chi li ha....) ad ogni tentativo di cambio corsia, per cui il problema nemmeno si pone. Il navigatore fa pena (altro che il PCM !), non ha sospensioni regolabili e in curva piega da mal di mare.
Ha un apprezzabile spunto da fermo (parte sempre in prima), una notevole silenziosità meccanica fino a 70/80 km/h, ma beve più del cayenne. Gli interni sono fatti con materiali da utilitaria (anche se il colpo d'occhio da lontano è buono), la qualità percepita e quella effettiva (lo sto scoprendo dopo quasi 100.000 km di cay) mi hanno fatto capire che il cayenne costa in proporzione molto meno.
Per chi ha esigenze di excursus su buche e sassi sono meglio i cerchi da 18" con 235/60 che comunque mantengono una apprezzabile guidabilità anche su asfalto (comunque un abisso rispetto al GC).
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Alessandro,
ho riguardato tutte le foto che ho dei vari Cayenne ed è proprio così, grazie. Mi era sfuggito il collegamento con la "pelle totale".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 24
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano,
sono daccordo con te in tutto per quanto riguarda il GC e ti vorrei chiedere se i cerchi da 19" possono comunque andare bene per me o sono da evitare(esteticamente li trovo più gradevoli anche se i 18" turbo mi piacciono)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 850
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo, più grandi sono i cerchi, più piccola è la spalla del battistrada e quindi minore la possibilità che il cerchio venga "protetto" dal pneumatico. A migliorare la resistenza, anche se a leggero discapito dell'aderenza in off-road è lasciare le gomme leggermente più gonfie del consigliato. Se non hai bisogno di prestazioni estreme, anche i 19 vanno bene.
Il volante con la copertura in pelle è legato al volante multifunzione, non ha nulla a che vedere con la pelle totale.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 25
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano!

Per quanto riguarda la copertura del volante a questo punto credo, ma non è possibile, che sia random.
Dico questo perchè ho trovato una foto dove la copertura del volante ha le scanellature ma anche i tasti multifunzione e la pelle totale.

http://img23.imageshack.us/img23/525/49327980.jpg

Boh! Siccome c'è una ragione per tutto, mi piacerebbe molto saperla...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 852
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel volante, è multifunzione ma senza pelle sulla copertura airbag, forse è stato sostituito.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova)
Username: ttrevi

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha le tre "rientranze" e il
volante multifunzione, ma non la pelle totale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 177
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,allora è cosi':la mia ha il volante multifunzione e la pelle totale e non ha le scanalature.Mistero risolto.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova)
Username: ttrevi

Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mistero risolto.



Finalmente! Allora se ho capito bene è la pelle totale che influenza tutto???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 270
Registrato: 08-2008
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho guidato per 5 o 6 km un GC 5,7 del 2006 di importazione americana..aveva,secondo me,un'accellerazione mostruosaaa!!!:-) fortunatamente non mi ha beccato nessuno..
devo dire che i 350cv si facevano sentire!!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 876
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, birichino ! Alla Tua età mi dovevo accontentare di una fiat 1100 da 36 CV!!!!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Nuovo utente (in prova)
Username: ttrevi

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conplimenti Fede! Beato te che non ti "beccano"! Dove abito io è praticamente impossibile non essere "beccati" visto che ogni 3 chilometri su qualsiasi strada c'è una pattuglia (meno male che non ci sono abbastanza controlli sulle strade.....................).. Quindi le uniche esperienze di guida posso farle nei terreni (privati) vicini agli uffici del papy... Grrrrr...
Com'è il GC? È ballerino e impreciso come dicono?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 41
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

del 2006



Fede ma se è del 2006 i cavalli non sono 326?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 271
Registrato: 08-2008
Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sono 326 mi sono sbagliato..a me è parso preciso..ho tirato giù una "verta" e sembrava fosse su dei binari!poi con il padrone che guidava siamo arrivati ai 205 km/h..è una gran bella bestia!!:-) io sono arrivato al massimo a 90 km/h..ma mi sono divertito moltissimo a fare il kick-down..non so se si scrive così!!:-)
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 46
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Federico: sisi é giusto

citazione da altro messaggio:

sembrava fosse sui binari!



Secondo me col Jag gli dai via tranquillo!
Un mio conoscente ha il Cay Turbo my 2006 con il Kit di Potenziamento e tutto il pacchetto SportDesign esterno: quando affonda è pura cattiveria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 272
Registrato: 08-2008
Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So bene cosa intendi Tommy!ho fatto un giro in un cay turbo 2008 ed ha un'accellerazione da paura..però è molto silenzioso all'interno!!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 58
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si é vero, anche io ho avuto questa impressione...
Il mio V6 fa più casino del turbo... Peccato sia tutto fumo e niente arrosto! Hahah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 175
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo anche io: il V6 ha un bel rombo motore, peccato che poi non sia accompagnato da prestazioni all'altezza delle aspettative!!
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 273
Registrato: 08-2008
Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommy proponi alla mamma di fare una bella rimappata alla centralina!!!:-) ti abbassa i consumi e va di più..acquisisci un 20% in meno in consumo e 20% in più in prestazioni!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 59
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede: qua mica siamo sprovveduti....Già fatto....Digital Tuning Peschiera del Garda... Cavalli (post cura) 268.... Consumi -0.3 l/100 km
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 60
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbiamo anche fatto montare un filtro sportivo della BMC....... Ora dovrebbe avere complessivamente circa 270 CV.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 274
Registrato: 08-2008
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah bene!:-) beh allora sarà più scattante di prima!!almeno spero!!ihih dai con 270cv sto Cayenne riuscirà ad andare dignitosamente avanti!!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 62
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 03:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sisi Fede... Ma giusto appena dignitosamente... Va beh.. D'altronde è un V6, non dovrei nemmeno lamentarmi delle prestazioni "noiose"... Quelle le Avevamo già prese in considerazione all'acquisto... Solo che non lo credevamo così noioso!!! Va beh... Non importa... Magari chissà, incrociando le dita, prima o poi, o l'RS6 Avant o il Cay Turbo arriverà... (sperem!!!) Eheheheheh.. E lì si che ci sarà da divertirsi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 275
Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio Cay Turbo!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 67
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avessimo bisogno in futuro di un veicolo polivalente come il Cay, sicuramente lo ricompreremo... Ma visto che in 5 anni non ha mai visto neve e fango e visto che l'off road più estremo che ha dovuto affrontare consisteva nel pavé milanese e qualche parcheggio azzardato sui marciapiedi......... Per il futuro vedo molto più indicata la RS6..... 580 CV non sono poi tanto male...

(Messaggio modificato da ttrevi il 25 novembre 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Nuovo utente (in prova)
Username: crivisalu

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommy, avevo letto in qualche vecchio topic che mappare i v6 dava veramente pochi risultati,come ti trovi,come va'?lo vorrei fare anch'io,qualcuno mi suggerisce un preparatore per Torino e provincia?
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 81
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano: prima mi faceva 220 di tachimetro, ora me ne fa 224..... Consumi pressoché invariati..... Spero di non riscontrare un aumento del consumo di olio...
Forse ho guadagnato qualcosina in ripresa... Essendoci più Nm e disponibili più in basso... Complessivamente posso dire che è più utile (la rimappatura) per la guida quotidiana che per quella "spinta"...

(Messaggio modificato da ttrevi il 25 novembre 2009)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione