Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * SOSTITUZIONE FILTRI ARIA CAYENNE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo con interesse da tempo.
Ho acquistato da poco una cayenne turbo s anno 2006 (521cv) con 38000 km da un amico (un vero mostro).}
Poichè mi piace fare qualche lavoretto e conoscere a fondo l'auto sono a chiedere aiuto.
Vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare nel dettaglio come sostituire i filtri aria.
Premetto che sono abbastanza pratico di meccanica.

grazie a chi mi vorrà rispondere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 132
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla questione meccanica non saprei proprio che dirti, posso però certamente farti le congratulazioni e darti il benvenuto in questo ottimo forum !!!!

p.s.
ero li per li per cambiare il turbo con il turbo s, mi sai dare una informazione reale sui consumi?

ciao e benvenuto !!!!
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2009
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz che acquisto, complimenti e benvenuto!Se mi ricordo bene c'erano dei vecchi messaggi sull'argomento. Prova a cercare nel forum.
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 110
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In sostanza i due filtri aria sono nelle fiancate dx e sx dell'auto . Non è difficile smontare il tutto, ma spiegarlo qui sarebbe troppo lungo.
Cmq è + difficile da spiegare che da mettere in pratica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Per quanto riguarda il consumo non ho fatto
misurazioni precise perchè ho la macchina da poco.
Posso dire che in un percorso misto 50%urbano+50%extraurbano rispettando i limiti di velocità con qualche sorpasso occasionale ha fatto circa 5,5 km/l.
In un uso normale i consumi sono uguali a quelli della turbo 450cv.
Se si richiedono le massime prestazioni i consumi aumentano.

Ultima osservazione: le maggiori prestazioni (+71cv) su 450 cv sono +15%
non credo che possano giustificare il cambio della turbo con la turbo S.

un cordiale saluto a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK gianfranco i filtri li ho trovati ma non
si aprono a sufficenza per fare uscire la cartuccia in pratica non c'è spazio.

grazie comunque
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 112
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora quello si sx, bisogna smontare....il supporto motore, quello di dx è + semplice (fermo restando che bisogna togliere le partie di plastica che sono introno al motore, ovviamente)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 826
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Roberto !
Ciao PR, era un pò che eri assente....! Il maggior costo di mantenimento della turbo S non è la benzina, ma altro, data la produzione più limitata. Ad esempio i dischi freno costano 850 € contro i 160 della normale......, gli intercooler costano 5 volte tanto..... ecc.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 133
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Tiz
purtroppo gli impegni non mi permettono di stare con voi così come mi piacerebbe, tuttavia un passaggio dal forum è OBBLIGATORIO !!!

Tiziano ... Roberto ... ok ok ok ...
sto turbo s non lo prendo
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arghh!!! Tiziano che belle notizie che mi dai con i dischi freno da 850E tanto ormai sono rassegnato, faccio finta di avere 2 macchine normali e amen.(spero anche nel aiuto del forum)
La filosofia che mi ha ispirato è: se devo fare una tanto vale farla grossa.
Comunque ragazzi questo SUV è un mostro con pochi o nessun paragone sul mercato.
Prima avevo un mercedes ML400 CDI (250cv) ed ero convinto di avere una macchina abbastanza prestazionale, ma questa ragazzi va il doppio.
Questa è la mia prima porsche e sapete che vi dico: questi signori le macchine le sanno fare per davvero.

Per Gianfranco OK grazie ma mi servirebbe qualche dettaglio in piu'.
Esempio non riesco a scollegare il tubo a gomito immissione aria dalla scatola filtro, ha un sistema di bloccaggio che non capisco.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione