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ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 17:30: |
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Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo con interesse da tempo. Ho acquistato da poco una cayenne turbo s anno 2006 (521cv) con 38000 km da un amico (un vero mostro).} Poichè mi piace fare qualche lavoretto e conoscere a fondo l'auto sono a chiedere aiuto. Vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare nel dettaglio come sostituire i filtri aria. Premetto che sono abbastanza pratico di meccanica. grazie a chi mi vorrà rispondere |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 132 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 17:40: |
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sulla questione meccanica non saprei proprio che dirti, posso però certamente farti le congratulazioni e darti il benvenuto in questo ottimo forum !!!! p.s. ero li per li per cambiare il turbo con il turbo s, mi sai dare una informazione reale sui consumi? ciao e benvenuto !!!! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 175 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 22:43: |
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Azz che acquisto, complimenti e benvenuto!Se mi ricordo bene c'erano dei vecchi messaggi sull'argomento. Prova a cercare nel forum. Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 11:30: |
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In sostanza i due filtri aria sono nelle fiancate dx e sx dell'auto . Non è difficile smontare il tutto, ma spiegarlo qui sarebbe troppo lungo. Cmq è + difficile da spiegare che da mettere in pratica. |
   
ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 11:38: |
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Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Per quanto riguarda il consumo non ho fatto misurazioni precise perchè ho la macchina da poco. Posso dire che in un percorso misto 50%urbano+50%extraurbano rispettando i limiti di velocità con qualche sorpasso occasionale ha fatto circa 5,5 km/l. In un uso normale i consumi sono uguali a quelli della turbo 450cv. Se si richiedono le massime prestazioni i consumi aumentano. Ultima osservazione: le maggiori prestazioni (+71cv) su 450 cv sono +15% non credo che possano giustificare il cambio della turbo con la turbo S. un cordiale saluto a tutti |
   
ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 11:45: |
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OK gianfranco i filtri li ho trovati ma non si aprono a sufficenza per fare uscire la cartuccia in pratica non c'è spazio. grazie comunque |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 12:16: |
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Allora quello si sx, bisogna smontare....il supporto motore, quello di dx è + semplice (fermo restando che bisogna togliere le partie di plastica che sono introno al motore, ovviamente) |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 826 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 12:31: |
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Benvenuto Roberto ! Ciao PR, era un pò che eri assente....! Il maggior costo di mantenimento della turbo S non è la benzina, ma altro, data la produzione più limitata. Ad esempio i dischi freno costano 850 € contro i 160 della normale......, gli intercooler costano 5 volte tanto..... ecc. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 16:03: |
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ciao Tiz purtroppo gli impegni non mi permettono di stare con voi così come mi piacerebbe, tuttavia un passaggio dal forum è OBBLIGATORIO !!! Tiziano ... Roberto ... ok ok ok ... sto turbo s non lo prendo  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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ROBERTO GARUTI (turbos_521cv)
Nuovo utente (in prova) Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 18:46: |
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Arghh!!! Tiziano che belle notizie che mi dai con i dischi freno da 850E tanto ormai sono rassegnato, faccio finta di avere 2 macchine normali e amen.(spero anche nel aiuto del forum) La filosofia che mi ha ispirato è: se devo fare una tanto vale farla grossa. Comunque ragazzi questo SUV è un mostro con pochi o nessun paragone sul mercato. Prima avevo un mercedes ML400 CDI (250cv) ed ero convinto di avere una macchina abbastanza prestazionale, ma questa ragazzi va il doppio. Questa è la mia prima porsche e sapete che vi dico: questi signori le macchine le sanno fare per davvero. Per Gianfranco OK grazie ma mi servirebbe qualche dettaglio in piu'. Esempio non riesco a scollegare il tubo a gomito immissione aria dalla scatola filtro, ha un sistema di bloccaggio che non capisco. |