Autore |
Messaggio |
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2009
| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 23:30: |
|
Salve a tutti Ho intenzione di acquistare un cayenne usato e sono impegnato nella ricerca ... vorrei chiedervi alcuni consigli/pareri : 1) spassionatamente ... v6, v8 o turbo ? 2) particolari difetti/problemi meccanici ? 3) quanta divergenza nei consumi ? Grazie a tutti in anticipo per le risposte  |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 242 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 08:59: |
|
Benvenuto.. Per il motore dipende dalle tue esigenze.Tieni in considerazione che i consumi tra il v6 e l's sono praticamente identici.Io ti consiglierei i modelli del restyling perchè hanno l'iniezione diretta della benzina e ti fanno consumare meno.Non sottovalutare la diesel. Fede cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 14:13: |
|
... interessante ... io pensavo che la S consumasse praticamente come la turbo e che il v6 consumasse un pelo meno ... anche se magari essendo un po' sottopotenziato ti costringe a "schiacciare" parecchio ho provato la v6 di una amico e mi sono innamorato della macchina (da qui la decisione di acquistarne una ), però la sensazione è stata che il v6 facesse "il diavolo a 4" per muoverla ... ... per il discorso restyling, si ho notato che ci sono stati notevoli passi avanti, ma non me lo posso proprio permettere  |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1544 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 15:08: |
|
Quanti km fai all'anno? questo è un parametro fondamentale. Considera non solo i consumi dei vari "motori" ma anche la manutenzione che certo non è "regalata".. Sicuramente la Turbo ha qualcosa in più.. Cerca una versione accessoriata, (il navigatore è la cosa meno interessante) meglio le sospensioni pneomatiche, fari allo xeno, assistenza al parcheggio, keyless entry, cerchi da 20" ecc ecc... La S è la più equilibrata per "consumi/bollo/manutenzione" La v6 un pò scarsino per un'auto da 25 quintali La turbo è la turbo...!!! Ps Io ho una Turbo.
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 786 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 16:34: |
|
Se vuoi un ottimo fuoristrada da confrontare con la concorrenza va bene il V6 Se vuoi anche prestazioni da ammiraglia va bene la S Se sei un appassionato e vuoi tante soddisfazioni come prestazioni allora la turbo fa per te....... Ha inoltre tutti gli accessori indispensabili di serie compreso interno tutta pelle e alcantara per il tetto. Non concordo col fatto che il navigatore è la parte meno interessante, il PCM non è solo navigatore e fa parte integrante del Cayenne. Spendendo qualcosa e aggiornando le mappe secondo me (anche solo per la visibilità) è meglio di quelli portatili. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 20:52: |
|
... dovrei farci dai 15 ai 20 mila km all'anno ... speravo di arrivare almeno ai 6-7 km/l ... di che morte devo morire ? ma la turbo consuma di più della S ? Perchè sulla carta il consumo è il medesimo ... magari perchè poi uno col turbo schiaccia ... sono state riscontrate molte rotture delle turbine ? Costo dell'inconveniente ? (Messaggio modificato da marcord il 08 ottobre 2009) |
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 21:01: |
|
Pensavo di prendere appuntamento per andare a vedere questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166547056 Cosa ne pensate ? |
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 21:06: |
|
Nella mia città c'è anche questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159144635 ... però è manuale (neanche sapevo la facessero manuale ...) e ha un impianto dvd sule tetto che non mi sembra originale ... |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 22:17: |
|
Scelta razionale la S emozionale la turbo la V6 non la prenderei . Per i consumi beh se prendi una cayenne non devi preoccupartene specialmente con i km che fai Porsche fever...forever!
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 22:52: |
|
X Marcord : Preferisco molto di piu' la prima,e il prezzo mi sembra allettante. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 788 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 10:12: |
|
La cayenne turbo nonostante le maggiori prestazioni, nell'uso quotidiano e autostradale a velocità costante consuma circa il 10% in meno della S. Solo se si sfruttano le maggiori prestazioni si arriva a consumare di più. La cosa è dovuta ai rapporti più lunghi e alla maggiore coppia che consente di mantenere le marce alte più a lungo pur avendo un ottimo spunto nei sorpassi. Dei consumi ne abbiamo parlato più volte, personalmente (usando il cambio in manuale e resistendo alla tentazione di sentire l'adrenalina che sale ad ogni accelerata) faccio spesso e volentieri percorrenze oltre i 7. In statale rispettando i limiti supero gli 8. Con la S facevo rispettivamente 6 e 7. Ti sconsiglio la seconda opzione in quanto non ha il cambio automatico. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Enrico Édouard (dorian)
Utente registrato Username: dorian
Messaggio numero: 218 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 11:25: |
|
Ciao Marco, tra le due auto postate Ti sconsiglio la seconda: non ha il cambio automatico (per me e per molti fondamentale su una Cayenne) e ha quell'orribile lettore dvd sul soffitto. La prima ha un'unica pecca, ha un po' di km. Comunque tra le due sceglierei sicuramente la prima. In generale come prima Porsche ti sconsiglio una turbo, probabilmente resterai soddisfatto già con una S o con una V6. Piuttosto, potendo spendere un po' di più rispetto alle due postate, mi orienterei verso una Cayenne seconda serie. - Tessera n° 1068 -
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1313 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 12:17: |
|
Ciao e Benvenuto..!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 12:51: |
|
Grazie a tutti per le risposte In effetti la seconda non piace neanche a me ... solo che è in zona ... quasi quasi faccio un salto a dargli un'occhiata Interessante il discorso consumo per la turbo ... in effetti mi piacerebbe riuscire a prenderne una, anche se il prezzo di acquisto è più alto e mi preoccupa di più dal punto di vista della manutenzione (in particolare per le turbine) ... X dorian : mi sconsigli la turbo perchè più impegnativa da guidare ? Quindi l'"orribile lettore" non è porsche ... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1545 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 19:31: |
|
Se la prendio con la garanzia porsche approoved sorprese non ne avrai...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 00:23: |
|
Ciao Marco. non credo propio che quell'ORRIBILE lettore sia Porsche. Cmq io ho acquistato una S nel mese di aprile,dello stesso colore di quella che hi postato.Ha molti optional(navi,cerchi 20,sospensioni attive,impianto bose,cornetta del tel nel bracciolo,tetto,pack confort,ski sack,sedili riscaldati e con memoria,cruise control,comandi al volante,vetri scuri,lavafari,Park distance control,etc)è del 2004,tagliandata Porsche,solo che aveva 60.000 km.Pero' l'ho anche pagata 29.000 €,quindi un bel po' in piu' rispetto a quella che hai trovato tu.Ovviamente il cambio è Auto. In tutta sincerita' non credo che cambi molto se ha 60.000 oppure 120.000 km,l'importante è che sia tagliandata Porsche. Io mi butterei sulla prima delle due. La Turbona è il massimo,ma per le nostre strade credo sia un tantino eccessiva. La S basta e...................avanza. Saluti. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
simone (sym)
Utente registrato Username: sym
Messaggio numero: 44 Registrato: 06-2008
| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 10:08: |
|
Ciao marco. Mi permetto di suggerirti l' acquisto della cayenne presso un centro porsche ufficiale e a milano ed in lombardia non mancano di certo spenderai qualcosina in più ma almeno non vai a scatola chiusa.sul sito dei centri porsche trovi il loro usato garantito. Ciao  |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 13:11: |
|
TURBOOOOO...senza nessun dubbio....se devi morire....fallo con un colpo secco....ahahhahahahah |
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2009
| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 14:32: |
|
... in settimana cercherò di fare un giro nel concessionario Porsche e vedere cos'hanno ... ... ho solo un po' paura di venire spennato ...  |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 243 Registrato: 08-2008
| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 14:59: |
|
Ricordati che se ne trovi una che ti piace ma è distante da dove abiti te la puoi fare arrivare.Solo però da centro Porsche a centro Posche.Per farti capire se vedi un Cayenne che ti piace ad una concessionaria Fiat di Palermo quelli della Porsche non possono fare molto.Invece se ne vedi una che ti piace in un centro Porsche lontano da dove abiti possono portartela per fartela vedere e provare.Io se fossi in te me la prenderei con cambio auto,pcm,pasm,cerchi da 19" o 20" e parkassistant..optionals che un Cayenne deve avere sempre!!Poi vabbè se ad uno piace il cambio manuale va bene lo stesso..però non sarebbe consigliatissimo. Saluti cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Roberto (robylarge)
Utente registrato Username: robylarge
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 13:44: |
|
Il V8 è il V8....! Comunque anche il nuovo V6 ad iniezione diretta in configurazione Sport ti regala un sufficiente e godibile brio considerando le condizioni di traffico, strade e limiti; in Normal è un po' pesante ma va bene ed è comoda in città: già passando dall'automatico al manuale sequenziale ti diverti di più. Ovviamente è la mia personale opinione. Al momento dell'aquisto, stabilito il budget, mi sono diviso tra un S con qualche accessorio indispensabile e un nuovo V6 full optional, interni ed esterni: ho scelto la seconda macchina e non rimpiango la scelta! Ciao Tessera n°1509
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 125 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 23:56: |
|
V8 per sempre, cambio rigorosamente automatico e non rimpiangerai la scelta, ovviamente obbligatoria la garanzia Porsche approved, se non la possiedi e succede qualcosa sono super guai...se non sei multimilionario... Porsche fever...forever!
|
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 02:02: |
|
... ma scusate, qualunque commerciante è tenuto a darmi la garanzia ... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1546 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 12:57: |
|
citazione da altro messaggio:... ma scusate, qualunque commerciante è tenuto a darmi la garanzia ...
...auguri, se succede qualcosa, i danni possono ammontare a parecchie migliaia di euro... e vai di vie legali e tu l'auto l'hai ferma... Porsche Approved e passa la paura...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
MICHELE (miki_v8)
Nuovo utente (in prova) Username: miki_v8
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 13:20: |
|
Ti consiglio di chiamare la concessionaria Erre Esse di Torino ,con sedi anche a Tortona e Novara sono delle persone molto serie . Puoi trovare sicuramente degli usati Porsche Approved vamente valide , a Torino chiedi del Venditore Olivetti . ps:io ti consiglio Cayenne S con cambio automatico e sospensioni pneumatiche e sensori di parcheggio . la PORSCHE PARTE DOVE LE ALTRE ARRIVANO
|
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 22:45: |
|
... ma è vero che la garanzia porsche approved si può anche stipulare indipendentemente ? Cioè che posso comprare la macchina dove mi pare e poi (dopo 4 mesi che ne risulto intestatario) farla mettere sotto garanzia (pagando) ... oppure chiedere al precedente proprietario di stipulare la garanzia subito a suo nome e poi "ereditarla" ... ? Perchè se così fosse potrei cercare di acquistarla direttamente da qualche privato ... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1547 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 10:39: |
|
la Garanzia PA è attivabile su qualunque porsche che abbia meno di 10 anni. Dopo i controlli effettuati e previo pagamento viene attvata per 1 anno rinnovabile fino al 9 anno o al 200.000 km percorsi.. esempio se la macchina ha 7 anni e 201.000 non te la attivano la garnzia PA. Ti interessa una Turbo MY'04...?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 789 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 11:31: |
|
Marco non ho ancora sentito di una turbina che abbia avuto dei problemi.... La guida con la turbo non è impegnativa (basta non premere....), anzi è meno nervosa che con la S in virtù della maggiore coppia. Ho preso la S facendo lo stesso pensiero e dopo 1 anno l'ho sostituita con la turbo...... Un altro pianeta. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 244 Registrato: 08-2008
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 15:11: |
|
Ieri sera sono tornato a casa in cayenne turbo my '08..cerchi da 21",nero,finiture esterne nere,interno bi-color,pdcc e chi più ne ha più ne metta..ero al settimo cielo!che ripresa ragazzi! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1549 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 17:22: |
|
i CV non bastano mai quando ne hai 450 ne vuoi 500 quando ne hai 500 ne vorresti 550... e via...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 130 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 21:59: |
|
Grande Fede,devo dire che ti invidio un pò, mi piacerebbe provare un turbo... Porsche fever...forever!
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 245 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 21:03: |
|
Ma sono rimasto sbalordito della silenziosità a bordo..appena ci è venuto a prendere questo papà di una mia amica che se l'è preso era impossibile non sentire il boato del v8 500 cv..ma appena salito ero convinto che fosse spenta..poi ovviamente le mille domande al papà di norma!gliene ho fatte talmente tante che alla fine mi fa:"ma tu sei figlio di un dirigente della porsche?" ed io faccio:"sono semplicemente nato con un modellino di cayenne in mano anche se doveva ancora uscire!!!". cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Alberto (albye)
Nuovo utente (in prova) Username: albye
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 23:03: |
|
In vendita c'è anche la mia 3.2, in garanzia ufficiale http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165393836 |
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 20:44: |
|
l'ho vista ... in verde è veramente rara e mi sembra che stia anche bene, ma io cercavo proprio di evitarlo il v6 ... per l'esperienza fatta con quella del mio amico ... |
   
Marco Cordero (marcord)
Nuovo utente (in prova) Username: marcord
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 20:48: |
|
Cosa ne dite di questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151971762 Io l'ho trovata attraverso il sito ufficiale Porsche Italia, poi l'ho vista anche su autoscout, dovrebbe essere venduta con garanzia PA ... Non è vicinissima a me, ma un viaggetto si potrebbe fare ... (Messaggio modificato da marcord il 16 ottobre 2009) |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 247 Registrato: 08-2008
| Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:09: |
|
Molto bella sia la v6 che la Turbo!!a te la scelta!! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 248 Registrato: 08-2008
| Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:14: |
|
Questa la vende mio cugino dalla concessionaria volvo dove lavora..ci sono anche salito ed è molto ben tenuta..l'unica cosa è che non ha il volante multifunzione..http://cgi.ebay.it/_Auto__PORSCHE-Cayenne-4-5-S-TIPTRONIC-2004-BENZINA-TREVISO_W 0QQitemZ310173188672QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=it em4837c34240 cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
raffaele (ralph74)
Nuovo utente (in prova) Username: ralph74
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 20:31: |
|
PER ROBERTO. IL TUO CAY 3.6 COME CONSUMA NELLE VARIE SITUAZIONI DI GUIDA. PRESTAZIONI? |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:21: |
|
Benvenuto Marco marcord! Il mio consiglio è quello di comprare presso la rete ufficiale (Quoto Miki V8 per l'erreesse del Piemonte ,con tutti i venditori)a meno di conoscere bene il proprietario e la storia della vettura. Nota positiva per chi compra:i prezzi sono in discesa;per chi vende... Buona caccia! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|