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Messaggio |
   
Maurizio (maurizio_70)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_70
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2009
| | Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 23:35: |
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Ciao a tutti, ho la Cayenne S da poco tempo (quindi da quando era estate e viaggiavo con il clima) ora che l'aria è più fresca l'utilizzo con l'economy e anche a 17 gradi dalle bocchette di aereazione esce aria calda. Volevo sapere se è un guasto all'impianto del clima o è una cosa normale,visto che anche nell'Audi usciva aria leggermente calda, ma mai come la Cay. è veramente torrida. Grazie Maurizio P.S. E' una cayenne S del 2003 con il PCM 2.0 |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 779 Registrato: 12-2005

| | Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 11:00: |
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Anche a me l'aria che esce sembra non troppo fresca (non ho mai approfondito), penso dipenda dal posizionamento delle bocche di aspirazione aria esterna, infatti tengo sempre il clima acceso. Verificherò comunque con attenzione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 166 Registrato: 06-2008

| | Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 16:09: |
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Confermo che l'aria che esce dalle bocchette centrali in modalità Econ è abbastanza calda anche se si prova ad abbassare la temperatura con i pulsanti dell'impianto (non ho però mai verificato a quanti gradi esca)...non sono in grado di dire se è normale oppure no...siamo però già in tre. Saluti |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1497 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 16:21: |
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Ragazzi.. mi meraviglio di voi..... parliamo di climatizzatore... e non di condizionatore... Il clima si tiene acceso 365 giorni all'anno e non solo d'estate come il condizionatore... la maggior parte delle vetture climatizzate ha un impianto studiato e strutturato per la climatizzazione e non per la ventilazione dinamica.... (p.s. ho un Ulysse - anzi è il terzo - e tutti , a clima spento, avevano lo stesso "difetto").... Questo è quanto mi ha "venduto" il mio meccanico Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1964 Registrato: 01-2005

| | Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 16:38: |
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citazione da altro messaggio:p.s. ho un Ulysse
hahahahahahhahahahahahhahahaha. anche io! CHRISTINE, la MACCHINA INFERNALE, Uhahahahah. per me ci vuole un esorcista!  ® occodddueziofà ® -stain removers of leopards-
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Maurizio (maurizio_70)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_70
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2009
| | Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 20:05: |
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Credo che non ha nulla a che vedere, il fatto che sia clima o condizionatore.Ho anche altre auto con clima automatico tra cui citavo l'audi A6 che era leggermente calda. La Porsche quando cammino in montagna con i finestrini abbassati, credo che il clima vada spento, ed è li' che esce aria rovente dalle bocche del vulcano. Cmq grazie a tutti |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2009
| | Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 22:04: |
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Secondo me è normale, quando hai il clima inserito, specie nelle mezze stagioni. Porsche fever...forever!
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Francesco L. (iron73)
Utente registrato Username: iron73
Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2009

| | Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 17:19: |
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anche nella mia quando levo il clima esce aria calda...ma credo sia studiato dalla porsche appositamente per farti stare col clima attaccato e consumare sempre di + !!!! |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2009
| | Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 17:51: |
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Bella questa Francesco! Oggi ho fatto una prova ed effettivamente l'aria che esce sembra calda..T ext 18°C, interna 22°C come mamma Porsche suggerisce. Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2009

| | Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 09:36: |
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Secondo me dipende esclusivamente dal fatto che mettendo in "econom", l'aria che arriva da fuori passa attraverso il cofano che è rovente, pertanto in questo passaggio (non essendo raffreddata dal condizionamento) l'aria si riscalda maggiormente. |
   
Francesco L. (iron73)
Utente registrato Username: iron73
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2009

| | Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:13: |
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niente da fare..devi attaccare sempre il clima è tutto calcolato!!! ...x mamma porsche per essere un vero porschista non devi mai superare i 5km con 1 L, mai e poi mai,sarebbe troppo disonorevole...altrimenti ti compri una punto D!!! |
   
always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 443 Registrato: 09-2005

| | Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 19:42: |
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...ovviamente se fuori fa 18 e dentro imposti 22 il clima dovrebbe riscaldare l'aria, fino a che l'abitacolo non è a 22, ma se arriva a 23 e sei in "econ" non c'è modo di raffreddarla. Quando in inverno giro in "econ" (più per motivi psicologici che per altro, visto che il cayenne è la prima vettura che possiedo che non ha alcun calo di potenza avvertibile quando il compressore dell'a/c è in funzione) imposto la temperatura a "lo", cioè la minima possibile, escludendo con ciò qualsiasi tipo di riscaldamento dell'aria. Resta il fatto che l'aria passa attraverso le varie camere di deumidificazione / raffreddamento / riscaldamento e, a condizionatore spento non può non riscaldarsi, passando vicino al motore assai caldo. Solo quando avevo il diesel, che notoriamente ci mette di + a riscaldarsi, l'aria rimeneva pressoche' a temperatura ambiente per almeno mezz'ora. Diciamo che con temperature esterne fra i 12 ed i 16 gradi, col clima spento e la temperatura a "lo" l'aria interna raggiunge una temperatura accettabile. Con i finestrini aperti, poi, spengo del tutto il clima, azzerando la ventola fino all'apparire della scritta "off". saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Maurizio (maurizio_70)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_70
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2009
| | Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:40: |
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Tutto chiaro!!! problema risolto...in automatico perenne concordo con la teoria che il motore scalda tanto e a sua volta i canali di areazione del clima portano aria rovente. Cmq la mia osservazione non era legata ai consumi in quanto posseggo anche una pandina diesel (20km/L) ... se si vuole proprio risparmiare... Per quanto riguarda la velocità tre giorni fa in quinta ero a 293 Km/h la sesta non l'ho potuta mettere in quanto non c'era più strada (non è una Porsche) ma un mezzo che ha 185 cv e 170 Kg di peso ... |
   
Domenico (docomand)
Nuovo utente (in prova) Username: docomand
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2008
| | Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 00:36: |
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confermo l'aia calda.. ma in econ basta portare a zero la ventilazione che non entra più aria.. nè calda, nè fredda.. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2009

| | Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 10:39: |
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Diciamo che la mia NON è una teoria ! Ieri ho fatto una gita in Umbria, con temperature intorno ai 10°, la Cay-turbo scalda talmente tanto che è praticamente inutile accendere il clima, da sotto la scocca ( e quindi dentro l'abitacolo) arriva un calore enorme ! Pertanto immagino che caldo ci sia nel motore e dintorni. Deduco semplicemente, che a sua volta anche le bocchette dell'areazione siano roventi..... ! A voi le conclusioni.....  |