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Ferdinando (sole)
Nuovo utente (in prova) Username: sole
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 00:15: |
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Il mio fedele e fidato autolavaggio vicino casa ha dovuto abdicare perchè le ruote 295/45 R 21 della mia Cayenne non entrano nelle guide dell'autolavaggio. Carreggiata troppo larga e gomme troppo larghe. Anche con lavaggio a mano con il guanto vogliono poi per asciugare e dare la cera passare per il tunnel quindi il problema rimane. Mi sono rivolto ad un altro autolavaggio che ha un sistema diverso di trascinamento con un nastro molto largo che aggancia una sola ruota per cui non ci sono problemi di carreggiata. E' andata bene per 5 lavaggi ma oggi ... mentre il tipo inserisce la macchina sul nastro con la ruota anteriore sinistra gli faccio presente che il posterire delle macchina non è perfettamente dritto e allineato al nastro per cui la ruota posteriore potrebbe andare a toccare un rullo di metallo che è di lato e dato che sui cerchi da 21 di gomma che sporge ce ne è pochissima dico che forse rischiamo. Non si preoccupi dottor!! fa lui il rullo è apposta la guida, la balla, il sitema è sicuro ... Morale la ruota posteriore si avvicina inesorabilmente e sfiora il rullo e non essendo allineata comincia a premere e quel pò di gomma che sporge fuori dal cerchio da 21 si schiaccia e il cerchio tocca il rullo. Il "testina" di lava auto tenta di rimediare e spinge la macchina di lato tentando di spostare il tutto e con pressione contro pressione forse fa anche peggio. Alla fine due segnetti sul bordo del cerchio posteriore sinistro dicamo di 2 cm molto superficiali. E a dire che lo avevo avvisato !!!Lo so che sono stupidaggini ma 4 cerchei vergini sverginati da un idiota fa rabbia !!! Chi di voi ha cerchi da 21 come lava la macchina ? Beh poi un pò di solidarietà tra Porschemaniaci!!! |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 11:06: |
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Beh c'è lo stesso problema anche con i cerchi da 20...mi spiace per i tuoi cerchi, conosco la soddisfazione, gli autolavaggi comunque sono assicurati me lo farei mettera a posto! Io ho smesso di andare agli autolavaggi, faccio tutto a mano, con maggior soddisfazione miglior risultato e minor rischio...così vedi anche se c'è qualche segnetto di carozzeria. ecc. Porsche fever...forever!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 667 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 17:14: |
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cavoloooooo!!!! Ecco come mi hanno strisciato il cerchio!!!! Grazie Ferdinando, è successo anche a me e non capivo come!!! Dopo il lavaggio ho trovato il cerchio ant. dx distrutto!!! Ma non pensavo fosse stato il lavagista visto che gli avevo raccomandato di farla a mano! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Ferdinando (sole)
Nuovo utente (in prova) Username: sole
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 22:49: |
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citazione da altro messaggio:Beh c'è lo stesso problema anche con i cerchi da 20...mi spiace per i tuoi cerchi, conosco la soddisfazione, gli autolavaggi comunque sono assicurati me lo farei mettera a posto! Io ho smesso di andare agli autolavaggi, faccio tutto a mano, con maggior soddisfazione miglior risultato e minor rischio...così vedi anche se c'è qualche segnetto di carozzeria. ecc.
hai ragione pit66, chi fa da se fa per tre, anche se devo dire che anche lavare una autovettura da soli a mano non è cosa facilissima e richiede attrezzatura (ma questa oggi si trova nei lavaggi self service )tempo e competenza. Ricorderò sempre un mio amico che lavando la sua amata auto a mano non avendo completamente asportato la polvere dopo il lavaggio a getto ( essendo questo casalingo e troppo debole ) con il guanto fece una spece di carta vetrata rigando tutta la carrozzeria. Si potevano infatti vedere in controluce tutti i passaggi del guanto sulla vernice. Nel mio caso fortunatamente si tratta di due piccole toccatine sul bordo diciamo della profondità di un millimetro e mezzo e lunghe circa 2 cm ma ... è una questione di principio. Va bene prendere un bel marciapiede per errore. ti dai una martellata sui denti è colpa tua ... ma un professionista che lava le macchine dalla mattina alla sera che lo avverti guarda che se fai cosi rischiamo e lui no ... no... Riguardo alle riparazioni non credo si possa fare qualche riparazione che sia meno visibile del segno stesso un ritocco un pennello finirebbe per vedersi di più, credo. Cheiederò al mio carroziere. Tu hai esperienza in merito? magari bisogna smontare la gomma e sgraaattt un altro bel segnone con i ferri come mi successe con una altra macchina anni fa proprio ad opera del gommista che smontava la gomma!!! Ricordo infine che i cerchi da 21 Cayenne Sport su Cayenne D vengono la bellezza di 4806,00 € di supplemento comunque grazie per la solidarietà. Dai in fondo è il nostro giocattolo !!! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 808 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 23:06: |
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Ragazzi che idiota quello del lavaggio. Certo che però lavare a mano una Cayenne, ce ne vuole eh! Anch'io sono per il fai da te, rigorosamente, ci vuole un pò di tempo, ma oltre ad esser meglio per l'auto e a dar soddisfazione è anche un modo molto pratico per conoscere la carrozzeria. Personalmente utilizzo l'idropulitrice per una prima passata, dopodichè passo al lavaggio con spugna naturale(risciacquandola spesso), lavo la macchina a pezzi in modo da non far secccare il detergente sulla carrozzeria, detergente che vien portato via sempre con l'idropulitrice prima che secchi. Dopo averla lavata, secchio d'acqua pulita e panno inumidito per asciugare con l'accortezza di sciacquare il panno spesso nell'acqua pulita( che cambio 2/3 volte). Sono completamente ignorante in materia di cere et similia. Una rossa differenza la fa l'acqua con cui si lava la carrozzeria, specialmente sul risciacquo finale: fosse con durezza bassa, sarebbe il top. Die Zauberflöte
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 18:11: |
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Per il tocco finale passo il prodotto dell'Auto Glym (http://www.autoglym.com/enGB/product-quickselectorCar.asp) "Extra Gloss Protection" Un risultato fantastico !! E poi uso panni diversi per l'asciugatura dividendo idealmente la macchina in 3 parte bassa, parte alta e tetto. Tempo per operazione completa circa 3 ore... Porsche fever...forever!
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