Autore |
Messaggio |
   
ras-genova (ras)
Nuovo utente (in prova) Username: ras
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 18:05: |
|
Mi sono appena presentato nella sezione apposita....sto aspettando un bel Cayenne s, usato, che tra pochi giorni sarà mio.... Per ingannare l'interminabile attesa, mi muovo sul piano tecnico dove penserei, in un futuro, di intervenire: lo scarico. Ho mandato un po' di mail in giro ai vari produttori "artigianali", oltre ad aver visto i cataloghi on line di super sprint, techart, speedart ecc. Ebbene, ho avuto un colloquio con Bartoli che mi ha proposto una cosa, a mio avviso, interessante. In pratica lui crea il silenziatore posteriore, lasciando inalterati i 2 kat quelli + in fondo, e lasciando inalterati pure i terminali (2 o 4 a seconda dei casi). In pratica il tutto è reversibile (e qui è la fig.ta): se non si vuole + la marma rumorosa, si rimette l'originale, riagganciandola ai terminalini e al resto della linea di scarico. Per quanto riguarda il rumore, lui è pronto, seduta stante, a variare la quantità di lana di vetro, per avere + o meno rumore. Il tutto in giornata, con la macchina lì da lui. Che ne dite? |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 70 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 21:24: |
|
Ciao Ras, benvenuto. Ho visto il sito di Bartoli, ma non ho capito una cosa come avviene l'aggancio sgancio, bisogna tornare da lui? Sai per caso il costo dell'operazione? Grazie Ciao Porsche fever...forever!
|
   
ras-genova (ras)
Nuovo utente (in prova) Username: ras
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 21:57: |
|
Cio Pit! Allora, lui mi ha spiegato che costruisce solo la pancia del silenziatore che si attacca al resto dello scarico (da una parte) e ai terminalini (dall'altra) tramite delle boccole, così ha detto. La reversibilità è fattibile e penso che basti ndare da un marmittaio qualsiasi per farlo. Per montarla la prima volta è invece necessario andare da lui ma si fa tutto in un giorno. Mi ha detto che è meglio non toccare i kat e che di elettronica non è necessario adeguarla, ma che se uno vuole può farlo. Costo di questa meraviglia è tra gli 800 e i 900 neuri, non se con o senza iva. Che te ne pare? A me sembra geniale! E poi Bartoli nell'ambiente è assai famoso..  |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1397 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 22:05: |
|
Il prezzo è in linea con quello che chiede x-ost di Maranello per due pance da adattare ai propri terminali. Quindi il prezzo è ok |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 18:27: |
|
Grazie Ras, interessante, e poi mi sembra una cosa altamente professionale. Porsche fever...forever!
|
   
ras-genova (ras)
Nuovo utente (in prova) Username: ras
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 19:23: |
|
In effetti anche a me ha dato la stessa impressione. Mi ha detto che lui di solito ci azzecca alla prima nell'interpretare il rumore, ma sarebbe meglio dire musica, che il cliente vuole.. altrimenti tira giù e modifica la quantità della lana di vetro. Altra cosa..alla mia domanda se una simile modifica possa modificare o "svuotare" l'erogazione, mi ha detto di no in quanto lavora con i diametri originali. Io devo aspettare che: 1 mi arrivi la macchina; 2 la revisione a maggio; 3 io termine della garanzia P. approved in pratica un anno...  |