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Antonio2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 634 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 12:00: |
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Cari amici,la domanda è rivolta prevalentemente ai possessori di Cayenne,ma anche a chi di questo dispositivo (PASM) ne è un profondo conoscitore. Quali sono le differenze di comportamento,comfort etc.tra una versione con oppure senza. Considerando un ipotetico acquisto della vettura nella versione S e con cerchi da 20',secondo voi è inutile il PASM (soprattutto se non si fa fuoristrada) oppure è consigliabile?? Parlando con i venditori di un centro Porsche ho sentito le più diverse teorie!C'è chi sostiene che è un accessorio indispensabile,chi dice che non serve a nulla etc. Voi cosa ne pensate??? Ciao Antonio  two (2) PORSCHE are meglio che one (1)!!!!
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pierGT3 (pierlu)
Nuovo utente (in prova) Username: pierlu
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 12:15: |
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Io te lo consiglio caldamente, anche se non fai fuoristrada. E' quello che fa la differenza, a mio parere. Da un punto di vista tecnico, non so che dirti (sono una bestia......) ma nell'uso pratico te ne accorgi eccome! Pier |
   
Antonio2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 635 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 12:29: |
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Grazie Pier,intendi dire che la macchina ha diversi comportamenti di guida?Io vorrei una sensazione di guida il più possibile vicina a quella del 996,rigida per intenderci. Quindi,al di là del fatto che quando la metto su SPORT la macchina si abbassa e diventa più rigida,come la senti nel volante e nel sedere?? In funzione AUTO invece,la vettura come è rispetto ad una senza PASM? è più alta? è più rigida? ciao e grazie Antonio two (2) PORSCHE are meglio che one (1)!!!!
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SuperDarius (dario996tt)
Moderatore Username: dario996tt
Messaggio numero: 2437 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 12:37: |
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Bella domanda Antonio....anche io sono messo male, non so che fare.. Ho provato la Cayenne alla pista di Cross di fronte alla Malpensa,aveva le sospensioni pneumatiche e faceva numeri che credevo impossibili per un fuoristrada..ne ho poi provata una su strada senza PASM e mi è sembrata un sogno paragonata al Grand C'è Anche quella che mi ha dato il conce per due giorni non aveva il Pasm ma mi è sembrata validissima..assetto molto piatto ma nello stesso tempo morbida il giusto.. Insomma non so cosa fare,sinceramente 2500 Euro non sono bruscolini e di optionals ne ho già messi un bel pò... Io so che di fuoristrada ne farò pochissimo,e in strada non voglio certo l'assetto della 996TT,scendendo dal G.Cherokee(chiunque si siede dietro dopo tre curve sta male...)penso che qualsiasi auto senza l'assale rigido posteriore sia perfetta.... Bo??!? non so....anzi voglio far finta di niente e lasciare le sospensioni normali..ce la farò?
la mia Turbona
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Antonio2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 636 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 12:54: |
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Allora,LORENZO ti sego via un braccio,pensa che al mondo c'è anche chi tiene famiglia e che quindi non può girare tutta la vita con i bimbi sugli strapuntini del 996!!! La Cayenne oggi può essere vista anche solo come alternativa alle SW o alle prime SUV (come il GC JEEP)che di comportamento stradale hanno ben poco. Dario,la mia domanda non ha intenzione di aumentare la tua indecisione su PASM si oppure PASM no,ma,dico io,se spendi una certa cifra,spendila bene. Hai valutato oltre all'aspetto del proprio utilizzo,anche la eventuale svalutazione che la Cayenne potrebbe subire in fase di vendita come usato? Quando ad es.ho acquistato il 996,stavo commettendo l'errore di non mettere i bi-xeno;oltre che fare più luce,mi pare che nell'usato siano un MUST,forse più del navigatore e senza dubbio più dell'interno tutta pelle. Comunque,io voglio sentirmi dire da chi lo ha provato,la differenza che c'è (a parità di cerchi ad es.da 20')tra una versione con e una versione senza PASM. grazie e riciao Antonio two (2) PORSCHE are meglio che one (1)!!!!
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 850 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 13:03: |
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Il PASM è l'unico opz intelligente (come il TCS) ordinabile su un mezzo di oltre 2500 KG...!! Visto la grande potenza/COPPIA disponibile la gestione delle sospensioni diventa fondamentale.... leggete queste due righe Anche per quanto riguarda le sospensioni "decide" zia tecnologia: la Cayenne avrà, infatti, ben sei differenti assetti, o altezze da terra, direttamente proporzionali alla velocità o all’utilizzo: si passa dalla massima altezza da terra, ottenibile solo al di sotto di 30 km/h e concepita per l’off-road estremo, all’assetto più schiacciato all’asfalto per trasferimenti autostradali sull’onda dei 200 orari. Passando da viottoli di montagna, ad altezza intermedia, e utilizzo normale con il piano di carico a portata di mano. Tutto ciò, neanche a dirlo, a un nome riconducibile a un acronimo: Porsche Active Suspension Management (PASM). Il conducente può, volendo, dire la sua e scegliere uno delle tre opzioni (Comfort, Normal e Sport), ma sappia che rimane costantemente sotto controllo: se decide per il comfort e si mette a tirare, la Cayenne passerà automaticamente su Sport e, pare, una mano uscirà dalla plancia e tirerà le orecchie all’indeciso proprietario.
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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SuperDarius (dario996tt)
Moderatore Username: dario996tt
Messaggio numero: 2440 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 13:06: |
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Antonio...il tuo discorso non fa una piega,ma tanto quando vendi la macchina..se hai il navigatore non lo vogliono,se non ce l'hai perdi una cifra perchè senza è difficile da vendere... Con il Pasm penso sia la stessa cosa... Sarebbe bello andare dal conce e farsi dare un giorno una Cayenne col PASM e poi una senza,tutte e due nella stessa configurazione con cerchi da 20"...ma mi sa che non è poi così facile... Vediamo se qualcuno che ha fatto questo test ci risponde.... Ciaoo p.s.Vabè dai ho capito...oggi mi tocca chiamare in concessionaria...siete una rovina! (Messaggio modificato da dario996tt il 09 marzo 2004) la mia Turbona
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 851 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 13:08: |
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Guardatevi questo link http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2040116.001/page/5/porsche/1.html pagina 5 parla del "PASM"
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1450 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 13:13: |
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io l'ho provato ! la differenza c'e' eccome ! la cayenne senza pasm e' un validissimo suv ,ma rimane un suv ,co tutti i problemi (e pregi ) della categoria. il coricamento ,anche se molto minore rispetto ad una ml o x5 ,c'e' ed in autostrada lo si sente eccome! la cayenne col pasm e' un'atra cosa ....ti piazzi ad alta velocita' de non si muove ....con un estrema sensazione di sicurezza attiva e passiva . lo ripeto ...secondo me e' meglio riunciare a degli inutili optionals (marmitte da fiko ,tetto apribile ,cromature varie ,modulotelefono,portacd )che alla fine servono poco ..e mettere piuttosto degli optional utili quali bixenon,pasm,ruotino di scorta,copertuta bagaglio ,ecc. al max fai come me ...ci ho messo tutto . (per i 20 sto' meditando) scommetto quel che vuoi che il nostro amato GURU delle portalavatrivÒci lo mettera'! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 312 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 16:33: |
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Alla peggio, con 1740 Euro, vi fate il Kit Techart after Market. Dove sta' il problema!!! Ciao Cloude
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Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1452 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 18:01: |
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PER AVERE IL KIT ...bisogna avere il pasm .....senza pasm dove se la deve mettere un vero cayennista la seriale del kit? Darius ......li metto i 20 ,tranquillo ....mi incammino adesso verso la concessonaria ....per giovedi' saro' la' e potro far la giunta all' ordine! se poi piego un cerchio da 20...sara' solo colpa tua e del ciclista della val pusteria ..... -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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SuperDarius (dario996tt)
Moderatore Username: dario996tt
Messaggio numero: 2443 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 18:41: |
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La mia sarà così...stessi cerchi e scarichi,ma non il sifone sul tetto.. un fasto incredibile..
 la mia Turbona
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Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 767 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 22:20: |
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Sarò una cozza, Non capirò una mazza, Non avrò mai una Cayenne, Ma secondo me, il "laureando spatentato" di Bologna ha ragione... (anche se poi lui si è dimenticato di ordinare il motore... ) La Cayenne rimane sempre un SUV e quindi bisogna cercare di assettarla al meglio, soprattutto se chi la compra, l'unico fuoristrada che intende fare è il parcheggio abusivo sul marciapiede sotto casa! C'è il rischio di trovarsi a cambiare ammortizzatori ogni 50mila km, se si vuole tenere a bada 2500kg. Personalmente, meglio il PASM che la tele satellitare (o la macchina per il caffè... ) E poi non veniteci a dire "Volevamo, ma non potevamo..." Al massimo sarà "Potevamo, ma non volevamo!!!" (Noi intanto, ve l'abbiamo suggerito!) Ciaoooo Luca (Messaggio modificato da porschezelo il 09 marzo 2004) Promotore Ring '04 356... La Fabbrica del Duomo! - Socio CCC 2004
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