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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 21:46: |
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Oggi, discutendo con un altro appassionato in una concessionaria è venuto fuori l'argomento Porsche - Volkswagen. L'altra persona sembrava certissima, avendolo appreso da fonti affidabili, che il futuro di Porsche sarà assevito a Volkswagen. In poche parole, Volkswagen penalizzerà Porsche su molti modelli bloccandone lo sviluppo o utilizzandone i risultati tecnici su altre vetture del gruppo. Un esempio su tutti sarà la lotta Touareg-Q7-Cayenne, ma si assisterà probabilmente anche ad un riposizionamento verso il basso del brand (tipo BMW serie 1 per intenderci...) Cosa ne sarà della ns. amata Porsche? Qualcuno ha notizie rassicuranti? Porsche fever...forever!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1533 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 14:29: |
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I tre marchi avranno il mercato per cui sono nati...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6092 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 15:39: |
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non saprei senonchè la considerazione finale da parte di VW sarebbe miope e stupida. il mercato bmw già lo combattono con audi quindi è impensabile. è certissimo che i modelli che hai citato si cannibalizzano, ma riflettiamo sul fatto che se touareg e cayenne sono costruiti con lo stesso pianale è ovvio che entrambe le case quando erano separate si erano fatti i conti in tasca. discorso diverso è per q7 e cayenne: lì guerra ce n'è e ce ne sarà. ovviamente preferirei vincesse la permanenza della serie q a discapito della cayenne. vedrei porsche come un riposizionamento sotto lamborghini come prestigio. ovvio ed è più che garantito che in questo momento di "fusione" saranno anni di colonizzazione WV per porsche.... e si vedranno dei bei sconquassi nel management con ricaduta sui modelli prodotti.... alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 21:24: |
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Beh anche modelli nuovi come Panamera saranno penalizzati, ma non capisco perchè preferisci che la serie Q prevalga su Cayenne. Secondo me, inoltre, tenderanno a creare modelli più "popolari" con un riposizionamento verso il basso. Porsche fever...forever!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5298 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 21:37: |
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Le sole che non faranno concorrenza interna saranno 911, Cayman e Boxster. Il resto (IMHO) non porterà più scudetto in quanto creerebbe soltanto problemi gestionali e sacrifici economici, già dal solo magazzino ricambi. (Messaggio modificato da ge911 il 11 settembre 2009) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 642 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 14:15: |
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citazione da altro messaggio:Il resto (IMHO) non porterà più scudetto in quanto creerebbe soltanto problemi gestionali e sacrifici economici, già dal solo magazzino ricambi.
bene Geno, allora il cay lo tengo come auto da collezione! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 16:55: |
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Bella questa, peccato che non so come sarà nei prossimi anni con l'elettronica. La mia prima auto d'epoca è stata una Porsche 912 del 67 e la riparavo da solo senza problemi. Attualmente uso un'auto del 59 ergo 50 anni esatti. Un Cay fra cinquant'anni sarà ancora "operativo"? Mamma Porsche per quanti anni garantirà pezzi di ricambio? Porsche fever...forever!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 646 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 17:39: |
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è una domanda che mi sono fatto sempre anche io... non per il cay ma in generale con l'avvento dell'elettronica. Cmq penso che un'auto per diventare da collezione sia solo una questione di numeri di produzione, storicità ecc. Personalmente come auto da collezione ho un deltone, ma l'ho presa non con l'intento di collezionarla ma perchè è stata una delle poche auto possedute da mio padre e che non ho potuto guidare perchè troppo piccolo (anche se le sua era la prima 8v). Ma nessun'altra macchina mi da le stesse emozioni... Vediamo se altri danno qualche input su questo argomento... ciao Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova) Username: marcokarina
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 20:32: |
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Da quotare pitt al 1000% anche se forse questo argomento va un po' fuori O.T, fino ad oggi il fenomeno auto d'epoca rigurdava auto create, disegnate e assemblate nell'era pre robotica, pre elettronica ecc. Per cui il 993 ad esempio fa da spartiacque (già tra il 3.2 e il 964 c'è stata una mezza rivoluzione di componentistica elettrica ed elettronica anche se il motore poi non si discostava di molto) Le nostre classiche sono auto con pochi fronzoli poca componentistica elettrica e quasi nulla elettronica. La differenza la si vede già usando auto di una decina di anni fa in special modo se di alta gamma: i clima automatici digitali partono, i led si bruciano, centraline e servizi secondari si incriccano....senza l'assistenza delle case madri a garantire tutto lo specchio completo dei ricambi molte auto saranno gravemente menomate o non considerabili da collezione. Provate poi a smontare, come capita a me, auto fino agli anni 90 e auto posteriori agli anni 90 : pezzi costruiti in fusione inapribili e irriparabili, pezzi elettronici inaggiustabili, pannelli fissati in modo da non essere smontati, idem cruscotti ecc, un'ottica usa e getta. Penso che cambierà di grosso il punto di vista sull'epoca e l'interesse collezionistico in futuro :probabilmente resteranno per lo più quei modelli che già sono tali oggi con l'aggiunta di auto fino al massimo metà/fine anni90: poi o cambia la musica attuale o la spersonalizzazione dei modelli,l'omologazione di tutte le auto,restringeranno i modelli interessanti a poche eccezioni. Con il trend attuale la Cayenne prima serie, auto che non mi dsispiace affatto, arriverà a valere (causa in primis tasse, balzelli, mercato del nuovo, ecc) nel giro di 4/5 anni da adesso cifre attorno ai 5000/8000€ max. Chissà se poi sarà riscoperta in futuro?? dubito ahimè. |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 21:37: |
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Eh già Marco, hai ragione l'ottica usa e getta ormai impera e la Cay non si differenzia di certo. Il mio è un problema emozionale di una persona che subisce ancora il fascino delle auto e ancor più delle Porsche, di cui sono appassionato fin da quando ero bambino. Mi piace pensare che fra 30 anni, quando sarò vecchio, potrò ancora "possedere" una delle auto che ho amato, alla quale sono legato da ricordi piacevoli e che mi fa rivivere le emozioni provate a suo tempo. Ma forse sono troppo romanticone, non sono al passo con i tempi, non ho capito in che mondo viviamo. La mia paura è che, semplicemente Porsche diventi un'azienda "asservita" alla Volkswagen, che perda fascino, personalità che smetta di vivere di vita propria e che faccia solo scelte funzionali alla logica di mamma Volkswagen. Porsche fever...forever!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5300 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 22:16: |
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Vic, ovviamente quanto da me scritto, non era in senso dispregiativo verso i modelli esclusi, ma la vedo come soluzione di logiche di compromessi interaziendali. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 652 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 09:41: |
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Geno, mi piace molto il colore della tua 911. Cambiamo? Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 21:51: |
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Penso che il Cay non diventerà mai un'auto da collezione, principalmente per il numero di auto prodotte, ma anche perchè credo che dall'inizio degli anni 90 in poi le uniche auto che diventeranno "collezionabili" sono le supercar, magari prodotte in pochi esemplari che rimarranno in qualche garage prestigioso e usate pochissimo. Personalmente, appena avrò di nuovo spazio e saranno cambiate le esigenze famigliari, prenderò nuovamente un 911 SC, fantastica !! Porsche fever...forever!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5303 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 22:29: |
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citazione da altro messaggio:Geno, mi piace molto il colore della tua 911. Cambiamo?
Grazie Vic, al momento non la cambierei. L'ho cercata tanto, avevo quasi abbandonato l'idea, quando è ricomparsa nella mia città. L'auto è stata immatricolata in Emilia, ha viaggiato per il Veneto e la Lombardia. Ad inizio 2006 l'avevo notata in città e non avevo osato chiedere il prezzo. Chi l'ha presa l'ha portata in Lombardia ma nel 2007 l'ha rivenduta in Sicilia dove il giorno del suo arrivo l'ho vista ed allora ho capito che era un segno. Non potevo più lasciarla, anche perchè ogni qualvolta ne avevo visionato una, l'avevo paragonata a LEI. Colore, modello, optionals erano quelli che mi interessavano. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 18:21: |
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Beh per ora sembra che funzionerà così: In un’intervista rilasciata a “Manager Magazin”, Martin Winterkorn ha delineato il futuro di Volkswagen e Porsche, svelando obiettivi e probabili partnership. Il presidente del Gruppo Volkswagen ha parlato soprattutto della Casa di Zuffenhausen, di cui diventerà presidente a partire dal prossimo 15 settembre. Winterkorn si è già prefissato l’obiettivo principale che Porsche dovrà raggiungere durante la sua presidenza, ovvero raddoppiare le vendite entro quattro anni. Il nuovo capo di Porsche punta molto sulla Panamera e sulla nuova Cayenne, ma non solo. Per scavalcare il muro delle 150.000 vendite annue, Winterkorn potrebbe dare il via libera allo sviluppo di due inediti modelli, come la piccola Spyder su base Volkswagen BlueSport e la SUV compatta Roxster. Con una gamma così ampia, l’obiettivo prefissato potrebbe essere raggiunto già nel 2012. Al di là degli ottimistici pronostici, Martin Winterkorn dovrà risolvere, in primo luogo, la situazione finanziaria della Casa di Stoccarda, su cui grava un debito di circa 9/10 miliardi di euro. Porsche fever...forever!
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Luca R. (rluca)
Utente registrato Username: rluca
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 23:51: |
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citazione da altro messaggio:Un Cay fra cinquant'anni sarà ancora "operativo"? Mamma Porsche per quanti anni garantirà pezzi di ricambio?
francamente penso che tra cinquant'anni mancherà un ricambio molto importante: la benzina. O quantomeno sarà rara e costosa. per questo credo che tutti noi dovremmo ripensare al concetto di auto storica e d'epoca. in tale scenario (benzina a prezzi stellari e tutto l'automotive orientato verso elettrico/gas/altro) saranno poche le storiche (anche attuali) che avranno un valore, semplicemente perchè probabilmente inutilizzabili se non in rare occasioni. triste vero... |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1654 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 00:52: |
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Ma siete proprio certi che W ha comprato P e non viceversa? Se si spulciano gli asset azionari dei maggiori azionisti (vedi i vari discendenti Porsche)e si fanno due conti si scopre un' altra realtà.....
 993 Turbo... What else???
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 21:01: |
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Per chiudere questa discussione direi solo una cosa, non importa di chi sia la proprietà, ma vorrò sempre una Porsche in garage !! Porsche fever...forever!
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