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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 22:21: |
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Ciao a tutti, volevo fare una domanda che riguarda i cerchi, se qualcuno può aiutarmi. Attualmente ho montato i cerchi da 20, ma volevo prendere quelli da 18 per l'inverno. Ho controllato sul libretto e riporta 8Jx18 ET W057. Ho trovato dei cerchi in vendita che dicono essere compatibili con Cayenne e riportano come sigla ET 50. Come faccio a sapere se vanno bene? Mi piacerebbe anche trovare un gommista competente e onesto in zona Brescia, ma finora ho trovato solo persone poco professionali, si vede che quando vedono il Cayenne pensano di avere davanti un pollo da spennare !!! Porsche fever...forever!
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 22:48: |
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io credo che montero' le termiche sui cerchi da 20.Perchè vuoi comprare i cerchi da 18?quello che risparmi sull'acquisto delle gomme(18 invece di 20)lo spenderesti in cerchi. Cmq,per la tua domanda non posso esserti d'aiuto,mi spiace. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 12:10: |
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Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Le gomme da 18 vorrei metterle perchè, come letto da più parti sul forum, vanno meglio delle 20 sulla neve (evitare per quanto possibile l'effetto slitta...)inoltre ho visto che le spese si equivalgono se non compri equipaggiamento originale e quindi pensavo fosse la soluzione migliore. Porsche fever...forever!
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 809 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:24: |
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Credo che la seguente tabella possa esserti di aiuto. Ciao Cayenne (9PA) / Cayenne S (9PA) / Cayenne Turbo (9PA), Cayenne Turbo S (9PA) (A partire dal 2003) Pneumatici Estivi Dimensione Fabbricante e disegno 235/65 ZR 17 (108V)(1) Bridgestone Turanza ER30 N0 Dunlop PT 4000 E N0 Michelin 4x4 Diamaris N0 (Inside/Outside) 255/55 ZR 18 (109Y)(2) Bridgestone Turanza ER30 N0 Continental 4x4 SportContact N0 (Inside/Outside) Pirelli P-Zero rosso N0 (Inside/Outside) 275/45 ZR 19 (108Y) Continental 4x4 SportContact N0 (Inside/Outside) Michelin 4x4 Diamaris N0 (Inside/Outside) Pirelli P-Zero rosso N0 (Inside/Outside) 275/40 ZR 20 (106Y) Continental 4x4 SportContact N0 (Inside/Outside) Michelin 4x4 Diamaris N0 (Inside/Outside) Michelin 4x4 Diamaris N1 (Inside/Outside) Pirelli P-Zero rosso N0 (Inside/Outside) (1) eccetto per Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Turbo S. (2) eccetto per Cayenne Turbo con kit potenza motore "E81", Cayenne Turbo S. Pressione Carico parziale Pieno carico Treno anteriore 2.6 bars 2.6 bars Treno posteriore 2.9 bars 3.4 bars Dimensione PNEU. CERCHIONE Note 235/65 ZR 17 (108T/H/V) 7,5 J x 17H2, DJ 53 T = Pneumatici Fuoristrada H = Pneumatici per tutte le stagioni, Pneumatici Invernali V = Pneumatici Estivi 235/65 ZR 17 (108T/H/V) 7,5 J x 17H2, DJ 53 Estensore di via di 17 mm autorizzata da ruota sull'assale posteriore. 235/60 ZR 18 (107T/H) 8 J x 18H2, DJ 57 T = Pneumatici Fuoristrada H = Pneumatici Invernali 235/60 ZR 18 (107T/H) 8 J x 18H2, DJ 57 T = Pneumatici Fuoristrada H = Pneumatici Invernali Estensore di via di 17 mm autorizzata da ruota sull'assale posteriore soltanto con cerchioni, rif articolo 955.362.136.10.9A1 255/55 ZR 18 (109V/Y) 8 J x 18H2, DJ 57 V = Pneumatici per tutte le stagioni, Pneumatici Invernali Y = Pneumatici Estivi 255/55 ZR 18 (109V/Y) 8 J x 18H2, DJ 57 V = Pneumatici per tutte le stagioni, Pneumatici Invernali Y = Pneumatici Estivi Estensore di via di 17 mm autorizzata da ruota sull'assale posteriore soltanto con cerchioni, rif articolo 955.362.136.10.9A1 / 7L5.601.025.A 255/50 ZR 19 (107V) 9 J x 19H2, DJ 60 Pneumatici Invernali 275/45 ZR 19 (108Y) 9 J x 19H2, DJ 60 Pneumatici Estivi, montaggio catena da neve impossibile 275/45 ZR 19 (108Y) 9 J x 19H2, DJ 60 Pneumatici Estivi, Estensore di via di 17 mm autorizzata da ruota sull'assale posteriore. 275/40 ZR 20 (106Y) 9 J x 19H2, DJ 60 Pneumatici Estivi, montaggio catena da neve impossibile DJ : Inclinazione Pneumatici Invernali Dimensione Fabbricante e disegno 235/65 ZR 17 (108H) M+S(1) Continental 4x4 Winter Contact N0(2) Dunlop Grantrek WT M2 N0 (Rotation)(2) 235/60 ZR 18 (107H) M+S(3) Dunlop Grantrek WT M2 N0 (Rotation)(2) Pirelli Scorpion Ice + Snow N0(2) 255/55 ZR 18 (109V) M+S(3) Pirelli Scorpion Ice + Snow N0(2) 255/50 ZR 19 (107V) M+S(3) Pirelli Scorpion Ice + Snow N0(2) (1) eccetto per Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Turbo S. (2) eccetto per l'Australia (3) eccetto per Cayenne Turbo con kit potenza motore "E81", Cayenne Turbo S. Pneumatici Fuoristrada Dimensione Fabbricante e disegno 235/65 ZR 17 (108T) M+S(1) Pirelli Scorpion A/T N0(2) 235/60 ZR 18 (107T) M+S(3) Pirelli Scorpion A/T N0(2) (1) eccetto per Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Turbo S. (2) eccetto per l'Australia (3) eccetto per Cayenne Turbo con kit potenza motore "E81", Cayenne Turbo S. Pneumatici per tutte le stagioni Dimensione Fabbricante e disegno 235/65 ZR 17 (108H) M+S(1) Continental 4x4 Contact N0(2) 255/55 ZR 18 (109V) M+S(3) Continental 4x4 Contact N0 Pirelli Scorpion Zero N0 (1) eccetto per Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Turbo S. (2) eccetto per l'Australia (3) eccetto per Cayenne Turbo con kit potenza motore "E81", Cayenne Turbo S. |
   
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Messaggio numero: 427 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 17:33: |
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 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Messaggio numero: 428 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 17:34: |
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l'ET sui cerchi da 18' deve essere da 57; il 50 uscirebbe troppo fuori!!!!! (effetto crucco) saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1518 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 21:21: |
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io ho optato per dei 19" (replica) come quelli della GTS adesso aspetto le gomme Nokian per la turbo i 18 toccano le pinze anteriori se non sono originali... prezzo onesto (per i cerchi) per le gomme ormia solo da gommadiretto.it (Messaggio modificato da morice il 28 agosto 2009)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 21:26: |
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Grazie veramente a tutti per l'aiuto, però io ho sempre un dubbio. Quello che mi aveva portato fuoristrada era di trovare W057 non conosco il significato di W0 allora, ma dalla tabella gentilmente postata da wp non dovrei preoccuparmene, l'offset deve essere 57 e questo deve bastare. Ottime anche le indicazioni di trampolo. A questo punto devo fare qualche considerazione e trovare un bravo gommista (consigli bene accetti per zona BS). Saluti a tutti Porsche fever...forever!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 21:30: |
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Grazie morice, questa è nuova, per (s)fortuna ho una S e non la turbo...ma, se devo mettere i cerchi da 19, tengo quelli da 20. Porsche fever...forever!
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 23:43: |
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io come invernali vorrei montare le pirelli ice & snow,ma ho notato che ci sono quelle omologate porsche( n 0 ) e quelle senza questa sigla.qualcuno conosce le differenze?grazie Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 17:09: |
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Prova a dare un'occhiata: http://pioneer.porschedealer.com/pdfs/Tires_N-Specification_Information.pdf Porsche fever...forever!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 17:14: |
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Ho trovato anche questo: "Back in 1985 the 'VR' was the highest speed rating, rated for speeds of 210 km/h and above. Of course, when considering that an S4 will do 270 km/h or more, this rating might not be sufficient. The powers that be (i.e. the government) then decided that you had to use specific tires on specific cars (Porsche told me that this applies only in Germany and Australia). These tires are specifically stated in the registration papers (or in an update list from Porsche). Failure to use these tires will get you in big trouble with your insurance when something goes wrong, i.e. you might lose your coverage. It would also constitute a breach of traffic code regulations, i.e. you won't pass TUV inspection. Anyway, to make sure you use the right tire, Porsche and the tire makers agreed on this extra designation. The letter 'N' was chosen arbitrarily (it just stands for 'Nummer' or 'Number'). The numerals 0, 1, 2, etc. are used to designate updates within one series of tires. Every time they change something in the construction, the value is increased by 1. N2 is therefore the third modification series. ZR has since been superseded by WR and YR, which are rated at 270+ km/h and 300+ km/h, respectively. Still, speed rating is only one factor in determining whether a tire is suitable for a specific application, other factors include grip (wet and dry), tire noise,ride quality, etc. The N-spec will therefore be continued to be used. An N-spec tire will have the same outward appearance (tread pattern, dimensions) as a 'regular' tire, but the rubber compound and carcass construction will be different." Porsche puts a lot of effort into testing tires and getting the tire makers to produce tires to their specs. Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 14:30: |
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Mahh.....sinceramente...non capisco il motivo per cui tutti consigliano sulla Turbo di montare le 19 nel momento in cui hanno la medesima superfice d'appoggio (ossia 275 etc). La prova delle affermazioni sballate, si hanno mettendo nel motore di ricerca di "gommadiretto" i pneumatici con cerchio 20' ne usciranno 30 tipi di diversi, mettendo le 19' solamente 3 !!! A voi le deduzioni del caso. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1520 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 10:21: |
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Se metti queste: 255/50 ZR 19 (107V) la superficie è minore e costa un pò di meno... (Messaggio modificato da morice il 01 settembre 2009)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Francesco L. (iron73)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 22:39: |
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ciao se mi contatti in privato SONO SICURO di poterti aiutare ing.fleone chiocciola gmail.com ciao |
   
Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:24: |
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Con le 255/50 r19, la vettura è semplicemente ridicola !!! Credo che come me, parecchi di noi useranno i pneumatici invernali tutta la stagione quindi da novembre a marzo...... a me sinceramente quella dimensione di gommatura NON piace affatto !!! |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1524 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:50: |
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le gomme invernali servono a far muovere 2500KG di auto sulla neve...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:12: |
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Caro Maurizio, credo che non mi sono spiegato bene. Premesso che le gomme da neve le usavo prima ancora che le inventassero La mia precisazione era relativa al fatto che (parlo per me) mi piace coniugare sempre l'utile al dilettevole ! Ribadisco quindi che: la misura 255 sarà sicuramente + performante sulla neve, ma credo sia alquanto brutta a livello estetico, ed a mio avviso anche la misura 275 (sia in condizioni di pneumatici normali e da neve) NON sia il massimo del LOOK (ma questa è un'altra storia) !!! |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2009
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 20:46: |
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Quindi Gianfranco cosa suggerisci? Non mi e chiaro quale sia la tua opinione finale... Porsche fever...forever!
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 23:07: |
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scusa Gianfranco ma le 275 non ti piacciono nemmeno sui cerchi da 20? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 429 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 23:10: |
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... provo a dire la mia: ottimi pneumatici da neve omologati N0 vengono prodotti per tutti i cerchi da 17 a 20 e per i "normali" impieghi vanno tutti ottimamente. A questo punto si possono fare 2 considerazioni: - estetica: secondo me i cerchi da 20 e, ove possibile (seconda serie) quelli da 21, rendono la cayenne più gradevole esteticamente - i cerchi da 18 sono il miglior compromesso tra estetica ed utilizzo offroad; il fianco è abbastanza alto da sopportare sassi, buche e scalini ed i cerchi turbo hanno un disegno tutto sommato gradevole (IMHO) quindi sono d'accordo con gianfranco sulla bellezza dei cerchi "oversize", anche se non sono riuscito a capire quale larghezza sarebbe "giusta": gemballa monta ad esempio i 315/30-22 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=33107095.130.28833& typ=R-118021&ranzahl=4&Breite=315&Quer=30&Felge=22&Speed=H&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 07:12: |
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Per Pit e sifi, premesso che nel mio libretto come cerchio 20' è presente solo la misura 275 ! La mia opinione finale è che per l'uso che ne faccio io (e credo il 90% delle persone), ossia 80% strada asciutta, 10% neve, 10% sterrati, il miglior compromesso invernale sarebbe montare le 20'. Sono d'accordo con wp, che per l'off-road leggero siano le 18 le migliori gomme. Concludendo io sicuramente monterò le 20' Nokian da neve. (Mi vendo i cerchi 19' a 10 razze in ottime condizioni compresive di gomme al 50% circa, interessano a qualcuno?) |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1527 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 07:54: |
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foto e prezzo... please
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 08:37: |
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Le foto ora non le ho, cmq sono i 10 razze (hanno qualche piccolo graffio, ma nulla di grave), le gomme sono le "pzero rosso" diciamo che possono fare ancora 5000 km ma non di + !! Qui c'è il link dell'inserzione portaportese. http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Accessori_ricambi/m-gomme-4-da-neve- 0ID2009064064479 |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 18:36: |
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Grazie Gianfranco, Ora è tutto chiaro, a me questa faccenda del cambio cerchi mi sta creando un pò di inquietudine, penso che cambierò solo pneumatici, almeno di quelli sono sicuro della misura. Pazienza se non saranno l'optimum per la neve, almeno si potessero montare le catene, ma ho visto che sui cerchi da 20 non è possibile. Saluti a tutti. Porsche fever...forever!
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Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 431 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 20:17: |
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Gianfranco, quali nokian monterai? le WR sport utility o le WR G2 sport utility? le G2 sono esteticamente più gradevoli e costano anche meno (254 contro 293), ma considerato che le pirelli omologate N0 costano solo 15 euro in + delle WR, non ti conviene prendere direttamente le pirelli, considerati i non pochi cavalli in gioco? saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Francesco L. (iron73)
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| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 21:30: |
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contattami in privato che ti aiutooooo....!!! ing.fleone chiocciola gmail.com ciao |
   
Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 07:21: |
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Io non sono un rappresentante Nokian, ma a livello di pneumatici da neve la suddetta casa non ha rivali, in quanto produce gomme invernali sin dalla notte dei tempi.... Questo sarebbe il 3° treno, testato su 3 macchine, e sinceramente mi sono trovato bene in qualsiasi condizione e velocità (anche oltre i 200) |
   
pit66 (pit66)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 17:36: |
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Ma scusa, la Nokian non è omologata Porsche o sbaglio? Porsche fever...forever!
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Francesco L. (iron73)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:22: |
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cerchi ORIGINALI (non cinesi da 100 euro!!!)18 con gomme snow&ice già montate.... |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 760 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 13:00: |
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Anch'io uso le nokian (da 18") per l'inverno e devo dire che sia sulla neve che sul bagnato sono ottime. Il codice velocità è 210 km/h. Ho fatto oltre 30.000 km (in 3 stagioni) e sono ancora oltre il 60 % di battistrada..... (sembra non si consumino mai) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Francesco L. (iron73)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 16:06: |
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io le devo dare perche essendo di CATANIA...immagina quanta neve c'è qui!!!! ahahah...ho gia montato i cerchei nuovi da 20 e quindi penso che darò via le 18 con i copertoni ice&snow.... |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2009
| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 21:43: |
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Per Iron73, li prenderei i cerchi da 18, ma non so dove metterli, se cambio le gomme o prendo i cerchi da lui, ho il rimessaggio del gommista. Comunque non ho ancora deciso cosa fare, forse metterò le 20. Per Tiziano, grazie del consiglio, ho fatto qualche telefonata, ma i gommisti vicino non le hanno...vedremo Porsche fever...forever!
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pit66 (pit66)
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| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 21:52: |
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Comunque grazie a tutti, siete super disponibili...e competenti!! Porsche fever...forever!
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Francesco L. (iron73)
Utente registrato Username: iron73
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 22:12: |
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nessun problema figurati...i miei comunque sono quelli della foto , credo che li montassero le turbo ma non ne sono sicuro ciao. |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 21:49: |
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Alla fine ho deciso, non cambio più cerchi, monterò solo le Pirelli ICE&SNOW, vi saprò dire... Grazie ancora a tutti Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 81 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 12:14: |
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Farò anche io così |
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 21:09: |
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Grazie Gianfranco, se fai anche tu questa scelta sono più tranquillo!! Porsche fever...forever!
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 02:34: |
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anch'io sono per quella scelta.....facciamo cosi:prima di montarle scambiamoci i preventivi,così................per curiosita',ok? grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 645 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 14:28: |
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vado un pò OT cmq prima di tornare a Malta ho montato 4 gomme Yokohama, Advan sport no (omologate per il cay) 295/35 zr 21, bellissime, silenziosissime, tenuta micidiale alla modica cifra di 1.500 euro. Il rivenditore autorizzato è un amico, mi ha fatto un ottimo prezzo. Da 5 anni sulle mie macchine sto montando solo Yokohama. Il prezzo migliore che ho trovato su internet era 368 euro senza montaggio of course. A me sono venute 375 euro con montaggio ecc. e anche il service book. Just to let you know... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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pit66 (pit66)
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| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 21:52: |
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Con Yokohama non mi sono mai trovato benissimo, soprattutto sul bagnato e su vari modelli di auto. Comunque in quella misura non le ho mai provate, di solito dipende dalle sensazioni di guida personali. OK Sifi la prossima settimana avrò i preventivi definitivi, ti faccio sapere. Porsche fever...forever!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
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| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 09:38: |
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io montate su slk, cls, cay, x5 e posso lamentare forse un consumo più veloce. Se devo dire la caratteristica che cmq mi colpisce di più è la silenziosità... su che auto le hai montate? Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 21:35: |
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Sempre su auto per lavoro, maggior parte Passat, Bmw serie 5, Honda Accord. Su Porsche sempre Michelin, eccetto questa volta sul Cay, Pirelli. Ribadisco, però, la mia è solo un'opinione personale e non completamente negativa. Forse su pneumatici più "sportivi" c'è una mescola diversa e una diversa competenza /aspettativa. Porsche fever...forever!
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 17:53: |
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Preventivo Pirelli Ice&Snow 275/40 R20 N0, 1400 euro, montaggio, rimessaggio estive, rimontaggio estive e iva compresa. Saluti Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 10:00: |
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Mahh...secondo me è troppo, calcolando 50 euro per smontarle 50 per rimontare le estive e 50 di stivaggio, le gomme te le mette + di 1250 (direi anche 1300) quindi circa 325 a gomma, calcolando che le nokian (a mio avviso superiori) vengono circa 255, diciamo che gli dai circa 300 euro in + !! |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 21:52: |
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Grazie della precisazione, ma le Nokian non sono omologate Porsche, ho visto il listino e mi ha fatto circa il 50% di sconto...su internet ho visto che le mettono a 309-331 euro...direi che ci siamo come prezzo. Comunque ci penserò su. Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 09:24: |
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Mahh..questa fantomatica...omologazione....mi puzza....tanto di "mazzetta"....cmq...con gomme invernali..velocità ed acrobazie....varie...sono cmq...da evitare...pertanto..quello che conta sono le prestazioni sul bagnato e soprattutto sulla neve!! |
   
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Messaggio numero: 434 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 17:15: |
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...sul sito della Nokian ho trovato alcuni pneumatici omologati N0 (ma non per il Cayenne), ma soprattutto tante immagini di Cayenne dotate di loro pneumatici invernali... anzi in una brochure si afferma che la Nokian sono anche date in primo equipaggiamento sul Cay!
saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 665 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 17:28: |
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ehy ciao WP, ma nNO non è il codice che identifica proprio cayenne? Mi sto confondendo... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 762 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 17:34: |
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Le Nokian le ho superstrapazzate anche a maggio e se non hanno ceduto con me....... Con lo stesso trattamento in 10.000 km ho distrutto le Pzero rosso. Sono ancora stupito dalla resistenza. Ho percorso diversi km anche a 200 km/h senza inconvenienti. Sul bagnato poi, sono veramente efficaci. Ero scettico prima di montarle e i primi approcci li ho fatti con cautela, ma ora dopo 3 stagioni di strapazzi mi sento tranquillo. Le omologazioni specializzate non sono vangelo, basta rispettare le caratteristiche di peso e velocità e si può stare tranquilli. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 666 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 17:36: |
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ciao Capo! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 21:46: |
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Tiziano, so che sei un superesperto e ti ringrazio per le precisazioni. In effetti pensando a chi produce le Nokian c'è da stare tranquilli, in Finlandia si che c'è la neve. Devo anche dire che, se posso, compro italiano, vi saprò dire fra un mesetto. E' anche vero che, normalmente, non trovo strade particolarmente innevate dove vado in inverno. Metto le gomme solo per aver maggior sicurezza. Porsche fever...forever!
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Messaggio numero: 435 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 22:07: |
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Ciao, Vincenzo. Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Tornando al thread, N0,N1,N2 ecc sono le omologazioni Porsche in generale. I pneumatici Nokian cui mi riferivo sono invernali in misure non adatte al Cayenne e quindi deduco siano per le 911, Cayman o Boxster. Complimenti per l'acquisto delle nuove scarpe da '21! Personalmente, considerato che per me l'importante è che siano omologate N0 e per il resto pari sono, avrei preso le Pzero rosso a 245,30 € l'una + montaggio e cioè circa 1.000 €, anche se devo ammettere che le yokohama sono molto belle a vedersi (e, a quanto pare, anche performanti). saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Messaggio numero: 436 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 22:20: |
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Pit: hai mai pensato alle M+S allterrain o allseason (senza il marchio "snow flake")? sono un ottimo compromesso e teoricamente le puoi usare tutto l'anno; purtoppo, anche se esistono le versioni da'20, non mi risultano siano prodotte omologate N0. saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 11:01: |
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Ciao wp, grazie del consiglio. Si ci ho pensato, ma in estate voglio delle sane gomme stradali, mentre ritengo che per l'inverno la mescola termica sia necessaria, poi diciamola tutta non sono mica bravo in fuoristrada come te, rischio di farmi ingolosire con le gomme giuste e di fare dei danni... Porsche fever...forever!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 763 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:25: |
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Ciao Vin ! Ci mancavi ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 672 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:31: |
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Capo, sono operativo 7/7 ora... quindi sempre presente! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Messaggio numero: 437 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:37: |
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per pit: bravo come me? per qualche passeggiata fuori dall'asfalto? mi lusinghi, ma lasciamo il vero fuoristrada a chi ha i mezzi specifici.... personalmente finchè avrò sotti i cerchi da '20 non lascerò mai più l'asfalto (lo so, dicono tutti così, poi al primo sterratino è dura resistere!) saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 85 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 20:55: |
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Aggiornamento: alla fine ho ordinato le Nokian; ho seguito i vari consigli (grazie Tiziano e Gianfranco)e la voglia di provare qualcosa di diverso. Vedremo come andrà, vi saprò dire alla prima uscita fra un mesetto. Porsche fever...forever!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 770 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 10:05: |
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Bravo ! Vedrai che sarai soddisfatto ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 15:51: |
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Esatto....approvo anche io...a me non hanno mai lasciato deluso. |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 18:39: |
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Comunque ho preso le WR G2, non le WR, mi piaceva l'idea del battistrada assimmetrico. Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 09:39: |
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Quanto le hai pagate ? |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 126 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 23:58: |
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Per Gianfranco: 1050. Porsche fever...forever!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 08:58: |
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Grazie pit, prezzo onesto. |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 133 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 20:52: |
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Allora, prima uscita sulla neve. Apertura piste sul Diavolezza. Sabato nevicata tutto il giorno. Impressioni: le Nokian sono meno rumorose di quello che mi aspettavo, buona tenuta, temperatura -6 °C, fondo con poca neve bella ghiacciata, ottima tenuta, nessun problema, grande soddisfazione. Bello il passaggio sul Bernina di oggi, le gomma mi soddisfano completamente!!! Porsche fever...forever!
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