Autore |
Messaggio |
   
Francesco L. (iron73)
Nuovo utente (in prova) Username: iron73
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2009

| Inviato il domenica 26 luglio 2009 - 22:16: |
|
...ho sentito molti parlare di problemi col cambio dei cayenne, a voi risulta? c'è qualche modo per prevenirli? come si manifestano? tnk.... |
   
pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova) Username: pit66
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 26 luglio 2009 - 23:01: |
|
A me non risulta... Porsche fever...forever!
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto Username: gian23rewind
Messaggio numero: 525 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 26 luglio 2009 - 23:06: |
|
Mai sentito.... "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 657 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 26 luglio 2009 - 23:19: |
|
Basta non cambiarli.. Vuoi la banca d'appoggio per versare il montepremi??  |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 01:01: |
|
Alcun dei primii esemplari hanno avuto dei problemi al cambio che si manifestavano nelle prime migliaia di km, prontamente risolti dalla casa. Attualmente il Tip del cayenne si sta rivelando molto affidabile e longevo. Alcuni esemplari stanno arrivando a quota 300.000 senza problemi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 252 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 07:21: |
|
Il mio qualche problema l'ha avuto. In dettalgio non cambiava, o cambiava con forti colpi. il problema è stato poi risolto in garanzia con la sostituzione di quello che chiamano il cervello, una piastra bucata / con delle gole, dove passa l'olio, penso preposto al funzionamento del cambio. Fatto questo, problemi cambio finiti. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Francesco L. (iron73)
Nuovo utente (in prova) Username: iron73
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 09:14: |
|
quindi ti restava bloccato su una marcia ? |
   
Luca R. (rluca)
Utente registrato Username: rluca
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 22:16: |
|
oggi in officina ne abbiamo visto uno con problemi di strappi, cambiate brusche ed ritardate. il problema è spesso da attribuire alla centralina di comando (ovvero quella scatola dove ci sono le valvole elettroidrauliche che distribuiscono olio per il movimento delle frizioni e dei comandi del cambio. quando, per presenza di sporco (residui e limature metalliche, polvere delle frizioni e dei freni, etc...) i pistoncini hanno uno scorrimento non perfetto, inizia il problema degli innesti bruschi (che a volte possono essere tali da mettere il cambio in emergenza. anche su touareg (stesso cambio) se ne è cambiata qualcuna. direi che tale problema sia l'unico che affligge (raramente) il peraltro ottimo cambio Touareg/cayenne/Q7 per ovviarlo, l'unica cosa che può eventualmente essere fatta è la sostituzione dell'olio cambio. A livello formale si tratta di un olio ATF lifetime, ma informalmente si consiglia il cambio ogni 100.000 circa. attenzione xchè è un olio specifico che costa un occhio (tipo 38/l x 9lt) di cambi completi invece ( a onor del vero, senza diff. centrale) ne abbiamo sostituito solo 1, ma su un touareg V10 (750Nm sono tanti) e a 380.000! penso che a livello di cambio possiate stare abbastanza tranquilli con i vs cay |
   
Luca R. (rluca)
Utente registrato Username: rluca
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 22:16: |
|
si axel... dicevo la scatola comando idropneumatico, come hanno cambiato a te (Messaggio modificato da rluca il 27 luglio 2009) |
   
Francesco L. (iron73)
Nuovo utente (in prova) Username: iron73
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2009

| Inviato il mercoledì 29 luglio 2009 - 22:35: |
|
grazie mille mi sento molto sollevato...quello "scenziato" della Porsce di Pa dopo aver visto il Cay che avevo preso (non da lui ovviamente ma a Desenzano del Garda) mi ha detto: bellissima auto ma stai attento che su queste salta sempre il Cambio e il sistema di raffreddamento con i tubi di gomma che si spaccano e vengono sostituiti con quelli in alluminio!!! Nella mia dal vecchio proprietario per fortuna i tubi sono stati cambiati...ma il cambio no!!!! sono troppo in apprensione...ogni sussulto mi veniva il freddo...ma ora sono + tranquillo. grazie mille della vostra cortesia e professionalità SEMPRE!!! |