Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Psm off ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore6672

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2009
Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa succede se premo questo tasto?
all'apparenza non noto differenza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 97
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cito testualmente:
"Tutti i modelli Cayenne sono dotati di serie del Porsche Stability Management (PSM), ulteriormente sviluppato, un sistema di regolazione elettronica per stabilizzare la vettura ed il rimorchio in situazioni di guida dinamiche e per aumentare la sicurezza di guida. Il PSM comprende anche il sistema antibloccaggio (ABS). I sensori rilevano costantemente i valori relativi alla direzione di marcia, alla velocità, alla velocità d’imbardata ed all’accelerazione trasversale. A questo punto il PSM calcola l’effettiva direzione di movimento. Se la vettura si discosta dalla traiettoria ottimale, il PSM frena le singole ruote esercitando un effetto stabilizzante sulla vettura. Se necessario, il PSM interviene sulla gestione elettronica del motore ed in base alla situazione produce una variazione nella coppia di trasmissione.

Il PSM ulteriormente sviluppato, possiede 2 funzioni supplementari: in caso di rilascio improvviso del pedale dell’acceleratore, il PSM ulteriormente sviluppato reagisce predisponendo il sistema frenante ad una maggiore prontezza di frenata. Il pre-caricamento dell’impianto frenante crea già una leggera pressione nel sistema, permettendo alle pastiglie di accostarsi leggermente ai dischi dei freni. Di conseguenza, in fase di brusca frenata, la massima capacità frenante può essere raggiunta più velocemente. Mentre, in caso di frenata d’emergenza, se la forza esercitata sul pedale non risulta sufficiente, l’assistente di frenata ha un altro compito: interviene mediante il gruppo idraulico del PSM garantendo la forza necessaria. L’indice di frenata d’emergenza indica il superamento di una determinata forza esercitata sul pedale del freno.

Il PSM contribuisce ad aumentare considerevolmente la sicurezza di guida. La vettura ed il suo rimorchio raggiungono un’ottima tenuta di strada, nei limiti imposti dalle leggi della fisica. Le reazioni dovute alle variazioni di carico, in caso di rilascio o frenata parziale in curva, vengono compensate fino all’accelerazione trasversale massima. Di conseguenza migliorano anche la dinamica di guida e la tenuta di strada in accelerazione su diversi tipi di fondo stradale. Inoltre, il PSM può intervenire anche sul differenziale centrale e trasversale del Porsche Traction Management (PTM).

Il sistema di regolazione ABS integrato nel PSM è stato appositamente elaborato per gestire frenate su terreni particolarmente scivolosi. Bloccando brevemente le ruote si crea, davanti ai pneumatici, un cuneo di arresto che consente di ridurre lo spazio di frenata, ad esempio su ghiaia o neve.

Il PSM può anche essere disinserito. Per un piacere di guida ancora più attivo. Esso resta, tuttavia, abilitato. Per la vostra sicurezza."

chiaramente il resto lo puoi facilmente desumere
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 417
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in pratica: ti è mai capitato di partire di scatto sul brecciolino e sentire che il motore non risponde, oppure fare un tornante molto stretto e, appena la ruota interna posteriore tende a pattinare sentire come se il motore si spegnesse? Bene, in quel caso hai il psm inserito, che evita il pattinamento delle ruote togliendo potenza al motore. Premendo il tastino PSM escludi questo controllo, cioè il motore continua ad erogare la potenza richiesta dall'acceleratore anche in presenza di pattinamento (ad esempio utile in caso di drifting - peraltro possibile solo su suoli a scarsa aderenza a meno di non essere dei veri manici - insomma da evitare). Inoltre vengono effettuati altri settaggi secondari, come l'innalzamento del regime di cambiata del cambio automatico (parlo della prima serie, perchè con il nuovo cayenne, che ha il tasto sport, quest'ultimo si incarica anche di modificare il regime previsto per il cambio marcia sul cambio automatico).

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pit66

Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente è quello che su un'auto normale è conosciuto come ESP,forse un pochino più sofisticato, comunque perchè dicono di spegnerlo quando sei in presenza di neve?
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 80
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'argomento neve-psm interessa molto anche a me.
Attendiamo fiduciosi delucidazioni dai GURU........
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 419
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in presenza di neve le ruote tendono facilmente a slittare e, come detto sopra, appena il psm rileva lo slittamento, provvede a togliere potenza sino al ripristino dell'aderenza cosa, che in determinati casi non poi tanto rari, porta all'impossibilità di muoversi, considerato che l'aderenza potrebbe non esserci. Con il PSM disinserito si permette invece alle ruote di girare anche slittando, permettendo al veicolo di muoversi. Notare che anche col PSM disinserito i controlli di stabilità sono attivi, ma non conoscendo esattamente cosa viene disattivato e cosa no, preferisco muovermi sempre col PSM inserito, salvo escluderlo per esigenze particolari, col cervello "ben connesso".

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 751
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo WP! Ormai sono da pensione.....con te che dici già tutto.....
Disinserendo il PSM, oltre a quanto già detto, viene spostato verso una soglia più alta l'intervento del controllo di stabilità (non viene escluso del tutto), viene modificata la risposta del cambio automatico che parte in prima e cambia a regimi più elevati oltre a (se usato in manuale) non cambiare più la marcia al massimo dei giri ma lascia intervenire il limitatore (ottimo per guida al limite). Con le ridotte e PSM disinserito viene modificato anche il comportamento dell'ABS.
Il controllo di stabilità interviene nelle situazioni (rare) in cui il pilota distratto non ha valutato correttamente la tenuta del mezzo: su neve e ghiaccio aiuta poco (WP l'ha già capito...), è più importante che sia ben collegato il cervello, il peso di un cayenne aiuta molto in trazione salvo poi diventare un problema nelle frenate in discesa su ghiaccio e in tenuta laterale.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 108
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con wp e red siamo in presenza di massimo sapere !!!

io mi ero limitato ad un umilissimo copiaincolla
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5023
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per capirlo meglio, provatelo in pista.
L'ho fatto con una GTS, all'esordio di tale modello.
Salvatore, è come camminare sui binari quando è inserito, fai delle cose al limite della fisica.
Ovviamente, se lo disinserisci e cammini normalmente non ti accorgi di nulla o quasi.
Ma quando è inserito, non ti è mai capitato che ti si accendesse la spia gialla.
Se no, cammini troppo tranquillo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pit66

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2009
Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso la spia gialla?
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5024
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la spia del psm.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pit66

Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2009
Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah grazie...non avevo capito. Ma quando si accende la spia vuol dire che il PSM sta intervenendo oppure che non ce la fa a "compensare"'
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 752
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Significa che sta facendo il suo dovere.....
Se interviene spesso vuol dire che sei abbastanza bravo, se ti infastidisce, allora hai manico......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5025
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più che bravo, sicuramente vuoi una guida più divertente.
Dissento parzialmente dal bravo, non per demeritarti, ma talvolta l'accensione continua della spia potrebbe anche significare che vai spesso oltre i limiti.
Diverso il caso se hai una guida che vuole capire i limiti del mezzo ed allora lo fai intervenire spesso volutamente per conoscerne i limiti.
Personalmente quando voglio divertirmi in sicurezza lo lascio attivato e cerco di guidare senza farlo intervenire.
Ma questo è probabilmente - non volendo essere razzista - uno problema di noi "rasoterra".
Pertanto, GODITELA.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1629
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se interviene spesso vuol dire che sei abbastanza bravo,



oppure stai guidando sulla neve
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 82
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene bene......qualcosina della guida su neve sta' venendo fuori(naturalmente do' per scontato la presenza di gomme termiche).
E le ridotte?non credo sia utile inserirle su neve......o mi sbaglio?
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pit66

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2009
Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Programmata prova su strada per domani, con e senza PSM, circuito campagnolo, poi vi so dire, speriamo che piova per avere un pò di fango...
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pit66

Messaggio numero: 26
Registrato: 05-2009
Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per la neve, credo che dovremo aspettare..
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 420
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... le ridotte, sia su neve che senza, servono solo in occasioni particolari, dove serve molta coppia a bassa velocità (superamento ostacoli particolarmente ostici, traini pesanti, specie su terreni con aderenza limitata)

Personalmente le ho usate solo fuoristrada in presenza di pendenze particolarmente elevate (sia in salita che in discesa), anche per non stressare la frizione, e per tirare fuori dalla neve autovetture senza catene (e, in un caso, anche con le catene!)

Particolarmente utile, in discese ripide e scivolose, le ridotte unite al PHC (Porsche Hill Control) che permettono di procedere al limite dell'aderenza a velocità ridotta, con l'unico onere di "timonare" col volante, mentre i freni sono azionati dal PHC in automatico solo sulle ruote che hanno aderenza

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 421
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... dimenticavo... altro buon uso delle ridotte sono le gimkane fuoristrada, viste le ridotte velocità in gioco e la necessità di forti accelerazioni in uscita dai paletti!



saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1631
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...per la neve, credo che dovremo aspettare..



dipende dove abiti da noi in montagna oggi c'era neve e giu in valle solo 7 gradi di mattina e 9 di pomeriggio a luglio
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5028
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Giorgio, allora come da noi in Sicilia.
Oggi 36,5°c mi segnalava il solito termometro Audi poco prima di pranzo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pit66

Messaggio numero: 27
Registrato: 05-2009
Inviato il sabato 25 luglio 2009 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provato estensivamente senza PSM. Secondo me c'è una bella differenza. L'auto era molto più nervosa e divertente.
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 113
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 27 luglio 2009 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi vergogno un pò a dirlo ma io non ho avuto ancora il coraggio di provare, ovviamente intendo provare seriamente !
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 98
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 28 luglio 2009 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanch'io l'ho ancora provata senza psm,ma mi intriga molto....in special modo il fatto che in sequenziale non cambia da sola..........cmq sabato si parte e quindi................si Testa!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore6672

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2009
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e x quanto riguarda l'uso urbano?
ho visto che se lo stacco la macchina va' piu sciolta e secondo me consuma meno
che ne dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 757
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va più sciolta perchè cambia la modalità di funzionamento del cambio (più sportiva), ma consuma comunque di più......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 71
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, dato che nelle versioni Cayenne 2003 turbo e NON , il tasto sport non è presente, c'è ugualmente la possibilità di sfruttare queste caratteristiche (sportive) lo stesso ?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 758
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tasto sport nelle cayenne prima serie agisce solo sulle sospensioni. Un comportamento più sportivo si ottiene disinserendo il PSM.
Nella seconda serie il tasto sport oltre a intervenire sulle sospensioni cambia anche la risposta del motore (non la potenza) dando l'illusione di incrementare le prestazioni.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 74
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 06:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa, disinserendo il PSM, non si agisce esclusivamente sulla trazione ? o meglio, la macchina eviterà di slittare, ma in condizioni di asfalto buone, il suo comportamento NON cambierà affatto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 759
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il PSM agisce anche sul comportamento del cambio.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 51
Registrato: 05-2009
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, confermo, anche perchè ho appena fatto una settimana in montagna con risalita e discese di vari passi...uno spasso. D'ora in poi quando sarò da solo in macchina solo con PSM disinserito, non credo che ci siano controindicazioni.
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 80
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto....proverò..grazie ;-))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 117
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi avete troppo incuriosito ... oggi proverò !!! :-)
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 91
Registrato: 05-2009
Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora? ci sono stati risultati dopo le prove?
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 126
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho provato, sicuramente più divertente però ho la testa sempre alla perdita di controllo ergo:

più divertente ma meno rilassante !!!
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 772
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo PR a basse e medie velocità non interviene quasi mai e in caso di emergenza si riattiva da solo ! (dalle specifiche tecniche)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 100
Registrato: 05-2009
Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ribadisco, io appena monto in macchina lo disinserisco, solo con la famiglia "faccio il bravo". Comunque, non mi è mai capitato he tornasse ad inserirsi (o almeno non me ne sono mai accorto..)
Porsche fever...forever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 410
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggevo che in caso di neve conviene disattivare il PSM siete d'accordo?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4893
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In caso di slittamento importante, se non viene disattivato, il taglio di potenza che viene effettuato impedisce l'avanzamento.
Col suo disinserimento viene consentito lo slittamento e quindi un minimo avanzamento anche per l'intervento dei differenziali bloccanti.
Nella modalità fuoristrada (ridotte) il suo intervento viene modificato direttamente dalla centralina.

Molte vetture che non ne consentono il disinserimento rimangono ferme alla prima difficoltà, ecco perché tante auto oggi hanno la funzione neve che non fa altro che disinserire parzialmente o integralmente il controllo di trazione.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione