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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * La cayenne diesel a volte si rompe. < Precedente Seguente >

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gianluca (gianluca997)
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Username: gianluca997

Messaggio numero: 54
Registrato: 06-2009


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono appena tornato dal centr p. parma e in officina ho notato (diciamo che me la ha fatta notare il capo off.)una diesel con cuore aperto.
il capo off. era nero in quanto non è la prima alla quale cede la pompa ad alta pressione.
risultato: sostituzione di gran parte del motore e del serbatoio carburante (limature ovunque...)
non è stato troppo indulgente con il motore audi.
cmq si diceva anche che nulla è esente da possibii rotture e a volte anche i migliori....
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 713
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come volevasi dimostrare.....I diesel ormai sono diventati più delicati dei benzina....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
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Messaggio numero: 866
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che tristezza !!!!! 3,4 3,6 3,8 e ora anche i diesel !
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1587
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come avevo detto in un precedente post la qualità Audi non è assolutamente all'altezza del nome, ds 3 giorni mi sono finalmente disfatto di una A4 che è stata 200 giorni in officina su 365, si è rotto di tutto in 50.000 km un esperienza allucinante, mai più i quattro anelli, la Porsche ne vedrà delle belle con il Cay diesel non mi meraviglio affatto.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 914
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto problemi con una Touran 2.0 TDi, che alla fine ha avuto il motore da buttare e ho cambiato al volo con una X3.

Mi dice l'uccellino, ma uno assai affidabile, che di quel motore duemila turbodiesel con gli stessi problemi alla turbina sono pieni i retrobottega, sia su Golf che su Passat che su A3 e A4.
In pratica, per renderlo prestazionale lo si è anche reso inaffidabile.

50-60 mila chilometri e si butta via il motore.
Ma vale la pena di avere un diesel che va come un benzina se poi la contropartita è questa?

Tra l'altro, si trattava del secondo motore della Touran: il primo fu sostituito in garanzia a 1.000 km circa, per incrinatura del basamento e mescolanza acqua/olio.

Temo che anche i diesel più grossi, che ormai hanno prestazioni da benzina sportivo, condividano le stesse forzature di progettazione.

Anche la familiare che avevo prima della Porsche a 60.000 km aveva gli iniettori da buttare.

In pratica, quello che credi di avere risparmiato al distributore ti arriva con interessi da strozzo in riparazioni e in svalutazione alla rivendita.
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire, non sempre la competizione serrata tra i produttori porta vantaggi per i consumatori...comunque, da un altro punto di vista, se l'inaffidabilità dei moderni motori turbodiesel dovesse essere confermata sui grandi numeri credo che in futuro noi utenti dei motori benzina potremo avere piacevoli sorprese dalla rivendibilità delle nostre auto .
Saluti
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1503
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mercedes 220 TDI : 98.000 Km zero dico ZERO problemi...e comprata nuova !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Matteo F. PC (gattonero)
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Username: gattonero

Messaggio numero: 1483
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volvo v70 D5 (180.000 km in 3 anni) e volvo xc90 D5 (110.000 km in 2 anni): zero problemi, solo tagliandi!

lampeggi svedesi
...quelli del C.P.TEAM
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 915
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti credo che stia qui il problema: per un motore diesel, 180.000 km in tre anni o 110.000 in due anni, quindi per forza con tragitti lunghi e motore in temperatura, sono meno affaticanti di 60.000 in cinque anni con utilizzo da vettura normale, stop and go, pochi km alla volta in città e poi parcheggiare.
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1195
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io mercedes 220 TDI : 98.000 Km zero dico ZERO problemi...e comprata nuova !





Quoto e sottoscrivo.
Io ho avuto ben due E220CDI Avantgarde con cambio automatico, prese nuove.
Quella attuale ha 130k km (fatti in 4 anni).
Solo manutenzione ordinaria, consuma meno di un'utilitaria, confortevole e zero scricchiolii nonostante i km.
Capisco perchè è la preferita dai tassisti, consigliatissima!!
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 88
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah io resto sempre dell'avviso che non comprerei mai una porsche senza un motore porsche, poi fate vobis.
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Ferdinando (sole)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia testimonianza: Mercedes 220 E SW dal 1999 al 2004 la peggior macchina che ho avuto in vita mia non tanto come progetto che era valido ma come realizzazione.E' successo di tutto, un calvario.

Beh come sapete adesso ho Cay Diesel nuova 5000 km finora perfetta e se guidi di coppia, anche molto divertente e sportiva. Al mio conc le Diesel vendute non hanno avuto problemi finora Del resto è il 3000 piu diffuso: Q7 Tuareg A4 A6 Q5 A5 etc e mi pare che non siano tutti fermi in officina dai!
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federico (fede180cvt)
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Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1014
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho avuto problemi con una Touran 2.0 TDi, che alla fine ha avuto il motore da buttare e ho cambiato al volo con una X3.



perchè non ti sei preso la volvo xc60 d5??? secondo me è bellissima, ed è anche sicurissima... e poi:

citazione da altro messaggio:

volvo v70 D5 (180.000 km in 3 anni) e volvo xc90 D5 (110.000 km in 2 anni): zero problemi, solo tagliandi!

lampeggi svedesi



quoto! mia madre prima aveva la volvo v70 2.5tdi, 350.000 km e zero problemi! e l ha venduta ad un meccanico che ci gira tutt ora ed è a quota 450.000 km senza problemi... ciao!
tessera pimania 1148
se sei incerto...... frena ! :-)
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 4918
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi distinguo dal coro.
La mia A4 in 76.000 km mai un problema.
Soltanto adesso sto sostituendo ammortizzatori e si accende la spia air bag, problema che non sanno risolvere (riescono a spegnere la spia che si riaccende dopo un pò).
Pertanto, la ricomprerei un'Audi in futuro.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io ho avuto un'Audi,ma essendo a benzina non fa testo:A4 1.8 turbo Quattro Avant,gran macchina,nulla da dire,ma come ho gia' detto.......era a Benza!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3237
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono appena tornato dal centr p. parma e in officina ho notato (diciamo che me la ha fatta notare il capo off.)una diesel con cuore aperto.
il capo off. era nero in quanto non è la prima alla quale cede la pompa ad alta pressione.
risultato: sostituzione di gran parte del motore e del serbatoio carburante (limature ovunque...)
non è stato troppo indulgente con il motore audi.
cmq si diceva anche che nulla è esente da possibii rotture e a volte anche i migliori....




Il motore 3,0 tdi di Audi, a detta di Bosch è il MIGLIOR turbodiesel che abbiano mai sviluppato, la mia Signora degli anelli A6 avant 4 monta quel motore nato nel 2006 con 225 cavallini subito implementato da ABT (con garanzia Audi integrale)a 280 Hp ha percorso c.a. 160.000 km a "tavoletta" sempre, mai un incertezza o un cedimento in tutto il periodo ho sostituito 2 lampade dei fari diurni e un tergi posteriore rotto dal peso della neve un'inverno a Valser, per inciso ho visto in quella occasione decine di blasonate ferme a cercar catene mentre io tornavo a passo di carica con armi e bagagli.
Il 3,0 TDI è un motore infinito un vero mulo che butta cavalli a palate, sul Cayenne ne offre di meno e si rompe? Molto strano....
Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
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michele (mii)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio diesel è un Alfa JTD16v 100.000 km e mai un solo problema.

Oltretutto con tagliandi fatti "Ad minchiam"..
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi per tutta la vita! 4 rings 4 ever!
GTR 2009 - driving the alps
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1960
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un motore infinito un vero mulo che butta cavalli a palate






però un bell'MTU sul Cay non ci starebbe mica male...è pure tedesco!
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1529
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si accende la spia air bag, problema che non sanno risolvere (riescono a spegnere la spia che si riaccende dopo un pò).


Geno,ebbe lo stesso problema la mia A4 TDI, fu trovato difettoso l'airbag del sedile, poi alla scadenza del TÜV mi tocco' cambiarlo per una spesa circa di € 250.
la mia la comprai con 7.500 km e venduta a 156.000 con pochi problemi, ora ho una Touran TDI, fino oggi 54.000km e va come un orologio SGRAT,SGRAT
911 because nothing else matters
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti.... il centro porsche parma è vicino all'uscita dell'autostrada a1.... tra le più utilizzate d'italia.
la cayenne diesel che ho visto era di un rappresentante di passagio sull'a1 (me lo ha detto espressamente il capo off. sig.spigaroli in quanto dispiaciuto che accadesse un inconveniente simile a uno che sta lavorando).
va da se che la casistica di questo centro porsche è divesra che da altre parti... e molto più penalizzante...quindi non fa statistica.
ci ho pensato solo ora.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il seppur ottimo motore Audi il problema è il peso maggiore del cay che lo affatica molto di più rendendolo fragile.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che 345 kg in piu' possano compromettere un motore che sviluppa, nell'ipotesi peggiore, 225 cv. Tuttalpiu' sarà piu' lento, ma da li' a scoppiare ne passa.
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Matteo F. PC (gattonero)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi distinguo dal coro.
La mia A4 in 76.000 km mai un problema.
Soltanto adesso sto sostituendo ammortizzatori e si accende la spia air bag, problema che non sanno risolvere (riescono a spegnere la spia che si riaccende dopo un pò).




Gianluca, forse posso esserti d'aiuto, ho un caro amico che ha un'A4 cabrio tdi (spesso in officina...con lettere dell'avvocato), l'accensione della spia airbag dipende dai sensori di presenza/peso del passeggero/guidatore che sono nei sedili! A volte quando la spia non si spegne si ferma, scende, muove in avanti e indietro il sedile, ribalta lo schinale! la spia sta spenta per un po'!

lampeggi ad anelli!

Per cayenne sarà un caso di gioventù, ricordo che anche di touareg W10 ce nìera stata una moria, ricordo di essere stato in fila al CP di Piacenza, arriva un signore inc....issimo: gli dovevano aprire il motore del touareg nuovo di fiamma...ma lo potevano fare solo nella sede di pavia perchè solo poche officine hanno tutti gli strumenti necessari!
...quelli del C.P.TEAM
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Ferdinando (sole)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il seppur ottimo motore Audi il problema è il peso maggiore del cay che lo affatica molto di più rendendolo fragile




} Ricordo che il motore 3000 TDI di derivazione Audi/VW è da tempo montato su Q7 che pesa 2295 kg su Tuareg che pesa 2246 kg (la Cay D pesa 2240) senza che si siano verificati problemi di fragilità.
Poi ripetò il pezzo difettoso può capitare. Tutto sta a vedere la frequanza con cui si verifica, cioè "l'affidabilità" del veicolo.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Touareg e Q7 il motore ha qualche cavallo di meno e per un motore ai limiti può fare la differenza..... Parliamo di diesel che hanno 80 cv litro di potenza specifica: è come se un benzina avesse 150 cv litro, a parità di sollecitazioni su bielle e pistoni (oltre che su pompe e iniettori), che eqivarrebbero a oltre 500 cv su un cayenne 3,6 !!!!!
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un grazie a Giorgio e Matteo. La mia è una A4 TDI 130 cv e sembrerebbe proprio nel sedile il problema, ma me l'ha detto un meccanico e non l'officina ufficiale.
Proverò intanto a spostare schienale e sedile e vediamo che succede, almeno per capire di quale sedile si tratta.
GRANDE PMANIA, COME AL SOLITO.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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michele (mii)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno è il sensore di peso. Devi da far la dieta!!

La spia airbag è come il maialino nel frigorifero.

fa anche grunf grunf??

(Messaggio modificato da mii il 27 giugno 2009)
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Axel (bulldog)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono cose che capitano, che possono capitare, e che capiteranno sempre !!!

Ho la sensazione che di queste situazioni se ne tragga + godimento che dispiacere per marchio Porsche !!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi la macchina è stata appena lanciata...il motore è stato leggermente modificato dalla porsche...adesso tra poco capiranno i piccoli diffetti e l'anno prossimo sistemano tutto...solita storia!Ho un amico che sta vivendo un incubo con una GTS, gli si è rotto di tutto...è uno che fa km...60k km in 10 mesi...i nuovi modelli portano sempre queste sorpresine...

Cmq se volete fare km, avere un minimo di prestazioni, consumare poco...ci pensa BMW:-)...le bimmer sono delle roccie...ho ben 3 amici che hanno 320D...tutte hanno più di 150k km, una ben 230k km...problemi zero!La mia ex BMW(328Ci) ha fatto 170k km senza dare nessun problema...poi è crollata, nel senzo che in un mese si è rotto praticamente tutto, sistemarla costava di più del valore della macchina quindi la ho venduta...ma le Bimmer sono molto valide!(Beh ho sentito che il 3 litri biturbo abbia dei problemi con le wastegate).

(Messaggio modificato da ajorge il 27 giugno 2009)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1589
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BMW E34 525 TDS 220.000 km problemi ZERO
BMW E39 520ì 180.000 km problema solo galleggiante benzina
BMW E39 525 TDS KM 240.000 supporti motore stop
BMW E39 530d KM 430.000 solo manutenzione e una revisione cambio automatico
Audi A4 2.5 TDI quattro in 150.000 km si è rotto tutto:albero di trasmissione, debimetro, braccetti, cuscinetti, differenziale, iniettori, pompa nafta, ed infine usura anomala degli alberi a cammes, tranne il logo posteriore non si è salvato nulla, na schifezza.
DA quest'esperienza ecco il mio nik Bimmer68
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco un sacco di gente che puo' provare l'esatto contrario, bmw di cartone che si smontavano da sole e che ti lasciavano a piedi ad ogni occasione invece mai nessun problema con una decina di audi e allora? il pezzo sfigato capita con qualunque marchio.
Ingurgito ergo sumo
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Ferdinando (sole)
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citazione da altro messaggio:

Conosco un sacco di gente che puo' provare l'esatto contrario, bmw di cartone che si smontavano da sole e che ti lasciavano a piedi ad ogni occasione invece mai nessun problema con una decina di audi e allora? il pezzo sfigato capita con qualunque marchio.


}

Concordo pienamente !!!}
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbe ragazzi ma nulla è perfetto...puoi beccare la Punto ben fatta di fine serie e farci 200.000 km con zero problemi e magari ti becchi l'AUDI O LA BMW di inizio serie che sperimenta i problemi sulla tua pelle!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1590
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà come dite ma Audi non mi avrà mai più come cliente, anche per i prezzi stratosferici dei ricambi, una cinghia di distribuzione alla modica cifra di 1600 euro, un furto, infatti mi sono ripreso un BMW 330 cd.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Lupin (waltherp22)
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Messaggio numero: 378
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Golf IV TDI zero problemi
Golf IV Variant TDI Zero problemi
Passat Variant TDI Zero problemi
Smart TDI Zero problemi
Touran TDI 170Hp Zero problemi
BMB 525D Touring sostituzione pompa alta pressione per richiamo, climatizzatore che andava quando voleva, paraurti uscito di fabbrica in due colori, motorino d'avviamento distrutto in 50.000km, l'unica auto che in 25 anni di patente mi ha lasciato a piedi, in BMW, hanno detto che era scoppiata la batteria.
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sifi (sifi)
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Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Arturo : Mamma mia,ne fai di Km..............
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Luca R. (rluca)
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Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A4 TDI 130 cv e sembrerebbe proprio nel sedile il problema, ma me l'ha detto un meccanico e non l'officina ufficiale.




poveri non ufficiali... non ci saltano proprio fuori. chiedi se è un difetto correlato con un'impedenza irregolare. probabilmente si tratta solo della conessione flessibile.
ciao
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Giorgio (joker72)
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Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti i suv "europei" soffrono il peso eccessivo....non per nulla lo stesso motore montato su berline o avant non danno prob. Il suv e' destinato a soccombere per la sua stessa mole......inoltre sempre piu' spesso i filtri antiparticolato nelle loro rigenerazioni mescolano il gasolio e olio...rendendo l'olio del motore meno performante...rotture son sempre piu' desolatamente possibili....
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antonio (mixer)
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in parte.
La nuova Cay ha ridotto il peso di 140/160 Kg dettaglio di non poco conto.
In Porsche avevano già previsto tutto.
Stai a ruota che ti tiro la volata
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1684
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte qualche esemplare di prima generazione non si sono sentite altre lamentele di rotture.
Le modifiche fatte da Porsche sono state evidentemente positive.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luigi (the_red_baron)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosità pro e contro tra un V6 e un 6 in linea???


BMW riamane fedele al 6 il linea, Mercedes lo aveva ma si è convertita al V6
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2252
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sei in linea di solito fatica a raffreddare i due pistoni centrali per quello che ne so.
Tessera -1299-
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda io ho avuto 330d touring 204 cv auto che volava, consumi ridotti 196000 km di cui la maggioranza fatti nei primi 4 anni di moltissimi in città. Complessivamente tenuta 7 anni zero problemi.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Germania il sei cilindri in-line BMW e' considerato il miglior sei cilindri sul mercato mondiale.
Io ho avuto per 2 anni una 325 ci anno 2003
un motore da favola!
la sogno ancora!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1756
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una curiosità pro e contro tra un V6 e un 6 in linea???


Restando nella tradizione il 6 in linea risulta più equilibrato e con funzionamento più regolare, a fronte di un maggiore ingombro longitudinale, maggior fragilità dell'albero motore e delle testate.
Oggi una soluzione vale l'altra, la scelta è fatta principalmente per motivi di ingombro.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 267
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra le auto che ho c'è pure una tanto bistrattata Multipla JTD 2001 per lavoro, autostrada ecc. 190mila km dite quello che volte ma 0 problemi un mulo !!!!
911.... air cooled only!!!
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Luigi (the_red_baron)
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Messaggio numero: 304
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io Mercedes E220CDI del 2000 presa nuova, ora 11 anni 110.000km motore perfetto!

Consumo veramente basso su Extra urbano arrivo anche a 20Km/lt a 90 Km/h e prestazioni buone con 143HP
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Luigi (the_red_baron)
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Messaggio numero: 305
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo all'affidabilità del motore,

mi domando, ma non li testano!?!?!

Possibile che nel 2011 ancora di questi rischi!?!?!
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Luigi (the_red_baron)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sacartata la Lexus Rh450H per costi di ricambio fuori del cielo,

Quais quais mi faccio il Ceyenne Diesel

Certo che quando leggo certe cosè sull'affidabuilità, mi viene una stratta allo stomaco!

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