Autore |
Messaggio |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 13:09: |
|
Secondo voi quali sono i pro e contro delle benzine maggiorate? Valgono i soldi che chiedono in + ? Secondo argomento; qualcuno a fatto ricaricare l'impianto dell'aria condizionata? Sapete quanto gas hanno messo dentro ? |
   
Ferdinando (sole)
Nuovo utente (in prova) Username: sole
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 13:25: |
|
Tempo fa lessi un articolo su Quttroruote dove da un punto di vista prestazionale non vi erano differenze statisticamente significative tra le prove fatte con le varie benzine. Io ho provato ma a parte il "sicuro maggiore costo" non ho mai percepito differenze. Ho chiesto anche in Porsche e loro non incoraggiano l'uso di benzine speciali. Secondo me in conclusione non ne vale la pena. |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 699 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 14:02: |
|
Con la turbo non ho riscontrato differenze percettibili (a parte la sensazione - forse solo psicologica - che il motore girasse più scolto), mentre con la S si sentiva bene la differenza, anche in termini di diminuzione di consumi che pareggiava abbondantemente il maggior costo. Dopo la rimappatura, (ora che fa caldo) la differenza è notevole in termini di risposta e prontezza. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 16:26: |
|
Quindi il maggior numero di ottani (3 nel caso della blu-super agip) alla fine mi sembra di capire che, non porti evidenti migliorie, sia in termini di prestazioni che di consumi ! (Messaggio modificato da gianfrynco il 15 giugno 2009) |
   
Sergio C. (sergio_356)
Utente registrato Username: sergio_356
Messaggio numero: 134 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 16:54: |
|
Per mia esperienza diretta, su auto quali 356 di qualsiasi tipo si ha un netto miglioramento delle prestazioni , lo stesso avviene con le 911 pre bumper soprattutto sulle S sembra di avere 10/15 cavalli in più ed è più pronta e rabbiosa in ripresa. Consumi identici, alcuni meccanici invitano a non usarla continuamente su tali auto poichè a loro dire più secca ed a lungo andare potrebbe causare bruciatura delle valvole Toglietemi tutto... ma non la mia Porsche
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1455 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 12:51: |
|
Io la uso su tutte le mie porsche.. specialmente le "vecchiette".... Sul CAY Turbo qualsiasi cosa metto lui la digerisce (velocemente)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 23:53: |
|
Ben detto Maurizio..........anche la "S"ha la stessa malattia...........digerisce tutto......tranne il GASOLONE........... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1456 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 16:01: |
|
quello no, non glielo perdonerei..!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 00:46: |
|
a chi lo dici................ Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Roberto (robylarge)
Utente registrato Username: robylarge
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 23:08: |
|
Sia su Cayman S che se Cayenne 3.6 MY'07, tenendo conto quindi del temperamento delle due vetture, noto "risposte" più vivaci e guida più piacevole passando dai 95 ai 98. Per il Cayman S poi con i 100 sembrava tutta un'altra macchina, ripagandoti in pieno del maggior costo del carburante! Con il Cayenne, visto il peso e pur nella modalità sport forse il cambio carattere non vale il plus di spesa! Ovviamente queste sono mie impressioni, non suffragate da dati tecnici. Ciao! Tessera n°1509
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 23:22: |
|
mah,io quando metto la 98 la sento una certa differenza................... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 715 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 17:44: |
|
E' vero Sifi, sulla S si sente di più la differenza che non sulla turbo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 22:55: |
|
grazie Tiziano,allora non sono io che mi"fisso".............la differenza si sente. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:56: |
|
In effetti, dopo un mese di 98, sono ripassato alla 95....che dire....differenze minime. |
   
pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova) Username: pit66
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 22:18: |
|
Io uso la 98 regolarmente sulla S, ma con la 95 non sento differenze di prestazioni Porsche fever...forever!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1465 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 18:17: |
|
Benzina elvetica 98 la differenza c'è ancke sulla Tubbo..!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 722 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 17:43: |
|
Pit66, la differenza si sente solo se smanetti, altrimenti non cambia nulla. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
pit66 (pit66)
Nuovo utente (in prova) Username: pit66
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 21:20: |
|
Vero Tiziano, mi capita molto poco di "smanettare"...farò delle prove sabato e domenica e poi vi so dire !!! Porsche fever...forever!
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 23:15: |
|
ah,allora è tutto chiaro:io Smanetto sempre,anche perchè la uso cosi' di rado che quando la prendo...........è propio lei a chiedermelo................ P.S. ma in fin dei conti quant'è in €urini la differenza tra un pieno di 98 e uno di 95??? (Messaggio modificato da sifi il 02 luglio 2009) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 725 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 16:30: |
|
Dipende dalle marche, varia da 4-5 a 12-15 euro (conti fatti più volte). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 23:18: |
|
beh,5 euro è un conto,ma 15 è ben diverso.............. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11957 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 05 luglio 2009 - 13:03: |
|
uso pressocché sempre benzine agip, e tra 95 e 98 la differenza è netta, sulla moto: con la 98 non batte mai in testa, inoltre il motore gira più fluido e regolare in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|