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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 242 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 18:10: |
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Oggi ho fatto una prova interessante,come tutti voi sapete,con le sospensioni regolate in assetto da carico in modalità superribassata nonè possibile correre, ma io che sono curioso ho provato a togliere il fusibile n.ro 27 della scatola fus. lato passeggero e la macchina resta bassa e va benissimo lo stesso. Tiziano, secondo te che problemi possono intervenire nell'uso prolungato in queste condizioni? Logicamente il pasm non funziona più, ma mi piacerebbe sapere se l'auto si comporta come se avesse le sospensioni meccaniche oppure mantiene le caratteristiche di quando viaggi in una determinata posizione delle sospensioni. Aspetto qualche parere. ogni giorno é un nuovo giorno
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 18:23: |
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bella domanda...io credo solo un ingegnere ferrato possa rispondere....soprattutto se si viaggia sopra ai 200km/h !!! |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 665 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 00:50: |
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Viene escluso il controllo dell'assetto, e se questo non comporta appparente malfunzionamento, in caso di squilibrio tra le varie sospensioni l'auto potrebbe avere reazioni imprevedibili non tanto sul dritto, quanto in curva. L'auto non si comporta come se avesse le sospensioni meccaniche, in quanto non esistono molle (la molla è aria compressa) e gli ammortizzatori smorzano a comando elettronico. Se ti piace tanto l'assetto basso esistono centraline che gestiscono diversamente l'assetto (ribassando anche oltre il minimo) mantenendo comunque il controllo dell'altezza tra gli assali e lo smorzamento delle sospensioni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 600 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 01:38: |
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no words Capo... ma dove impari tutte queste cose? Nel manuale d'uso non c'è niente... non è che sei un tedesco della Porz infiltrato per controllarci???? eheheheh Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 243 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 09:45: |
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Si vincenzo, ti confermo che tiziano è una spia della porsche infiltrata nel forum per controllare che i cayennari si comportino bene,soprattutto quelli nelle isole,eh eh eh. Tiziano, non mi azzarderei mai a viaggiare in tali condizioni,ma avevo da sempre questa curiosità(inutile d'accordo) di sapere come lavorano le sospensioni disattivate,comunque troppo bassa non mi piace, ma mi sembra leggermente alta anche in modalità ribassata. ogni giorno é un nuovo giorno
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 604 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 19:46: |
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Hai visto Diego, l'abbiamo scoperto e non scrive più! Capo dai, che qui ci sono molti posts che hanno bisogno di una risposta tecnica. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 20:23: |
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io non toccherei niente... giù tutto e via...occhio al contagiri
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sifi (sifi)
Nuovo utente (in prova) Username: sifi
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 23:36: |
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io invece seguo un'altra filosofia................ Tocco tutto quello che si puo' toccare........e poi prego quella bella Madonnina Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 668 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 13:21: |
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Sono sempre qui (pieno di lavoro....) Anticamente elaboravo motori (di auto e moto) e le sospensioni ad aria le avevo già sulle moto di 25 anni fa.... e modificavo le valvole di smorzamento degli ammortizzatori..... (altro che controlli elettronici....) Sifi, fai bene, ma, viste le prestazioni in gioco, può essere pericoloso..... Su un'auto moderna è sempre bene non toccare mai per modifiche o esperimenti freni e sospensioni soprattutto se non si conosce a fondo la filosofia di chi ha progettato il software, potrebbero esserci reazioni imprevedibili in quanto dei parametri non previsti in sede di progetto (e di emergenza) possono rendere inguidabile una vettura con conseguente perdita di controllo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 00:00: |
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Grazie Tiziano,faro'tesoro dei tuoi consigli.........pero' non ti nego che mi piace "smanettare". a me dei congegni sia meccanici che elettronici mi piace capire il meccanismo del loro funzionamento, e poi,eventualmente.........intervenire sugli stessi,ovviamente sempre con la dovuta cautela! Sempre grazie "Maestro". Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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