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giuseppe d'aniello (sifi)
Nuovo utente (in prova) Username: sifi
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 00:21: |
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ciao raga'. ho notato che la mia cay ha i fari anteriori regolati un po' troppo bassi,anche se il sistema di regolazione automatica funziona bene,nel senso che quando li accendo fanno la loro bella discesa e risalita,ma quando si stabilizzano sono un po' bassi. altra prova fatta:a macchina ferma e fari accesi davanti a un muro(ovviamente di notte)ho provato a variare l'assetto(pasm)e ho notato che i fari si adattano in base all'altezza della vettura. il problema è che sono propio un po' bassi,quindi andrebbero regolati. ho letto a tal proposito il manuale e dice (ovviamente)di rivolgersi a un centro porsche,anzi aggiunge anche di recarsi in un centro dotato dell'apposito strumento per effettuare tale operazione. ma è davvero tanto complicato? consigli? grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 654 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 02:01: |
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La regolazione dei fari deve essere fatta in funzione di determinate misure con apposito apparecchio per non alterare il fascio luminoso ed evitare diminuzione di efficacia visiva e/o abbagliamento. Detto questo, posizionati davanti ad un muro mantenendo l'auto perfettamente perpendicolare ad un muro e a 2 metri di distanza, segna l'altezza della linea dritta e del baffo che si innalza lateralmente, ovviamente segna anche il posizionamento dell'auto e verifica che l'altezza della linea sia circa l'80% dell'altezza del faro, se così non fosse intervieni sulle viti di regolazione (dell'altezza, perchè ci sono anche quelle per la regolazione laterale) e regola l'altezza facendo attenzione che il fascio luminoso non si sposti di lato (anche un minimo spostamento può corrispondere a parecchi metrii, in lontananza), buon divertimento ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sifi (sifi)
Nuovo utente (in prova) Username: sifi
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 11:46: |
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grazie tiziano,ma da una prima ispezione non mi è sembrato di vedere alcuna vite di regolazione. dove sono collocate precisamente? ciao e ancora grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:07: |
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In effetti nn si vedono bene, io ne ho vista una solamente a fianco del perno sblocco del faro, ma non cambia nulla regolando quella !!! |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 19:58: |
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Fatto !! O si dispone della chiave Porsche ricurva per regolare i fari anabbaglianti, oppure si devono smontare le due paratie di plastica sopra il radiatore e farlo con una brucola dritta molto lunga..credo da 7. |
   
sifi (sifi)
Nuovo utente (in prova) Username: sifi
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 23:18: |
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ciao Gianfranco.Vedo che oramai per te i fari non hanno segreti,quindi ti sarei grato se mi dessi delle delucidazioni su come smontare le due paratie di plastica sopra il radiatore e poter intervenire sulla regolazione degli stessi. Ciao e grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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sifi (sifi)
Nuovo utente (in prova) Username: sifi
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 23:49: |
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ah Gianfranco,un'altra cosa:che modello sono le lampade che hai preso?grazie Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 09:12: |
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Abbastanza semplice, sono 2 paratie una dx una sx, che si smontano togliendo le 4 viti di plastica che le bloccano. Devi fare un giro di 180 gradi e vengono via, fai un pò di leva sotto e le togli. Poi con delicatezza (se vuoi solleva la guarnizione del cofano), togliere le 2 paratie è semplice. Cmq, io ieri sera me li sono regolati, staccando i fari e regolandoli con diverse prove. Tieni conto che facendo un giro orario della vite si abbassano, antiorario si alzano, poi vedi tu quanto ti serve. Ho preferito farlo con i fari staccati in quanto ho notato che non avendo la chiave giusta (quella piegata di 90°) è un pò ostico. |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 660 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 10:39: |
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Bravo Gianfranco ! Peccato che siamo lontani altrimenti ci aiuteremmo a smontare le nostre auto ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 12:15: |
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Grazie...anche se sto ancora smadonnando con la centralina di destra che si è bruciata già 2 volte. Devo riuscire a capire se è la lampada difettosa che ho sostituito, oppure il motorino livella-faro (che ho trovato rumoroso) !! Speriamo di venirne a capo. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2508 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 23:19: |
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Riprendo questa discussione perché vorrei capir precisamente quale sia la vite che regola l'altezza del fascio anabbagliante. Lo chiedo perché smontando il faro ce ne sono 3. Credo ce una regoli l'anabbagliante in verticale, l'altra in orizzontale. La terza li abbaglianti in verticale. Ho provato smontando il faro ma mi pare on cambi nulla. |