Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Motore grippato turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio angelini (maurizio_angelini)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurizio_angelini

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Gennaio ho acquistato una turbo 500 cv del 2005 con 78000 Km., e dopo ca. 10000 km si è grippato il motore: pistone bucato.
Meno male che la vettura è coperta da garanzia Porsche Approved, perchè hanno dovuto sostituire il motore di sana pianta.
Sono contentissimo della rete Porsche che gravita alle spalle, ma il consiglio per tutti coloro che vogliono comprare una Porsche usata è:
fatelo presso i concessionari Porsche, ed esigete la garanzia usato Porsche.
Ciao, Maurizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 155
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una turbo 500 cv





citazione da altro messaggio:

è coperta da garanzia Porsche Approved




Buon per tè che la casa madre paga!

Trovo strano la copertura in quanto non mi risultano Kit ufficiali per il 996 a 500 cv!

Penso che la tua sia stata pistolata di centralina e altro da gente senza scrupoli in quanto per bucare un pistone ......

Di motori turbo 996 "bolliti" ne ho visto solo uno ufficiale 450 cv a cui si era allentato un dado della biella
con conseguente rotture delle parti interne.

Mentre fresco fresco ho visto un GT3 "demolito" dalla perdita di una vite da una clappa d'aspirazione con conseguente aspirazione,
distruzione della valvola e in seguito del pistone.

Cmq il motore girava ancora, male ma girava.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto
Username: michelebo

Messaggio numero: 539
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayenne !
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 227
Registrato: 08-2008
Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si per il modello ante restyling c'era il kit che portava la cay turbo da 450 cv a 500cv..era un optional..
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 158
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry si cayenne.

Cmq nel 2005 siete sicuri che c'era già il Kit a 500 ?

Il turbo s a 521 quanto é uscito?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 228
Registrato: 08-2008
Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora il kit mi pare dal 2004 e il turbo s dal 2006.. marzo penso..
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 642
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio e benvenuto tra i cayennari....
Fede sei sempre preparato.....
Maurizio hai grippato o forato un pistone ?
La foratura di un pistone è cosa tecnicamente impossibile data la presenza dei sensori di detonazione....
Si verfica in caso di utilizzo continuato a piena potenza e con benzina a basso numero di ottani e con eccesso di sovralimentazione.
Il grippaggio invece può verficarsi per scarsità di lubrificazione, lubrificante inadatto o troppo vecchio.
Ci dici qualcosa in più ?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 120
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Maurizio, complimenti per la vettura ma sono molto dispiaciuto (e un tantino preoccupato, anche se assicurato ) per l'inconveniente che ti è capitato..mi associo a Tiziano nel chiederti maggiori notizie, se te le forniranno, dalla Conce. Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 160
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La foratura di un pistone è cosa tecnicamente impossibile data la presenza dei sensori di detonazione....




montando delle candele errate non è possibile?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la Turbo esiste solo un tipo di candela (sia Ngk, che Denso...etc)
Difficile sbagliare.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione