Autore |
Messaggio |
   
maurizio angelini (maurizio_angelini)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_angelini
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:03: |
|
A Gennaio ho acquistato una turbo 500 cv del 2005 con 78000 Km., e dopo ca. 10000 km si è grippato il motore: pistone bucato. Meno male che la vettura è coperta da garanzia Porsche Approved, perchè hanno dovuto sostituire il motore di sana pianta. Sono contentissimo della rete Porsche che gravita alle spalle, ma il consiglio per tutti coloro che vogliono comprare una Porsche usata è: fatelo presso i concessionari Porsche, ed esigete la garanzia usato Porsche. Ciao, Maurizio |
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 155 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:42: |
|
citazione da altro messaggio:una turbo 500 cv
citazione da altro messaggio:è coperta da garanzia Porsche Approved
Buon per tè che la casa madre paga! Trovo strano la copertura in quanto non mi risultano Kit ufficiali per il 996 a 500 cv! Penso che la tua sia stata pistolata di centralina e altro da gente senza scrupoli in quanto per bucare un pistone ...... Di motori turbo 996 "bolliti" ne ho visto solo uno ufficiale 450 cv a cui si era allentato un dado della biella con conseguente rotture delle parti interne. Mentre fresco fresco ho visto un GT3 "demolito" dalla perdita di una vite da una clappa d'aspirazione con conseguente aspirazione, distruzione della valvola e in seguito del pistone. Cmq il motore girava ancora, male ma girava. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto Username: michelebo
Messaggio numero: 539 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:53: |
|
Cayenne ! Two wheel drive are better than four
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 227 Registrato: 08-2008
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:54: |
|
si per il modello ante restyling c'era il kit che portava la cay turbo da 450 cv a 500cv..era un optional.. cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 158 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:05: |
|
Sorry si cayenne. Cmq nel 2005 siete sicuri che c'era già il Kit a 500 ? Il turbo s a 521 quanto é uscito? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2008
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:04: |
|
allora il kit mi pare dal 2004 e il turbo s dal 2006.. marzo penso.. cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 642 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 00:58: |
|
Ciao Maurizio e benvenuto tra i cayennari.... Fede sei sempre preparato..... Maurizio hai grippato o forato un pistone ? La foratura di un pistone è cosa tecnicamente impossibile data la presenza dei sensori di detonazione.... Si verfica in caso di utilizzo continuato a piena potenza e con benzina a basso numero di ottani e con eccesso di sovralimentazione. Il grippaggio invece può verficarsi per scarsità di lubrificazione, lubrificante inadatto o troppo vecchio. Ci dici qualcosa in più ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 09:40: |
|
Benvenuto Maurizio, complimenti per la vettura ma sono molto dispiaciuto (e un tantino preoccupato, anche se assicurato ) per l'inconveniente che ti è capitato..mi associo a Tiziano nel chiederti maggiori notizie, se te le forniranno, dalla Conce. Saluti |
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 160 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 19:45: |
|
citazione da altro messaggio:La foratura di un pistone è cosa tecnicamente impossibile data la presenza dei sensori di detonazione....
montando delle candele errate non è possibile? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 08:42: |
|
Per la Turbo esiste solo un tipo di candela (sia Ngk, che Denso...etc) Difficile sbagliare. |