Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Che tocca leggere! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 259
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se invado la vostra area, ma in quanto estimatore Porsche non mi fa piacere quello che ho letto e che allego.

A voi le conclusioni.

DA:groups/google.it/discussioniauto

1 messaggio/i nella sequenza
Da:Dr. Pianale (cf@quadratum.it)
Oggetto:Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode!


View this article only
Newsgroups:it.discussioni.auto.mod
Data:2004-02-17 01:00:58 PST


Ciao a tutti

Ieri sera non credevo ai miei occhi quando mi sono imbattuto in questa
"Porsche" (virgolettato IMHO) parcheggiata a mò di City Car cittadina lungo
i navigli a Milano.

http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/porschecayenne.msnw?action=ShowPhoto&P hotoID=1010

http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/porschecayenne.msnw?action=ShowPhoto&P hotoID=1008

http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/porschecayenne.msnw?action=ShowPhoto&P hotoID=1009

ACQUA NEI FARI in un auto 'di serie' da 64.780 Euro...ma stiamo scherzando?
:-O

Mai vista una roba del genere sulle 911, Boxter, 924, 968.....

Come da oggetto del post..... :-(((((((((((((((((((((((((((

Ciao
--
Cristian F. (MI,35,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
Se per te "guidare" è guardare il panorama mentre viaggi,
non prenderti una MonoVolume o un SUV, ma fermati e parcheggia
Invia risposta al messaggio

2 messaggio/i nella sequenza
Da:EKC (ekcrt@libero.it)
Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode!


View this article only
Newsgroups:it.discussioni.auto.mod
Data:2004-02-17 01:14:58 PST


"Dr. Pianale" <cf@quadratum.it> ha scritto nel messaggio
news:xgaFLC.A.RtG.agdMAB@idam.kicks-ass.net...
> Ciao a tutti
> ACQUA NEI FARI in un auto 'di serie' da 64.780 Euro...ma stiamo scherzando?
> :-O

Dovresti chiedere a LF o Elfer ma mi pare un difetto riconosciuto dalla
Porsche...che a quanto pare non riesce ad eliminare del tutto il problema.

> Mai vista una roba del genere sulle 911, Boxter, 924, 968.....
> Come da oggetto del post..... :-(((((((((((((((((((((((((((

Bhè ok...certamente è una vergogna per un'auto di quel prezzo. Però il
problema è dei fornitori :-)

Erik
Invia risposta al messaggio

3 messaggio/i nella sequenza
Da:Pippeis (pippeis@despammed.com)
Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode!


View this article only
Newsgroups:it.discussioni.auto.mod
Data:2004-02-17 04:14:58 PST


On Tue, 17 Feb 2004 09:55:17 +0100, "Dr. Pianale" <cf@quadratum.it>
wrote:


>ACQUA NEI FARI in un auto 'di serie' da 64.780 Euro...ma stiamo scherzando?
>Mai vista una roba del genere sulle 911, Boxter, 924, 968.....

e' un problema riconosciuto, comunque e' solo un po' di condensa, non
entra l'acqua! indubbiamente non e' piacevole, pare stiano provando un
nuovo sistema di guarnizioni, per ora di condensa non ne ho piu'
vista.

i problemi della cayenne ci sono. i freni hanno dato dei problemi. la
pelle dei sedili ha dato dei problemi. le finiture e i comandi interni
hanno dato dei problemi. l'elettronica del sistema di comunicazione
(navigatore, radio, telefono, computer) ha dato problemi...

non credo sia l'unica auto ad avere dei problemi. e non mi pare che le
altre porsche non abbiano mai avuto un problema. anche secondo me sono
un po' troppi comunque...

ah, si scrive boxSter

ciao...

--

Pippeis - [?!?,24,Sydney]

http://web.tiscali.it/myaustralia
Invia risposta al messaggio

4 messaggio/i nella sequenza
Da:Dr. Pianale (cf@quadratum.it)
Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode!


View this article only
Newsgroups:it.discussioni.auto.mod
Data:2004-02-17 04:54:57 PST


Ciao "Pippeis"


> non credo sia l'unica auto ad avere dei problemi. e non mi pare che le
> altre porsche non abbiano mai avuto un problema. anche secondo me sono
> un po' troppi comunque...

Mi ricordo che tu ne avevi parlato proprio al lancio.... e sono contento che
hai replicato...

Diciamo che una macchina immatricolata '04... nuova...mi aspetterei che
Porsche fosse intervenuta nel frattempo...

Non esiste, neppure per Lada o Fiat che un problema cosi "visibile" si
trascini così al lungo...

A meno che.... e sai io penso sempre male....il potere decisionale sui
fornitori e la possibilità di intervenire con modifiche strutturali sia pari
a ZERO per Porsche e che tutta la questione sia seguita da VW...

Cioè.., faccio l'esempio del caso...se il problema è risolvibile per Porsche
modificando la forma o gli attacchi del faro, ma questo va a incidere sugli
attacchi o sull'alloggiamento dei fari del Toureg.....semplicemente non si
fa...non si può fare.

Oppure viceversa, se il fornitore dei fari è lo stesso per tutti e due e a
causa della forma diversa e più piccola della VW non c'è condensa...il
fornitore rimane quello VW...

IMHO....magari mi sbaglio

Però , sempre IMHO, quelle sono le dimostrazioni che la Cayenne non è altro
che una Auto del Popolo che incidentalmente e per puri fini speculativi
porta il GLORIOSO marchio Porsche...

Ciao
--
Cristian F. (MI,35,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
Se per te "guidare" è guardare il panorama mentre viaggi,
non prenderti una MonoVolume o un SUV, ma fermati e parcheggia
Invia risposta al messaggio

5 messaggio/i nella sequenza
Da:Pippeis (pippeis@despammed.com)
Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode!


View this article only
Newsgroups:it.discussioni.auto.mod
Data:2004-02-17 10:40:59 PST


On Tue, 17 Feb 2004 13:51:10 +0100, "Dr. Pianale" <cf@quadratum.it>
wrote:


>Mi ricordo che tu ne avevi parlato proprio al lancio.... e sono contento che
>hai replicato...

dentro questo ng ci sarebbe l'eco altrimenti... :-))))


>Non esiste, neppure per Lada o Fiat che un problema cosi "visibile" si
>trascini così al lungo...

beh ma se porsche ha ordinato un certo quantitativo di fari, magari li
vuole finire prima di cambiarli. boh... pero' a me sembra strano che
non se ne siano mai accorti durante tutti i test che vengono fatti...


>Cioè.., faccio l'esempio del caso...se il problema è risolvibile per Porsche
>modificando la forma o gli attacchi del faro, ma questo va a incidere sugli
>attacchi o sull'alloggiamento dei fari del Toureg.....semplicemente non si
>fa...non si può fare.

mmmhhh... non mi convince. con questo criterio potrebbe essere anche
come dico sopra che in porsche abbiano gia' un bel po' di fari da
smaltire. mi sembrano tutte ipotesi un po' assurde...


>Però , sempre IMHO, quelle sono le dimostrazioni che la Cayenne non è altro
>che una Auto del Popolo che incidentalmente e per puri fini speculativi
>porta il GLORIOSO marchio Porsche...

e' cosi'! c'e' poco da stare a discutere! marketing in tutto! io
lavoro nel campo dell'orologeria ed anche li i discorsi sono gli
stessi. marchi storici ora accorpati a grandi gruppi e che producono
roba standard che costa uno sproposito... orma il posizionamento di un
marchio e la sua immagine conta piu' dell'effettiva qualita' del
prodotto.

avere il sedere su una porsche ha lo stesso fascino di avere un patek
philippe al polso...

ciao...


se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca P (luki)
Nuovo utente (in prova)
Username: luki

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ex x5 aveva ''subito'' 3 richiami,alcune avevano problemi di infiltrazioni di acqua nei fari (acqua non condensa ) problemi di elettronica pure....malgrado tutto era una gran .....suv .Non penso che la cayenne sia esente da difetti,poi va anche a fortuna...ma la ritengo comunque la piu' ''eccitante'' nella sua caregoria oggi in circolazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 107
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di perfetto non c'è nulla, ma le infiltrazioni di acqua nei fari, o la presenza di condensa, mi paiono problemi da doversi eliminare prima della commercializzazione.
Certi problemi banali mi fanno dubitare della qualità globale.
Sarò un taccagno, ma mi aspetto di avere qualcosa in cambio dei soldi spesi, e non sono disposto a perdonare granché.
Anche perché se ci pensiamo, i nostri clienti sono disposti ad accettare i nostri errori col sorriso sulle labbra?
Beh, i miei no, quindi nemmeno io lo faccio.
Poi se il problema mi pare "ragionevole" e viene risolto efficentemente, ok.
Se invece il problema mi pare inaccettabile, allora faccio una bella croce sopra a quella casa automobilistica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 178
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
La mia (stramaledetta!!!) MB S 500 megalelettronica superfulloptional in un anno di calvario è stata ricoverata da una concessionaria di Lugano (Regina degli incompetenti) almeno 30!! volte in massima parte per difetti gravi abs esd bas etc. etc che NON SONO MAI STATI RISOLTI. Risultato finale? riscatto leasing anticipato con perdita secca di oltre 25.000 franchetti e causa (tuttora in corso) ai babbei della concessionaria!!
Cuntent Carugati????
Il primo amore....ti segue per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca P (luki)
Nuovo utente (in prova)
Username: luki

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo un' ultima cosa,sull' ultimo numero di tutto porsche, c'è la prova della cayenne con il 6 cilindri,prova fatta sulle nevi nel nord Europa.Nelle foto prese da vicino ,tutti gli esemplari hanno la condensa nei fari.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo clementi (achab)
Utente registrato
Username: achab

Messaggio numero: 94
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora devo raccontare una cosa...
Anni fa mi sono occupato della progettazione di alcune sale motori per la Fiat di Mirafiori.
In quella occasione conobbi diversi tecnici della Fiat con i quali si instaurò un certo rapporto di amicizia e confidenza.
Quindi parlando della scarsa qualità del prodotto Fiat e scherzando, anche pesantemente, sui numerosi difetti di tutti, nessuno escluso, i modelli allora prodotti, mi vennero raccontate alcune cose molto interessanti.
Così fui accompagnato a visitare un reparto particolare, dove venivano assemblate tutte le auto destinate a personalità, a clienti particolari e a riviste del settore per effettuare le famose prove su strada.
Ebbene, a detta di quei tecnici, da quel reparto uscivano solo macchine perfette, assemblate da una squadra di operai particolarmente specializzati e le tolleranze di tutti i pezzi venivano accuratamente controllate. Il risultato erano autovetture senza uno scricchiolio, di una qualità inimmaginabile per il prodotto di serie e che non avevano nulla da invidiare a marchi e modelli molto più prestigiosi. Però anche il costo di produzione non era confrontabile con quello di serie.
Quindi, la differenza tra lo scarso prodotto Fiat ed il prodotto della concorrenza di maggiore qualità risiedeva soltanto nell'accuratezza dei montaggi. E questo avviene anche oggi. La qualità di un'automobile dipende soprattutto dall'accuratezza con la quale viene assemblata.
Da qui la grande differenza delle auto assemblate in germania con quelle della stessa casa assemblate in Spagna od in Sudamerica. Ed è anche innegabile che la corsa al risparmio ed all'ottimizzazione dei costi ha come risultato lo scadimento della qualità del prodotto.
Dovremmo oramai averlo capito tutti che le automobili che oggi vengono prodotte anche da marchi prestigiosi non hanno più niente a che vedere con quelle prodotte in passato.
Basti guardare quanto sono scesi in basso marchi come Jaguar o Mercedes con quei modelli "economici". Avete visto l'ultima nata in casa Jaguar? La station wagon con motore diesel common rail?. E questo purtroppo sta portando ad una squalificazione di tutto il mercato.
Si tende, erroneamente, ad identificare la qualità col marchio, ma purtroppo oggi non c'è più una grande diversificazione. Purtroppo siamo in una fase di globalizzazione anche dell'industria automobilistica.
Basterebbe vedere le auto di diverse case che hanno lo stesso pianale, quelle che hanno lo stesso motore, accessori vari che vengono prodotti da piccole fabbrichette che forniscono vari produttori, i motori diesel cosidetti "moderni" che hanno una sola origine ... e così via. Non mi starei quindi troppo a stupire per un po' d'acqua nei fari. Quei fari, magari, sono prodotti dalla stessa fabbrica, dal nome sconosciuto, che fornisce sia il nome prestigioso, che ci applica poi la sua marca, sia la sottomarca della sottomarca che va ad equipaggiare qualche bidone scricchiolante di poco costo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 110
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,
che gli esemplari destinati alla stampa spesso godano di una cura particolare mi sento di confermarlo, purtroppo.
E anche i giornalisti lo subodorano, ma cercano di voltarsi altrove. Questa però è un'altra storia... :-))))
Però, se davvero anche i marchi più blasonati abbassano il livello qualitativo, per me questo costituisce valido motivo per non comperare più le loro autovetture!
E' vero, ci sono M.B. che scricchiolano più di una Golf.
E a quanto pare Porsche con problemi che non ci si aspetterebbe.
Allora io credo sia il caso di riflettere e smettere di pagare certe cifre per avere poco di più, invece di farsi prendere per il naso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2865
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...piu' che dell'acqua nei fari, io mi preoccuperei dei numerosi motori delle Cayenne Turbo che "saltano" a 20'000Km o dell'acqua che entra dalle portiere (problemi ancora irrisolti).

Piu' che altro per una questione di immagine...
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 390
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non riesco a capire cosa c'entra il discorso della qualità con il donwsizing (Jaguar station diesel)...

sono due argomenti completamente diversi e, ad esempio, fra le due cose ci passano circa 400 ore di formazione in più per ciascun operaio

per dire
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente registrato
Username: 911

Messaggio numero: 426
Registrato: 12-2001


Inviato il venerdì 20 febbraio 2004 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo' quella dei motori non la sapevo...e'vera??
"saggio nel dare consigli ma PAZZO nella gestione di sè" // socio Club Capre Pmania // socio del mio gommista //
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1381
Registrato: 11-2002


Inviato il venerdì 20 febbraio 2004 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gia' riparato pure quelli .
per le nuove ok ,per le vecchie c'e' la modifica.
(era una pompa o qualcosa del genere....ma il tedesco tecnico mi sfugge ancora).
tranquilli i camioncini vanno bene e forte .
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente registrato
Username: 911

Messaggio numero: 428
Registrato: 12-2001


Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle news finanziarie....


Porsche richiama 10mila Cayenne (2/27/2004 1:50:52 PM)

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni della stampa statunitense, la tedesca Porsche sarebbe costretta a richiamare circa 10mila autovetture del modello Cayenne (il nuovo Suv della casa automobilistica tedesca).Alla base del richiamo ci sarebbe un problema elettrico in grado di causare un corto circuito del pannello strumenti.

"saggio nel dare consigli ma PAZZO nella gestione di sè" // socio Club Capre Pmania // socio del mio gommista //
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio r. (fabioisp)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabioisp

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro aggiornamento finanziario.....

(fonte: sito di Spystocks)

La casa automobilistica tedesca Porsche (Xetra: 693773.DE - notizie) ha rivisto al rialzo le previsioni di vendita per l'anno. Il dato è stato elevato a 75mila esemplari. A guidare la tendenza positiva il modello 4x4 Cayenne, che ha registrato una progressione delle vendite del 31,5%.

Buona giornata a tutti!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione