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rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 259 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 00:01: |
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Scusate se invado la vostra area, ma in quanto estimatore Porsche non mi fa piacere quello che ho letto e che allego. A voi le conclusioni. DA:groups/google.it/discussioniauto 1 messaggio/i nella sequenza Da:Dr. Pianale (cf@quadratum.it) Oggetto:Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode! View this article only Newsgroups:it.discussioni.auto.mod Data:2004-02-17 01:00:58 PST Ciao a tutti Ieri sera non credevo ai miei occhi quando mi sono imbattuto in questa "Porsche" (virgolettato IMHO) parcheggiata a mò di City Car cittadina lungo i navigli a Milano. http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/porschecayenne.msnw?action=ShowPhoto&P hotoID=1010 http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/porschecayenne.msnw?action=ShowPhoto&P hotoID=1008 http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/porschecayenne.msnw?action=ShowPhoto&P hotoID=1009 ACQUA NEI FARI in un auto 'di serie' da 64.780 Euro...ma stiamo scherzando? :-O Mai vista una roba del genere sulle 911, Boxter, 924, 968..... Come da oggetto del post..... :-((((((((((((((((((((((((((( Ciao -- Cristian F. (MI,35,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub Se per te "guidare" è guardare il panorama mentre viaggi, non prenderti una MonoVolume o un SUV, ma fermati e parcheggia Invia risposta al messaggio 2 messaggio/i nella sequenza Da:EKC (ekcrt@libero.it) Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode! View this article only Newsgroups:it.discussioni.auto.mod Data:2004-02-17 01:14:58 PST "Dr. Pianale" <cf@quadratum.it> ha scritto nel messaggio news:xgaFLC.A.RtG.agdMAB@idam.kicks-ass.net... > Ciao a tutti > ACQUA NEI FARI in un auto 'di serie' da 64.780 Euro...ma stiamo scherzando? > :-O Dovresti chiedere a LF o Elfer ma mi pare un difetto riconosciuto dalla Porsche...che a quanto pare non riesce ad eliminare del tutto il problema. > Mai vista una roba del genere sulle 911, Boxter, 924, 968..... > Come da oggetto del post..... :-((((((((((((((((((((((((((( Bhè ok...certamente è una vergogna per un'auto di quel prezzo. Però il problema è dei fornitori :-) Erik Invia risposta al messaggio 3 messaggio/i nella sequenza Da:Pippeis (pippeis@despammed.com) Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode! View this article only Newsgroups:it.discussioni.auto.mod Data:2004-02-17 04:14:58 PST On Tue, 17 Feb 2004 09:55:17 +0100, "Dr. Pianale" <cf@quadratum.it> wrote: >ACQUA NEI FARI in un auto 'di serie' da 64.780 Euro...ma stiamo scherzando? >Mai vista una roba del genere sulle 911, Boxter, 924, 968..... e' un problema riconosciuto, comunque e' solo un po' di condensa, non entra l'acqua! indubbiamente non e' piacevole, pare stiano provando un nuovo sistema di guarnizioni, per ora di condensa non ne ho piu' vista. i problemi della cayenne ci sono. i freni hanno dato dei problemi. la pelle dei sedili ha dato dei problemi. le finiture e i comandi interni hanno dato dei problemi. l'elettronica del sistema di comunicazione (navigatore, radio, telefono, computer) ha dato problemi... non credo sia l'unica auto ad avere dei problemi. e non mi pare che le altre porsche non abbiano mai avuto un problema. anche secondo me sono un po' troppi comunque... ah, si scrive boxSter ciao... -- Pippeis - [?!?,24,Sydney] http://web.tiscali.it/myaustralia Invia risposta al messaggio 4 messaggio/i nella sequenza Da:Dr. Pianale (cf@quadratum.it) Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode! View this article only Newsgroups:it.discussioni.auto.mod Data:2004-02-17 04:54:57 PST Ciao "Pippeis" > non credo sia l'unica auto ad avere dei problemi. e non mi pare che le > altre porsche non abbiano mai avuto un problema. anche secondo me sono > un po' troppi comunque... Mi ricordo che tu ne avevi parlato proprio al lancio.... e sono contento che hai replicato... Diciamo che una macchina immatricolata '04... nuova...mi aspetterei che Porsche fosse intervenuta nel frattempo... Non esiste, neppure per Lada o Fiat che un problema cosi "visibile" si trascini così al lungo... A meno che.... e sai io penso sempre male....il potere decisionale sui fornitori e la possibilità di intervenire con modifiche strutturali sia pari a ZERO per Porsche e che tutta la questione sia seguita da VW... Cioè.., faccio l'esempio del caso...se il problema è risolvibile per Porsche modificando la forma o gli attacchi del faro, ma questo va a incidere sugli attacchi o sull'alloggiamento dei fari del Toureg.....semplicemente non si fa...non si può fare. Oppure viceversa, se il fornitore dei fari è lo stesso per tutti e due e a causa della forma diversa e più piccola della VW non c'è condensa...il fornitore rimane quello VW... IMHO....magari mi sbaglio Però , sempre IMHO, quelle sono le dimostrazioni che la Cayenne non è altro che una Auto del Popolo che incidentalmente e per puri fini speculativi porta il GLORIOSO marchio Porsche... Ciao -- Cristian F. (MI,35,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub Se per te "guidare" è guardare il panorama mentre viaggi, non prenderti una MonoVolume o un SUV, ma fermati e parcheggia Invia risposta al messaggio 5 messaggio/i nella sequenza Da:Pippeis (pippeis@despammed.com) Oggetto:Re: Porsche: che pensi alla qualità piuttosto che le mode! View this article only Newsgroups:it.discussioni.auto.mod Data:2004-02-17 10:40:59 PST On Tue, 17 Feb 2004 13:51:10 +0100, "Dr. Pianale" <cf@quadratum.it> wrote: >Mi ricordo che tu ne avevi parlato proprio al lancio.... e sono contento che >hai replicato... dentro questo ng ci sarebbe l'eco altrimenti... ))) >Non esiste, neppure per Lada o Fiat che un problema cosi "visibile" si >trascini così al lungo... beh ma se porsche ha ordinato un certo quantitativo di fari, magari li vuole finire prima di cambiarli. boh... pero' a me sembra strano che non se ne siano mai accorti durante tutti i test che vengono fatti... >Cioè.., faccio l'esempio del caso...se il problema è risolvibile per Porsche >modificando la forma o gli attacchi del faro, ma questo va a incidere sugli >attacchi o sull'alloggiamento dei fari del Toureg.....semplicemente non si >fa...non si può fare. mmmhhh... non mi convince. con questo criterio potrebbe essere anche come dico sopra che in porsche abbiano gia' un bel po' di fari da smaltire. mi sembrano tutte ipotesi un po' assurde... >Però , sempre IMHO, quelle sono le dimostrazioni che la Cayenne non è altro >che una Auto del Popolo che incidentalmente e per puri fini speculativi >porta il GLORIOSO marchio Porsche... e' cosi'! c'e' poco da stare a discutere! marketing in tutto! io lavoro nel campo dell'orologeria ed anche li i discorsi sono gli stessi. marchi storici ora accorpati a grandi gruppi e che producono roba standard che costa uno sproposito... orma il posizionamento di un marchio e la sua immagine conta piu' dell'effettiva qualita' del prodotto. avere il sedere su una porsche ha lo stesso fascino di avere un patek philippe al polso... ciao...
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Luca P (luki)
Nuovo utente (in prova) Username: luki
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:18: |
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La mia ex x5 aveva ''subito'' 3 richiami,alcune avevano problemi di infiltrazioni di acqua nei fari (acqua non condensa ) problemi di elettronica pure....malgrado tutto era una gran .....suv .Non penso che la cayenne sia esente da difetti,poi va anche a fortuna...ma la ritengo comunque la piu' ''eccitante'' nella sua caregoria oggi in circolazione. |
   
Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:27: |
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Di perfetto non c'è nulla, ma le infiltrazioni di acqua nei fari, o la presenza di condensa, mi paiono problemi da doversi eliminare prima della commercializzazione. Certi problemi banali mi fanno dubitare della qualità globale. Sarò un taccagno, ma mi aspetto di avere qualcosa in cambio dei soldi spesi, e non sono disposto a perdonare granché. Anche perché se ci pensiamo, i nostri clienti sono disposti ad accettare i nostri errori col sorriso sulle labbra? Beh, i miei no, quindi nemmeno io lo faccio. Poi se il problema mi pare "ragionevole" e viene risolto efficentemente, ok. Se invece il problema mi pare inaccettabile, allora faccio una bella croce sopra a quella casa automobilistica. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 178 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:34: |
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Chi è senza peccato scagli la prima pietra! La mia (stramaledetta!!!) MB S 500 megalelettronica superfulloptional in un anno di calvario è stata ricoverata da una concessionaria di Lugano (Regina degli incompetenti) almeno 30!! volte in massima parte per difetti gravi abs esd bas etc. etc che NON SONO MAI STATI RISOLTI. Risultato finale? riscatto leasing anticipato con perdita secca di oltre 25.000 franchetti e causa (tuttora in corso) ai babbei della concessionaria!! Cuntent Carugati???? Il primo amore....ti segue per sempre!
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Luca P (luki)
Nuovo utente (in prova) Username: luki
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 18:37: |
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Aggiungo un' ultima cosa,sull' ultimo numero di tutto porsche, c'è la prova della cayenne con il 6 cilindri,prova fatta sulle nevi nel nord Europa.Nelle foto prese da vicino ,tutti gli esemplari hanno la condensa nei fari..... |
   
massimo clementi (achab)
Utente registrato Username: achab
Messaggio numero: 94 Registrato: 12-2003
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 12:04: |
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Allora devo raccontare una cosa... Anni fa mi sono occupato della progettazione di alcune sale motori per la Fiat di Mirafiori. In quella occasione conobbi diversi tecnici della Fiat con i quali si instaurò un certo rapporto di amicizia e confidenza. Quindi parlando della scarsa qualità del prodotto Fiat e scherzando, anche pesantemente, sui numerosi difetti di tutti, nessuno escluso, i modelli allora prodotti, mi vennero raccontate alcune cose molto interessanti. Così fui accompagnato a visitare un reparto particolare, dove venivano assemblate tutte le auto destinate a personalità, a clienti particolari e a riviste del settore per effettuare le famose prove su strada. Ebbene, a detta di quei tecnici, da quel reparto uscivano solo macchine perfette, assemblate da una squadra di operai particolarmente specializzati e le tolleranze di tutti i pezzi venivano accuratamente controllate. Il risultato erano autovetture senza uno scricchiolio, di una qualità inimmaginabile per il prodotto di serie e che non avevano nulla da invidiare a marchi e modelli molto più prestigiosi. Però anche il costo di produzione non era confrontabile con quello di serie. Quindi, la differenza tra lo scarso prodotto Fiat ed il prodotto della concorrenza di maggiore qualità risiedeva soltanto nell'accuratezza dei montaggi. E questo avviene anche oggi. La qualità di un'automobile dipende soprattutto dall'accuratezza con la quale viene assemblata. Da qui la grande differenza delle auto assemblate in germania con quelle della stessa casa assemblate in Spagna od in Sudamerica. Ed è anche innegabile che la corsa al risparmio ed all'ottimizzazione dei costi ha come risultato lo scadimento della qualità del prodotto. Dovremmo oramai averlo capito tutti che le automobili che oggi vengono prodotte anche da marchi prestigiosi non hanno più niente a che vedere con quelle prodotte in passato. Basti guardare quanto sono scesi in basso marchi come Jaguar o Mercedes con quei modelli "economici". Avete visto l'ultima nata in casa Jaguar? La station wagon con motore diesel common rail?. E questo purtroppo sta portando ad una squalificazione di tutto il mercato. Si tende, erroneamente, ad identificare la qualità col marchio, ma purtroppo oggi non c'è più una grande diversificazione. Purtroppo siamo in una fase di globalizzazione anche dell'industria automobilistica. Basterebbe vedere le auto di diverse case che hanno lo stesso pianale, quelle che hanno lo stesso motore, accessori vari che vengono prodotti da piccole fabbrichette che forniscono vari produttori, i motori diesel cosidetti "moderni" che hanno una sola origine ... e così via. Non mi starei quindi troppo a stupire per un po' d'acqua nei fari. Quei fari, magari, sono prodotti dalla stessa fabbrica, dal nome sconosciuto, che fornisce sia il nome prestigioso, che ci applica poi la sua marca, sia la sottomarca della sottomarca che va ad equipaggiare qualche bidone scricchiolante di poco costo. |
   
Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 12:30: |
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Massimo, che gli esemplari destinati alla stampa spesso godano di una cura particolare mi sento di confermarlo, purtroppo. E anche i giornalisti lo subodorano, ma cercano di voltarsi altrove. Questa però è un'altra storia... :-)))) Però, se davvero anche i marchi più blasonati abbassano il livello qualitativo, per me questo costituisce valido motivo per non comperare più le loro autovetture! E' vero, ci sono M.B. che scricchiolano più di una Golf. E a quanto pare Porsche con problemi che non ci si aspetterebbe. Allora io credo sia il caso di riflettere e smettere di pagare certe cifre per avere poco di più, invece di farsi prendere per il naso. |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2865 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 20:49: |
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Mah...piu' che dell'acqua nei fari, io mi preoccuperei dei numerosi motori delle Cayenne Turbo che "saltano" a 20'000Km o dell'acqua che entra dalle portiere (problemi ancora irrisolti). Piu' che altro per una questione di immagine... Visita il mio sito web !
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 390 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 23:48: |
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non riesco a capire cosa c'entra il discorso della qualità con il donwsizing (Jaguar station diesel)... sono due argomenti completamente diversi e, ad esempio, fra le due cose ci passano circa 400 ore di formazione in più per ciascun operaio per dire Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita.
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Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 426 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2004 - 09:51: |
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Lo' quella dei motori non la sapevo...e'vera?? "saggio nel dare consigli ma PAZZO nella gestione di sè" // socio Club Capre Pmania // socio del mio gommista //
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Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1381 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2004 - 13:14: |
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gia' riparato pure quelli . per le nuove ok ,per le vecchie c'e' la modifica. (era una pompa o qualcosa del genere....ma il tedesco tecnico mi sfugge ancora). tranquilli i camioncini vanno bene e forte . -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 428 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 12:21: |
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Dalle news finanziarie.... Porsche richiama 10mila Cayenne (2/27/2004 1:50:52 PM) Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni della stampa statunitense, la tedesca Porsche sarebbe costretta a richiamare circa 10mila autovetture del modello Cayenne (il nuovo Suv della casa automobilistica tedesca).Alla base del richiamo ci sarebbe un problema elettrico in grado di causare un corto circuito del pannello strumenti.
"saggio nel dare consigli ma PAZZO nella gestione di sè" // socio Club Capre Pmania // socio del mio gommista //
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fabio r. (fabioisp)
Nuovo utente (in prova) Username: fabioisp
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 12:43: |
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Altro aggiornamento finanziario..... (fonte: sito di Spystocks) La casa automobilistica tedesca Porsche (Xetra: 693773.DE - notizie) ha rivisto al rialzo le previsioni di vendita per l'anno. Il dato è stato elevato a 75mila esemplari. A guidare la tendenza positiva il modello 4x4 Cayenne, che ha registrato una progressione delle vendite del 31,5%. Buona giornata a tutti!!! |
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