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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 66 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 09:25: |
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Ciao a tutti ragazzi, oggi vado in Conce a consegnare la mia ormai ex Cayenne biturbo benzina e a ritirare una nuova, fiammante, Cayenne Turbo diesel! L’abbinamento di colori cambia da Nero/beige a total black, la lista optional è ovviamente meno lunga rispetto a quella del turbo benzina ma comunque soddisfacente (di importante manca solo il Pasm che, peraltro, ho utilizzato molto poco e i cerchi da 20” ma, in compenso, ho un Pcm di ultima generazione con hard disk, touch screen, etc.). Di brutto c’è che dovrò aggiungere qualche decina di migliaia di Euro, ma almeno ora la TTB me l’hanno ritirata e spero che fra qualche anno il bagno di sangue sarà meno "drammatico". Per il momento mi auguro che la nuova TDI mi dia emozioni almeno simili a quelle provate nell’ultimo anno con la turbona. Saluti a tutti e non massacratemi troppo |
   
Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1436 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 09:56: |
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Bravo alessandro secondo me hai fatto proprio bene. Il tdi è la giusta chiave di lettura per una Cayenne. Non te ne pentirai.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 503 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 10:07: |
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Ciao Alessandro, ci spieghi come mai hai cambiato? Per capire un pò la psicologia e il nuovo mercato del Cay Diesel... grazie. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 498 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 10:24: |
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Ma la diesel ne ha uno solo di turbo o uno per bancata? Altrimenti l'appellativo Bi-turbo dovrebbe valere anche per lei..... Die Zauberflöte
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salvatore altieri (salvatore71)
Utente registrato Username: salvatore71
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2008
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 12:33: |
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Alessandro,auguri x la nuova Cay, sotto un profilo economico certamente la Cay D,sarà + economica,ma credo che le vere emozioni e il vero sound del V8 le riscontri solo sui motori a benzina.Per quanto riguarda il pasm,tu manulamente non lo usi,ma sopra i 120Kmh si attiva automaticamente così anche sopra i 210Kmh inoltre ti aiuta a mantenere sempre il corpo vettura neutro senza aver la senzazioni di beccheccio e rollio... |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 213 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 12:42: |
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Complimenti Alessandro!che tempi di consegna ti hanno dato? cmq non penso che la diesel ti possa dare emozioni simili alla turbo..potresti magari rimappare la centralina! sappici dire i consumi! saluti Federico junior!!XD cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1268 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 12:45: |
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Forse è sfuggito a tutti il discorso di fondo...... IN PIMANIA E' ENTRATA LA PRIMA PORSCHE DIESEL Scherzi a parte e tralasciando i pregiudizi sono pienamente d'accordo con Federico..... d'altra parte qualcuno deve ancora spiegarmi a cosa servono dei SUV con 500 CV Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1071 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 12:51: |
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io penso che passare da un cayenne turbo ad un cayenne diesel sia come passare da una ferrari a una cinquecento..... a livello di economia sicuramente un GRANDISSIMO PASSO avanti.... a livello di prestazioni ti sembrera' di essere fermo..... tutto questo imho eh.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 14:22: |
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Penso proprio che come consumi cosa vuoi che cambino 2-3 km/l, un inezia. Forse adesso potrai dire che hai un trattore diesel. meno faccio meno farei
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 229 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 15:50: |
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Sotto il profilo della rivendibilità vai in meglio,ma comprandola nuova sarà ugualmente un bagno di sangue alla rivendita,calcola che fra due-tre anni hai perso tutto il valore della turbo che rientri(vorrei che avessi provato la mia rimappata,tutta un'altra auto),se tu l'avessi tenuta tra due o tre anni prendevi ancora minimo 20-25k, quindi ci hai solo rimesso. La differenza reale di consumo tra le due è minima qualsiasi sia la percorrenza(100 o 200 euro al mese), detto questo però ti resta la soddisfazione di una macchina nuova ma sicuramente meno divertente. Personalmente non amo il rumore del gasolio, sorattutto in accelerazione,anche se ammetto che per il tipo di mezzo la motorizzazione è azzeccata,questione di gusti,io scegliendo un gasolio avrei optato per un biturbo diesel bmw, un altro pianeta senza dubbio(a livello motoristico). Concludo dicendo che ad ogni modo hai fatto la scelta giusta comprandola nuova, ma non è una scelta a mio avviso dettata dalla passione. Sono sicuro comunque che avrai ugualmente grandi soddisfazioni,è pur sempre una porsche. ogni giorno é un nuovo giorno
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 190 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 16:56: |
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Complimenti per l'acquisto! Dal punto di vista delle prestazioni le due auto non sono paragonabili, però i 240 cv del TDI sono sempre una discreta potenza per rendere agile anche un'auto pesante come il Cayenne. Purtroppo, per come è ora e sarà il mercato dell'auto, non si può pensare ad una rivendibilità e tanto meno ad una buona quotazione tra tre anni. Comunque, ripeto, penso che hai fatto un ottimo acquisto perchè secondo me per i SUV le motorizzazioni migliori sono i TD per due motivi: bassi consumi e grande coppia ai bassi regimi. Certo, la coppia ai bassi regimi la si ha, ovviamente, anche con il turbo benzina però i consumi, a causa della mole, sono spaventosi. Ciao! Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 67 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 21:39: |
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Chiedo scusa a tutti per il piccolo scherzetto!!! PESCE D'APRILE!!! Non ho permutato un bel niente!! Ero però molto curioso di conoscere le vostre reazioni e.... sono rimasto molto sorpreso nel vedere che la gran parte di voi è favorevole a questo scambio semplicemente .... improponibile!!! tanto più con decine di migliaia di Euro di conguaglio! Evidentemente molti di voi si sono già "rassegnati" allo strapotere del diesel anche in casa Porsche! Infine, detto tra noi, non sarebbe neanche un affare dal punto di vista economico, visto che notizie da autoblog danno quasi per sicura l'uscita del nuovo modello già nel 2010. Ero curioso di conoscere le reazioni soprattutto di Diego e Tiziano, grandi cultori del turbo benzina. Evidentemente Tiziano non ha avuto tempo di connettersi oppure ha subito capito che si trattava di una BURLA!! Se avessi avuto ancora il V6 benzina lo scambio ci poteva pure stare, ma con la TTB è assolutamente IMPOSSIBILE!! Ciao a tutti e buon 1° aprile!! |
   
More (more)
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Messaggio numero: 1242 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 22:01: |
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aahahaahhahhahahaahhahhahhhhhhhhhhhhhhhhaaaahh
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 22:06: |
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Questa volta invece devo raccontarvi dell'ennesima burla (altro che pesce d'aprile!!)che vorrebbe perpetrare il Conce della mia zona. Ho chiamato ieri per prendere appuntamento per far vedere il modulo telefono dl mio PCM che non ne vuole più sapere di funzionare...a parte il fatto che non mi hanno neanche risposto dall'assistenza ma, dopo diversi tentativi, ho dovuto parlare con una signorina che non sapeva neanche cosa fosse un PCM... si sentiva che chiedeva informazioni per poi ripetermele e la risposta è stata, udite udite, che molto probabilmente dovevo cambiare l'intero PCM!!! Quando le ho risposto che era assurdo solo pensarlo mi hanno replicato(sempre da dietro le quinte) che avrebbero dovuto fare una diagnosi elettronica (a mio pagamento) per un responso definitivo. Non mi hanno saputo dire, poi, se l'intervento era coperto dalla garanzia Porsche approved oppure no. Ho quindi chiamato l'unica officina autorizzata alternativa della mia città per sentire un'altra campana e, in questo caso, mi hanno detto che molto probabilmente bisogna cambiare la centralina del telefono (mah!) per un importo di circa 500 Euro! (come un I-phone!) forse però l'intervento potrebbe passare in garanzia... Caro Diego mi sa che mi conviene passare da te questa estate (dovrei andare una settimana sulle Dolomiti) almeno posso contare su una persona competente, disponibile e seria. Saluti a tutti |
   
Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 1109 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 22:14: |
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Alessandro: ottimo scherzo, colpito ed affondato! Bricconcello, non si fanno queste cose, eh!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 22:32: |
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Ciao alessandro, nessun problema, quando vuoi passare sono a tua disposizione,tanto più che su uno scaffale ho due moduli telefono inutilizzati,non mi costa nulla dartene uno per provare se il problema è proprio il modulo. Complimenti per lo scherzo, c'ero cascato in pieno,ma del resto come ben sai ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, però passare dalla tua a un diesel era "contronatura" per un appassionato di auto e motori. Comunque quando passerai per padova ,fammelo sapere che ci troviamo anche con tiziano(e chiunque voglia aggregarsi) per sederci intorno al tavolo delle trattative "gastronomiche". ogni giorno é un nuovo giorno
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 22:53: |
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Grazie Diego, meno male che vedo che non ve la siete presa per lo scherzetto della permuta "contro natura". Buona notte a tutti |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 507 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 23:25: |
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citazione da altro messaggio:PESCE D'APRILE!!!
come si dice dalle mie parti "mi futtisti!" complimenti, un pescione bello grosso e ben riuscito!  Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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simone (sym)
Utente registrato Username: sym
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 01:52: |
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a proposito di pcm oggi ho portato la gts a montare le gomme estive,e dalla conce ufficiale porsche mi hanno invitato ha lasciare la macchina in officina per un richiamo a tutte le cayenne causa difetto alla centralina del modulo telefono del pcm.Domani vi saprò dire meglio il tutto. Auto di cortesia una Cayman S con 3600km.Auto mooolto divertente...... (Messaggio modificato da Sym il 02 aprile 2009) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 10:43: |
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Scusa Simone ma non credo di aver capito bene: il richiamo interesserebbe tutte le Cayenne (dal 2002 in poi) o solo quelle della seconda serie? Perchè devo decidere se portarla a riparare o meno (a mie spese presumibilmente, perchè non mi sanno dire se il modulo telefono è coperto dall'estensione di garanzia) e non vorrei spendere soldi inutilmente (solo per fare la diagnosi iniziale chiedono € 50 + IVA). Ti ringrazio anticipatamente per le informazioni che riuscirai a darci (non credo proprio che sarò contattato in futuro dal Conce ufficiale visto che l'altro ieri non mi hanno detto nulla nonostante avessi fatto presente il problema in modo esplicito....è quasi vergognoso...). Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 605 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:40: |
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Alessandro, per fortuna che l'ho visto solo oggi il tuo post, altrimenti come minimo chiamavo il 118! visto la grave defaillance psicomotoriapercettivocognitiva......... Ho provato a fare downgrade alcune volte e nella migliore delle ipotesi ho resistito 2 mesi..... Per il pcm chiedi un preventivo a Diego è un mago nel ripararli (ha riparato anche il mio con una maestria che lascia incantati). Ps: cambia concessionario!!!! Quello è pericoloso! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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simone (sym)
Utente registrato Username: sym
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:12: |
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Alessandro quando vado a ritirare la mia mi informo in modo più dettagliato,credo cmq il richiamo pcm telefono sia solo x la serie nuova. a dopo ciao |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 73 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:57: |
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leggo adesso e confesso che ci avevo creduto, ma avevo altresì pensato "questo è matto da legare!!!" p.s. 100-200 euro di benza risparmiati al mese non potranno MAI e poi MAI compensare le sensazioni che regala l'unica vera e unica turbona !!! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 214 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 16:56: |
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E ti ho pure fatto i complimenti!!in compenso ho fatto anche io un pesce d'aprile ai miei..gli avevo detto di aver preso 8 in mate e invece havevo preso 4 e mezzo!!!XD ma oggi l'ho recuperato con un 7!!! YEAH cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1399 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 17:08: |
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citazione da altro messaggio:d'altra parte qualcuno deve ancora spiegarmi a cosa servono dei SUV con 500 CV
Indipendentemente dal pesce d'aprile, invece qualcuno deve ancora spiegarmi cosa ci fa uno stemma Porsche su un SUV Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1399 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 17:40: |
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Provata Oggi la Turbo Diesel.. meglio del 3.6 a benzina... ma non paragonabile al Turbo Benzina...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 18:03: |
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Ciao a tutti: comunque qualche indizio per capire che fosse una burla lo avevo volutamente lasciato.... per esempio nella lista degli optional avevo evidenziato proprio un paio di cosette mancanti (Pasm e cerchi) più tecniche in favore di una, il Pcm (giocattolone)di ultima generazione, di sicuro impatto ma certo non importante per la dinamica di guida. In effetti la cosa poteva essere coerente con una scelta di tipo più utilitaristico (gasolio) che emozionale (turbo benzina). Grazie Simone per l'interessamento presso la Conce anche se, purtroppo, credo già di conoscere quale sarà la risposta (quelli del 2003 devono pagà!!). Saluti |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 515 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 19:19: |
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citazione da altro messaggio:ma oggi l'ho recuperato con un 7!!! YEAH
Fede mi raccomando... dammi soddisfazioni...
citazione da altro messaggio:Indipendentemente dal pesce d'aprile, invece qualcuno deve ancora spiegarmi cosa ci fa uno stemma Porsche su un SUV
Arturo... dal 7 sono in Calabria... se ce ne sarà occasione ti mostro la mia cay ma inutile farmi proposte, non te la vendo...  Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1400 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 20:23: |
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citazione da altro messaggio:Arturo... dal 7 sono in Calabria... se ce ne sarà occasione ti mostro la mia cay ma inutile farmi proposte, non te la vendo...
   Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 517 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 20:26: |
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eheheh! per favore mi dici dove si trova il CP? Sul sito porz ancora non c'è.. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 20:32: |
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Ciao Vincenzo, potresti sempre permutare il tuo v6 benza in v6 TDI!!! C'è chi dice che il TDI sia decisamente più performante del 3.6 benzina...Saluti a tutti |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 215 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 20:49: |
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citazione da altro messaggio: Fede mi raccomando... dammi soddisfazioni...
certo vince!!! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 519 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 22:01: |
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citazione da altro messaggio:potresti sempre permutare il tuo v6 benza in v6 TDI!!!
risposta immediata: Manco Morto! risposta ragionata: sono sicuro che la tdi è lontana dalle prestazione del 3.6. Non prenderei mai diesel perchè non ammortizzerei mai il maggiore esborso. E poi... sinceramente Porz diesel ancora non m'è calata... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1401 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 09:59: |
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Assicuro che la spinta del TDI è più poderosa del 3.6 DFI 385Nm (3000 rpm) vs 550Nm (2000-2250 rmp) Provare per credere, poi le manca l'allungo del benzina, ma questa è un altra storia... Il Tdi è stato introdotto per (vendere più scocche 957) e per portar via clienti a Mercedes e Bmw... Per poi introdurre il Cayenne Hybrid... e ropere i ccc alle japponesi...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 525 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 11:43: |
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Per completezza: 3.6 manuale: - Coppia massima 385 Nm - Velocità massima 227 km/h - Accelerazione 0 - 100 km/h 8,1 s - Accelerazione 0 - 160 km/h 20,1 s - Ripresa (80 - 120 km/h) 9,9 s Diesel: - Coppia massima 550 Nm - Velocità massima 214 km/h - Accelerazione 0 - 100 km/h 8,3 s - Accelerazione 0 - 160 km/h 23,5 s - Ripresa (80 - 120 km/h) 10,1 s *Dati porsche.it Confrontando invece con il tip le cose cambiano a favore del diesel, tranne la velocità di punta. Continuo a preverire il 3.6  Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 506 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 11:52: |
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Mah, la Cayenne già è un camion, la regina dei camion, quindi proprio non si capisce tutto questo scandalizzarsi che possa esser diesel. In ogni caso, vedremo se abbineranno la propulsione ibrida al motore diesel, a quello a benzina oppure ad entrambi. Per chi in un Cayenne non vede una Porsche, ma solo un diverso modo di interpretare un SUV, credo che la versione Diesel possa essere decisamente appetibile. Die Zauberflöte
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1403 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 12:49: |
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Infatti io le ho provate con TIP e PASM...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 526 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 14:58: |
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Paolo, a me non piacciono proprio i motori diesel come non mi piacciono le brune (ma se capitano...), non mi scandalizzo affatto (se ti riferivi a me). Inoltre non riuscirei a giustificarne il costo maggiore, perchè non l'ammortizzo. La usassi di più, magari per lavoro, sicuramente diventerei un caymionista completo e la prenderei diesel. Poi cmq aspetto il nuovo modello per turbarmi.
citazione da altro messaggio:Infatti io le ho provate con TIP e PASM...
purtroppo non ho amici o conoscenti con delle cayenne e nemmeno nel conce di malta ne girano tante, spero di poter fare anche io un test drive al più presto, sia per provare la tdi (per togliermi la curiosità) che per provare la turbo. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Federico (fedefiba)
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Messaggio numero: 1443 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 15:51: |
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Caro alessandro, guarda questo link e capirai che non è così irreale che tu debba aggiungere qualche decina di migliaia di euro ( che nel linguaggio approssimativo che a volte si usa sul forum può essere inteso come 10/15000 € ) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157502735 Secondo me la Cayenne diesel è il migliore compromesso, per una macchina che non la si sceglie di certo per le velleità sportive... la vedrei bene anche a doppia alimentazione benzina / gas. Se tu avessi cambiato con un diesel di sicuro avresti fatto meglio, anche se usciranno restyling e modelli completamente nuovi ( come è normalissimo che sia ) tra qualche anno ti saresti trovato con una macchina che comunque vale qualcosa e che trova l'appassionato che non vuole svenarsi. La turbo secondo me tra qualche anno sarà un casino venderla perchè anche a parità di valore come un diesel, ha dei costi di gestione molto più alti sia per bollo sia per assicurazione sia per consumi. Non facciamo gli ipocriti: tra turbo diesel e turbo benzina c'è una bella differenza. Chi può permettersi di mantenere una turbo benzina, secondo me è più facile che la compri nuova!) (Messaggio modificato da fedefiba il 03 aprile 2009)
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 528 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 16:17: |
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Ciao Federico,
citazione da altro messaggio:per una macchina che non la si sceglie di certo per le velleità sportive...
non sono tanto d'accordo. A mio modo di vedere le Cay hanno decisamente un carattere sportivo, anzi rappresentano esattamente il concetto di Sport Utility Vehicle. Se poi la prendi turbo................................. diventa una SSUV "Super Sport Utility Vehicle". Riguardo la valutazione della Turbo, tutte le supersportive hanno supersvalutazioni, ma chi le compra di sicuro non lo fa pensando all'economicità ma alle emozioni, all'adrenalina ecc. ecc. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 19:27: |
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citazione da altro messaggio:Chi può permettersi di mantenere una turbo benzina, secondo me è più facile che la compri nuova
Secondo me questo è un luogo comune, prima di tutto perchè i costi di gestione tra le due non sono abissali per chi si può permettere un cayenne, e proprio per la svalutazione maggiore la benzina sarà più appetibile visto il prezzo stracciato,e poi non dimentichiamo che i clienti porsche sono spesso intenditori e appassionati, quindi secondo me quando le turbo saranno ancora più svalutate si venderanno con la stessa facilità dei diesel. Non dimentichiamo che esiste molta gente come me che può permettersi di mantenere senza problemi il cayenne turbo,ma che non spenderebbe mai 120000 euro su una macchina,per quanto sia forte la passione.(piuttosto acquisto la quarta casa). Un esempio lo abbiamo con l'audi q7 che a parità di anno e chilometraggio a benzina vale come un diesel se non di più e ancor più sconcertante è il fatto che il q7 a benzina ancora non permette la trasformazione a gpl. Comunque sia le suv a benzina nel mercato dell'usato sono ora più richieste delle rispettive diesel(sopratutto per la possibilità del gpl). ad ogni modo ora tutto è molto difficile da vendere,fino a che non si finirà di distribuire tutto questo pessimismo creato dai media. ogni giorno é un nuovo giorno
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 508 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 19:58: |
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Sono d'accordo con Diego: è lo stesso discorso della 996 turbo che nuova se la potevano permettere in pochi, poi si è svalutata e adesso un appassionato il salto può ben farlo. Certo sono auto da appassionati e da adrenalinici, gli stessi che prendono un Cay per il gusto di ciò che può fare più delle altre SUV. Poi ce ne saranno tanti che la prenderanno Diesel perchè si sono stufati ormai di guidare X5 e ML. Die Zauberflöte
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 608 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 18:10: |
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Ciao ragazzi! Ho un'opinione personale sulla questione che mi sono fatto leggendo le varie considerazioni degli esperti. La cayenne diesel avrà un suo mercato prendendo i clienti dalle altre marche dei vari suv di pari motorizzazione, le benzina saranno utilizzate da chi predilige le prestazioni e le turbo saranno ricercate dagli appassionati del marchio quando saranno più anziane perchè rispecchiano la filosofia delle alte prestazioni. Non dimentichiamo che tutte le cayenne sono ottime e robuste auto adatte a tutti gli usi. La considerazione sul costo dell'auto è sempre personale, però facendo due conti, auto di un certo pregio conviene comprarle usate, come dice Diego, indipendentemente dalle possibilità economiche, perchè dopo 2 anni si risparmia (o si perde) la metà e nel caso del cayenne sono tanti soldi che non compensano certo il piacere dell'auto nuova. (Messaggio modificato da redfox il 06 aprile 2009) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2008
| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 19:41: |
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D'accordissimo Tiziano....speriamo che anche il mercato in futuro la penserà così, in modo che quando ci saremo stufati delle nostre Cayenne turbo le potremo permutare per passare, magari, alle 997 turbo!!!(rigorosamente usate!) Saluti |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1411 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 15:37: |
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Permutare? semmai aggiungere....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 620 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 18:09: |
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Dopo un'accurata prova della Cay diesel devo dire che le prestazioni (confrontata con la 3.6) sembrano superiori solo nei primi istanti, ma poi come tutte le diesel, insistendo con l'acceleratore non c'è più nulla....mentre il benzina allunga..... prendendo il sopravvento (anche se di poco). Conclusione: il 3.6 a benzina va di più negli allunghi, il diesel è più immediato negli scatti brevi. Nonostante la silenziosità si percepisce comunque la ruvidità del diesel. Due auto dal comportamento molto diverso e da scegliere secondo gusto. Preferisco il benzina. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 80 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:03: |
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grazie per la testimonianza Tiziano, io non ho avuto modo di provarlo ancora ma ero quasi certo di quello che tu hai sapientemente riportato  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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