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salvatore altieri (salvatore71)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore71

Messaggio numero: 21
Registrato: 12-2008
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo essere stato in montagna x 5gg a temperature fredde,mentre rientravo a casa ,si è accesa la spia (rabboccare liquido refrigerante motore),premetto che sono rientrato a casa senza che la temperatura si spostasse è rimasta fissa su 80/85gradi.giunto a casa ho aperto il serbatoio x il rabbocco ed effettivamente ci mancava poco + di un lt di antigelo.La cosa strana è che non ho mai notato gocce liquide sotto la Cay,e la temperatura non si è mai mossa anche mancando 1Lt a + di 80/85,,,cmq adesso ho aggiunto solo antigelo x temperature-40,,,vi è mai capitata una situazione simile??Avendo comprato la cay usata,,,ho pensato che forse non era mai stato controllato il livello di antigelo.Ora sono prossimo al tagliando dei 60000,,sapete dirmi il costo?e volendo cambiare dischi e pasticche a cosa vado incontro??un salasso??
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diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 219
Registrato: 06-2006
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao salvatore,attenzione al livello del liquido,se cala ancora fai subito controllare i tubi del circolo acqua che sono soggetti a rottura lasciandoti rovinosamente a piedi.
Non riesci a vedere gocce di liquido perchè evapora cadendo sullo scarico,se dovessi sentire all'esterno il tipico odore del liquido di raffreddamento che evapora precipitati a sostituire il kit di tubazioni, ci siamo gia passati in parecchi.
ogni giorno é un nuovo giorno
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1331
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao salvatore.
In effetto potrebbe essere il livello un po' basso da sempre e quindi e' arrivato al punto di segnalartelo sul cruscotto,in questo caso niente di preoccupante ,se hai rabboccato adesso dovrebbe essere a posto !
Il consiglio e' di contollare abbastanza spesso da adesso in poi il livello del liquido.
Se si abbassa di nuovo vuol dire che c'e' qualcosa che non va.
Se ci sono gocce sul pavimento e' una perdita esterna dei tubi o di qualche guarnizione che non tiene piu',ma riparabile con modesta spesa.
Se non ci sono gocce sul pavimento oppure sono molto piccole vuol dire che perde acqua col motore acceso o in corsa....oppure ultima soluzione la peggiore e' che il motore si mangia l'acqua bruciandola nei pistoni ! e' qui la spesa e maggiore !!!!
ma devi stare attento se fai viaggi lunghi o se vai in salita perche'se va fuori tutta l'acqua in poco tempo ....Fondi il motore !
...quindi : occhio al livello e alla temperatura sul cruscotto !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1332
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda i freni dipende da cosa vuoi fare e da come sono messi adesso cioe' da quanta e come e' stata fatta la manutenzione fin'ora !
Hai i freni esattamente uguali ai miei.
Io li ho sostituiti da poco.
Se vuoi cambiare proprio tutto sia davanti e dietro e vai in una concessionaria Porsche ci vogliono circa 1500 euro,anzi qualcuno ha preventivi ( a Roma ) per 1.700 euro !
1) sono da cambiare i dischi ?
Anteriori euro 345 ( posteriori poco di meno )
2) le pasticche anteriori ? euro 135 quelle anteriori ( neanche tanto tutto sommato )
3) guarnizioni pastiglie ? euro 19 ( x 4 davanti e 4 dietro )
4) sensori d'usura ? euro 28 ( da moltiplicare per 4 )
....quindi bisogna capire come stanno e cosa vuoi fare !
Si risparmia un 30% con prodotti non originali....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1333
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fai il tagliando alla Porsche vai sul sicuro !
Anch'io dovro' farlo tra qualche mese quello dei 60.000 km.
...magari se ci puoi riferire quanto costa oltre ai freni...
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 544
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea vedo che siamo della stessa zona, vai anche tu dal Paolo ?
Cerco la fattura dei miei 60.000 e vi riferisco.
Anche se turbo molte voci sono analoghe.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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