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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne turbo 2005 pregi e difetti < Precedente Seguente >

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robyrock (robyrock)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, vorrei conoscere pregi e difetti di questa belvona, visto che ne ho trovata una del 2005 con 50000 km e ci sto facendo un (bel) pensierino;mi potreste dire inoltre quali sono le sostanziali differenze rispetto ad una "s" sia in positivo che in negativo.
grazie a tutti
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 314
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Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robyrock,

premetto che non sono turbato (non ho la turbo), ma da quello che si sente in giro la differenza sostanziale è una, cioè il mezzo motore in più che ha la turbo! Se l'affare è buono turbati!!!

Saluti,

Vincenzo
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercherò di essere quanto più conciso possibile:
- pregi: tutti quelli che ti puoi immaginare supportati da 450 cv pronti sempre a regalarti emozioni forti;
- difetti: io non ne ho ancora trovati ma probabilmente qualcuno ti dirà i consumi, tuttavia chi compra un mezzo del genere dovrebbe non doversi porre il problema dei 5 o 5,234853345324 km al litro, consuma se hai il piede pesante altrimenti ... pure !!!

del 2005 è come il mio, colore? e se non sono indiscreto money? se vuoi anche in mp ma non dovrebbero essere più di 40 k

cheers
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispetto alla S, che io reputo eccellente compromesso tra il base e il turbo, le differenze sono:

- consumi leggermente superiori
- una miriade di particolari interni ed esterni
- 110 cv e tutto ciò che ne deriva (coppia, spinta, etc)
- costi di gestione superiori

ma sia con l'una che con l'altra l'emozione di un cuore porsche è assicurato
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 529
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 01:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PR hai dimenticato il difetto principale : dopo che sei salito, non scenderesti più !
Roby per lunedì a mezzogiorno ti aspettiamo con la turbo, del resto se hai il 3,2 pensa alla tua auto che invece di partire schizza via come se non pesasse nulla..... e per i consumi leggi qui
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/430273.html?1232487996
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robyrock (robyrock)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti,quando ho scritto la parola difetti,intendevo eventuali problemi di affidabilità o qualche punto debole a livello di meccanica,il consumo lo conosco e non girando molto non lo reputo "scandaloso".
il colore è nero il prezzo è di 48k,oltre agli accessori di serie questa ha il riscaldamento quadrizona,sedili riscaldabili anche dietro,telefono,portellone automatico,barre cromate...insomma è un film!!
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roby a queste condizioni vai liscio come l'olio e vedrai che non te ne pentirai mai e poi mai
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di dire la mia... secondo me 48k è un pò cara... ho girato molto io, e per un 2005 con le condizioni economiche attuali ti consiglio di offrirgli max 40k, non di più.

Poi, se invece vuoi fare veramente il salto di qualità, prendi il 3.6 nuovo modello
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vince anch'io avevo detto max 40k tuttavia dipende dalle condizioni e molto anche dal libretto dei tagliandi.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tu quanto l'hai pagata? Ma le foto?????? Vengo io a nuoto a prenderle?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti Buona domenica !
Roby secondo 4R è quotata 55.000 e se poi rientrano la tua, valuta solo la differenza.
L'affidabiità meccanica è a tutta prova, ho conoscenza diretta di chi ha già superato i 200.000 senza nessun intervento oltre all'ordinaria manutenzione.
I sedili riscaldabili dietro sono di serie.
Ha il volante multifunzione ?
Quello che è molto difficile è trovare un esemplare del 2005 con solo 50.000 km.
Vincenzo la 3.6 è un salto di qualità rispetto al 3.2 (per il motore), ma c'è comunque un abisso con la turbo anche se prima serie: cerca di provarne una così capisci perchè...........
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona domenica anche a te capo!
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tommy04 (tommy04)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo la S e sono passato alla turbo, un altro pianeta. l'unica differenza è il bollo ed il consumo d'olio 1 litro ogni 1000 km. Consumi identici, anzi in autostrada consuma meno.
Se vuoi la mia ha 46000 km grigia/pelle beige, cerchi 20, tetto, TV anche in movimento, collegamento Ipod e hard disk store and play, prese di corrente supplementari.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anno, foto e prezzo
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tommy04 (tommy04)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dic.2004 modello 2005, 55k foto mai fatte ma se vuoi le faccio.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi è venuto il dubbio che forse nel forum non si può parlare di queste cose perchè in effetti c'è il mercatino dei soci, hai la tessera?
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tommy04 (tommy04)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa è la tessera? io mi sono iscritto e leggo il forum scrivendo raramente
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco: http://www.pimania.it/iscrizioni.php

Così potrai partecipare a tutte le attività del forum...
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tommy04 (tommy04)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
ma tu sei interessato? io non avevo preso in considerazione la vendita ma se vuoi ci faccio in pensierino.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nono, al momento sto bene con il mio 3.6 che mi soddisfa molto... sicuramente la terza generazione la prendo turbo o turbo s.

A mio avviso se la vuoi vendere devi chiedere meno di 55k.

In ogni caso, da possessore Porsche, è d'obbligo postare le foto! Adoro la combinazione grigio/beige.
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tommy04 (tommy04)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provvederò, ho fatto istallare un interfaccia ipod, credo si chiami demon 500, che permette di gestire l'ipod con i comandi sul volante e consente di vedere i film archiviati su hard disk sul PCM.
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lika ilir (ilirmr2)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente consiglio di andare per gradi ,di fatti io ho preso un 3.2 per iniziare e tra un anno penso di prendere una S e poi si vedra per una turbo.SE PARTI CON IL TURBO E COME PARTIRE SUL FINISH,OLTRE NON CE ALTRO......il mio e solo un parere oviamente
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 554
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto lika, hai ragione, dopo non c'è più nulla: ma chi si sogna di cambiare una turbo?
Al limite una rimappatina.....
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 377
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tuti,

Capo vuoi rimapparla come ha fatto Diego?

Saluti,

Vincenzo
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domandina per Diego e anche per Tiziano: ma la famosa rimappatina alla centralina del turbo può essere facilmente rilevata dai Conce ufficiali e precludere eventuali interventi in garanzia e/o impedire il prolungamento della stessa oppure è facilmente reversibile (chip diverso da sostituire al posto dell'originale che può essere facilmente rimontato al momento opportuno) e anche occultabile alle successive diagnosi elettroniche? Saluti
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh la domanda di Alessandro interesserebbe anche me ...
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mappatura vienefatta esclusivamente via obd
ed é perfettamente reversibile in qualsiasi momento,basta ricollegarsi ed reinserire il file originale.
Per quanto riguarda la visibilità credo non si possa occultare alla diagnosi di casa madre, quindi riguardo alla garanzia potrebbero se volessero creare problemi.
Io non ho rinnovato la garanzia(con il senno del poi non avrei avuto convenienza).
Comunque è tutta un'altra auto da guidare,se prima per avere spunti da fermo brillanti dovevi partire in prima,ora non serve più nemmeno passare in manuale per avere risposte più pronte.
Unico scotto da pagare una leggera flessione o irregolarità della progressione tirando al limite le marce,ma sotto i 4000(il regime di uso corrente) diventa gustosissima da guidare.
Vi confesso inoltre che ho quasi paura a partire in prima e schiacciare a tavoletta, infatti non lo faccio per timore di rompere qualcosa.
Per fortuna se si rompe il tiptronic ora si ripara con una spesa ragionevole.Lo stesso dicasi per l'albero di trasmissione(800 euro).
Tra l'altro il mio ha sempre vibrato un po.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della risposta Diego. In effetti l'altra mia perplessità riguardava le ulteriori modifiche che andrebbero effettuate quando si vanno ad incrementare la potenza e la coppia del motore, onde evitare problemi di natura meccanica che, oltre ad essere costosi da riparare, potrebbero essere molto pericolosi se il danno avvenisse durante la guida.
Mi riferisco anche all'efficienza dell'impianto frenante che, parlando di recente con un importatore parallelo di Porsche (che, a suo dire, ha frequentato corsi specifici di preparazione su Cayenne), costituisce uno dei punti deboli della turbo 1° serie. Lui sostiene che l'impianto è identico a quello del Cay S, risultando sottodimensionato per la turbo. Non ho avuto modo di verificare la cosa (mi sembra strano) ma avevo letto che il Kit di potenziamento ufficiale prevede tutta una serie di modifiche, anche alla meccanica, per sopportare la maggiore potenza e coppia. A proposito, quanti cavalli raggiunge la tua turbo dopo la modifica ?(la coppia, se non ho letto male, passa da 620 a 750 Nm). Saluti
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lui sostiene che l'impianto è identico a quello del Cay S, risultando sottodimensionato per la turbo. Non ho avuto modo di verificare la cosa (mi sembra strano) ma avevo letto che il Kit di potenziamento ufficiale prevede tutta una serie di modifiche, anche alla meccanica, per sopportare la maggiore potenza e coppia. A proposito, quanti cavalli raggiunge la tua turbo dopo la modifica ?(la coppia, se non ho letto male, passa da 620 a 750 Nm).




ciao Alessandro, ti confermo che è così. Giusto ieri il capo ha postato un link Porsche.it che parla della modifica:
http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/personalisation/tequipment/ca yenne-1stgeneration/sport/?focus=leistungssteigerungcayenneturbo-camj06-sport&hi %20deintro=true
Tessera n°: 1483
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragazzi, sul kit cambiano solo intercooler e condotti di aspirazione, la meccanica resta invariata e viene rimappata la centralina.
Non è che ora non frena più,frena quel che frenava prima con 450 cv,non è che prima andasse poco, ora cambia l'erogazione sopratutto,quindi per la mia guida l'impianto frenante va bene(io non vado in pista).Per quanto riguarda l'affidabilità, se si rompe l'aggiusterò, ma io sono ottimista,e poi è tutto un altro gusto di guida, dai 1500 ai 3000 l'auto balza come un felino.Poi in termini di prestazioni assolute non so quanto cambi, ma non mi interessa, non devo correre di più, ma divertirmi.
Provare per credere, ma se avete paura di rompere qualcosa, lasciate perdere.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Diego sono già passato dallo strizzacervelli a far cambiare carattere alla mia....l'ho ritirata 1 ora fa....
Nel kit di potenziamento, freni a parte, non vengono fatte modifiche alla meccanica in quanto è ben sovradimensionata.
Chi mi ha fatto la cura mi ha garantito l'anonimato della modifica in quanto il file è originale (solo un pò corretto)
Lasciatemela provare un pò e poi vi informo.
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e bravo il maestro eh?

ora mi prendo la turbo s e non se ne parla più !!!

ma, se è lecito, il disturbo a quanto ammonta?
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uffa Capo... adesso trova una modifica adeguata anche per me per favore...
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tiziano, se sei andato dove sono andato io
ti ha proposto il primo step per cominciare, ma per apprezzare la buona riuscita dell'intervento devi fare almeno una cinquantina di km per permettere ai vari parametri di configurazione di assestarsi tramite autoapprendimento.
Nel primo step si guadagna qualcosa in termini di
prontezza,ma la turbina sembra lavorare nei suo range normale(almeno a giudicare dallo strumento),mentre nel secondo step va tutto immediatamente a fondo scala e cambia l'erogazione della coppia.
Tutta un'altra cosa.
Attendo le tue impressioni.
Vincenzo, pendiamo dalle labbra del capo eh eh eh.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai anche io voglio modificare ora...
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo??? Ma ancora non sei sceso dalla macchina? Ancora a provarla????
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 02:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, ho fatto un pò di km, tanto per capire qualcosa ma la pioggia incessante mi ha costretto ad andare pianino, per cui solo risultati parziali.
Prime impressioni: partendo da fermo con grazia ( in automatico ) sembra abbia le marce più corte in quanto prende giri più rapidamente, partendo con cattiveria si percepisce un notevole incremento di grinta che dopo i 4.000 diventa pauroso dalla rapidità con cui arriva al massimo, partendo in prima (con launch control) pattina con rabbia (prima non succedeva neanche col bagnato), la lancetta del turbo arriva a tappeto immediatamente, nel passaggio (cambio in manuale) seconda - terza ti rifila un bel calciotto ben più corposo di prima, nello 0- 100 ho recuperato circa 3/10 e, cosa stupefacente, consuma meno di prima!
Queste le prime impressioni, appena smette di piovere e fatte un pò di prove più precise darò qualche numero.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 02:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego, sono andato dove hai detto, ma li conoscevo già, solo non sapevo dell'attività psicanalitica..... Conosco Vittorino, il papà di Luca.... Abbiamo ovviamente parlato di Te...
Niente step intermedio, non sono per le mezze misure....
Hai detto che senti vibrare l'albero di trasmissione, ma se Ti riferisci alla vibrazione percepita tra i 1600 - 2200 quando premi parecchio, non è l'albero....
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diego soster (disoster)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, secondo te non è l'albero?Il cambio?
attendo la tua autorevole opinione in merito(devo ancora passare in officina per un parere)
penso all'albero perchè con la prima s avevo una problematica simile(non proprio uguale) ed era l'albero.
ogni giorno é un nuovo giorno
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 02:23: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
Ciao Vincenzo, ho fatto un pò di km, tanto per capire qualcosa ma la pioggia incessante mi ha costretto ad andare pianino, per cui solo risultati parziali.
Prime impressioni: partendo da fermo con grazia ( in automatico ) sembra abbia le marce più corte in quanto prende giri più rapidamente, partendo con cattiveria si percepisce un notevole incremento di grinta che dopo i 4.000 diventa pauroso dalla rapidità con cui arriva al massimo, partendo in prima (con launch control) pattina con rabbia (prima non succedeva neanche col bagnato), la lancetta del turbo arriva a tappeto immediatamente, nel passaggio (cambio in manuale) seconda - terza ti rifila un bel calciotto ben più corposo di prima, nello 0- 100 ho recuperato circa 3/10 e, cosa stupefacente, consuma meno di prima!
Queste le prime impressioni, appena smette di piovere e fatte un pò di prove più precise darò qualche numero.



mizzica Red
davvero interessanti le tue prime impressioni, ma hai fatto tutto il kit sport o solo la rimappatura?
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Marco (marco2008)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ...possessore di un 3200.
Settimana scorsa ho provato una Turbo...

UN ALTRO PIANETA!!!

Mi dispiace dirlo, ma la maggiore cavalleria regala emozioni uniche! Non si ha la paura, ai semafori, di confrontarsi con una Punto TD!
Enjoy your life and your Porsche!
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jackass (jackass)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto marco2008.....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ma penso che con un cayenne 3.2 ne dai da filo da torcere ad una punto TD..farà il 0-100 in 4 anni!!

andando nel sito porsche mi sono accorto che è posssibile acquistare un cayenne s transsyberia..pensavo fosse solo per i rally..
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalo che c'è una Turbo in vendita presso il concessionario BMW di Mantova. Monta l'impianto GPL, ma non so nulla di più. Il prezzo mi sembra allettante.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego, ho grossi dubbi possa essere l'albero.
Il motivo è semplice, se fosse l'albero lo farebbe ad una velocità predefinita, la mia (credo di capire anche la tua) lo fa a regimi predefiniti e a volte no.
Prima di ipotizzare qualcosa Ti pregherei di dirmi se è così anche sulla tua.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao PR, solo una piccola rieducatina dei parametri di comportamento.....
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e io?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

........l'altra mia perplessità riguardava le ulteriori modifiche che andrebbero effettuate quando si vanno ad incrementare la potenza e la coppia del motore, onde evitare problemi di natura meccanica che, oltre ad essere costosi da riparare, potrebbero essere molto pericolosi se il danno avvenisse durante la guida.
Mi riferisco anche all'efficienza dell'impianto frenante che, parlando di recente con un importatore parallelo di Porsche (che, a suo dire, ha frequentato corsi specifici di preparazione su Cayenne), costituisce uno dei punti deboli della turbo 1° serie. Lui sostiene che l'impianto è identico a quello del Cay S, risultando sottodimensionato per la turbo. Non ho avuto modo di verificare la cosa (mi sembra strano) ma avevo letto che il Kit di potenziamento ufficiale prevede tutta una serie di modifiche, anche alla meccanica, per sopportare la maggiore potenza e coppia........




Il kit prevede modifiche solo alla centralina e agli intercooler (più grandi) per poterne fare un uso continuativo a piena potenza e mantenere più costante il rendimento, il problema è: chi riesce a farne un uso continuativo a piena potenza?
L'efficienza dell'impianto frenante di serie è a tutta prova e resistenza verificati sul campo, con 80.000 km di cayenne, prima su una s alla quale ho portato i freni all'usura completa per vedere quanto prima mi segnalava la spia ( 6.000 km percorsi con spia usura freni accesa ) e poi sulla turbo.....ti posso dire che ho avuto auto ad alte prestazioni che frenavano peggio e li ho dovuti sostituire a chilometraggi di gran lunga inferiori (15-20.000 km contro i 50.000 del cayenne)
Se solleciti tanto l'impianto di conseguenza durano meno (35-40.000 km invece di 50.000 km.....)
Cambia importatore se ti spara simili bufale....
Certo un impianto freni sovradimensionato consente maggiore sicurezza e durata nel tempo, ma basta controllare l'usura dei dischi(a occhio)
e aver cura di sostituire il liquido dopo 2 anni (invece che non farlo mai come da suggerimenti)
e non ci saranno mai sorprese.
Lo spazio di frenata del cayenne (turbo o s) è intorno ai 38 m (da 100 km/h) valore che solitamente fanno le buone sportive (le 911 si fermano in 37 m) e insensibile alla fatica.
L'ho comunque verificato personalmente in molte occasioni guidando allegramente in percorsi di montagna....(ovviamente in discesa)
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, anche sulla mia ogni tanto avverto qualche "strappo" in accelerazione tra i 1000-2000 giri. A motore freddo, sempre. Il collaudatore della Porsche di Pd che ha provato, con me, l'auto mi ha riferito che una certa "ruvidità" (così 'ha chiamata) è normale nella turbo a quel regime di giri.
non importa dove, ma con chi
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, come ti ho già accennato, il grande guadagno c'è solo sui motori sovralimentati perchè basta variare la pressione di sovralimentazione per ottenere (entro certi limiti) grandi incrementi di potenza.
Nel caso di un aspirato come il tuo gli incrementi sono solo marginali, non sentiresti grandi differenze....Potresti comunque ottenere dei miglioramenti in termini di consumo e di fluidità. I prezzi praticati (forse perchè conosciamo i titolari)sono sensibilmente inferiori a quelli del link che ti avevo messo.
Se sei seriamente interessato mi informo in dettaglio per la tua.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, più che strappi è una vibrazione simile a quella che si prova passando sulle striscie di avvertimento prima dei semafori.....
Tornando a quello che Ti ha detto il collaudatore è dovuto al fatto che la turbo, non ha la fasatura variabile, in quanto ritenuta inutile data la grande disponibilità di coppia e questo crea appunto una certa "ruvidità di funzionamento" sconosciuta ad esempio alla S che ce l'ha.
Ho messo tra virgolette in quanto se non si preme con cattiveria il motore ha una regolarità notevole a tutti i regimi.
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio una vibrazione del tipo da te citata.Grazie per le delucidazioni.
non importa dove, ma con chi
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il capo è capo perchè sa tutto...

Tornando a noi... dove vivo io in Italy ci stanno 2 ragazzi che hanno un negozio di tuning che mi stimolano sempre a rimappare le centraline della slk, del deltone ecc. per un costo di circa 200/250 euri... col Vs permesso capo quando rientro ci provo, 16cv is better than nothing! Che dici? Loro rimappano via computer mi pare, si può tornare dietro e blablabla...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora visto che è una cosa comune, mi posso sbilanciare (non ho ancora approfondito il funzionamento in dettaglio, prima o poi lo farò), ma penso di non sbagliarmi, la vibrazione che percepiamo è dovuta alle detonazioni in camera di scoppio o ai sensori di detonazione che intervenendo la creano, infatti alleggerendo il pedale, scompare.
Si attenua molto con benzine con più ottani o additivi antidetonanti, comunque se non si insiste inutilmente a quei regimi non ci sono effetti collaterali.
Diego la risposta vale anche per Te se riconosci il sintomo.....
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato che le vibrazioni si attenuano anche dopo qualche bella "tirata"
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Vin, approvato per il cay, attenzione che sul tuo non vanno bene le rimappature riciclate dal 3.2! Per le altre due se sono sovralimentate diventano più delicate perchè non hanno margine di robustezza sufficiente, per cui attenzione !
E' importante che tu abbia gli interlocutori appassionati e disponibili (oltre che professionali) e più possibili vicini alla zona di casa.....
Dopo la rieducazione testa l'auto per alcune decine di km bastonando per bene il motore utilizzandolo in tutte le possibili situazioni per evitare sorprese.... (avviamento a freddo, a caldo, colonna ecc.)
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho notato che le vibrazioni si attenuano anche dopo qualche bella "tirata"




Perchè ripulendosi le camere di scoppio ci sono meno punti caldi che possono innescare il fenomeno.
Anche dopo aver sostituito candele e bobine scompare quasi completamente.
La prossima volta che cambio le candele provo a vedere se ne esistono di alternative.
La tua di che anno è e quanti km ha ?
La mia è un luglio 2004 con 78.000 km.
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diego soster (disoster)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si tiziano, ti confermo che é cosi anche sulla mia,la vibrazione si ripercuote su tutto ilcorpo vettura e si propone principalmente sotto sforzo,come dici tu non é sempre presente e regolare in un range di giri ristretto, ma mi sembra si stia intensificando negli ultimi mesi,credo nonc'entri nulla,ma l'ho notato da quando ho montato le termiche con i cerchi da 18,la prossima settimana rimonto i 20 e vediamo che succede.
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma roby che ha aperto il 3d che fine ha fatto?
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è un 2004 con 52 mila chilometri
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, subito dopo il tagliando dei 60.000 (fatto a 54.000) la vibrazione era quasi scomparsa (erano state sostituite bobine e candele). Ora dopo 24.000 km si è accentuata, si percepisce di più dopo la rimappatura e questo mi fa pensare proprio al probabile collegamento ai sensori di detonazione. Escluderei la causa delle gomme: se entrassero in risonanza da avere una vibrazione lo farebbero ad una specifica velocità, indipendentemente dal numero di giri.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo... siccome ho un due ruote qui e lo vorrei fare con la colorazione del mio cay (carene bianche, sella+plastiche+manopole beige, carter ecc in lega... adesivi Porsche... una figat*), sai dove posso trovare il codice della vernice? Io ho trovato questo cod. LR9A su un adesivo nel bagagliaio in direzione più o meno della voce PAINT, dici che è quello giusto?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo sei forte! Secondo me il codice è quello, non conosco la sigla del Tuo colore, ma anche il mio è nel bagagliaio, per cui....in ogni caso i carrozzieri di solito li hanno e quindi è facile trovare una corrispondenza (sono colori VW).

Non dimenticare la scritta "Tender BY Cayenne"
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Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'idea del tender è strepitosa hihihihi
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