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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2137 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 20:43: |
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Ciao!Oggi ho provato il cayenne diesel...devo dire che confronto al 3.6 in città si muove molto meglio...ha una gran coppia ed è molto fluida nella guida...ovviamente come il vecchio 3.2 e 3.6...va na sega!!!Però direi che come macchina da fare dei km non sia male...io tra i diesel continuo a preferire la X5...ma devo veramente fare i complimenti alla porsche per la silenziosità del diesel che ha fatto!A differenza del motore originale audi ha iniettori particolari che la rendono infatti più silenzionsa e con consumi minori...io la prenderei al posto del 3.6 senza dubbio!Tanto va un pelo meno ma consuma tantissimo meno!Come si prevvedeva...ne hanno già ordinate a palate!!! Salutoni! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1397 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 21:10: |
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la cayenne diesel è l'unica cayenne che prenderei 
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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diego "Lo Zio" (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 708 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 21:15: |
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OT citazione da altro messaggio:...va na sega!!!
studiato a OXFORD???
 "BANDA BASSOTTI " MATRICOLA N.313.3-993 TESS. P.MANIA N. 239
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Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 21:16: |
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Si può omologarlo autocarro? Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2139 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 21:46: |
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citazione da altro messaggio:studiato a OXFORD???
a Harvard ahhh belllllo...questo era il mio prof: http://www.youtube.com/watch?v=HHmiYIrA-b8  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1224 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 21:50: |
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citazione da altro messaggio:ne hanno già ordinate a palate!!!
Puoi ben dirlo, porterà una marea di dindi a mamma Porsche. Che dire, di questi tempi un jolly sicuramente giocato egregiamente! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1968 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 21:54: |
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Mi fate venire curiosità per vedere quanto è stato migliorato questo motore Audi che già mi era piaciuto. Sul fatto della convenienza economica sull'uso tra la Cayenne diesel rispetto alla benzina secondo me è una delle balle del secolo!!! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1225 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 22:00: |
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citazione da altro messaggio:Sul fatto della convenienza economica sull'uso tra la Cayenne diesel rispetto alla benzina secondo me è una delle balle del secolo!!!
Si ma il motore diesel fa presa, moooooolta presa. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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diego "Lo Zio" (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 709 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:a Harvard ahhh belllllo
a straniero!!!! 'mazza stì mericani o.... preferisco britisssssssss of de corse!!!! Ma quando hai acceso il camion hai aspettato il preriscaldamento? "BANDA BASSOTTI " MATRICOLA N.313.3-993 TESS. P.MANIA N. 239
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 472 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 23:08: |
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Sicuramente andrà meglio di Q7 e X5 alle quali farà concorrenza, anche in fuoristrada non ha paragoni con le succitate...... Esteticamente è questione di gusti, ma cayenne, secondo me, ha ancora la linea più moderna tra le suv..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Mirko (ranzani)
Nuovo utente (in prova) Username: ranzani
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 23:11: |
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Io non capisco ancora come la porsche abbia messo in circolazione un diesel... Chi compra porsche non guarda ai consumi... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1003 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 23:35: |
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citazione da altro messaggio:Si può omologarlo autocarro?
e che altro lo vuoi omologare sto camion? Sopreatutto adesso che gli hanno messo il motore che meritava 911 because nothing else matters
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 473 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 00:03: |
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Giorgio, guarda che la rimappano ti fuma il 996....(con quello nero dello scarico intendo...) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 474 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 00:08: |
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citazione da altro messaggio:Si può omologarlo autocarro?
In teoria si, ma poi oltre a non beneficiare del trattamento fiscale agevolato in quanto non nativa autocarro, diventa di fatto invendibile. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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K-Man S - Thyco (thyco)
Porschista attivo Username: thyco
Messaggio numero: 1121 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 01:53: |
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ale complimenti alla porsche? scherzi? quel motore è 100% TUAREG!! MECCANICA VW.. a prezzo Porsche.. per me VW Tuareg, paghi quel che prendi. ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1194 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio:Ciao!Oggi ho provato il cayenne diesel...devo dire che confronto al 3.6 in città si muove molto meglio...ha una gran coppia ed è molto fluida nella guida...ovviamente come il vecchio 3.2 e 3.6...va na sega!!!
Ale quando sei sceso ti sei fatto vedere dall'esorciccio?? Cayenne diesel mai mai mai. Diesel vanno i camion e i trattori non le Porsche. (Messaggio modificato da 328gts il 19 febbraio 2009) |
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 535 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 08:46: |
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quoto thico ...........se è vw fa schifo e se è porsche è favoloso???? non esagerate... le macchine sono uguali - uguali....... "don't worry, take it easy"
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1010 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 09:50: |
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il motore del cayenne diesel c'e l'ha mio fratello pari pari sul touareg..... 8,5 km di media con un litro.... le prestazioni assomigliano molto al mio cayenne 3.2... un fulmine non lo e' sicuramente... pero' a livello psicologico la gente pensera' che consuma mooooolto di meno del benzina.....ma non sara' cosi'.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 447 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 10:09: |
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I motori diesel, ad oggi, hanno un migliore rendimento termico ed inoltre si prestano molto, vista la coppia corposa e disponibile subito, a muovere auto pesanti più di due tonnellate...sarà un caso che tutti i veicoli industriali siano motorizzati col diesel? Inoltre c'è il discorso Cayenne Ibrida: se la nuova versione avesse forme più aerodinamiche in modo da ridurre il consumo ad alta velocità, una diesel ibrida garantirebbe un risparmio di carburante notevole, perchè bisogna considerare che non tutti si comprano la cayenne per fare le corse, ma in tanti la comprano e se la son comprata perchè volevano una fuoristrada di lusso e di questi tanti, in molti han dovuto ingollare il boccone amaro che non ci fosse a listino l'offerta di una diesel, senza considerare quelli che proprio per questo motivo non l'hanno comprata. Quindi ben venga il diesel, verniciata di rosso pastello, come i vecchi trattori di mamma PORSCHE. Die Zauberflöte
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3129 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 10:16: |
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citazione da altro messaggio:Quindi ben venga il diesel, verniciata di rosso pastello, come i vecchi trattori di mamma PORSCHE.
buona questa Paolo!...mi sembra un'ottima idea!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 476 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 11:46: |
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citazione da altro messaggio:quoto thico ...........se è vw fa schifo e se è porsche è favoloso???? non esagerate... le macchine sono uguali - uguali......
Tra Touareg e Cayenne le parti in comune sono: pianale portiere alcune (non tutte) parti della trasmissione alcune parti di alcuni motori Cayenne ha profonde differenze dinamiche rispetto a Touareg (le ho avute entrambe) di cui ne cito alcune (tra parentesi i dati Cayenne): ripartizione della coppia 50:50 (38:62) impianto frenante = spazi di frenata da 100 km/h 41m (38m) aerodinamica = velocità max 207 (213) 3.0 diesel interni completamente diversi taratura sospensioni taratura alimentazione ed erogazione della coppia comportamento dello sterzo ecc.... E' come dire che Subaru e Porsche sono simili perchè hanno il motore a cilindri contrapposti e 4 ruote motrici...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 212 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio:aerodinamica = velocità max 207 (213) 3.0 diesel
AZZ fa 7 km/h in più dell OPEL MERIVA si mia mamma.. un favoloso 1.7 diesel 101 CV.. che tristezza... Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 823 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:05: |
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citazione da altro messaggio:Quindi ben venga il diesel, verniciata di rosso pastello, come i vecchi trattori di mamma PORSCHE.
e perchè non verniciarlo di rosso con la scritta bianca BARTOLINI |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1768 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:13: |
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citazione da altro messaggio: E' come dire che Subaru e Porsche sono simili perchè hanno il motore a cilindri contrapposti e 4 ruote motrici......
Questa mi sembra un po' una boutade...Cayenne e Touareg sono macchine che nascono dallo stesso pianale, diciamo che sarebbe piuttosto come dire che un'Audi, una VW, una Skoda e una Seat che condividono la struttura sono simili (ed è così')perché nascono dallo stesso progetto di base (pianale, sospensioni, motori - per la Cayenne nel caso della diesel naturalmente) E' vero che le diverse regolazioni dinamiche e allestimenti possono cambiare molte cose, ma alla fine il "cuore" di base è lo stesso. La similitudine del giro porta fa sì che anche la volumetria interna, posizione di guida compresa, debba essere giocoforza quasi identica (si può recuperare qualcosa con le diverse imbottiture, etc, ma è questione di pochi cm) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1195 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:17: |
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Ma davvero valutiamo un Cayenne in base ai consumi. Ma che differenza c'è tra fare i 7 gli 8 o i 9? 300 € anno?? Il diesel fa un suono bruttissimo, quando devi rifornire sei in coda con i camion e i camper, ti ricordi di aver rifornito perchè poi puzzi per due giorni. Senza contare quella piacevole sbavatura di carburante sbrodato dal tappo. La porsche ha fatto una scelta politico/commerciale per far contenti i rosso verdi, e prendere qualche cliente in piu'. (Messaggio modificato da 328gts il 19 febbraio 2009) |
   
Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 477 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:AZZ fa 7 km/h in più dell OPEL MERIVA si mia mamma.. un favoloso 1.7 diesel 101 CV.. che tristezza...
Andrea: Ha anche le ridotte ? Ha trazione integrale permanente ? Traina 3500 Kg ? Vuoi che continui? Smettiamola di fare paragoni inutili.... Nella categoria (SUV di lusso diesel) è comunque un top Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1769 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:20: |
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p.s. dal punto di vista progettuale e delle economie di scala un pianale condiviso è un risparmio incredibile. Anche se si riduce quella che potremmo definire "personalità meccanica" delle automobili. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 478 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:28: |
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Lorenzo, perchè le squadre di F1 che usano i motori Ferrari non vincono? Non basta della ferraglia messa insieme a fare un'opera d'arte..... Ci vuole ben altro....
citazione da altro messaggio:Ma davvero valutiamo un Cayenne del genere in base ai consumi. Ma che differenza c'è tra fare i 7 gli 8 o i 9? 300 € anno??
Concordo con Te Carlo, ma molte persone non fanno ragionamenti oggettivi, pensano con la testa degli altri..... e Porsche ne approfitta, con poca spesa (adattamenti meccanici) prende un pò di clienti in più (forse) che dopo diranno: ho anch'io la Porsche.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5354 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:Diesel vanno i camion e i trattori non le Porsche.
Ottima osservazione difatti la 911 e` a benza!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1293 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:44: |
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...era ora che lo facessero a Nafta ! ...doveva nascere cosi' fin dall'inizio ! ...avete mai visto un camion da 25.0 quintali a benzina ? ...come aziendale adesso si che va bene ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 12:47: |
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Questa soluzione di fare la cayenne diesel è una emerita ca....ta della porsche. Cosa mai ti può fregare se fa 7 o 8 con un litro. Capisco se faceva 12-13 con un litro di diesel. Ma così è immorale comprarla (piuttosto a gas) meno faccio meno farei
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 824 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 13:16: |
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citazione da altro messaggio:Cayenne e Touareg sono macchine che nascono dallo stesso pianale
l'avevo già detto Cayenne= Touareg dei ricchi Touareg= Cayenne dei "poveri". Preferisco l'X5, non va una cippa sulla neve, va ancora meno in fuoristrada, ma anche volendo non riesci ad assimilarlo a nessuna altra auto del gruppo BMW |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2199 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 13:40: |
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Sono andato anch'io sabato a provare il cayenne diesel, più per fare contenti i miei bimbi che per vera convinzione. Del resto sul cayenne ho potuto farli salire a bordo tutti e tre, cosa difficile sulle altre auto della casa. Che dire, mentre la guidavo, senza alcun pregiudizio, ho cercato un solo motivo per comprarla e, tolto il fatto che è una Porsche, non sono riuscito a trovarlo. Ha un bagagliaio più piccolo della Passat, è più lento e consuma di più di quasi tutte le station wagon di categoria, sulla neve non è confrontabile a nessuna auto a trazione integrale ben gommata, in fuoristrada è insignificante rispetto a qualunque Land Rover, pari solo al Range Sport ma non ne sono sicuro. Spero davvero che nessuno in quest'area ne abbia a male, anzi. Il mio obiettivo è quello di cercare di capire se esistono dei lati positivi a me sconosciuti. |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5355 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 14:11: |
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Caspita giorgio, mi hai colpito!!!!!! Sono stupefatto di questa tua interpretazione del cayenne!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1770 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio: Lorenzo, perchè le squadre di F1 che usano i motori Ferrari non vincono? Non basta della ferraglia messa insieme a fare un'opera d'arte.....
Tiziano, perché una F1 è un aereo al contrario...con tutto ciò che comporta, e di materiale ferroso ce n'è praticamente zero Mentre in due automobili con lo stesso pianale, di ferraglia in comune ce n'è tanta  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 496 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 14:32: |
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secondo me l'hanno minacciato di licenziamento prima di fare questa foto
http://www.autoblog.it/galleria/big/porsche-cayenne-diesel/8 |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 448 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 14:41: |
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Giorgio, queste più che opinioni sul cayenne, sono opinioni sui S.U.V. Un qualunque SUV, BMW, Mercedes, Volvo, Range, uno qualunque di questi ha le pessime prestazioni che tu hai elencato. Diciamo pure senza timori di smentita e siamo un attimino obiettivi: la cayenne è la meno peggio, se la vuoi metter così. La BMW segue a ruota, a mio parere. E se dal tuo punto di vista, giustamente, tutto ciò che è SUV significa negatività, dal punto di vista di tanti ma tanti altri, SUV significa evidentemente qualcosa, visto che di tutti i segmenti, quello SUV è quello che ha subito la minore flessione di mercato negli ultimi mesi. Il SUV non fa niente in maniera eccellente, ma fa tante cose in maniera più o meno egregia, a seconda del modello. Per esempio, con una A4 audi, non ci vai in una strada sterrata: si dirà, beh, e chi se ne frega...ogni tanto capita e col SUV ci passi. Poi ci vai sulla neve: ok, stando attenti all'inerzia, al baricentro alto, però ci vai. Ci si sale sopra senza doversi calare letteralmente in abitacolo e questo è innegabilmente comodo. Hanno in genere un abitacolo arioso e accogliente, come un quello di un VAN, cosa che una station non può vantare. Ha una visibilità eccellente, dicasi sicurezza ATTIVA. Ha un livello di protezione all'urto con altri autoveicoli che una station di egual classe si sogna...certo, baricentro più alto, maggior facilità al ribaltamento e allo schiacciamento(viste le masse), decisa pericolosità all'urto con ostacoli fissi, tutte cose che in definitiva riguardano lo stile di guida di chi guida, non la vettura. Se poi ci vuoi andare in sterrato, ci vai. Se ci vuoi andare sulla spiaggia per portarci la barca a vela, ci vai. E così via..... Il discorso del look, chè alle donne piaccia stare in alto su macchine vistose, è un dato assodato e le libera dal senso claustrofobico che di solito soffrono nelle auto sportive. Poi va beh, vano di carico e feeling da astronave, anche questo ha il suo perchè. Insomma, a dirla tutta, vedo un solo motivo per cui non acquisterei un SUV: il consumo eccessivo in autostrada, prezzo da pagare non tanto per la mole, quanto per la superficie frontale. Die Zauberflöte
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 229 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 14:54: |
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grande Paolo, la penso esattamente come te. Nuovo socio! Tessera n°: 1483
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1771 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 15:26: |
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Il discorso della sicurezza nell'urto contro gli altri veicoli, per la verità si trasforma in una sinistra, potenziale aggressività verso i veicoli più leggeri, una specie di "mors tua vita mea"...efficace ma poco elegante, forse. Posso farvi un appunto? Quando parlate di suv antagonisti della Cayenne considerate solo, MB, BMW, Range, forse Volvo: secondo me vi perdete il meglio, cioè l'Infiniti FX: per me da sempre la più bella e originale (anche se molto stradale, ma quanti fanno davvero fuoristrada duro con queste macchine?). L'unica che ha una linea più "automobilistica", plastica, dinamica. E va molto molto forte.. Una certa concorrente bavarese con arie, si fa per dire, da "coupé" (molto alla moda negli ultimi tempi) in confronto sembra una zeppa.
"IMHISSIMO" ora uccidetemi pure!
(Messaggio modificato da retroviseur il 19 febbraio 2009) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2200 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 15:38: |
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Si Paolo, è vero, il mio discorso è valido per qualunque Suv e forse il cayenne è il meno peggio. La tua analisi non è priva di logica, contiene molti punti di riflessione interessanti. |
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1197 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:secondo me l'hanno minacciato di licenziamento prima di fare questa foto
Ma non è lui, non ci credo. E' una sagoma di cartone, deve esserlo!!! |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 230 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 17:19: |
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ma chi è?  Nuovo socio! Tessera n°: 1483
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 497 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 17:39: |
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chi è???? Walter Rohrl !!!!! sarò breve: grandissimo campione rally degli anni '80 e pilota Porsche; attualmente collaudatore ufficiale Porsche... è a lui che la Porsche affida le macchine al Nurburgring per effettuare i famosi giri veloci per farti 2 esempi recenti di cosa è in grado di fare: http://www.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=E93ag4Rp-Gg&feature=related (Messaggio modificato da pirulero il 19 febbraio 2009) |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 498 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 17:45: |
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se vuoi leggere un pò della sua carriera: http://rallymania.altervista.org/rohrl.htm |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 231 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 18:04: |
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ho visto i video e letto l'art. Sarò breve: sono SCONVOLTO incredibile, sempre di traverso... a 60 anni! Grazie per la lezione, apprezzata! Nuovo socio! Tessera n°: 1483
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 499 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 18:17: |
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se vai su youtube ne trovi a volontà di suoi video semplicemente UN MITO! |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 232 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 18:38: |
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si me li sto facendo tutti! Nuovo socio! Tessera n°: 1483
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 233 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 18:38: |
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c'è il video di qualcuno dei soci in pista? Nuovo socio! Tessera n°: 1483
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1294 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 18:48: |
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ah...ho capito ! ...e' il nuovo trattore della Porsche !!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2141 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 19:58: |
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Wow ragazzi...hehe severi!allora secondo me la porsche diesel è una vergogna...ma per me è una vergogna anche la cayenne 3.2 e 3.6...e per questo motivo credo che piuttosto del 3.2 o 3.6 io mi prenderei il diesel(ANCHE SE NON MI PRENDEREI MAI UN CAYENNE DIESEL!)! Quello che state dicendo del tuareg ecc lo capisco...ma avendo guidato il Q7 vi posso dire che il motore "porsche" è veramente silenzioso...cmq come sempre ho detto se io personalmente mi dovessi comprare un SUV andrei di X5 SD...e se dovessi comprare un cayenne NUOVO andrei di GTS. Però dato che la extragrande maggioranza che compra il cayenne 3.6 lo fa per status symbol(per favore non prendetevela non mi riferisco a voi ma parlo statisticamente dato che di sicuro non lo si compra per le prestazioni!!!)...la strategia del diesel è una super mossa commerciale dato che adesso di 3.6 non ne venderano più!E mi dispiace per quelli che hanno comprato il 3.6...perchè adesso arriva il momento di svalutazioni della serie "crollo del '29" ... Volete ridere???Il mio meccanico mi ha detto che al conc si stanno preparando ordinando i pezzi necessari da sostituire in caso mettano benzina al posto del diesel...hehehe dato che all'inizio i benziani si confonderanno sicuramente non sapendo che fanno posche diesel e dietro non hanno avuto il coraggio di metterci la scritta TDI...hhihi !! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 234 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 20:22: |
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Ciao Alejandro, come già detto io ho preso il 3.6 come entry level e anche perchè, al contrario di quello che affermi tu, sono spaventato dagli attuali crolli di valutazioni delle sorelle maggiori. Da mezzo economista purtroppo mi darebbe "fastidio" perdere così velocemente il valore di un bene. Comunque spero tanto che tu non abbia ragione , vedremo col tempo cosa succederà! Un'altra curiosità, su youtube ho visto qualche filmato dei raduni di Pimania, ma come mai non ci sono Cayenne? Siamo esclusi? Saluti, Vincenzo Nuovo socio! Tessera n°: 1483
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 479 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 22:27: |
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Concordo con Paolo, in linea generale, però devo dissentire in un paio di particolari: cayenne è "anche" un suv, ma non è "solo" un suv come le altre, è anche un eccellente fuoristrada, si guida come una sportivetta, ha prestazioni (turbo) da vera sportiva. Lorenzo dire che l'infiniti va molto forte.... Ha prestazioni analoghe alla S..... Con minore guidabilità..... Vincenzo quando compri un'auto non pensare mai alla rivendita: non è mai un buon investimento. Comprati ciò che ti piace in base alle tue esigenze e quando la devi rivendere preparati sempre ad un bagno di sangue..... Alejandro sei un pò troppo classista.... Non tutti sono smanettoni come noi. Se dovessi prendermi il mio primo fuoristrada e dovessi partire col concetto che avevo prima della cay turbo prenderei senz'altro il 3,6 a benzina invece del diesel come ho fatto per tantissime altre vetture che avevano la versione benzina o diesel. La Turbo non l'ho presa (come nessuna delle mie precedenti vetture) pensando all'immagine, ma solo in funzione del mio desiderio (o esigenza). La turbo è una vettura unica al mondo, non ha concorrenti ed è una scelta obbligata per conciliare determinate esigenze e non lasciare la vettura bella in garage perchè a volte non si può proprio usare. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 449 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 22:57: |
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E' vero retroviseur, non è molto elegante, ma è molto efficace. Dopo una sequenza di amici motociclisti,purtroppo deceduti senza loro responsabilità, presi per imperizia da qualche automobilista o camionista distratto, sì, credo che questo sia un notevole valore aggiunto, da non intendersi come mezzo per farsi largo con prepotenza o per speronare gli altri, ma per salvaguardare la salute di se stessi e dei propri cari. C'è da considerare inoltre che un mezzo alto e grosso è molto più visibile "all'orizzonte"... quando c'erano meno telefonini e la vita era meno frenetica, quando c'erano meno auto e con una cultura della manutenzione più diffusa di adesso, certi incidenti erano mosche bianche. Sì fa presto a dire che si deve inculcare la cultura e aumentare i controlli...sì, e nel frattempo? Fossimo tutti super attenti, coscienziosi, intelligenti, cauti, sobri e capaci, non ci sarebbe bisogno di barriere antiintrusione, airbags, e via dicendo..... Die Zauberflöte
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 235 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 23:16: |
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hai ragione Tiziano, "per piacenza non c'è perdenza"... touché! Tessera n°: 1483
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4093 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 07:00: |
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citazione da altro messaggio:Diesel vanno i camion e i trattori non le Porsche.
Meglio, così pian piano ancora una volta la 911 si differenzierà dal resto della gamma "commerciale".
citazione da altro messaggio:secondo me l'hanno minacciato di licenziamento prima di fare questa foto
Si, ma Lui ha richiesto che nella foto venisse inquadrato anche il trattore come mezzo di paragone! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 829 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 07:07: |
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citazione da altro messaggio:è più lento
Giò hai ragione sotto tutti i punti di vista. A livello personale ti posso dire di aver ricomprato l'X5 anche perchè con l'equivalente 530 sarei già sotto zero da tempo con i punti della patente. |
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1200 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 08:56: |
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citazione da altro messaggio:dietro non hanno avuto il coraggio di metterci la scritta TDI...hhihi !!
Ieri sera l'ho vista dal conc e l'ho notato anch'io che non hanno avuto il coraggio di mettere la scritta. Tra gli accessori mi risulta ci sia il cordino lungo il tetto da per suonare le trombe e il pomello sul volante per fare le manovre. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 480 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 11:48: |
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citazione da altro messaggio:Dopo una sequenza di amici motociclisti,purtroppo deceduti senza loro responsabilità, presi per imperizia da qualche automobilista o camionista distratto,
Paolo, premesso che mi dispiace molto sentire di incidenti mortali (soprattutto di motociclisti), consentimi di dissentire, c'è sempre una responsabilità di chi fa un incidente, anche solo pensare che non esista un incapace così incapace che ti possa tagliare la strada. Lascialo dire ad un motociclista, che dopo 800.000 km percorsi in moto (non piano) è ancora vivo perchè non si è MAI aspettato del buon senso dagli altri. Quando succede un incidente anche ad altri, analizziamo freddamente cosa si poteva fare per evitarlo e non cerchiamo scuse. Non me ne frega niente se ho la precedenza: quando sono morto non mi serve a nulla. Lo dici tu stesso:
citazione da altro messaggio:Fossimo tutti super attenti, coscienziosi, intelligenti, cauti, sobri e capaci, non ci sarebbe bisogno di barriere antiintrusione, airbags, e via dicendo.....
Il trucco è sempre chiedersi cosa si poteva fare per evitarlo. Non andiamo in strada rilassati, ma con la coscienza che ogni piccolo errore può costarci la vita. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 12:00: |
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Carlo pensavo di essere il solo a cui non piacciono i diesel, ma mi sembra tu ne faccia una lotta di classe: un vero manico va forte con tutto, anche col cay diesel...... o col trattore..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 482 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 12:19: |
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http://www.omniauto.it/magazine/6580/gasolio-da-corsa Per i puristi a tutti i costi dei benzina, leggete qualcosa di storia antica e moderna.... Morale: qualsiasi motore può essere appetibile.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
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| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 12:47: |
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storia molto affascinante...grz 1000 Tessera n°: 1483
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daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 372 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 16:31: |
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cayenne diesel..............tanto vale la pena prendere un FORD TRANSIT......almeno carica meglio magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 483 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 17:11: |
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Daniel leggi il mio post precedente...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 450 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 03:52: |
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Tiziano, hai ragione, ma solo in teoria secondo me. Le variabili sono troppe, non basta l'iper attenzione: certo, serve ad evitarne tante di problematiche...piccole o grandi. Quando però passi lungo una strada, in moto, e uno su un camion fermo in mezzeria, decide di attraversare la strada proprio mentre passi te.....se sei su un cayenne ti fai meno male che ad essere in moto. E questo, a parità di attenzione. Poi, va beh, le strade non sono progettate per le auto, figuriamoci per le moto, meno ancora per i pedoni... Die Zauberflöte
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 49 Registrato: 06-2008
| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 07:59: |
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Vi racconto cosa è successo a me riguardo possibili confusioni tra cayenne benzina e diesel riferite da Alejandro: pochi mesi fa sono andato a fare il tagliando al mio cayenne turbo acquistato usato di 5 anni. Dopo circa 10 minuti di tentativi al controllo dei gas di scarico, il "tecnico" mi dice, un po' imbarazzato, che ci sono dei problemi che non riesce a capire. Io mi sono anche un po' preoccupato, avendo comprato la macchina da poche settimane, fino a quando il "tecnico" mi domanda: ma la sua macchina ha il filtro antiparticolato? Fianalmente ho capito la natura dei "problemi tecnici": stava cercando di fare il controllo dei gas di scarico a una macchina diesel? Da allora ogni volta che vado a fare rifornimento specifico sempre che voglio la benzina e non il gasolio, perchè ormai i benzinai sono tutti abituati a rifornire gasolio ai Suv e la probabilità che riconoscano che è una Porsche è molto bassa. Da sabato scorso, poi, sarà impossibile per tutti riconoscere il benzina e il diesel!! Saluti |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 08:33: |
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 Tessera n°: 1483
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2144 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 11:27: |
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Hihi...a me quando me lo chiedono se benza o diesel a volte mi sorprendo...invece da qualche giorno ormai è diventata una domanda lecita!Però mi sono veramente sorpreso quando a Foggia o Bari (non mi ricordo bene quale dei 2 autogrill) in autostrada mi fermo a fare benzina col 996 C4 ed al mio "Buongiorno, mi fa il pieno per favore?"...mi sento rispondere...."Diesel o benzina?"... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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ilbaron (caymano)
Utente registrato Username: caymano
Messaggio numero: 94 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 11:48: |
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ahahah effettivamente delle volte anch'io quando son con la mia dal benzinaio e non mi chiedono nulla spesso incrocio le dita, a volte potrebbe capitare il bietolone di turno che non sa con cosa vanno alimentate queste bestiole ehhehe...riguardo al cayenne diesel è venuto l'altro giorno il rappresentante porsche da me a sventolarmi che non ce ne sarà per nessuno e che la gente dai q7 o x5 di pari cilindrata si sposterà al nuovo cayenne cmq è se vero che è fluida e silenzioza oltre che a consumi inferiori (cmq non distanti a quelli di un carrera 325 cv...)son convinto anch'io che sarà un successo (Messaggio modificato da caymano il 21 febbraio 2009) |
   
jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1011 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 12:35: |
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basta mettere un adesivo giallo sul tappo del serbatoio con scritto diesel.... la soluzione e' semplice ragazzi.... e comunque ogni volta che si fa rifornimento esigete lo scontrino con il tipo di carburante erogato e la quantita' di litri... e' l'unica garanzia che noi automobilisti abbiamo in caso di errori di erogazione carburante dei benzinai.... e poi io mi faccio sempre benzina da solo..... mi metto il guantino di plastica preso al supermercato reparto frutta e mi metto tranquillamente a fare benza.... almeno se sbaglio so con chi prendermela!!! PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 485 Registrato: 12-2005
| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 12:52: |
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citazione da altro messaggio: Le variabili sono troppe, non basta l'iper attenzione: certo, serve ad evitarne tante di problematiche...piccole o grandi. Quando però passi lungo una strada, in moto, e uno su un camion fermo in mezzeria, decide di attraversare la strada proprio mentre passi te.....se sei su un cayenne ti fai meno male che ad essere in moto. E questo, a parità di attenzione.
No Paolo, non è così, se si cercano scuse tipo questa, non si sopravvive; quando vedi un camion femo fatti sempre la domanda e se questo parte? Troppi motociclisti (e automobilisti) sottovalutano le prestazioni dei loro mezzi e le distanze di sicurezza che devono sempre consentire non solo di fermarsi; ma anche di rimediare agli errori spesso incredibili di altri. Per guidare in sicurezza bisogna prevedere l'evoluzione del traffico guardando lontano e facendo attenzione a tutto. E, se vuoi andare forte in sicurezza, devi avere paura della velocità, saperne i suoi effetti e pensare che gli altri possono non vederti o non capire cosa possa essere uno 0-100 in 4-5 secondi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 486 Registrato: 12-2005
| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 13:00: |
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Bravo Jack ! Ma voi pensate che i benzinai debbano avere conoscenza tecnica ? Molti di loro non capiscono nulla di auto e simili o fanno il mestiere da poco e certe auto non sanno nemmeno che esistano !  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 451 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 00:23: |
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Tiziano, hai ragione, in teoria hai ragione. Pensa al traffico in autostrada, che peraltro è uno dei luoghi più sicuri, per un insieme di ragioni. Se stessimo a distanza di sicurezza, le persone sulla corsia di marcia entrerebbero in continuazione sul sorpasso di fronte a te, spesso senza metter la freccia, spesso procedendo molto lentamente e tu per mantenere la distanza dal nuovo veicolo subentrato cosa devi fare, rallentare: e allora sì che si rischia l'incidente. Pensa un pò che tempo fa, tornato da 1 anno passato in germania, mi son recato a firenze in auto e ormai abituatomi al rispetto del codice della strada, fermo l'auto per far passare una comitiva sulle strisce. Non ti dico cosa non ho rischiato di far accadere...3 o 4 inchiodate e per un pelo dietro di me non scateno un tamponamento a catena. Dopodichè clacson spianati e insulti da chi mi stava dietro...hai rafione Tiziano, in teoria, hai ragione. Se con una moto sto attento che quello non entri, rallento a tal punto che quello poi ne approfitta per entrare e tu devi fermarti, su una strdda magari a scorrimento veloce, forse finisci anche incartato da chi sopraggiunge. La realtà è che se sei su un TIR, in teoria e in pratica, hai ragione, devi avere senso di responsabilità e questo dovrebbe farti comportare ancor più coscenziosamente: beh, sì, come tanti camionisti.....sì, come taluni SUVisti...ma il dramma semmai è un altro: chi vince, resta...e chi vive, resta impunito. Del resto, come punire il superstite, quando il morto c'è già scappato? Far due morti di uno? Quindi si pensa bene di lasciar correre.....così è, non se vi pare, così è. Die Zauberflöte
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 490 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 19:10: |
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Ti capisco, anche a me è successo di dovermi riadattare alla confusione nostrana dopo un pò di guida in Germania e Svizzera. Quando sono fermo ad passaggio pedonale o un semaforo e sono solo, ho sempre il terrore che mi tamponino.... Sai come faccio ? Cerco di fermarmi alcuni metri prima e lentamente, sempre pronto a schizzare di lato in caso qualcuno si avvicinasse troppo.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3501 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 19:46: |
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citazione da altro messaggio:IMHISSIMO"
Lorenzo la penso come te, se un giorno dovreo prendere un SUV sicuramente sara INFINITI Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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lika ilir (ilirmr2)
Nuovo utente (in prova) Username: ilirmr2
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2009
| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 09:48: |
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raga il mondo e bello perche e vario.chi piace a benzina, chi diesel, chi a gas.ogniuno pensa alle proprie esigenze.Per la scelta del diesel non e insensata poiche le case costrutricci oggigiorno sono alle prese con la sopravivenza..quindi vediamo il lato positivo che grazie a shelte comerciali cosi ci sarano nell futuro piu sviluppo per le 911 GT2 E GT3ecc,e tutti sarano contenti.personalmente la scritta (D) l'avrei messo dietro poiche e sempre una machina da minimo 60000.00€ ce poco da vergognarsi.......... infiniti sicuramente e una shelta buona ma e ancora presto,ancora deve essere lanciato la rete di concessionari e service..gli interni sono troppo avanti......BUON CAYENNE A TUTTI QUALSIASI ESSA SIA |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 496 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 10:17: |
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Se qualcuno avesse provato l'infiniti cambierebbe idea..... A parte la linea barocca (ma questi sono gusti personali) non c'è paragone (a livello di fredda tecnologia e guidabilità), gli interni sono da videogame con qualità percepita paragonabie ad un bel giocattolo per bambini, no grazie. Prima di comprarmi il cayenne, mi sarei comprato qualsiasi cosa, ma dopo 80.000 km percorsi ricomprerei un'altra cayenne. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1773 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 22:04: |
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citazione da altro messaggio: Se qualcuno avesse provato l'infiniti cambierebbe idea..... A parte la linea barocca (ma questi sono gusti personali) non c'è paragone (a livello di fredda tecnologia e guidabilità), gli interni sono da videogame con qualità percepita paragonabie ad un bel giocattolo per bambini, no grazie.
Premetto che non sono né un appassionato né un conoscitore del genere, e che le mie uniche "esperienze", se così si può dire, nel campo SUV sono relative alla Range Sport di mio cognato, fra l'altro diesel...però col beneficio del dubbio ti chiedo Tiziano, l'hai mai provata come si deve questa Infiniti? Da Quattroruote di Gennaio 2009, prova dell'infiniti FX37 (quella col motore più "piccolo", V6 aspirato): "..ROLLIO? NON PERVENUTO Il terreno ideale della "FX37S" è il fondo liscio, l'autostrada. L'insonorizzazione è buona, ma la taratura delle sospensioni attive CDC vuole forse emulare quella di un'auto da corsa. E, infatti, i limiti di tenuta sull'asciutto sono mostruosi, con rollio inesistente e un appoggio, sulle gomme da 21 pollici, quasi ineguagliabile. Un po' di merito va anche allo sterzo, un bel comando, pronto e progressivo, che non fa rimpiangere quello di una GT..." Non mi dilungo poi sugli elogi al motore, alla ripartizione della trazione, etc etc...certo, le prove non sono più come una volta...(mi fermerò qui)...lo dimostra anche il fatto che, nonostante questi elogi sperticati, le giapponesi debbano comunque in un modo o nell'altro soccombere; bisogna, al solito, dare il contentino al lettore conformista: infatti la "X6 vince in cattiveria e piacere di guida" ...bella forza, un 3.7 aspirato contro un 3.5 biturbo... Almeno da quello che leggo, credo che il quadro sulle doti dinamiche non sia da "non c'è paragone con la Cayenne", ma a quanto sembra al top, almeno sull'asfalto, come del resto sono molto positivi i giudizi sulla qualità degli interni e degli assemblaggi: "lusso evidente, a base di pelle traforata e bel legno a metri quadri" che non mi sembra da "giocattolo per bambini". Aggiungerei che, conoscendo la meticolosità dei giapponesi per l'ergonomia, suppongo questa sia come al solito un gradino sopra, infatti ne ho subito la conferma :" ..siamo seduti comodi, e, soprattutto, meno "sul trono" rispetto all'X6" (tralascio i commenti sul "vocabolario tecnico" utilizzato) Ora, quello che sto per fare mi ricorda un po’ quelle carte con cui chi aveva la macchina più veloce o con più ruote (ve la ricordate la Tyrrel?) vinceva, ma visto che si parla di “freddi numeri”.. Guardando proprio i freddi numeri, l'FX 37 V6 svernicia letteralmente tutte le concorrenti con motorizzazioni simili, avvicinandosi alle prestazioni dei V8, per esempio confrontandola con la Cayenne V6: accelerazione 0-100 : Cayenne V6 3.6 dichiarati 8,1s FX37 dichiarati 6,8s rilevati (QR) 6,6s Velocità max Cayenne V6 3.6 dichiarata 227 km/h FX37 dichiarata 233 km/h rilevata (QR) 237,1 km/h La versione FX50, 5.0 V8, stando ai “freddi dati” è un po’ più veloce delle Cayenne V8 aspirate: accelerazione 0-100 : Cayenne S 6,6 Cayenne GTS 6,1 FX50 5,8 Velocità max Cayenne S 252 Cayenne GTS 253 FX50 250 (limitata) Abbastanza rimarchevole notare che in accelerazione la “piccola” FX37V6 eguagli la Cayenne S… Sicuramente,le prestazioni pure della Cayenne Turbo saranno su un livello superiore (e ci mancherebbe vista la sovralimentazione). Piccola riflessione, visto che si è parlato anche di tecnologie superiori: pensate che la casa che produce il motore e la trasmissione della GT-R avrebbe problemi, se il marketing lo richiedesse (ma visti i tempi non credo) a produrre una versione turbo strapotente della FX? Tiziano, capisco il tuo amore illimitato verso il Cayenne (e l’amore è cieco ), di cui potresti fare il testimonial – te lo dico col sorriso naturalmente – ma esiste anche il resto del mondo, che a volte costruisce cose egregie. D’altra parte, ricollegandomi al discorso di prima e a quelli tante volte fatti, il fatto che certi marchi vengano spesso sminuiti nei giudizi comuni, rispetto alle solite BMW, Mercedes, etc, almeno in Italia non fa altro che renderli più esclusivi e forse più adatti agli appassionati, meno influenzati dalle mode. Naturalmente anche i marchi più conosciuti hanno appassionati entusiasti: è il tuo caso Tiziano, la tua più che una passione è una vera fede  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Luca (lucayennegts)
Nuovo utente (in prova) Username: lucayennegts
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 22:29: |
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Buonasera a tutti...... sono un nuovo iscritto, questo sito è davvero interessante....Un saluto, a chi come me, ha la Porsche nel sangue!!!} Il tuono impetuoso del GTS....come godo!!!
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1775 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 23:28: |
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Ah mi correggo, il BMW è naturalmente un 3.0 biturbo. Bella forza lo stesso . La FX50 credo che abbia il retrotreno sterzante. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1019 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 00:04: |
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benvenuto luca!!!!! appena puoi metti due fotine della macchina..... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 268 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 00:36: |
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abbiamo tutti passione e fede per Porsche anche secondo me Cay is megl che Infiniti Tessera n°: 1483
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1777 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 01:00: |
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Intendevo "passione e fede per il Cayenne"  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 270 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 01:10: |
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eheheh... sono di parte... per il cay ancor di più! Come penso anche per te se ti toccano la 924... sai che mio padre ne ha avute 4? 2 nere, una marrone e una rossa. Due di queste sono state distrutte dai miei zii. Ti parlo di quando la 924 è uscita, io ero piccolo. Infatti prima di cercare la delta stavo cercando la 924, ma non ne ho trovate tenute bene... prima o poi la metto nel garage, ho un bellissimo ricordo, stavo sempre seduto dietro tra i due sedili... che bello che era... Tessera n°: 1483
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3513 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 02:03: |
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citazione da altro messaggio:Se qualcuno avesse provato l'infiniti cambierebbe idea.....
Io lo provata l'infiniti e mi è piaciuta davvero. Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 511 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 02:11: |
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Lorenzo, mi dispiace deluderti, ma il mio non è cieco amore, ma freddo realismo, sono uno che (negli ultimi 39 anni) non ha mai tenuto la stessa auto per più di 18 mesi (non certo per motvi fiscali) ma semplicemente per il gusto di cambiare. Ho sempre avuto diverse auto, per usi diversi e per umori diversi. Il mio sogno: una vettura che mi facesse divertire sempre, che avesse motore possente in basso (quindi grosso), che allungasse con rabbia quando serve, che fosse docile ma impegnativo, una carrozzeria grande ( ho una certa stazza e detesto non muovermi liberamente ) , la possibilità di andare in fuoristrada quando ne ho voglia, una risposta sincera in curva, di poter fare qualche controsterzo se mi va ecc. Sogno appunto, di una vettura tuttofare con caratteristiche diversissime a seconda del mio umore. La mia prima Cayenne (una S) l'ho presa per caso, solo perchè era l'unica non diesel e sufficientemente grossa, disponibile in pronta consegna da un rivenditore multimarca. Da quel momento è stato un susseguirsi di sorprese positive. Mancavano all'appello solo un centinaio di Cv.... Ecco perchè dopo meno di un anno di S ho preso la Turbo. Ora posso dirti, senza tema di smentita: il mio sogno di è realizzato! Ho comprato e provato (in un mio percoso di riferimeno) decine di auto, anche in confronto diretto col Cayenne, e nessuna è stata migliore. Non bastano solo le prestazioni pure, ma anche il modo con cui sono ottenute e da certe particolarità. Ad esempio non prenderei mai in considerazione l'FX50 o l'X6 solo per il fatto che non hanno nemmeno le ridotte.... Trovami qualcosa di meglio e io tradirò seduta stante Cayenne. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 271 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 08:55: |
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come tutti i possessori di Porsche... Tessera n°: 1483
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