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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Che sorpresa!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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simone (sym)
Nuovo utente (in prova)
Username: sym

Messaggio numero: 30
Registrato: 06-2008
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri pomeriggio fermo al semaforo, si affianca un Cayenne turbo primo modello,i due occupanti guardano la mia GTS e il pilota fa un accellerata in folle.Io schiaccio il tasto sport e ne faccio due... ok ci siamo.. scatta il verde....pronti via due i due bolidi divorano l'asfalto,in un attimo si arriva a 150kmh, morale la turbo non è riuscita a stare davanti!!! incuriosito quando arrivo a casa guardo le prove di auto: GTS da 0 a 100km/h in 5,81 secondi Cayenne turbo il primo modello da 4600cc da 0 a 100 i secondi salgono a 6,12.Ciao :-)
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fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo
Username: fabioisp

Messaggio numero: 4982
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e non ti sei accorto del ghisa???



Chi semenat ispinas non andet iscurzu
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 762
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 02:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il comportamento civile e intelligente in area urbana.

Spero ti renda conto che, con il contributo di un altro cervellone al volante, hai messo a repentaglio la sicurezza di altri e dimostrato di non sapere guidare un'automobile, che è cosa diversa dal pestare su un pedale come fosse una cicca.

Personalmente, invito chi ne ha il potere a cancellare direttamente il thread.

Non stiamo nemmeno parlando di una tirata in autostrada libera, ma di un comportamento pericolosissimo in area semaforizzata, in cui un cesso di catafalco metallico da due tonnellate, con quattrocento cavalli e un asino, può demolire direttamente una intera autovettura media con i relativi corpi degli occupanti.

A piedi.
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Geno (ge911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3969
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speravo si trattasse di qualcosa di interessante.
Ecco perchè non entro quasi mai in questa area.
Quando trovo qualche idiota per strada che si sente un pilota anche con una "scatoletta" da 70 cv......faccio finta di non averlo neanche visto.
Mai dare importanza a tali atteggiamenti.
Simone, al tuo posto dopo le 2 accelerate (visto che le hai fatte) sarei partito come una lumaca.
Tempo fa sul forum è girato un video sull'argomento che ridicolizzava tali atteggiamenti.
Scusa, ma chi vuole comportarsi in tale modo è giusto che vada in pista, non in strada dove il pericolo può derivare anche dall'attraversamento improvviso di un gatto.
Poi si piangono le eventuali conseguenze e son dolori................
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 2494
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONCORDO ! CANCELLARE ! CANCELLARE !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3030
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

audio/wav
camper.wav (63.9 k)

Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Username: emmeci62

Messaggio numero: 1323
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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simone (sym)
Utente registrato
Username: sym

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2008
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cancellare neanche x idea! Prima di scrivere idiozie tipo mettere a repentaglio la vita altrui pensateci bene.Ok il limite sul quel tratto di strada e 90km/h, dopo il semaforo non esiste incrocio a raso per 3km dove si arriva poi ad un rondò e non vi erano che 2 cayenne sulla strada in quel momento a 2 corsie per ogni senso di marcia dove la corsia opposta è separata da dal new jersey.Mica mi metto a correre in centro urbano..come se nessuno qui dentro x una volta nella vita abbia Mai superati i codici stradali, Che andrebbero sempre rispettato. Mah..
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diego soster (disoster)
Utente registrato
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Messaggio numero: 200
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che il turbo non abbia diinserito il psm,
tu hai inserito la funzione sport, se lui disinseriva il psm il risultato sarebbe stato ben diverso,credimi.
Comunque sia il gts va veramente forte,ma dubito che a lungo oltre i 100 il turbo non sopravanzi.
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franco favretto (francof)
Utente esperto
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Messaggio numero: 727
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone, lasciatelo dire: avete sbagliato entrambi. Che poi ci fosse lo stradone a due corsie per senso di marcia, e niente incroci nelle vicinanze, non cambia le cose: hai un mezzo potente per le mani, non devi dimostrare nulla a nessuno. . Saluti, Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato
Username: goldy

Messaggio numero: 186
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK caso risolto! Prudenza per se e per gli altri sempre e Simone di certo conosce bene la strada e ha valutato che non c'erano pericoli.
Io di sicuro non scaglio la prima pietra sui rispetti dei limiti di velocità eheheheh!

Cmq qui invece si apre un altro caso... ahi ahi ahi... la GTS ha fregato il Turbato!!! Amici del Turbo che cercavate di convincermi sull'acquisto, qui c'è chi dimostra che vi ha fatto il pelo!!! Mi sa tanto che prendo la GTS allora!!!
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 173
Registrato: 08-2008
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Vincenzo aspetta 3 anni!!!ahahah!!!XD
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato
Username: goldy

Messaggio numero: 187
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, aspetterò il nuovo modello credo... però che la gts frega la turbo e la categoria non si difende eheheheh! Brutto segno!
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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simone (sym)
Utente registrato
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Messaggio numero: 32
Registrato: 06-2008
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh vincenzo.. cmq in velocita la turbo dati alla mano prova auto mi da 10km orari 263,5km contro i 253 della gts.la turbo modello 2008 risulta più performante del vecchio modello per via dell adozione del nuovo motore da 4800cc.Mi scuso se prima ho urtato la sensibilità di qualcuno, credevo che questo forum NON essendo un forum di taglio e cucito,ma porsche mania certi post venissero capiti...o almeno interpretati, specie da chi possiede le basse.o forse le basse vengono solo spolverate al sabato per esporle fuori dal bar di paese?? se è cosi capisco... saluti!
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diego soster (disoster)
Utente registrato
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Messaggio numero: 201
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo,io ho provato anche il gts e ti assicuro
che non solo ci sono solo 50 cv in più sul turbo, ma la coppia è di gran lunga superiore alla gts, ci sono due turbine in più, non può essere che in rettilineo da fermo prevalga il gts se le leggi della fisica sono valide.
C'era una discrepanza tra piloti o comunque non aveva disinserito il psm la turbo(secondo me).
Poi per quanto riguarda la sfida su strada pubblica,ritengo che sia di buongusto smetterla con i rimproveri a simone che certo non ha fatto una cosa "legale" ma sono sicuro avrà agito comunque con prudenza trattandosi di una quasi tangenziale,e siamo tutti costantemente oltre il limite.
Questo è un forum di appassionati,ci sta un rimprovero, ma poi basta.
Tutti noi abbiamo qualche scheletro nell'armadio in tal senso, giusto?
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3973
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone ti è mai sbucato un animale o un ostacolo davanti all'improvviso?
Conosci la tua o la sua reazione?
Nessuno vuole fare il moralista, ma già una "persona" che ti sfida su strada per me ha poco cervello, in qualsiasi zona si trovi.
Se ho una Porsche, non ho smania di dimostrare niente a nessuno, se non in pista; a maggior ragione se il cre.ino dall'altro lato, purtroppo, ne ha un'altra.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato
Username: goldy

Messaggio numero: 188
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, posti qualche foto del tuo GTS? Sono curioso di vederlo! Che colore è?
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 202
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se ho una Porsche, non ho smania di dimostrare niente a nessuno



E su questo sono pienamente d'accordo,ma chissa perchè quando mi trovo in strada un carrera dietro di me improvvisamente sente un bisogno irrefrenabile di sorpassarmi anche se sono oltre il limite già io.
Se fossero tutti come te,geno,vivremmo di sicuro in un mondo migliore.
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato
Username: goldy

Messaggio numero: 189
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, ma tu vai su pista con il Turbo?
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 203
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No vincenzo, non vado in pista, non ho mai provato,ma credo che la pista sia per i piloti e le auto da corsa.
Ritengo insensato andare in pista con l'auto che usi su strada tutti i giorni con il rischio di fare danni per avere quale conferma?che sei più bravo di un'altro? Che la tua macchina va forte?
Lo sai gia chi sei e cosa vuoi, non ti serve la pista.
A meno che non compri un'auto strutturata appositamente per la pista e per il puro divertimento(come fa qualche saggio con la moto).
Sono stato sempre più pratico che sognatore.
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 190
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito... e dimmi... con i carrera che ti stanno dietro, come va a finire?

Simone, ho controllato sulla banca dati di 4ruote e da 0-100 il gts prende 6.1s mentre il turbo 450 cv prende 5.6s
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simone (sym)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo forse non ci capiamo:-) sto parlando di dati con test eseguiti(prova verità) dalla rivista AUTO non da dati dichiarati della casa, cmq anche nell accellerazione sul kilometro(1000m)con partenza da fermo e velocita di uscita, risultato
GTS(4800cc): secondi 25,43con 207km/H
Cayenne turbo mod 2003( 4500cc):secondi 25,70
cayenne S modello 2008:secondi 26,40
Diego le leggi della fisica in questo caso non contano nulla essendo due auto con la stessa massa e stesso corpo.Cambia invece la meccanica (motore)iniezione diretta,vasatura variabile modificata ecc.Discorso diverso con la turbo da 4800cc che si avvicina molto alla turboS da 4500cc vecchio modello per intenderci. Ciauz ;)

(Messaggio modificato da sym il 07 febbraio 2009)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 191
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, ma ne posti foto?
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simone (sym)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ti dirò.. non le ho postate nemmeno quando l'ho comprata, a maggior ragione non le posto ora dopo certi attacchi ricevuti. come sopra. :-)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 192
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hey come on... non fare il polemico :-), io te l'ho chieste mica loro!
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 763
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

> Tutti noi abbiamo qualche scheletro nell'armadio in tal senso, giusto?

Diego, io ne ho migliaia.
E' il mio mestiere valutare le conseguenze di urti tra mezzi meccanici e corpi umani, e le modalità con cui questo si verifica.

Già accadono eventi catastrofici con condotta di guida più o meno normale; andare ad elevare coscientemente il livello di rischio per uno sfizio da bimbi dell'asilo meriterebbe dieci anni di autobus.
Giustamente si prevede, per questo tipo di infrazioni, il sequestro dell'automezzo.

Per questo mi disgusto quando sento parlare di comportamenti da scimmia al volante, quale mettersi a gareggiare su strada, e poi persino vantarsi.

Allo zoo i gorilla si percuotono il petto per stabilire una supremazia, in strada una gara di accelerazione tra cayennisti per chi spunta un decimo di secondo in meno.
Evoluzione della specie.
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Geno (ge911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3976
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Simone, non si vuole fare polemica, si voleva sottolineare il pericolo che tali atteggiamenti possono creare.
Purtroppo in tanti pensano di fare i piloti su strada, io non lo sono, però quando qualche volta mi voglio sgranchire, pago e vado in pista e sto più tranquillo.
Ti assicuro che dopo i giretti in pista in tutta tranquillità psiclogica, capisci di non aver più voglia di correre in strada.
Ho povato anche il GTS in pista e devo dirti che come SUV non è male in curva, l'unica cosa che non mi piaceva era il Tip.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Username: emmeci62

Messaggio numero: 1324
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la prende e non posta le foto.... (del gts:-))
Non paga i 30 euri, forse per principio.....
Valore aggiunto al forum..... chissà.

Per questo e per il resto, senza polemica ma quoto Franco in pieno.

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Vincenzo™ (goldy)
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Username: goldy

Messaggio numero: 193
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franco,

fai un lavoro molto duro, ti stimo.

Però secondo me non puoi essere così severo nel tuo giudizio. Io sono un tipo veramente prudente alla guida, sai qual'è la mia fobia? Morire inscatolato in una macchina, ti giuro. E' la morte più stupida e disumana che un uomo possa fare a mio avviso.
Nonostante ciò qualche volta, molto raramente, anche io accetto qualche sfida o mi faccio la "tirata" dopo aver valutato dove mi trovo e se lo posso fare. So che non sto facendo una cosa "buona", ma mi faccio scorrere un pò di adrenalina... that's all.
Qui siamo comunque su un sito di porschisti e siamo tutti maggiorenni (a parte Fede lol) e credo che, come ha fatto d'altronde Simone, se racconto di quelle "2 volte" che ho tirato non faccio nulla di male e credo anche che gli altri sanno valutare che la mia è una esperienza, non la regola.

Ti dico questo in tutta tranquillità, senza polemica

Saluti,

Vincenzo
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 132
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Vincenzo,devo confessare che anch'io,purtroppo,in 42 anni di patente ed oltre 40 vetture di ogni tipo e cilindrata,ho fatto in passato diverse cretinate simili ed anche peggio della tua,però ti posso assicurare che dopo mi sono sempre dato del e adesso ho smesso di farle,perchè quando voglio mettere alla prova le mie capacità di guida oppure desidero provare emozioni vere e forti scendo in pista con un auto da corsa o meno e mi diverto come un bambino senza mettere a repentaglio l'incolumità mia e degli altri,certo ti consiglio di evitare di fare le tirate ,anche se innocenti su strada aperta o in città,però a quei moralisti che si scandalizzano nel leggere le tue imprese (per quanto non encomiabili) direi:CHI è senza peccato scagli la prima pietra! Cari saluti Antonino S.
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Vincenzo™ (goldy)
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Username: goldy

Messaggio numero: 194
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonino,

grazie per la solidarietà ma l'imputato non sono io ma Simone

Cmq ti quoto tutto.

Saluti,

Vincenzo
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2085
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cancellare neanche x idea! Prima di scrivere idiozie tipo mettere a repentaglio la vita altrui pensateci bene.Ok il limite sul quel tratto di strada e 90km/h, dopo il semaforo non esiste incrocio a raso per 3km dove si arriva poi ad un rondò e non vi erano che 2 cayenne sulla strada in quel momento a 2 corsie per ogni senso di marcia dove la corsia opposta è separata da dal new jersey.Mica mi metto a correre in centro urbano..come se nessuno qui dentro x una volta nella vita abbia Mai superati i codici stradali, Che andrebbero sempre rispettato. Mah..



Quoto Simone. Come se nessuno qua dentro avesse mai fatto una cosa del genere manco con amici.

Bravi tutti a fare la morale. Una cosa odiosa!

IMHO se lecito e se mi è permesso.

Ciao!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2086
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq Simone vedo che sei nuovo...ti spiego come funziona qua dentro una cosa..."TUTTO SI FA...MA NON SI DICE!"...e questo è perchè siamo su un forum pubblico...

Salutoni!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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S.N. (sautzer)
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Username: sautzer

Messaggio numero: 160
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande alex, alla fine sei sempre chiaro e diretto!! eh eh eh..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 204
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, senza nulla togliere alla rivista auto, quattroruote che secondo me è più attendibile dava in prova la turbo primo modello a 5,9 sec. sullo 0-100 ee la nuova s con 385 cv a 7,3.
Mi riesce difficile che la ggts possa fare una grande differenza, comunque ti posso garantire che avendola provata la gts(mi manca solo la diesel)la turbo spinge di più.
Puoi anche parlarmi di iniezione diretta e fasatura variabile ma coppia e potenza sono molto superiori a parità di peso.
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diego soster (disoster)
Utente registrato
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Messaggio numero: 205
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, il dato dichiarato per la gts di 6,1 si riferisce al cambio manuale,col tiptronic mi sembra sia 6,6.
Comunque in ripresa da 70-120 il turbo ha fatto 4,2 sec., inarrivabile per qualsiasi aspirato.
La ripresa è il dato più importante per valutare la godibilità di un'auto su strada.
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Dario (olinto)
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Messaggio numero: 243
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..."TUTTO SI FA...MA NON SI DICE!" e aggiungo O SI FA FINTA DI NON VEDERE...

Bravissimo ALEJANDRO, ma non l'hai detta tutta....non è solo "qua dentro" ma è uno sport nazionale prettamente "italiota" e in cose ben più importanti...
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

Diego.. hai provato la nuova Turbo o Turbo S? Hanno adesso l'iniezione diretta e la fasatura variabile?
Ma perchè la Turbo in generale si svaluta di più? Mi pare di vedere sia così anche per le noveunouno...

Grazie e buona domenica,

Vincenzo
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei dire anch'io la mia: non trovo giusto puntare il dito senza avere verificato ogni singola situazione solo perchè l'opinione pubblica è scandalizzata dai comportamenti di
qualche idiota ubriaco o che non sa guidare.
L'Italia è zeppa di strade e autostrade che consentirebbero in tutta sicurezza velocità
ben superiori (soprattutto in assenza di traffico) a quelle in oggetto.
I limiti di velocità in molti casi (quando non sono un sistema per fare cassa) risalgono
agli anni 60/70 quando una vettura a 100 Km/h si fermava in 60 metri e oltre mentre oggi
ci si ferma in 35/40 metri.
Ci sono altresì persone che vedono meglio di altre, hanno riflessi allenati, esperienza
di guida non comune e caratterisitiche di attitudine spaziale che consentono valutazioni
che altre persone non riescono a fare.
I limiti vanno rispettati senza dubbio, ma trattare da criminale chi in piena sicurezza
allunga un pò valutando con attenzione la situazione in cui lo fa, mi sembra esagerato.
Io NON conoscendo la zona e il contesto, mi astengo dal giudicare.

Adesso la parte tecnica:
se il GTS in questione fosse qui piglierebbe tanta birra che il pilota scende in corsa
pensando di essere fermo....
Auto fa le prove con la tipica guida del guidatore domenicale.......
Battute a parte, la cay turbo ha un comportamento particolare nelle partenze da fermo e solo una attenta conoscenza delle sue caratteristiche fa evitare di perdere parecchi
decimi di secondo (6/7).
In automatico il cambio si comporta così : parte in seconda, dopo alcuni metri scala in
prima e a circa 55 km/h cambia di nuovo in seconda facendo ben due cambi marcia
completamente inutili.... con gran gusto del GTS che col cambio manuale e un buon pilota
guadagna sicuramente mezzo secondo nello scatto breve (che equivalgono a una decina di metri).
La partenza in prima lasciando il cambio in automatico consente di stare appena al di sotto dei 6 sec.
Per scendere intorno ai 5,5 (che è il valore dichiarato) bisogna partire così:
cambio in manuale, inserire la prima, pestare duro sul pedale del freno (altrimenti parte
lo stesso), mettere il motore costante a 2300 giri e coordinare perfettamente l'affondo
sull'acceleratore e il rilascio del pedale del freno.
Si guadagna un ulteriore decimo disinserendo il PSM e cambiando un attimo prima che
intervenga il limitatore a 6700 (ma questo richede molto allenamento e calma)
La velocità massima che ho ottenuto a 6350 giri in quinta è stata di 269,7 con gomme
estive gonfiate a 3,5. (raggiunta più volte stando ad un GPS recorder)
Quindi lasciamo perdere..... Il Cay turbo prima serie si inchina solo al turbo S e alle
turbo seconda generazione, mai ad un aspirato, per quanto GTS....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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More (more)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

partenza al semaforo si alzano i giri motore lieve pattinata e via si sfreccia....

risultato.

-1 vettura multa punti ecc....
-2 o piu vetture CORSA CLANDESTINA RITIRO PATENTE E SEQUESTRO VETTURE...


Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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sm (sm67)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti con la Suzuki Maruti al supermercato allora...... Poi quelli cosi', quelli con le digitali al collo anche quando vanno di corpo, ne ammazzano 8 o 9 a coltellate in preda ai raptus.....
Tessera PMania no.65
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tiziano...:-)!

Vedo che non sono l'unico a conoscere il LAUNCH CONTROL DEL CAYENNE!!

Col nuovo cayenne turbo invece il launch control non funziona...anzi così parte addirittura più piano!Non so il perchè ma è così...

Col nuovo però non è necessario perchè col tastino sport la turbina si carica in un attimo...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alejandro, mi è piaciuta la tua risposta, sei uno dei rari che ha il coraggio di denunciare i falsi moralismi.
Tecnicamente parlando, mi fa piacere di non essere l'unico a sapere come usare bene le nostre auto....
La nuova effettivamente (ho fatto una brevissima prova) mi sembra non abbia bisogno di particolari tecniche perchè parte velocissima di suo (penso dovuto ad una migliore gestione dell'elettronica), infatti il tempo dello 0-100 dichiarato mi sembrava troppo inferiore per corrispondere solo all'aumento di potenza.
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diego soster (disoster)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tiziano e alejandro,secondo voi il tasto sport va a modificare mappatura e curva di coppia o anche qualche altro parametro?
Tecnicamente dovrebbe essere sufficente partire con il psm disinserito,visto che così l'auto parte gia in prima e cambia leggermente più tardi
anche lasciandola in automatico.
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è sempre stato cosi qui dentro.. sono tutti bravi a giudicare e a mandare sentenze..

cmq tornando a parlare di cose serie.. la GTS è bella un bel po..
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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massimo (bandit67)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non volevo scrivere nulla in merito, ma mi sforzerò;tutti di sicuro, più o meno coscientemente, abbiamo infranto le regole del codice della strada e continueremo a farlo in futuro: non mi sembra comunque meritevole raccontarlo su un 3d pubblico.
Consiglio: evitate se potete, se no va bene lo stesso.
"don't worry, take it easy"
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!La turbo precedente aveva un pò di ritardo(turbo-lag)...che ha anche la nuova ma avendo la iniezione diretta si sente moltissimo meno...e quindi basta mettere in sport che la macchina parte a razzo!Il tasto sport in se non mi ricordo cosa faccia in particolare...migliora risposta acceleratore e turbina più pronta...quindi può essere che "modifichi" la centralina...

CMQ...(magari senza polemica :-))

E' capitato che io col cayenne turbo nuovo ed un mio amico col cayenne GTS tiptronic...abbiamo fatto qualche aperta IN GERMANIA SU UNA STRADA SENZA LIMITI DI VELOCITA'...o era forse in DUBAI???CMQ fuori dall'Italia e tutto in tutta legalità...OVVIAMENTE:-)!!!Bene adesso che ho chiarito possiamo passare alla parte interessante...il risultato delle nostre "prove":

In partenza da fermo il nuovo turbo massacra in maniera imbarassante il GTS...però partendo dai 50Km/h ci sono rimasto male perchè siamo stati pari fino ai 200 dove FINALMENTE i 95cv in più della turbo sono saltati fuori...ma andavo solo leggermente di più!Dopo diversi test anche sul misto(curve) veloce entambi con PDCC e cerchi del 21 il GTS è leggermente più veloce(c'è da dire che il mio amico ha distanziali da 17 sul posteriore più campanatura...si la gomma esce leggermente un pò...bellissima:-)!)...però la turbo frena molto meglio, infatti dopo un pò i freni del GTS hanno iniziato a cedere...ma i kg in più della turbo nelle curve si sentono tutti!

Quindi verdetto finale...io...OGGI...se dovessi comprare di nuovo un cayenne...prenderei il GTS invece del Turbo...la differenza di prezzo tra i 2 modelli è marcatamente ingiustificata!(Se si decidessero a mettere la strumentazione col display a colori anche sulle altre come optional!...quella monocromatica è orribile dopo che hai visto quella della turbo :-(!)

Salutoni!

P.S:PER NON PARLARE DEL SOUND DEL GTS!!!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

az... interessantissima esperienza. Personalmente ti ringrazio di averla condivisa....

Saluti,

Vincenzo
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le statistiche sostengono che piu' tempo si passa in automobile sulle strade e piu' aumenta la probabilita' di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta. (
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal sito Porsche.
Premendo il tasto sport la gestione elettronica del motore seleziona una caratteristica ancora più briosa. Risultato: il pedale dell’acceleratore risponde più prontamente, il riduttore di giri viene impostato nella modalità più rigida, la dinamica del motore si fa ancora più diretta. Con il Tiptronic S il passaggio alle marce superiori è ritardato e quello alle marce inferiori è anticipato. Inoltre, le vetture dotate del sistema di regolazione dell’autotelaio PASM o PDCC passano alla modalità sportiva e le sospensioni pneumatiche impostano lo speciale assetto ribassato, ossia: ammortizzatori più sportivi e sterzata diretta in curva, nonché migliore aderenza alla strada.
Il tasto Sport consente, inoltre, di attivare l’impianto di scarico sportivo, disponibile come optional per la Cayenne S con Tiptronic S.
Alejandro, ma con la turbo eri in automatico? Solo così si spiegherebbe la vicinanza col GTS.
Alcuni dati dichiarati dalla casa:
accelerazione 0-160 GTS 14,7 sec turbo 11,4 sec
ripresa in quinta 80-120 GTS 6,6 sec turbo 5,5
Tradotti in distacco da 0-160 circa 70-80 metri..... O forsce ti ha preso in scia così gli tagliavi l'aria?
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...no, eravamo tutti e due con leva in manuale ed eravamo tutti e 2 in seconda...il PSM attacato...ed eravamo in 2 per macchina...

Abbiamo fatto anche delle prove in scia ma ovviamente non ne abbiamo tenuto conto...cmq il turbo era più veloce...ma di poco...insomma quei 95cv sembrano così tanti ma poi alla fine i kg contano un bel pò...
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federico (fede180cvt)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i kg contano un bel pò...



direi che i kg contano più di ogni altra cosa!!! quando si confrontano 2 auto la prima cosa da guardare secondo me è il rapporto peso/potenza...
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diego soster (disoster)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comunque tanto di cappello agli ingegneri della porsche che col gts hanno fatto un motore eccezionale, il sound del motore dall'esterno è veramente coinvolgente(oltre che ad essere stupenda la macchina).
Unica stranezza,la porsche dichiara un consumo superiore al turbo pur con 100 cv in meno e 200nm in meno.
Il peso sicuramente è un parametro fondamentale,ma 130 kg sono circa il 5% in più rispetto al gts,non un'esagerazione.
Comunque è evidente come oltre una certa soglia di potenza per vedere grosse differenze su strada ci vogliono centinaia e non decine di cavalli in più.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, Alejandro, Tiziano,

Voi che avete il turbo, qualità/prezzo/prestazioni riprendereste la turbo o passereste a GTS?

Saluti,

Vincenzo

(Messaggio modificato da goldy il 09 febbraio 2009)
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Voi che avete il turbo, qualità/prezzo/prestazioni riprendereste la turbo o passereste a GTS?



ehhhh è dura...di sicuro non succederà perchè la macchina è di mio padre e per lui da sempre Turbo vuol dire Turbo e punto. Ma IO visto il rapporto prestazioni/prezzo mi prenderei il GTS.

Salutoni! :-)
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Turbo vuol dire Turbo e punto




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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahaha... fra turbo e gts... se devo prendere un mattone allora prendo un gts.. mooolto piu' bello anche come linea.
------------------------------------------------
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ennesima curiosità sulla Turbo... la turbina parte ad un certo numero di giri oppure è progressiva? Vorrei capire se c'è l'effetto deltone...
Diego tu che hai avuto il deltone forse mi capisci meglio cosa intendo...

Notte,

Vincenzo
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, Ti rispondo io, prima della Cay Turbo non avrei mai preso una sovralimentata proprio per l'effetto turbo che in città o nei percorsi tranquilli ti fa detestare l'auto.
La cayenne si distingue per la tranquilla guidabilità che privilegia più la coppia che la potenza, infatti la pressione di sovralimentazione è piuttosto contenuta. Scendendo dalla S ho avuto modo di apprezzare la risposta apparentemente pacifica, con una spinta tanto possente quanto costante.
Accelerando anche da solo 1500 giri la spinta è così forte che non fa certamente pensare ad una sovralimentata ma ad un motore di 6/7000 di cilindrata.
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cristallino come sempre, grazie Tiziano.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ahahaha... fra turbo e gts... se devo prendere un mattone allora prendo un gts.. mooolto piu' bello anche come linea



Thomas...shhhhhh che se ti prendo col Turbone sul dritto...ti do na mazzata pazzesca!!!:-)

E poi come estetica la mia turbo è uguale alla GTS...mi mancano solo le minigonne che sinceramente non le metterei mai...anzi la mia è più cattiva coi cerchi fucinati!!!:-)
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diego soster (disoster)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, tiziano ti ha gia risposto, aggiungerei una cosa,il turbo ti da quella sensazione di spinta e coppia che nessun aspirato può darti, poi non dimentichiamo la ripresa,c'è molta differenza.
Se ci fai caso ultimamente stanno arrivando molte turbo benzina nuove,è un ritorno al futuro.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i due bolidi divorano l'asfalto,in un attimo si arriva a 150kmh, morale la turbo non è riuscita a stare davanti!!!



Cos`e` una barzelletta??, sara` stato negato il guidatore della turbo, l`hai mai provata??, non ce` paragone!!!

Vai in pista a correre col carro...se ce la fai!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....

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