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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 988 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 22:34: |
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DA QUATTRORUOTE DI FEBBRAIO: .....e' la Porsche invece, a fare i conti con un mercato in controtendenza. Dopo i risultati da primato del 2007 (6119 nuove immatricolazioni soltanto in italia), l'anno scorso si e' chiuso con un bilancio di 4393 unita' vendute, quasi il 40% in meno. Soltanto la Cayenne ha mantenuto quota, mentre gli altri modelli hanno visto assottigliarsi l'interesse dei clienti....... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 901 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 23:01: |
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si sapeva che arrivava la MKII penso che questo abbia influito anche! 911 because nothing else matters
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 187 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 23:03: |
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Io dico solo che se non c'era la cayenne negli ultimi sei anni ad aiutare la porsche,sarebbe stata molto critica. Questo comunque dimostra l'enorme interesse che il segmento suv esercita sul mercato automobilistico. Questa "moda" dei suv passerà entro qualche anno,dicevano nel 2000, sono passati dieci anni da ml o x5 e il fenomeno continua ad aumentare. Direi che non è più il caso di parlare solo di moda. Ormai l'unica a non avere in listino un suv è solo la fiat,e hanno fatto un errore madornale perchè il mercato lo chiedeva agran voce , in effetti le altre case automobilistiche ne hanno approfittato. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 430 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:50: |
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Bravo Diego! Spieghiamo ai detrattori che le persone hanno bisogno sì di alte prestazioni, ma anche di vetture comode e facili da guidare....! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1385 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio:o dico solo che se non c'era la cayenne negli ultimi sei anni ad aiutare la porsche,sarebbe stata molto critica.
Io nvece penso che se non ci fosse stata la Cayenne la Porsche sarebbe ancora un marchio esclusivo.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5231 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio:penso che se non ci fosse stata la Cayenne la Porsche sarebbe ancora un marchio esclusivo
 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2053 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:06: |
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hahaha...grande Fede!
citazione da altro messaggio:Spieghiamo ai detrattori che le persone hanno bisogno sì di alte prestazioni, ma anche di vetture comode e facili da guidare....!
W le pantofole !!! P.S:DAI SU CHE SI SCHERZA EH... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:19: |
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Fra, da te non mi aspettavo questo colpo basso Mi sa tanto che stiamo per innescare una lunga discussione, spero amichevole! Punto di vista personale: Il Cay è di sicuro un'auto esclusiva, si vede dal motore, dal design, dalla qualità dei materiali e soprattutto dallo stemma Porsche. Domanda, allora come considerate la Boxster e la Cayman? Sono all'altezza del marchio Porsche? Punto di vista "aziendale": Stando alla veridicità dei numeri di quattroruote, se non fosse per il Cay a quest'ora la Porsche sarebbe si un'auto esclusiva, ma forse lo sarebbe troppo o per il prezzo o per riuscire a collezionarla visto che si andrebbe ad una chiusura certa (o acquisizione). Saluti :-) Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1386 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:P.S:DAI SU CHE SI SCHERZA EH...
Si bhè rileggendomi forse sono stato un po troppo "sgarbato" nell'esprimere il mio pensiero. Secondo me era più bello quando c'era solo un tipo di cliente Porsche... quello che cercava un auto sportiva e che magari la sceglieva tra Ferrari e la Lamborghini per la sua maggiore fruibilità. La Cayenne è soltanto una Porsche Status simbol.. non nego che mi piacia, però secondo me le Porsche sono quto sportive e basta.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 757 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:24: |
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citazione da altro messaggio:La Cayenne è soltanto una Porsche Status simbol.. non nego che mi piacia, però secondo me le Porsche sono quto sportive e basta.
Quoto, l'ho comprata e rivenduta dopo 6 mesi. ..................................................................................................
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:37: |
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Fede, però ti assicuro che il Cay è ancora più fruibile. Auto da utilizzare tutti i giorni, viaggi, lavoro, famiglia ecc. La noveunouno è sicuramente più fruibile di Ferrari e Lambo, ma personalmente penso di comprarla sempre come seconda auto e non come prima. Saluti, Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 434 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:19: |
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Ho avuto per anni auto ad alte prestazioni ferme in garage in attesa di tempo per usarle, ho preso un suv normale come seconda auto al posto di un'anonima SW, il cay S è seguito perchè era comodo il suv e quello precedente andava troppo piano. Il cay S era sempre la seconda auto (usata quasi sempre) ma mancava qualcosa....Il calcio nella schiena in accelerazione e il superamento (psicologico) dei 250 km/h. E' arrivata poi la Turbo ed è diventata la prima auto, la seconda auto, la SW, il furgoncino il SUV e l'auto ad alte prestazioni (mi accontento....), adesso la uso tutti i giorni con grande soddisfazione. Solo d'estate (e non sempre) la tradisco con una cabrio che apprezzo solo a tetto aperto (la sostituirei volentieri con una carrera cabrio). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1225 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:00: |
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La Porsche ha perso il 40% delle vendite ? Come sono felice ! Era ora cavolo ! Voglio proprio vedere cosa faranno adesso ! Chissa' che ne vendano ancora meno ! ....quasi quasi vado a trovarli e voglio sentire cosa mi danno della mia ! ( mi daranno un calcio nel sedere naturalmente ! ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 188 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:31: |
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Personalmente credo che da quando sono state create boxster, cayman e cayenne la porsche abbia aumentato oltre alle vendite anche il prestigio al contrario di quanto espresso dai detrattori. Lo dimostra la bontà del prodotto e il gradimento del pubblico. Poi i suv possono non piacere a tutti,ma il mercato sta dicendo il contrario. Per quanto riguarda il cayenne,piaccia o no,a torto o ragione è considerato il punto di riferimento della categoria,ha nettamente sbaragliato la concorrenza dei suv a benzina,e nell'immaginario collettivo(non dai puristi del marchio)e da molti giovani il marchio viene identificato proprio col cayenne turbo(merito di albertino). Potrai anche trovarle usate a 30000 euro, ma resterà sempre un'auto alla portata di pochi e quest a livello di immagine fa la differenza, Al contrario di altre suv a gasolio della stessa categoria. Ritengo comunque che il miglior atteggiamento che rivela equilibrio ed intelligenza sia quello di apprezzarle tutte per le loro qualità e difetti,suv,berline e sportive contraddistinte da un solo marchio prestigioso,o altrimenti non potremo più parlare di vera passione per le auto. |
   
Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:31: |
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Ciao Andrea, mi spieghi per favore perchè ce l'hai con Porsche? Che è successo? Grazie. Saluti, Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 451 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:46: |
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Cayenne non è una porsche, di porsche ha solo lo stemma.... Una Boxster o Cayman invece lo sono, perchè un'auto sportiva lo è soprattuto in curva, non solo in rettilineo... un'auto sportiva deve trasmettere le sue reazioni al volante e al fondoschiena di chi la guida, ed è per queste sensazioniche 911, cayman e boxster sono auto Sportive con la S maiuscola. Ovviamente imho e senza rancore per i possessori di cayenne |
   
Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:21: |
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vabbò, penso che nessuno crede che la Cayenne è un'auto sportiva a pari livello di quelle "basse", ma tra le suv credo che non ce n'è per nessuna e a maggior ragione dovete essere fieri che è Porsche. Poi, e non fraintendete perchè io preferisco le 911 su tutte, di basse sportive ce ne sono tante a pari livello delle Porsche o superiori, invece come suv credo che Porsche sia il top. Ripeto, lo dico non per sminuire le 911 ecc, ma per esaltare di più il marchio Porsche. Sempre imho! Saluti, Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 452 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:38: |
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Del fatto che la cayenne sia il suv più sportivo non lo metto in dubbio, solo che l'anima e la filosofia porsche (imho) si sposa con 911 ovviamente e con cayman e boxster, non con la cayenne. Certo che per la casa di stoccarda vendere le vw con il loro stemma e pure guadagnarci è un'ottima cosa, ma per i veri appassionati della guida, toglie un'pò di fascino alla storia ed al prestigio del marchio, tutto qui e sempre IMHO |
   
Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 16:05: |
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secondo me la filosofia resta, ma nelle sembianze di un suv. Quanto al discorso VW non sono aggiornatissimo, ma ricordo che già mio padre nel 924 (ne ha avuti 4, anni e anni fa) montava pezzi del maggiolone in caso di guasti, ma ripeto non informatissimo sul discorso. tutto sempre imVERYho eheheh! Ciao ciao Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 436 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 17:59: |
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Porsche era una fabbrica di trattori..... E piantiamola col classismo! Agli inizi la sua fama Porsche l'ha conquistata con l'ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioni, e ora la mantiene per le prestazioni e l'alta tecnologia. La parentela che tutti si ostinano a trovare tra il Touareg e la Cayenne è la stessa che c'è tra tutti noi perchè abbiamo due gambe e 2 braccia.... Prima di Cayenne ho avuto anche un Touareg, è un'altra macchina. E' proprio la filosofia e la gestione che fa la differenza: spiegatemi come mai i team di formula uno che adottano i motori Ferrari non vincono? E, se non c'era la Cayenne, Porsche avrebbe chiuso i battenti invece di comprarsi la Ww. E meno male che una casa che con appassionati d'auto ha dato un taglio netto con le fuoristrada monouso, ma anche con le sportive che si usano solo da scapoli o come seconda auto, altrimenti dal lunedì al venerdi tutti allineati coi naftoni e sabato e domenica con le supersportive dopo aver piazzato i figli (o la moglie) dalla nonna..... Mia figlia mi ha detto: papà quando acceleri ho la sensazione di decollare.... Quand'è che avrete il gusto di portarvi dietro la famiglia intera e sentirvi dire questo? Meditate sportivi a senso unico.... Probabilmente con la panamera..... o non sarà Porsche neanche quella? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 18:08: |
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bella risposta, quoto! Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1227 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 18:40: |
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Io ho una Boxster. La seconda per l'esattezza ! Con entrambe mi sono divertito in pista e alla grande direi ! anche la 968 era ben bilanciata,ma piu' difficile... Per quella sensazione di " vomito " che si ha in curva specie con le gomme nuove e calde dopo 20 giri penso che sia impareggiabile... ....La Boxster....o roadster che dir si voglia... adesso ha anche il fondopiatto,una volta era solo per le ferrari. Mancano sempre un po' di cavalli,d'accordo, ma,ho notato che all'uscita dell'ultima curva,quando si spalanca tutto e si tirano i 7200,non mi danno poi cosi' tanti metri auto come GT3 o Turbo... La boxster da 0 a 100 ha poco meno di 300 cavalli... ...ma da 100 a 0 ne ha almeno 480 di cavalli !!! Cosi...a fine rettilineo si rizzano tutti i peli prima di pestare il freno,dopo che lo hanno fatto tutti gli altri...e non inchioda mai ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1228 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 18:42: |
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La Porsche costruisce anche slitte per andare sulla neve etc etc etc. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 189 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 19:45: |
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Io credo che il nuovo come in tutte le cose crea sempre le schiere di detrattori o di sostenitori,ma alla fine la ragione la da sempre il mercato e a giudicare dalle cayenne in circolazione sono meno i detrattori dei sostenitori, se ne facciano una ragione quelli che non vogliono vedere oltre il loro naso,certo i gusti sono gusti,ma la tendenza dei marchi prestigiosi sarà sempre più quella di diversificare,le cose cambiano,i tempi cambiano e bisogna accettare il nuovo che avanza, non c'è alternativa giusta o sbagliata che sia,certo bisogna essere dotati di una certa apertura mentale che non possiamo pretendere sia una prerogativa di tutti. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2626 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 20:51: |
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Senza entrare nel merito dei gusti che attengono alle singole persone; il Cayenne è l'ultima vera novità Porsche- E' convinzione comune quella di acquistare una Porsche poiché è un'auto esclusiva. Il Cayenne è un SUV esclusivo. La 911, boxster e le altre, non lo sono parimenti e si confrontano con validissime antagoniste. Questo ragionamento giustifica la tenuta sul mercato della Cayenne e che le altre Porsche sono auto maggiormente "di massa". Non me ne voglia nessuno. Ho una Porsche.. una 911! E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 402 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:Ricavi in calo per Porsche Anche per Porsche Automobil Holding la crisi finaziaria si è fatta sentire sui conti di bilancio. Nei primi 6 mesi dell'esercizio fiscale 2008/2009 il gruppo tedesco ha infatti registrato un fatturato in contrazione del 14% a EUR3 mld, con vendite in calo a 34.000 unità (-27%).
Vista la crisi che colpisce tutti i comparti non mi sembra sia tanto diversa dalle altre case automobilistiche. Tranne che rimane sempre Porsche. Indiscutibile su tutta la gamma, ovviamente mio parere personale. Ciao carissimi.
 MITICA PORSCHE
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 190 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 22:01: |
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citazione da altro messaggio:E' arrivata poi la Turbo ed è diventata la prima auto, la seconda auto, la SW, il furgoncino il SUV e l'auto ad alte prestazioni (mi accontento....), adesso la uso tutti i giorni
Poche e precise ma efficaci e significative parole per definire un'auto polivalente e quasi totale. Secondo me chi l'ha avuta ogni tanto la rimpiange. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 438 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 22:57: |
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citazione da altro messaggio:Io credo che il nuovo come in tutte le cose crea sempre le schiere di detrattori o di sostenitori,ma alla fine la ragione la da sempre il mercato e a giudicare dalle cayenne in circolazione sono meno i detrattori dei sostenitori, se ne facciano una ragione quelli che non vogliono vedere oltre il loro naso,certo i gusti sono gusti,ma la tendenza dei marchi prestigiosi sarà sempre più quella di diversificare,le cose cambiano,i tempi cambiano e bisogna accettare il nuovo che avanza, non c'è alternativa giusta o sbagliata che sia,certo bisogna essere dotati di una certa apertura mentale che non possiamo pretendere sia una prerogativa di tutti.
Condivido al 100% e se non avrò problemi futuri di budget quando l'avrò consumata, ne comprerò sicuramente un'altra..... Magari turbo hybrid Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 405 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 00:03: |
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Cayenne e' un'auto, costruita da porsche e in quanto tale va rispettata, se fosse stata fiat, potevamo anche discuterne, ma cosi' non e'.... Tutti quelli che parlano a sfavore posso dire che avendo avuto sia 911 che Cayenne e cayenne turbo, d'inverno quando nevica e con la famiglia vai in settimana bianca o a fare la spesa, con cosa ci vai? Non certo con una 997, ci vai con una sw, bene, chi puo' permetterselo utilizza per tutto l'inverno, ed anche d'estate in vacanza questa bellissima, comodissima e velocissima auto fac-totum, che solo chi non l'ha posseduta puo' parlarne male. E' normale per un appassionato averla in garage, perche' e' l'auto piu' robusta, inarrestabile, alta e comoda che puoi affiancare alle altre sportive. E basta con sta storia di casta, chi puo' permettersela se la compri, chi no allora meglio che non prenda nemmeno la sportiva perche' e' molto limitante, e si comperi la zafira....capito il senso? |
   
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Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1221 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 00:59: |
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citazione da altro messaggio:Io dico solo che se non c'era la cayenne negli ultimi sei anni ad aiutare la porsche,sarebbe stata molto critica. Questo comunque dimostra l'enorme interesse che il segmento suv esercita sul mercato automobilistico. Questa "moda" dei suv passerà entro qualche anno,dicevano nel 2000, sono passati dieci anni da ml o x5 e il fenomeno continua ad aumentare.
puo piacere o non piacere...ma sono veloci comodi li usi ovunque ci stanno piu persone ha un bagagliaio enorme e dai meno nell occhio... imho Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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alfio (almagesto)
Nuovo utente (in prova) Username: almagesto
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2008
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 11:23: |
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la cayenne ha pregi e difetti. il problema vero è la panamera!!! |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2009
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 11:32: |
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ottimo suv anche se preferisco di gran lunga Il Q7 AUDI............... LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 11:43: |
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Signori, posso aggiungere un altro particolare? Preciso che non sono un playboy e che la mia passione per le macchine è a prescindere dall'apparenza, per me la bella macchina è solo uno stimolo/automotivazione/premio/incentivo/ecc personale. Ma ho notato che un altro sostenitore del Cay è il pubblico femminile. Mi sbaglio? Quando sono in giro vedo molte più donne che si voltano a guardare la macchina rispetto a quando avevo la slk, il cls, la jaguar ecc. Forse sarà il bianco più appariscente, non so, dite la vs please. Saluti, Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 193 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 11:49: |
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Effettivamente la panamera,che sicuramente troverà una sua fascia di estimatori arriva in un momento in cui vanno forte le suv e la tendenza del mercato va verso il "downsizing",però è pur vero la fascia alta del mercato automobilistico di cui fa parte porsche sembra di non risentire della crisi in atto(a mio avviso più creata dai media che reale),quindi in considerazione del fatto che negli ultimi anni porsche sembra non aver sbagliato un colpo e forse si rivela più lungimirante di molti altri non credo che panamera sarà un insuccesso. Non dimentichiamo i buoni risultati di vendita di maserati ma anche di grosse berline come classe s o audi a8,senza contare l'imminente presentazione di una aston martin quattro porte. Forse l'unico limite sarà il listino di partenza che dicono partirà da una base di 80000 euro, mi sembrano molti,ma si proporrà come valida alternativa a mercedes o audi. |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 158 Registrato: 08-2008
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 11:55: |
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Sono perfettamente d'accordo con te Vincenzo..vedo molte donne/ragazze che si girano quando vedono un cayenne..ma altrettante ne vedo che lo guidano proprio..piace molto il cayenne al pubblico femminile.. Oggi signori sono andato a vedere un paio di cayenne con mio padre in una concessionaria.. Primo:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150333760 Secondo:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130387393 Il primo ha un prezzo molto buono..parlando con una mia amica che ha appena fatto la patente mi ha confermato che la legge per i neopatentati che non possono guidare un auto che abbia più di 50 kw non è passata..mio padre non ha esitato un secondo nel dirmi che me lo compra per i 18 se non lo stresso più..beh mi pare un buon ragionamento..perciò ragazzi fra 3 anni spero(sempre che mio padre mantenga la promessa)di essere un possessore di cayenne..sebbene sarà di 21° mano!!XD cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1232 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:05: |
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Vincenzo se tu leggessi Christoforus sapresti che la Cayenne e' il modello Porsche piu' venduto alle Donne ! ...mentre 911 per i 45enni. ...caimani per ragazzi fino 30 e poi vecchietti oltre 50. ...boxsteristi da 35 a 40 anni. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:09: |
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And, sai che il vecchio proprietario del mio era una bellissima ragazza di 32 anni. Quando entro in macchina sento ancora il suo profumo... ahhh quanti sogni :-) Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 194 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:19: |
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Attenzione,però,la maggior parte dei cayenne sono intestati alle mogli solo per ragioni fiscali. Il dato non è quindi reale. |
   
Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 158 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:20: |
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Diego, lei era reale eheheheh! Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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carlito (carlitobrigante)
Nuovo utente (in prova) Username: carlitobrigante
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2008
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:27: |
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Mi permetto di dire la mia, anche se ho la cayenne solo da poche settimane ed è la mia prima porsche. In ogni ambito in cui ci si muova, nella società odierna, è sempre più dominante il c.d. "pensiero unico", ossia la volontà di imporre la propria opinione agli altri, utlizzando dati che si ritengono, magari in buona fede, oggettivi ma che oggettivi non sono. Mi soprende e forse anche delude un pò, da nuovo porschista,la diatriba "la mia è più porsche della tua" oppure "la mia è una porsche la tua no". Lo dico con tutto il rispetto ma la trovo molto infantile. Mi ricorda di quando riguardo l'harley si diceva che solo le softail erano harley. Poi è uscita la vrod, raffreddata a liquido, allora era ancora meno harley. Io ho sempre amato marchi come porsche ed harley per la tradizione e l'emozione che esprimono. Ed ogni volta che tiro fuori l'harley o la Cay dal box per me è un'emozione: anche ragguingere il supermarket diventa un'emozione, almeno per me Sarò ingenuo, novellino o sempliciotto, ma a me la Cay emoziona..e quindi...ammazza se è una porsche Saluti Carlito |
   
Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:28: |
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Fede, devi sparare più in alto, per i tuoi 18 devi avere un nuovo turbo s, gli usati lasciali agli altri, io alla tua età la pensavo così. ;-) Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Messaggio numero: 159 Registrato: 08-2008
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:39: |
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eheh!!la turbo s sarebbe un must! No dai una diesel mi andrà bene..magari configurata come la tua vincenzo sarebbe superba! facendo 2 calcoli fra 3 anni il cay diesel varrà più o meno 30 mila..ma pensandoci essendo un diesel terrà di più il valore..PESSIMO..vabbè vincenzo al massimo mi venderai il tuo ad un prezzo d'amico!! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 12:53: |
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Fede spara alto, sei giovane e se sogni vedrai che poi raggiungi gli obiettivi! La mia sogno di regalartela fra 3 anni (vuol dire che ho altri obiettivi e che sogno di raggiungerli!). Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 13:02: |
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perle di saggezza Vincenzo!ma la s,turbo,turbo s sarebbero costose da gestire..poi in mano ad un neopatentato sarebbero delle vere e proprie armi..non che le v6 benzina e diesel non lo sarebbero..però già dimeno insomma..mah vediamo..mi piacerebbe trovarne una o identica alla tua oppure come quella che ho visto stamattina..blu marino con i cerchi da 21'..aveva perfino la telecamera posteriore..penso che le v6 a benzina scenderanno di prezzo..visto le mazzate che subiranno dalla nuova versione diesel.. cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Vincenzo (goldy)
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| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 13:14: |
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non so se si svaluterà, ma di una cosa puoi stare tranquillo, la mia te la consegnerò PERFETTA! Ci terrò cura, promesso. Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2008
| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 13:23: |
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Grazie Vincenzo!!ci sentiremo fra 3 anni allora! ciao buon pranzo! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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