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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * TENTATIVO DI TRUFFA.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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jackass (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 968
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCOMI QUA.....
allora vi racconto....
ore 10.00 mi suona il telefono.... "salve sono luca da modena, sono un commerciante d'auto ho visto l'auto su internet ho un cliente della sua zona che vuole vederla.... mi chiede molte informazioni sul mio lavoro e io gli rispondo che verso pomeriggio ci possiamo trovare....

ore 13.00:
mi richiama "luca" per concordare l'orario con cui trovarmi col suo amico-cliente... gli rispondo alle 14.00.....
lavo la macchina mi faccio un chulo cosi per pulirla togliere lo sporco dappertutto......

ore 14.00:
mi chiama guido amico di luca che vuole vedere la macchina... ci accordiamo per le 14.10...

ore 14.10:
mi faccio trovare con un collega a bordo.... il quale appena riconosce "guido" mi dice che lo conosce e' un ex trafficante di stupefacenti della zona.... dalla faccia del tizio si capisce tutto... orecchini tatuaggi e via....

ore 14.11
ci presentiamo e mi chiede alcune cose.... guarda la macchina e vuole provarla.... lo faccio guidare per 2 kilometri e tira come un matto..... mi dice che pensava corresse di piu'....
ore 14.25:
mi dice che la macchina gli piace e che chiama luca a modena per concludere...

ore 15.30
mi chiama luca dicendomi che guido ha provato e gli e' piaciuta l'auto.. vuole concludere... mi dice di dargli nome e cognome che fa l'assegno circolare subito sta sera....
gli chiedo il motivo di tanta fretta.... mi risponde che il suo amico ha fretta di acquistare.... mi dice che mi fa l'assegno , il passaggio lo fa lui a modena da un suo amico... gli do la macchina e lui per garanzia mi lascia anche il libretto!!!! pensa te.....
capito tutto... pero' gli do' le prime iniziali del cognome (bastardo io!!!!)... lo interrompo e gli dico che facciamo tutto lunedi' da un'agenzia di mia conoscenza... gli dico che voglio i soldi subito in contanti niente assegni....
cominciano gli insulti.... SEI UN PATACCA, UN PAGLIACCIO HO PERSO TEMPO CON TE.....!!!!!
finiti gli insulti lo ringrazio e lo saluto cortesemente.....

NON HO PAROLE.... mi hanno chiamato sempre con il numero nascosto....

SEMPRE IN GUARDIA RAGAZZI...

volendo ho nome e cognome del tizio....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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antonio (hirst72)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari nome e cognome sono falsi...
io ho inserito mio cayenne s anno 2003 su autoscout e ricevo solo tentativi di truffa..vorrebbe darmi 50000 euro con assegno ed io la differenza la dò in contanti...certo certo....
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jackass (jackass)
Utente esperto
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Messaggio numero: 969
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no sono veri!!!!... il mio collega lo conosce... era un suo ex vicino di casa....conosce anche i genitori.....
anche a me arrivano le solite proposte anche dall'estero.... ma che arrivassero addirittura a fare sto casino.....
comunque ho imparato molto da questa situazione.........

(Messaggio modificato da jackass il 23 gennaio 2009)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5187
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che credono proprio di essere delle volpi!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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jackass (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 970
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per un po' ho creduto che facesse sul serio il tizio..
pero' non si fanno mai compravendite al venerdi' sera!!!!!!

poi comunque avrei potuto controllare immediatamente la bonta' dell'assegno.... ma ho preferito tagliare subito....
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massimo (maxcayennes)
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Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, Jack, ti vendi la Cay?!?!?!
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 122
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi innervosiscono ste cose... hai fatto bene!

che Cay hai? Mi dai il link dove hai la macchina così la vedo?

Saluti,

Vincenzo
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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jackass (jackass)
Utente esperto
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Messaggio numero: 972
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ragazzi, la vendo.... diciamo che mi ha un po' deluso.... e poi la uso talmente poco che a sto punto una macchina vale l'altra.... l'ho messa su tutti i siti di vendita auto piu' grossi.... ecco il link:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152162852

mi piange il cuore ma non la uso
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è praticamente nuova... ma l'hai presa nel 2007 quando è uscito il nuovo modello, ti hanno fatto un buon prezzo oppure l'hai pagata a prezzo intero? Perchè ti ha deluso?

Vincenzo
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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jackass (jackass)
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Username: jackass

Messaggio numero: 973
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ho presa 5 mesi fa da un privato...... aveva 24000 km... io ci ho fatto 4000 km.... la macchina non mi diverte come pensavo... comoda finche vuoi... ma il motore e' una delusione.... pensa che mi diverto di piu' a guidare uno fiat scudo 1.9 da 120 cavalli.. ehehehe e poi per le mie esigenze e' anche troppo....
se guardi su autoscout per un 2007 il prezzo e basso.... sparano certe cifre.... appena tagliandata, per altri 35000 km non si deve neanche aprire il cofano....
e' che il periodo non e' dei migliori per vendere...
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 154
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

noo jack dovevo farci il giro!!XD
mi dispiace che la vendi..ma cosa pensi di prendere ora?

ipotetica risposta(cayenne diesel)
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 174
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia vita ho cambiato una trentina di auto essendo una mia passione fin da ragazzino,e sono arrivato alla conclusione che se anche parti con buoni propositi della serie"a me non interessa correre" oppure "tanto non si puo piu correre",poi alla fine i mezzi sottomotorizzati durano molto poco,sopratutto se porsche,la potenza non serve per correre,ma per il piacere di guida,e credetemi,il detto "la potenza logora chi non ce l'ha" sono parole sante.Dobbiamo essere sinceri prima di tutto con noi stessi.
Un appassionato di auto e motori difficilmente si accontenta di far solo muovere la macchina, ma vuole divertirsi, al contrario, chi usa la macchina solo come mezzo di trasporto si accontenta.
Dopo un anno di cayenne turbo ancora non sono stanco e non ho nessuna intenzione di venderla,
mai successo prima.
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jackass (jackass)
Utente esperto
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Messaggio numero: 974
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia prossima auto sara' sicuramente un diesel bello pompato... mi piace avere coppia ai bassi regimi... e soprattutto abbinato ad un cambio automatico di ultima generazione...
il cayenne e' stato piu' uno sfizio....
ieri ho pagato il bollo...., soldi buttati via !!!! la tabaccaia quando ha visto l'importo pensava di aver sbagliato... ha detto "mi dispiace per lei"....

diego, tu hai una bella botta di bollo col turbo????!!
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diego soster (disoster)
Utente registrato
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Messaggio numero: 175
Registrato: 06-2006
Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse 1200-1300 euro,non ricordo di preciso,ma del resto si sa che se vuoi risparmiare non stiamo parlando dell'auto giusta, ma tutto sommato i sei abbondanti(faccio 30000 km all'anno) al litro di media non sono molti per la soddisfazione di questo mezzo.
Dipende da quello che vuoi da un'auto, nessun turbodiesel finora provato mi ha dato la stessa sodisfazione, e poi non amo il runore del gasolio anche se sono gustose da guidare.
Meglio un bel turbobenzina,visto che i suv turbodiesel consumano poco meno.
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jackass (jackass)
Utente esperto
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Messaggio numero: 975
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io faccio i 6.5 di media..... ma arrivo anche a 4 con un litro....
purtroppo la macchina pesa tanto...
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io con il 3.6 mi trovo benissimo, mi diverte molto. Col tasto sport quando accelleri da fermo la macchina salta! E poi mi piace molto l'allungo e il sound. Sono veramente contento, un pò è vero quello che dice Diego riguardo la potenza, qualche cavalluccio in più non guasterebbe, ma se avessi preso una turbo o una turbo s dopo, a cosa sarei passato? Psicologicamente partendo dal 3.6 so che posso migliorare prendendo la s, poi la gts etc. Il ciclo delle mie auto di solito dura circa 4 anni, le cambio prima o subito dopo che parte un restyling o un nuovo modello, non sopporto di avere un'auto "vecchia", a parte il deltone! Di bollo ho appena pagato 730 euro mi pare, il consumo medio è di 7 km/l. Succo del discorso, il 3.6 lo consiglio vivamente...

Buonanotte guys,

Vincenzo
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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MASSIMO (caymax)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Giacomo ,fino a novembre 2008 avevo un BMW X5 3.0 I di cui sono stato sempre molto soddisfatto .Pero',c'e' sempre un pero', il Cayenne era il mio chiodo fisso,alla fine dopo l'estate scorsa ,vedendo anche che le quotazioni erano interessanti ,ho iniziato a cercare un Cayenne : ero interessato al 3.2 o ad un S ,la turbo ,sicuramente il top,non l'ho mai considerata per diversi motivi( budget ecc.).Quando pero' ho provato le due versioni ho capito subito che il modello 'giusto ' era l'esse .
Il 3.2 e' un motore ottimo per una berlina VW ,scarso per un Touareg inadatto ad un Cayenne .
Le prestazioni dati alla mano ma le ho valutate anche 'realmente' sono inferiori a quelle del BMW X5 3.0 I.
In conclusione ,questa pappardella per dire cosa? La tua Cayenne dalle foto e' bellissima e forse l'unica cosa che hai sbagliato e' la scelta della versione.
Ciao
P.S. I turbo-diesel oggi sono motori eccellenti,ho una classe A 200 CDI (140 cv) del 2006 e va benissimo,ma un 8v 4500 e' tutt'altra cosa !!!
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Walter G. (walt)
Utente registrato
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Messaggio numero: 404
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 04:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo e' un post interessantissimo......

Sul V6 riporto dichiarazioni ufficiali Porsche: Nella Cayenne la Porsche utilizza per la prima volta un sei cilindri a V che risulta più adatto alla posizione frontale del motore della Cayenne rispetto al leggendario boxer della serie
911. Tuttavia, la sua performance è quella tipica della Porsche: con un rendimento volumetrico
di 57,7 kW o 78 CV il propulsore V6 da 3,2 litri supera persino leggermente l’otto cilindri
da 4,5 litri della Cayenne S.
Tale rendimento e dovuto a motivi tecnici ben fondati: il nuovo sei cilindri è un propulsore a
24 valvole con un’angolazione delle bancate dei cilindri pari a 15 gradi e due alberi a camme
in testa comandati sul lato dell’aspirazione e sul lato di scarico per mezzo di un dispositivo
di regolazione continua dell’albero a camme dotato di regolatori a palette. Le valvole vengono
comandate per mezzo di leve di trascinamento a rulli il cui basso attrito garantisce sia
il funzionamento particolarmente silenzioso del motore sia un consumo contenuto di carburante.
Questo concept del motore rende un viaggio con la Cayenne anche particolarmente
economico. Con adeguate modalità di guida si possono percorrere 100 chilometri consumando
meno di dodici litri di carburante. Valutato in base alla norma europea, per il ciclo
extraurbano la Cayenne necessita di 10,6 litri di carburante per 100 chilometri. In base
alle misurazioni finora eseguite, il consumo totale, sempre riferito alle norme europee, che
tiene conto anche dei percorsi urbani, ammonta a 13,2 litri per 100 chilometri. Grazie alla
regolazione stereo con sonde Lambda, le emissioni di sostanze nocive sono estremamente
basse. Pertanto la Cayenne soddisfa senza problemi i limiti della norma Euro 4 e dello standard LEV prescritto negli USA.
Anche la geometria dei cilindri del motore V6 contribuisce ad un esercizio economico della
vettura. Infatti, si distingue per la corsa particolarmente lunga di 95,5 millimetri rispetto ad un alesaggio di 84 millimetri, particolare questo che si traduce in una coppia elevata a regimi bassi. Un volano bimassa permette di ridurre le vibrazioni torsionali dell’albero a gomiti con conseguente minore sollecitazione dei componenti.

Per gli "aggiustamenti" dal 3.2 VW:
Il motore di base che viene acquistato da subfornitori è stato sviluppato ulteriormente dagli esperti meccanici della Porsche e modificato in modo da soddisfare i requisiti più sofisticati per i percorsi off-road. Nel contempo gli ingegneri della Porsche si sono impegnati ad assicurare un andamento ottimale della coppia a tutte le velocità, sviluppando un nuovo tubo
aspiratore commutabile per il motore V6. Particolare attenzione è stata dedicata anche al
raffreddamento. Pertanto, fino ad una temperatura massima dell’ambiente pari a 50°C, la
Cayenne può trainare anche un rimorchio dal peso massimo di 3,5 tonnellate. Grazie allo
scambiatore di calore olio/acqua, la temperatura dell’olio rimane sotto il limite sicuro dei
150 gradi anche in presenza di questi carichi. Per questo motivo, neppure i percorsi a pieno
carico nella Death Valley fanno sudare eccessivamente il propulsore V6. L’acqua di raffreddamento viene fatto circolare parallelamente da una pompa ad alto rendimento che fa scorrere attraverso tutto il circuito fino a 14.000 litri di liquido all’ora mantenendo la temperatura del refrigerante a valori inferiori a 120°C anche in presenza di questi carichi enormi.
La trasmissione a cinghia è configurata in modo tale da poter trasmettere coppie elevate
anche quando la vettura attraversa dei corsi d’acqua garantendo, in tal modo, il regolare
funzionamento del motore anche su percorsi più lunghi attraverso l’acqua più profonda.
Ne consegue una capacità di guado del V6 che va fino ad una profondità dell’acqua pari a
500 millimetri con la possibilità della vettura di inclinarsi su tutti i lati fino a 45 gradi.
Basta aprire il cofano motore per rendersi conto che anche tutto l’impianto di aspirazione
è tipicamente Porsche. Il motore V6 aspira l’aria di combustione attraverso un tubo aspiratore
commutabile che viene realizzato mediante il processo di fusione ad anima. Questa
sofisticata tecnologia consente la realizzazione di geometrie ottimali dei canali di conduzione
dell’aria. Ai regimi bassi viene inserito il tubo aspiratore più lungo per generare una coppia
più elevata. Al di sopra dei 4.250 giri/min. viene attivato il condotto dell’aria più corto con
conseguente aumento della potenza.
Last but not least, anche il rombo della Cayenne è quello tipico delle Porsche. Da un lato, i
rumori fastidiosi del motore vengono ridotti di tre decibel per mezzo di un coperchio rivestito
di materiale espanso applicato a vapore e marcato con la scritta Porsche di cui è dotato il
tubo aspiratore, mentre si può comunque sentire il vero rombo generato dall’aspirazione
grazie alla perforazione presente nel materiale espanso. D’altra parte, il rombo dei due tubi
terminali riprende il suono forte di bassa frequenza che è anche fonte del piacere acustico
offerto dai due otto cilindri.
Il 3200 non era poi cosi' male..... per utilizzarlo al meglio questo motore bisogna usarlo disinserendo il pasm, cambia completamente grinta.
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 976
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che dire.... descrizione completissima.....

PER CAYMAX: mi stavo orientando sulla mercedes anche io in fututo... stesso mototre...
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 125
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che descrizione... bella. Hai qualche art. di questi anche per il 3.6?


(Messaggio modificato da goldy il 24 gennaio 2009)
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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MASSIMO (caymax)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Descrizione precisa e dettagliata :complimenti vivissimi ! Comunque, con la mia breve 'missiva' non volevo assolutamente denigrare il 3.2 ,volevo solo dire che dopo una importante prova su strada dei due modelli (3.2-S) a mio modesto avviso il V8 4500 e' piu' adatto alla Cayenne.
Bye.
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antonio (hirst72)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimi io posseggo un cayenne s... e per chi c'è l'ha...è una bomba, anche mia moglie (che solitamente va piano)riesce ad andare forte.io ho un grosso problema, la volevo vendere e non vendere...nel senso che avendo famiglia 2 bambini piccoli, non trovo nessuna soddisfazione negli altri suv...dopo porsche solo porsche....ragazzi non ci riesco a passare alla concorrenza....
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antonio (hirst72)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo aggiungere che con cerchi da 18 e termiche...stavo anche inseguendo un gatto delle nevi sulle piste (tardo pomeriggio), quindi quoto cayenne s.....finchè non mi arrestano.
prima avevo volvo xc 90 diesel....è stato come passare dall'acqua minerale allo champagne....
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Paccagnella (paccagnella)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo ora vendere a privato è quasi impossibile
io ho da vendere su autoscout da 2 mesi il mio 535d touring eccelsa a un prezzo davvero regalato ( 29000€ )
mi mandano mail o mi chiamano solo truffatori....
Chi vuole i documenti via mail per controlli, chi la mia macchina un paio di giorni perchè è un broker e ha acquirenti.....
Tutto così
E' un brutto periodo... e vendere queste macchine è difficile...
bmw forever?? Forse non più
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carlito (carlitobrigante)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlitobrigante

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2008
Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per vostra conoscenza vi racconto la truffa fatta al fratello di un amico a milano: automobile (BMW X3) comprata con assegno circolare e passaggio di proprietà. Il giorno dopo è venuto fuori che l'acquirente aveva fatto emettere la'ssegno dalla banca ma poi aveva annullato l'assegno via fax, dicendo che avrebbe riportato il titolo il giorno dopo. La banca quindi non copre l'assegno ed il tipo, dopo indagini, è risultato nullatenente e disoccupato. Nel frattempo, ovviamente, la macchina è stata rivenduta ad un terzo in apparente buona fede e quindi non si può più recuperare. occhio quindi anche coi circolari...sta diventando impossibile vendere un'auto.....
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Paccagnella (paccagnella)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lavoro in banca
i circolari sono TUTTI da chiedere benemissione.
MAI fidarsi
Io con tutte le macchine che ho venduto a privato ho sempre chiesto il giorno prima fax dell'assegno
Ho chiamato la banca. Ho richiesto benemissione a mio nome.
Poi sono andato in banca. Ho incassato l'assegno e siamo andati assieme all'aci.

Riguardo al fratello del tuo amico ti dico solo che qualcosa non quadra.
La banca può anche bloccare per 1gg il pagamento del circolare ma.... se la banca non riceve il giorno dopo il titolo originale deve dare l'ok al pagamento...
Quindi qualcosa non quadra...
bmw forever?? Forse non più
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jackass (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 980
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sono la moglie di giacomo e lavoro anche io in banca.Vi confermo che un assegno si può bloccare, su richiesta del cliente, al massimo per un giorno ma, trascorse le 24 ore, siamo obbligati, se non abbiamo ricevuto il titolo o una regolare denuncia, a sbloccarlo....quindi il titolo se incassato deve essere pagato.
Fate attenzione quindi con gli assegni e prendete tutte le preventive informazioni necessarie onde evitare fregature.
Ciao a tutti
Roberta
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1160
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

orecchini tatuaggi e via....



Anch'io ho 2 orecchini e un tatuaggio, ma non mi sembra di essere mai stato un malvivente.
Ho sempre pagato in contanti le mie auto nemmeno a rate, faccio un lavoro più che onesto, quindi la frase di sopra mi sembra alquanto discriminatoria.
Senza polemica naturalmente!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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jackass (jackass)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti mi sono accorto che era un po' discriminante.... chiedo scusa , ma non volevo offendere nessuno...
pero' lavorando in mezzo alla gente il 99 per cento delle volte capisci subito con chi hai a che fare.... doppio orecchino con perla , tatuaggio tribale che esce dal collo, lampadato, giubbino tipo stadio, ad un certo punto ho pensato al peggio... tipo pistola o altro.... la prossima volta mi faccio accompagnare da un 'altra auto e mi faccio seguire in un eventuale giro di prova....
anche io ho 3 orecchini hehehehh....
comunque di solito ste truffe le fanno in citta' distanti da dove abitano... invece questo tipo e della mia zona... conosco nome e cognome... non si sa mai in futuro...
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati jackass io non me la prendo, l'ho scritto semplicemente perchè ultimamente nel forum ci si accende per un nonnulla, prevenire è meglio che curare!
Un abbraccio.
E occhio ai potenziali acquirenti che non abbiano l'anello al naso

(Messaggio modificato da bimmer68 il 25 gennaio 2009)
Tessera -1299-
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo,

ho visto che sei di Rende. Ma è vero che apriranno un Centro/Officina Porsche li?

Saluti,

Vincenzo
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho aperto un post apposito, l'inaugurazione si terrà il 14 Febbraio!

(Messaggio modificato da bimmer68 il 25 gennaio 2009)
Tessera -1299-
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dai!!! E dove lo leggo? Alla grande!!
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovato topic, ho il permesso di scrittura anche li
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jackass (jackass)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccone un'altro Gentile utente,

Un utente di AutoScout24 è interessato alla sua:

Porsche Cayenne Tiptronic S al pubblico: € 38.000,-
Chilometraggio: 28.000 km
Anno: 01/2007
Alimentazione: Benzina
Potenza: 184 kW / 250 CV
Cambio: Automatico
Colore: Grigio metallizzato
Tipo: usata

-------------------------------------------------------------------------------- --
L’utente: Indrich Razech
Le ha inviato questo messaggio:
Buona Sera. Vi scrivo dalla Cehia.
La vostra auto mi interessa. Sono d'accordo con il prezzo e se le condizioni sono queste delle foto e descrizione, la compro subito.
Ma prima di scendere in Italia, avrei bisogno di vedere una copia scannerizzata del libreto di circolazione e certificato di proprieta, per li dovuti controlli.
Scusate la mia diffidenza, ma ci sono troppe truffe sul internet e ho gia avuto le mie brutte essperienze...
Acquisto con contanti in mano.
Grazie mille, Indrich!
E vuole essere contattato a questo telefono:
O a questo indirizzo email:
-------------------------------------------------------------------------------- --

Clicchi qui per visualizzare l’annuncio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152162852

quasi quasi gli mando anche il secondo mazzo di chiavi tanto non mi servono.....
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Duri (harrico59)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Jackass ma non capisco... cosa potrebbe fare con delle copie (bianco e nero si intende) opportunamente anonimizzate dei suddetti documenti?
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Giandujotto
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danilo (dani944)
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Messaggio numero: 455
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Duri.

Con le copie dei doc, al massimo si potrà pulire il......!!!!

Non scartare tutto a priori, rischi poi di perdere l'occasione.

In bocca al lupo Jack!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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simone (sym)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh d'altronde con interneT è cosi.questi tipi di annunci sono il pane di sciacalli e delinquenti.Io per non avere gentaglia del genere tra i piedi quando ho aquistato il gts la mia volvo lo data in conto vendita al conce ufficiale porsche.Certo ci perdi qualcosa come valutazione ma almeno tieni lontanola marmaglia del malaffare .CiaO
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

al contrario io l'ho comprata da internet, e prima di partire attraverso la targa ho fatto una visura completa (a pagamento) sul sito autocheck.it. In pratica escono fuori tutte le info (telaio, furti, ipoteche, finanziamenti ecc.). Poi sul sito delle agenzie delle entrate e su quello dell'aci, sempre attraverso la targa, ho fatto un controllo sui bolli se sono stati pagati ecc. Morale della favola, questi servizi sono ottimi per chi compra, ma possono essere anche utilizzati da chi vende. Infatti potete consigliare a chi vi contatta che possono verificare l'affidabilità vs e delle vs auto attraverso questi siti anzicchè inviargli docs ecc. Altra cosa, un'ulteriore verifica sul mezzo l'ho fatta con il servizio clienti Porsche Italia dandogli il numero di telaio.

Jack, spero questi consigli ti possano essere utili come deterrente contro i truffatori e per fare una scrematura di chi è seriamente interessato al mezzo.

Saluti,

Vincenzo
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jackass (jackass)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io l'ho trovata su internet....
e comunque non mando documenti a nessuno.... io mi sono fatto mille chilometri in macchina e 4 ore di treno per prendere la mia..... se qualcuno e' seriamente interessato c'e il mio numero di telefono....
dai ragazzi si vede lontano un miglio che sono truffe.....
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jackass, concordo con te, una volta trovato quello che interessa si va di persona a vederlo e si contratta con i soldi in mano e non si ha paura di nessuna verifica. I documenti io non li darei mai in mano a nessuno perchè sono facilmente falsificabili ed è ghiotta occasione per i falsari disporre di dati reali come numeri di telaio abbinato alla targa ecc........
Del resto ogni volta che mi fermano controllano con estrema cura i documenti e i numeri di telaio e hanno fatto caso pure al fatto che avevo il portatarga con indicata una concessionaria di un'altra provincia !!
Mi hanno spiegato che è all'ordine del giorno incappare in auto rubate con documenti falsificati.
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jackass (jackass)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie tiziano.....
buttare via 40000 euro non mi pare il caso.....
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diego soster (disoster)
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Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo anch'io,se uno è veramente interessato ti contatta direttamente,e poi uno che ti dice che la compra subito via e-mail mi insospettisce,considerando il fatto che il prezzo pur essendo giusto non è dei più bassi, ci sono dei restyling a 40000 euro circa.
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter,

ho fatto un giretto col mio cay 3.6 inserendo il tasto sport e disinserendo il psm, la macchina cambia completamente. E' troppo bello, sembra una macchina da corsa! Tira le marce al limite e tiene la marcia sempre in trazione fungendo anche da frenomotore, una figateria. Grazie per la dritta! Pensa che io ero già contentissimo solo ad inserire il tasto sport. Ma ora mi chiedo... una turbo o turbo s che cosa dev'essere? Sarà difficile da domare. Non vedo l'ora di fare un giro con qualcuno che ce l'abbia.

Saluti,

Vincenzo
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simone (sym)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per non parlare del sound della GTS.....Che GODURIA!!!!!!
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh mi vuoi far morire dall'invidia!!! Quando esce il modello nuovo passo a gts o a turbo, inizio a fare budgeting...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, adesso ti faccio arrabbiare!! Non so i percorsi che hai disponibili, ma passare ad una turbo è veramente un altro pianeta: nelle strade di montagna (almeno le nostre - Veneto Cima Grappa) da una curva all'altra fai un lancio più che un'accelerata e se hai fegato facendo stacchi al limite la intraversi nelle curve con una derapata controllata che è una goduria...., la frenata poi non ti molla mai e una cosa che non rende giustizia è il dato di partenza da fermo che accredita la turbo intorno ai 5-5,5 secondi, ma in realtà la spinta dopo i 30 all'ora è più forte di una vettura che fa circa mezzo secondo di meno perchè l'avvio (probabilmente voluto per non rompere tutto) è leggermente più lento per l'innesto "pacifico" del convertitore. Una volta superata la partenza e usando anche la prima lo scatto è rabbioso e fino a oltre 250 sembra non finire mai....
In più l'abbassamento ulteriore della carrozzeria (con PASM) ti dà alle velocità superiori ai 210 una sensazione di stabilità che quasi non credi al tachimetro perchè la sensazione è quella di andare neanche tanto veloce....
Cambiando manualmente (e ovviamente senza rilasciare l'acceleratore) passando alle marce superiori poco prima che intervenga il limitatore ti arriva un calcio nella schiena che è impressionante.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tiziano,...non infierire.
Pensa che un mese fa ho guidato la s di un cliente per provare il navigatore,sembra che manchi mezzo motore...

Il problema grosso è che quando ti abitui alla turbo, ogni altra macchina sembra insufficente in tutto, per questo sarò costretto a tenerla o a passare più avanti al nuovo modello (rigorosamente turbo).
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano mi hai fatto venire i brividi giuro...
io ho guidato altre auto veloci, anche il 997 4s e nel misto (a turbo aperto) mi da più soddisfazioni il mio deltone. Ma il cay sembra un'altro pianeta, sarà per le dimensioni forse? Boq! Cmq il nuovo modello lo prendo turbo o turbo s e me ne frego! Mi raccontate altre esperienze tipo garette con altri mezzi che avete fatto restare male...
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego non resto male
per me il 3.6 è un punto di partenza non di arrivo. Ho letto troppo bene il forum e ascoltato i vs consigli, sapevo a cosa andavo incontro ma ti assicuro che sono felicissimo del 3.6 che addirittura ha triplicato le mie aspettative. Io venivo da una slk 200 e ti assicuro che il passaggio è notevole. Consentimi di consigliarlo a tutti come entry level, non ne resteranno affatto delusi.

Saluti,

Vincenzo
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo,sapevo che hai il deltone a disposizione,
anch'io ne ebbi uno negli anni 90,grandi soddisfazioni,io ho provato il cayenne 3.6 quando
venne presentato e la trovai vivace e divertente,solo che la sensazione negli interni di"modello base" rispetto alla turbo era piuttosto evidente,per il resto è un'ottima macchina,poi la tua esteticamente è davvero coinvolgente.
Devo dire però che io da vero appassionato quale mi ritengo preferisco la sostanza all'estetica ,quindi privilegio piacere di guida e soddisfazione su strada a restyling o simili.
Sono questioni di gusti,preferisco un turbo ante restyling ad un v6 restyling con lo stesso prezzo(o addirittura inferiore)anche perchè internamente sono identiche e ti posso assicurare che un cayenne di 4 anni non ti da la sensazione di "più vecchio" rispetto ad una di due vissuta dal posto di guida, poi l'estetica logicamente fa la differenza(anche se molti preferiscono la linea più classica e meno squadrata del vecchio modello).
Io comunque sono un innovatore e ritengo si vada nella maggioranza dei casi in meglio con il nuovo
e sotto questo punto di vista hai fatto bene.
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego,

io sinceramente cercavo la turbo, lo sai. Il problema è stato che non ho avuto la fortuna di trovarne una messa bene! Pensa che ancora ho la fissazione ogni sera di controllare su autoscout se ne trovo qualcuna eheheh! Sarà la prossima ;-)

Saluti,

Vincenzo
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno di voi ha mai menzionato un'altra caratteristica del cambio che trovo eccezionale, ovviamente credo sia comune a tutti i tip ma che solo con la turbo si apprezza nella sua interezza (se lo sapete già non odiatemi....). Il cambio in posizione manuale non fa il kick-down, ma se si insiste con l'acceleratore completamente premuto il convertitore si apre, il motore sale di regime fino a circa 2500 giri (quindi abbondantemente in coppia nel caso della turbo)e lo mantiene costante consentendo alla vettura un'accelerazione costante e notevole senza cambiare marcia! E' come disporre di un CVT... Esempio: sei a 65 km/ in 6 e vuoi aumentare un pò la spinta che in questo caso sarebbe piuttosto pigra (del resto siamo a 1100 giri) premendo a fondo (proprio a fondo) il motore viene quasi immediatamente portato in coppia consentendo un' ottima accelerazione senza scalare.

(Messaggio modificato da redfox il 29 gennaio 2009)
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani ci provo, ma cosa vuol dire CVT? Cambio a variazione...? O cosa?
E poi racconta qualche altra storiella che mi piace!

Buonanotte,

Vincenzo
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Antony Massa (tongy1)
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Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 05:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga sono delusissimo---
Ho una Cay del 2007 chi la vuole?
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davide M (macho43)
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Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony ; 1 non centra nulla con l argomento !
2. per vendere c è l area COMPRO-VENDO .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Antony Massa (tongy1)
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Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok sorry
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jackass (jackass)
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao antony....
capisco benissimo quello che stai passando... io avevo il 3.2 con 250 cavalli e ai semafori gli sbarbati con le macchinette sportive mi bruciavano....
l'ho tenuta solo 10 mesi di cui 7 solo per venderla.....
anzi, Svenderla!!!!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma povero cay 3.2 !! come lo maltrattate sarà un po sottomotorizzato ma sul mercato ci sono ben altri emeriti "cessi" e finti suv a trazione anteriore venduti a peso d'oro da stigmatizzare.
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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jackass (jackass)
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pero' roby,il motore era veramente sottodimensionato in confronto alla mole dell'auto... mi ricordo delle accelerazioni in cui il mototre urlava come un matto ed ero appena a cento all'ora.....
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho comprato qualche versione base, frutto di accurati ragionamenti : sempre auto sbagliate si sono rivelate!!!!!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che in relazione al corpo vettura un bel diesel da 240cv ma tanta coppia in basso come quello del cay D è decisamente meglio.
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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jackass (jackass)
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Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un bel diesel con 240 cavalli magari aggiungendoci un modulino o una rimappa non troppo invasiva....
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