Autore |
Messaggio |
   
antonio (hirst72)
Nuovo utente (in prova) Username: hirst72
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2008
| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 17:28: |
|
sono un felice possessore di cayenne s anno 2003 con appena km 39000, vorrei fare un regalo alla mia piccola montando kit restyling modello 2008, si cambiano fari paraurti e 2 parafanghi anteriori....mi dite un vostro pensiero avevo pensato di venderla(per un 996 o 997)ma quei fenomeni me la valutano poco, quindi sarei intenzionato a tenermela (molto felicemente)ciao p.s. tenete conto che nel 2010 cambia il modello con un restyling molto radicale... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 400 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 17:36: |
|
io personalmente non la modificherei.. per quanto riguarda il 2010.. http://www.autoblog.it/post/17408/nuova-porsche-cayenne-foto-spia-degli-interni- in-stile-panamera http://www.autoblog.it/post/17319/cayenne-my-2010-cosi-la-vista-posteriore-della -nuova-suv-porsche/ spero che sia completamente diversa da quella bianca che propongono come possibile nuova Cayenne.. ma quella del 2010 non dovrebbe essere piu' piccola del modello attuale? |
   
carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 637 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 17:38: |
|
e quanto spenderesti per questa modifica? Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
antonio (hirst72)
Nuovo utente (in prova) Username: hirst72
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2008
| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 17:41: |
|
ma non so va dai 6000 in su....ma non sono molto convinto...... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1091 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 17:44: |
|
Se adesso la valutano poco in futuro con quella modifica ti converrà rottamarla!
 Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3611 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 17:52: |
|
Concordo con Arturo. Tutte le Porsche modificate, varranno sempre meno delle originali. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
antonio (hirst72)
Nuovo utente (in prova) Username: hirst72
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2008
| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 18:03: |
|
ma appena mi avvicino ad un concessionario porsche con il mio cayenne sembra che abbia la peste....io vorrei cambiarlo con un 997 base...ma alcuni non me lo ritirano neanche???? è nuovo con 39000 km pagato 74000 euro....siccome molto venditori non capiscono nulla me lo tengo e basta, con le termiche in montagna va su come un gatto delle nevi.... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 402 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 18:11: |
|
i concessionari ormai hanno i piazzali pieni zeppi di Cayenne quindi per loro non è piu' conveniente ritirarli a meno di casi/clienti particolari quindi la svalutazione è diventata pazzesca (anche sull'ultimo modello) |
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 402 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 11:49: |
|
L'unico sistema per vendere cayenne e' far installare un ottimo impianto gpl. La vendete in un attimo e i conce la ritirano con meno problemi. Il mio amico un v6 con impianto gpl lo ha appena acquistato e va che e' un piacere meglio che a benzina. Ricordiamoci che se Porsche fara' il diesel allora ben venga il gpl cosi' quando uno vorra' potra' andare sempre a benza e avere un'autonomia maggiore utilizzando i due carburanti.... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1094 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 12:33: |
|
Ma qualcuno mi spiega il senso di violentare una Porsche con l'istallazione di un impianto GPL? Se voglio fare economia acquisto una multipla bipower, o bisogna ostentare per forza un benessere che non c'è a tutti i costi? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
carlito (carlitobrigante)
Nuovo utente (in prova) Username: carlitobrigante
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 13:07: |
|
quoto in tutto e per tutto Arturo. Mi sembra una vera e propria violenza. senza considerare che sostituendo il motore si perde ogni garanzia della casa madre: dubito che i concessionari ufficiali ritirno una cay GPL. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 400 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 16:24: |
|
Nessuno dice mai che trasformando a GPL il Cayenne si comincia a risparmiare dopo aver percorso almeno 50.000 km a gas.... (effetti collaterali a parte) Antonio, mantieni la macchina originale e tienila ancora un pò, con quello che avresti speso per taroccarla, potrai comprarti per differenza un cayenne II serie..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Domenico (docomand)
Nuovo utente (in prova) Username: docomand
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:07: |
|
io ho comprato una cayenne S usata con l'impianto GPL E-gas (specifico per auto ad alte prestazioni) già installato. Premetto che non la cercavo con l'impianto a gas e il fatto che lo avesse mi lasciava molto perplesso tanto che stavo per rinunciare all'acquisto. Oggi mi ritengo molto soddisfatto perchè la macchina va come un treno anche a GPL (assolutamente impercettibile l'eventuale perdita di potenza) e in autostrada si risparmiano un sacco di soldi e la cosa, pur non essendo io certamente una "formica", non mi dispiace sicuramente. Tra l'altro, volendola vendere, non avrei problemi. Unico (grosso) neo è la capienza del bagagliaio ridotta praticamente alla metà.. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 402 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:14: |
|
Ciao Domenico, tu risparmi da subito..... Una domanda: i consumi? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1097 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:27: |
|
citazione da altro messaggio:effetti collaterali a parte
Questo è quello di cui nessuno parla mai, non potete immaginare i danni che sa fare il Gpl a lungo andare, mi auguro che non vi accada niulla ma qualcuno ha già pianto lacrime amare per aver trasformato il suo Cayenne a GPL, avete idea quanto costi fare un motore nuovo sul Tir? A quel punto vi renderete conto che il risparmio non è mai guadagno come si dice dalle mie parti. (Messaggio modificato da bimmer68 il 30 dicembre 2008) Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6452 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:28: |
|
Leggere bene il post di Walt:
citazione da altro messaggio:L'unico sistema per vendere cayenne e' far installare un ottimo impianto gpl. La vendete in un attimo e i conce la ritirano con meno problemi. Il mio amico un v6 con impianto gpl lo ha appena acquistato e va che e' un piacere meglio che a benzina. Ricordiamoci che se Porsche fara' il diesel allora ben venga il gpl cosi' quando uno vorra' potra' andare sempre a benza e avere un'autonomia maggiore utilizzando i due carburanti....
E' il sistema per vendere una vettura che oramai è destinata ad un'utenza che non valuta l'acquisto Cayenne come un acquisto Porsche (se mai si può considerar tale...), ma come l'acquisto di una vettura che appaga altre esigenze punto Per esempio: 1) comfort e sicurezza; 2) uso pecifico 3) moda e tendenza (oggi decisamente meno, ma in alcune zone d'Italia od in alcuni paesi orientali il fenomeno è ancora in auge) Quindi l'idea di GPLizzarla potrebbe essere valida. Francamente al posto di Antonio tenterei di allargare le prospettive di permuta dal punto di vista geografico: una vettura in condizioni ottime ha sempre molte possibilità, e trovare un concessionario/rivenditore che dentro non ne ha potrebbe significare chiudere la trattativa più facilmente. Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 404 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:39: |
|
Sono d'accordo con Umberto, a volte basta andare in altri lidi e le valutazioni cambiano completamente. E' importante comunque non pretendere quotazioni impossibili. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Domenico (docomand)
Nuovo utente (in prova) Username: docomand
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:43: |
|
Tiziano il consumo in città è elevato; difficilmente riesci a fare più di 2,5 3 a litro di GPL e il risparmio è praticamente minimo; in autostrada con 90 litri di pieno (e circa 50 euro di spesa) fai circa 450 km.. anche 50/60 in più se rispetti i limiti.. |
   
jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 943 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 21:53: |
|
ho messo la mia in vendita nel mercatino dei soci e in quello in basso vendo - compro.... se a qualcuno interessa..... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 673 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 23:20: |
|
citazione da altro messaggio:ma appena mi avvicino ad un concessionario porsche con il mio cayenne sembra che abbia la peste....io vorrei cambiarlo con un 997 base...ma alcuni non me lo ritirano neanche????••••• è nuovo con 39000 km pagato 74000 euro....
prima lo vendono sto camion e poi neanche lo ritirano indietro, temo che il cayenne e la panamera saranno le P che bruceranno soldi a destra e a manca, non ti resta che tenertelo molti anni 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 674 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 23:21: |
|
citazione da altro messaggio:Se voglio fare economia acquisto una multipla bipower, o bisogna ostentare per forza un benessere che non c'è a tutti i costi?
parole sante, Arturo! 911 because nothing else matters
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 139 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 19:59: |
|
giacomo cosa mi combini?vendi già il cayenne? cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
GIUSEPPE (gizzeta)
Nuovo utente (in prova) Username: gizzeta
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 12:27: |
|
ciao a tutti. un kit da poco disponibile in italia, a un prezzo decisamente abbordabile, è qua: http://shop.autodeco.it/template.php?pag=3 |