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BERTONA MAURO (mauroturbo)
Utente registrato Username: mauroturbo
Messaggio numero: 90 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 20:36: |
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secondo voi la Porsche ha fatto bene a fare la cayenne diesel? secondo me no..... ...che rombo questo motore!!!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1965 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 20:42: |
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Economicamente parlando si. Porschisticamente parlando no. Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 135 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 20:50: |
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sono d'accordo con alejandro!! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 917 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 21:07: |
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quoto ale al zent per zent!!!! PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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simone (sym)
Nuovo utente (in prova) Username: sym
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 21:07: |
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si tutto sommato ha fatto bene,anche se potevano personalizzarlo un poco il motore dandogli qualche cavallo in più. Ciao |
   
Marco (marco2008)
Utente registrato Username: marco2008
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 09:46: |
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Ci mancava anche il rumore del diesel! Già ci prendono per il c..o apostrofando il Cayenne come "Trattore" ...adesso avranno una ragione in più! Provate per un istante ad immaginare, fermi ad un semaforo, davanti a voi una Cayenne bianca diesel.... Già la vedo... un gran fumo nero puzzolente e il portellone sporco di uno strato di sporcizia nera con scritto sopra (con le dita) Fammi lavare BARBUUUN!!!!
 Enjoy your life and your Porsche!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1064 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 09:51: |
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citazione da altro messaggio:Economicamente parlando si. Porschisticamente parlando no.
Quoto Anche se a me non va proprio giù l'idea del SUV! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 629 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 00:26: |
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Trucks should be diesel! 911 because nothing else matters
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michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1170 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 09:17: |
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Ha riassunto con poche ma giuste parole ajorge...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1221 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 09:21: |
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AJ mc "Curiosity Killed the Cat"
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2006
| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 11:16: |
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Perchè dite NI? Ogni modello fatto influisce sulle vendite, ma anche su l'immagine del marchio e questo nel lungo periodo sul posizionamento di tutta la gamma e di nuovo sulle vendite etc.. Qual è il vantaggio del diesel su un benzina su una Porsche? Se vuoi risparmiare non ti compri nè un Suv, nè una Porsche e con i motori a benzina Porsche non vedo la necessità, per aver coppia, di montare un piccolo diesel....tempo ho visto un tipo con una BMW 635 TDI cabrio... la prima cosa che mi è venuta in mente è ridicolo! Voi avreste dato l'ok per una Porsche diesel? Io NO, tant'è che conosco persone che non hanno comprato più Porsche saputo del diesel... e non per ostentanzione-status, ma perchè volevano un prodotto valido ed un marchio che avesse una identità sportiva ben precisa, altrimenti avrebbero comprato la Nissan GTR, peggio però sono i rumors di una Boxster diesel! |
   
Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 12:10: |
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Non mi piacciono i Suv Non mi piacciono i Suv neri Non mi piacciono i Suv neri con i vetri neri Non mi piacciono i Suv neri con i vetri neri ed il fumo nero Porsche era una filosofia, un concetto anacronistico e tenace, una diversità consapevole, una fedeltà alla propria essenza. Ora si è inchinata alla serialità del nostro tempo.  SEMPER FIDELIS
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franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 313 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 12:30: |
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Poche parole chiare e concise, bravo A.J. FRanco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 167 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 22:17: |
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Io penso che anche ritenendo comprensibile lo sgomento dei puristi del marchio nei riguardi di un porsche suv e oltretutto diesel,non possiamo ignorare il fatto che le case automobilistiche per produrre automobili devono pensare al profitto,e per ottenerlo devono diversificare l'offerta come accade in qualsiasi settore, è evidente che la tendenza di mercato e quindi dei gusti della clientela si stia orientando sempre più verso i suv(piaccia o non piaccia),e non mi stupirei di vedere nel 2010 il famigerato "progetto 151" di ferrari girare sulle nostre strade(Suv di lusso da 250.000 euro). Ritengo comunque che la commercializzazione di cayenne non abbia minimamente inficiato sul prestigio di porsche, anzi, a giudicare dai numeri di vendita dell 911 forse porsche è riuscita a ottenere un effetto benefico sulle vendite di tutta la gamma,puntando su quell'esclusività del loro suv, che in effetti,nell'immaginario collettivo è ancora a distanza di anni ritenuta il top di categoria, e portatrice di una forte immagine che nessun altro marchio riesce ad eguagliare. Quanti di voi ritengono che la nuova 997 turbo cabrio sia meno desiderabile delle versioni ante-cayenne? |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 134 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 22:37: |
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citazione da altro messaggio:Quanti di voi ritengono che la nuova 997 turbo cabrio sia meno desiderabile delle versioni ante-cayenne?
forse nessuno di noi pensa che la nuova 997 turbo sia meno desiderabile delle precedenti.. ma non si tratta di desiderio ma di valore nel tempo.. mi spiego.. la porsche, negli ultimi anni, ha fatto come tutte le altre case medie.. suv moltissimi restailg ecc ecc e sai cosa è cambiato? non il desiderio ma la svalutazione paurosa delle nostre vetture.. prova a comprarti un 996 turbo o un 993... costano uguali.. non mi meraviglierei che tra qualche hanno uno splendido 997 turbo che "desidero" da morire costerà come un 993 turbo? chissa perchè.. } Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1071 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 22:43: |
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citazione da altro messaggio:Non mi piacciono i Suv Non mi piacciono i Suv neri Non mi piacciono i Suv neri con i vetri neri Non mi piacciono i Suv neri con i vetri neri ed il fumo nero Porsche era una filosofia, un concetto anacronistico e tenace, una diversità consapevole, una fedeltà alla propria essenza. Ora si è inchinata alla serialità del nostro tempo.
Straquoto! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3532 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 23:35: |
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Quoto al 100% Alejandro. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1346 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 01:37: |
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Onestamente il diesel su Cayenne e Panamera (arriverà, arriverà...) secondo me è oltre che una scelta sensata anche una scelta obbligata al giorno d'oggi. Sul Cayenne ha molto più senso a mio avviso di motori da 400/500 cv. E' in stile Porsche dove sin dagli anni 40 si è sempre cercato l'abbinamento più efficiente motore telaio. Meno se dovessero metterla sulla Boxster/Cayman come ho sentito dire in certi corridoi... sulle quali invece vedo benissimo il 4 cilindri boxer che già gira al banco. Il tutto IMHO PS per chi si lamenta del 3.0 V6 TDI che ha solo 240 cv sappiate che a breve monterà il 4.2 TDI Audi del Q7 portato a 343 cv.... (Messaggio modificato da dobermann il 21 dicembre 2008) Visitate il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2407 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 01:41: |
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Perchè non facciamo una tabellina mettendo si o no? Ho il presentimento che prevarrà il no. Lampeggi Vic (Messaggio modificato da motoroil il 21 dicembre 2008) E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
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Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 111 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 01:53: |
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Ciao, Finalmente sono in Itali' e mi sono riunito al mio Cay! E' strafiga... Per restate in tema, porschisticamente parlando sono contrario, aziendalmente favorevole, ambientalmente favorevole. Cmq anche se c'e' la diesel alla fine comprerei ugualmente il benzina, quindi il mio spirito da porschista alla fine resta intatto come anche la percezione del marchio nella mia testa. Saluti, Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 168 Registrato: 06-2006
| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 09:40: |
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citazione da altro messaggio:prova a comprarti un 996 turbo o un 993... costano uguali.. non mi meraviglierei che tra qualche hanno uno splendido 997 turbo che "desidero" da morire costerà come un 993 turbo?
Io non farei riferimento al fenomeno 993, qualsias auto dopo 10 15 anni si svaluta pesantemente(specialmente oggi),il 993 è salito di valore perchè è stata l'ultima raffreddata ad aria e ne hanno prodotte poche,il 996 oltre una certa soglia comunque non scenderà mai. Ad ogni modo il fenomeno della svalutazione coinvolge qualunque auto di qualunque marca allo stesso modo, in maniera più pesante rispetto al passato a causa dell'enorme offerta di prodotto e vari restyling in brevi lassi temporali. Ripeto, secondo me il prestigio di porsche rimane inalterato, e lo dimostra il successo riscosso da tutta la gamma nonostante i prezzi decisamente alti. |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 792 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 09:47: |
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Se guardiamo solo l'aspetto ecologico era piu' logica una Cayenne a gas . Ormai porsche e' come tutte le altre case automobilistiche :discutibilissimi restyling ogni 2 anni e modelli per tutte le esigenze ....mi aspetto una Cayenne con 2 soli posti,senza vetri laterali posteriori e rete divisoria per consegne urgenti !! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1224 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 10:09: |
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citazione da altro messaggio:modelli per tutte le esigenze ....mi aspetto una Cayenne con 2 soli posti,senza vetri laterali posteriori e rete divisoria per consegne urgenti !!
e quale sarebbe il problema? Se vendessi caviale o qualche altro bene del genere farei fare le consegne esattamente con un mezzo simile mc "Curiosity Killed the Cat"
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 793 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 10:58: |
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contento tu ... TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2006
| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 11:03: |
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modelli per tutte le esigenze? Mi sembra un pò difficile con un listino che parte dai 50000 euro in su. |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 794 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 11:37: |
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visto che qui parliamo di Porsche .... le esigenze sono queste ,probabilmente nel forum della dacia logan le esigenze sono altre. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2006
| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 12:21: |
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Porsche produce modelli sportivi,coupè sportivi, cabrio sportivi, suv sportivi e ora berline 4 porte sportive,è in arrivo aston martin 4 porrte e esiste maserati. Panamera avrà molte critiche al pari di cayenne, ma solo dai conservatori e si sa che ad essere troppo conservatori non si va avanti su nulla, il progresso ha un prezzo da pagare, ma porta a mio avviso solo a miglioramenti su tutti i campi. Naturalmente è una mia opinione personale, ma credo le nuove generazioni di appassionati saranno portatori sempre più di un apertura mentale al nuovo che non è ancora prerogativa di tutta la nostra generazione. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1975 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 12:54: |
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Il cayenne è stato un successo(come i SUV in generale) e continuarà ad esserlo soprattutto il diesel vedrete. IO credo che la Panamera sarà un flop di vendite...perchè le berlinone di lusso(serie 7, A8, classe S ecc) sono "morte" quando ebbe inizio l'era dei SUV...perchè ai giorni d'oggi quelle che una volta erano macchine di status symbol(oltre che molto comfortevoli) sono considerate da papponi o da CHAUFFEUR...perchè per essere IN non ci si compra più la S500 o la 740i come negli anni 80-90...oggi per essere "uno che conta" devi avere quel cavolo di SUV che non va una mazza perchè pesa come un condomio, e consuma tanto. Però obbiettivamente parlando...io che ho 24 anni e credo che più meno tutti fino intorno ai 40 anni dovendo scegliere coi soldi in mano tra una berlinona BMW(serie 7) o Mercedes(classe S) preferiscano una X5 o Q7 o ML ecc ecc...quindi per questo motivo credo che la Panamera non avrà successo...e se ha successo ammazza il cayenne perchè le 2 panamera che hanno ordinato a modena sono state ordinate da persone che hanno il cayenne. Vi faccio un esempio di un tipo di cliente cayenne(SUV)...mio padre...53 anni lo sport gli piace da matti IN TV( )...si è abituato a guidare "alto", si sente sicuro e molto comodo sempre con le sosp in "comfort", ma quando gli gira preme SPORT e con 500cv e il PDCC si crede Walter Rohl in ricerca del ristorantino più buono in montagna, parcheggia sui marciapiedi, i dossi non gli considera ne anche, fa le grigliate nelle case di campagna degli amici e se ne frega se per arrivarci deve superare strade sterrate ecc ecc...e poi quando ci va fuori a cena in bel posticino con la mamma fa un figurone perchè ha il camion più bello che si possa scegliere tra i camion(anche se a me piacciono anche molto i MAN ma non hanno i sensori di parcheggio )...e come risultato la sua sportiva è in garage e in 2 anni ci ha fatto 15 mila km...per lo più fatti da me hehe! Ovviamente ragazzi questo è IMHO. Però mi auguro che con la panamera se la prendano in quel posticino sporco...così si danno una calmata e si dedicano a migliorare quello che sanno fare meglio...le auto sportive!!!!!!! (Messaggio modificato da ajorge il 21 dicembre 2008) Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 257 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 23:43: |
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Io so soltando che stanno SVENDENDO le 3600 perchè con l'arrivo della diesel a febbraio sono convinti che si venderanno molto molto meno. Leggi e previsioni di mercato...... SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio tessera PiMania 1103
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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 18:10: |
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No non sono favorevole al diesel in quanto oramai costa come la benzina e inquina è una strategia sbagliata era meglio elettrico e a benza. Spero che non lo compri nessuno (forse qualcuno penserà che il diesel consumerà meno) meno faccio meno farei
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 458 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 17:36: |
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Io un 996, un 924 ed un touareg diesel come auto di famiglia, quindi non ho proprio nulla ne conto i suv ne contro il gasolio, capisco anche il mercato e le sue regole... ma una Porsche diesel proprio non riesco a digerirla... Senza contare che a lungo andare il marchio potrebbe risentirne Jaguar docet (anche se questa è tutta un'altra storia) Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 398 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio:Economicamente parlando si. Porschisticamente parlando no.
QuotONE! il diesel è stato introdotto per diminuire le emissioni della gamma di modelli Porsche in ottica di leggi futurre che porranno un limite alle emissioni totali nelle gamme di modelli di tutti i costruttori comunque se diesel dev'essere che sia solo sul Cayenne o al max anche sulla Panamera ...mi auguro che la boxster/cayman e la 911 rimarrannano rigorosamente a benzina! |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 231 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 11:35: |
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Stamattina ho fatto un giro sul sito ufficiale porsche UK, e ho visto che per la cayenne diesel era stato inserito il car configurator. La cayenne D tiptronic S costa 39.000 sterline e accessoriata bene viene 56.500 sterline. Adesso, visto che il cambio si sta avvicinando alla parità con l'euro, il prezzo diventa interessantissimo per noi europei continentali. Tra l'altro si puo ordinare con guida a sinistra.... Voglio verificare cosa vengono gli altri modelli, chissà che sorprese.... Un saluto Carlo |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 232 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 11:38: |
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Dimenticavo di dire che il prezzo include l'Iva |
   
Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 396 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 11:47: |
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meglio ibrida che diesel se Porsche vuole garantirsi un futuro deve trovare delle soluzioni per ridurre i consumi
Le passioni non si spiegano, si condividono
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5061 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio:Economicamente parlando si. Porschisticamente parlando no.
 911...non ci sono paragoni!!!
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2021 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 12:00: |
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Cayenne Diesel? Why problems? Sono strumenti che consentono al marchio di continuare a produrre le 997, per le quali ho la sensazione che i margini di utile su fatturato siano molto inferiori! |
   
michela marchioro (porschic)
Nuovo utente (in prova) Username: porschic
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2009
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 12:29: |
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una porsche diesel????????????? Seppur per mia breve esperienza....non è una porsche... |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 233 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 12:42: |
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Il senso del mio commento è un'altro: la cayenne D viene in Italia 59.000 € piu accessori, in Uk 39.000 Sterline che con il cambio attuale 0,93 fa'41.000 €. Una bella differenza. Adesso bisogna vedere quanto costano i 997, potremmo evere delle belle sorprese....... i prezzi includono Vat Un saluto Carlo |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 736 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 23:37: |
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citazione da altro messaggio:il 993 è salito di valore perchè è stata l'ultima raffreddata ad aria e ne hanno prodotte poche,
1993–1998 68,029 built (letto su wikipedia) ti sembrano poche 68.029 modello 993? (Messaggio modificato da mausone46 il 09 gennaio 2009) 911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 737 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 23:43: |
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Production figures Porsche Total Subseries total Grand total 46,923 68,029[1] 993 C2 Coupé 272 PS 14,541 993 C2 Cabrio 272 PS 7,730 993 C2 Coupé 285 PS 8,586 993 C2 Cabrio 285 PS 7,769 993 C2 Targa 285 PS 4,583 993 C2 Coupé S 3,714 993 C4 Coupé 272 PS 2,884 14,114 993 C4 Cabrio 272 PS 1,284 993 C4 Coupé 285 PS 1,860 993 C4 Cabrio 285 PS 1,138 993 C4 Coupé 4S 285 PS 6,948 993 Turbo 3.6 5,978 5,978 993 Carrera RS Coupé 1,014 1,014 911 because nothing else matters
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