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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Kit PASM + pericoli sulla rimappatura < Precedente Seguente >

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Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Messaggio numero: 1257
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come tutti saprete e' un modulo aggiunto alla centralina che contrlla il pasm,e fa si che il camionicino possa viaggare tranquillamente anche ad assetto superribassato.
l'idea mi stuzzica,a me le macchine alte non sono mai piaciute ma girovagando tra furums tedeschi mi par di var capito che non funzioni a dovere.
un simpaticone tedesco l'ha montato e ,mentre faceva un po' di sterrato con l'assetto alla max altezza ,di colpo queso si e' abbassato modello indianapolis ....facendogli spaccare paraurti e sottoscocca.
fabiano,ne sai qualcosa?
in piu' sempre il simaptico tedesco ha pensato bene di rimappare la centralina della sulla cay turbo ....e si e' trovato ai 150 km/h con l'acceleratore bloccato a tutto gas per un evidente bug nella gestione del motore....penso che non sia una bella situazione.
ma le cayenne hanno l'acceleratore elettronico?
di certo non mi metteri mai a far pisoltare il furgoncino ma mi sembrava giusto avvisare i futuri proprietari intenzionati a farlo.
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 296
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"e si e' trovato ai 150 km/h con l'acceleratore bloccato"

ahahahahahhaa e dove l'hanno trovato? in alaska??
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 1588
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no. solo 2 km dopo.

con quel che consuma...
Domatori di 3.3
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Mario C. 996 (mario)
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Messaggio numero: 413
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la centralina abbia avuto uno S-pasm?

Scherzi a parte, queste cose fanno riflettere sul ruolo dell'elettronica e sui rischi anche seri che i malfunzionamenti improvvisi possono creare.

Certo anche un componente meccanico può rompersi di botto, ma ritrovarsi a piedi o magari impastato su un albero perchè un chippino da due lire dà i numeri è quanto meno sconfortante.

Se poi si parla di auto sopra i 100.000 €.....anche qualcosa di più.

Mario -Member of 5P Club-
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De Micheli Fabiano (techart)
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Messaggio numero: 472
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricorda una volta un cliente che mi arriva sul piazzale e mi fà vedere la sua nuova
Rang-Rover 4.6 .....appena la apre a distanza la
belva comincia a scalciare ...siimpennava..e si dimenava come se fosse impossesata, era la prima serie con le SOSPENSIONI ad ARIA , (come la Cayenne ma 10 anni prima quasi)insomma dopo aver stacato la batteria e fatto aspettare le centraline, dopo poco ricomincia ma questa volta il cliente era a bordo col mal di mare.....

Ci è voluto un esorcista col carroattrezzi e mamma ROVER per risolvere il tutto..

Ho riso ancora ora per la nuova giostra rover
cose da pazzi.

In realtà provate ad indovinare come mai sulle prime S il PASM non era disponibile?

Comunque Sergini , son curioso trovami l'articolo o dammi un link, domani parlero con Richard e poi te dico.
Per il momento sono in 4 ad aver montato la centralina e tutto sembra OK , la programmazione avviene tramite System Tester II con tanto di codice di apprendimento MOST-BUS a codice variablie per il dialogo con le altre c.a. 30 centraline del mezzo.

Ma sicuro che fosse una centralina TechArt??

Grazie a ppresto Fab
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 473
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Sergini , dimenticavo è dal 99 che non esiste più il cavo acceleratore sulle PORSCHE
si usa un Corpo farfallato con motorino passo
a passo , in Lambo si chiama DBW, ma il termine
viene usato per tutto ciò che è guidato elettricamente, DRIVE BY WIRE appunto.

Bello il panzxerino...bravo..maa consumi???

Ciao
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Messaggio numero: 1260
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco la fonte ..

http://www.rennteam.com/showflat.php?Cat=&Number=21671&page=0&view=collapsed&sb= 5&o=93&fpart=1#Post22064

e lo scritto incriminato ...non dice techart ma....


We have to set something straight: the Cayenne Turbo uses an engine which isn't a "typical" Porsche engine by tradition. Meaning: practically no Porsche Tuner has ANY experience with the new Cayenne V8 engines. This is actually a very bad thing because a lot of bad ECU mods and tuning kits will be available at the beginning because there is no experience whatsoever with these engines.
(Moderate!) ECU mods are the best thing to do right now on the Cayenne Turbo, I can only warn about modifying the engines and turbo chargers! A moderate ECU tuning provides the Cayenne Turbo with around 50 horses more, should be enough for fast Autobahn rides. People shouldn't expect much 0-60 mph acceleration improvement, unless the Tuners aggresively modify E-gas response and maybe even the gearbox ECU (which isn't recommendable, especially if people plan to tow or do serious off-roading).
The interesting part is (why ain't I surprised again? ): some VW/Audi Tuners in Germany offer Cayenne Turbo ECU mods.
Of course there are Porsche Tuners like Techart, Gemballa and 9ff who offer the same stuff but I'm not sure where their kits really come from (own development or... ).
From all the discussions I had with Porsche employees, Tuners and people who are into Porsche cars, I'd say that a ECU mod with 50 HP for the Cayenne Turbo should do it for now. Keep your hands off the normally aspirated V8 engine on the "S"!
A friend of mine who does ECU mods for different car models, doesn't offer a Cayenne Turbo mod yet. Why? He's a pretty serious guy and he claims that all current ECU mods for the Cayenne Turbo are pretty much a "fast shot" and not the result of serious testing. He also knows of two cases (I personally know of one) who installed a so called lowering module and had damage (two lowered themselves on an off-road track ) and the other one damaged some protection plastic covers with the suspension causing dirt to enter where it shouldn't enter... (sorry, don't know the name...they're called "Manschetten" in German).

I know that most Cayenne Turbo (and S) owners won't listen but imagine this (and I'm not kidding): you apply a ECU mod and during driving, the ECU enters the emergency setting because of a problem. If not programmed properly, the car keeps accelerating, even if you lift your foot from the gas pedal! Funny, isn't it?

BTW: a Tuner I know tested performance of the Cayenne Turbo with original ECU and a modified ECU (520 HP instead of 450 HP). He told me that performance from 0-125 mph was improved by merely 2 seconds only. Again: we're talking about 0-125 mph, not 0-60. He also said that most ECU kits deliver around 40-50 HP without further mods like exhaust, catalytic converters, turbo chargers. To get the best results, a high flow exhaust system is highly recommended but usually adds only around 10-15 HP to the whole package.

And a last warning: any ECU mod voids the warranty for the engine, the drivetrain and the auto tranny. No exceptions made! And if Tuners tell you that ECU mods aren't detectable: they lie! ALL ECU mods are detectable by Porsche, even if one uses a second motronic black box in exchange of the original one. It is true that some Porsche dealers might not be able to track ECU mods but in case of a major warranty issue, a Porsche rep will have a look at your car or (even more common): Porsche asks for a complete printout of your car's motronic. I remember the funny story of a very "clever" guy with a 996 Turbo who didn't want to listen to me: he used a second motronic (reprogrammed by a Tuner) on his car and kept his original motronic for warranty problems. When his engine broke down, he exchanged the units. Porsche got the printout and immediately voided the warranty. Why? Well, if the motronic reads a mileage of 7000 mls and the speedo cluster a mileage of 12000 mls, there is a problem. Not to talk about a saved max. rpm of 7300(!) and a max. boost pressure of 1.2(!) bar. A little hint: the printouts usually contain coded messages which can be "translated" by Porsche only.

But as always: I can talk and talk and talk and people on other forums say this is BS and laugh. Well...until they have to pay 50000 bucks for a 996 Turbo engine.

qui parla anche dei problemi su un' eventuale
scoppio del motore dopo una rimappatura .

umberto non chiedermi di tradurlo...finirei a pasqua.

fab....saluta richard e digli di preparare i wustel per ginevra,sono sempre gemtilissimi mika come porsche ag. (possibilita' di avere biglietti per la pre-apertura ,se si ti predo 23 formula design tutti neri!!)
-reduce Nuerburgring 2003-
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Filippo Motta (fmotta)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Fabiano sulla mia TT c'è la centralina sospensioni Techart.
Personalmente ne sono contentissimo: la macchina è ancora più stabile e gradevole da vedersi.
L'unico problema: si "indurisce" di conseguenza e... la mia cervicale ne risente!!!
Fabiano non dimenticare il multimedia!!!!
Filippo
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2778
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non preoccupatevi, non è la ri-programmazione che fa saltare il motore alla GayN Turbo: nel giro di 6 mesi ne ho già sentite 2 con sostituzione del motore...ed erano di serie e quasi nuove (una meno di 20'000Km!)...meditare prima dell'acquisto...
Visita il mio sito web !
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
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Messaggio numero: 302
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ku fu? :-o
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De Micheli Fabiano (techart)
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Messaggio numero: 475
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Serginio, attento a calunniare, potresti esser denunciato....Perchè dici TechArt

SE NON CENTRA NULLA !!!!!!

Si parla semplicemente in modo vago dei vari Tuner, ma non dice CHI ha operato la modifica!!

Sicuramente adesso avete un bello scritto di esperienza, QUANDO IO dico che toccare le centraline è un Lavoro da POCHI...ecco cosa intendo , vetture che spaccano motori e cambi.
Anche se parlano anche di unità esterna (black-box) che io non sopporto,sono truffe per le altre centraline...le fregano con dati falsi ..

COME mai TechArt vuole 4.900 Euri + i.v.a.
per rimappare la Cayenne????

Perchè il SOFTWARE è stato sviluppato in collaborazione con BOSCH...SEMPLICE.

Quando poi parlo di TUV , questo ha un compito basilare, PROVA e COLLAUDA TUTTO, e se qualcosa non và, anche solo lievemente....ADDIO omologa.



MAAXXXXXX cancella TechArt che è stato assolto
GRAZIE


Eh NO eh NO Sergini hai toppato....
mi hai fatto chiamare Richard a casa ieri....


Saluti Fab
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

miii! fabiano scusa!!
adesso i biglietti me li scordo!!
secondo me ,comunque,si riferiva a quel kit .....magari uno dei primi i germania!
per il discorso centralina hai completamente ragione...adesso tremo!
per farmi perdonare dovro' pernderti la centralina pasm !!!
prezzo?

"He also knows of two cases (I personally know of one) who installed a so called lowering module and had damage...."
a chi mai si riferira'?? boh?


jag! ce lhai il satellite? vai su nuvolari e guarda gran premio poi capisci chi e' il furbino!
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De Micheli Fabiano (techart)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergini……tra le altre cose il motore che è saltato è quello della 996 turbo, che non costa 50.000
Ma ,direi solo, 18.000 ….

NON ho ancora SENTITO di un motore preparato da TechArt che scoppi o giri male.

Comunque ripeto un bel post per far capire l’importanza dell’elettronica nelle vetture di nuova concezione e per scoraggiare chi non ha le idee chiare su rimappature in genere.

Spendi mille ma a volte poi si nasconde un problema un po’ più grave………

Ad oggi siamo a 7 centraline vendute quì in italy e tre stanno partendo per altrettanti
noti conce ufficiali..

Per Ginevra sentiamoci, ma se chiappiamo neve andiamo con la tua e per l'occasione proviamo insieme TechArt PASM...eh..eh..

Salurti Fab
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergiuzzo, si ho tre quattro satelliti ma lo scorso mese lo shuttle è passato troppo veloce e me li ha mandati fuori orbita...farò causa alla Nasa.

Comunque ho capito, quel furbino coi baffetti da sparviero è un presentatore o simili :-)
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente esperto
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Messaggio numero: 505
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergino, quando PASMI???

I tre conce contenti , non mi hanno nemmeno chiamato per le procedure di programmazione, perchè uguali a quelle originali.

Nel frattempo siamo a 15 totali, dopo l'articolo Cayenne uscito su Auto.


Saluti Fab
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Username: serginiracing

Messaggio numero: 1290
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti e' arrivata la mia mail?

mi arriva a giugno ....intanto potrei montarla sulla carrera ,cosi' la testo per benino ,no? :-p

e se ci mettessi un po' di luberificante diluito al 75% .. ihhi!!
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Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 187
Registrato: 12-2005
Inviato il domenica 05 novembre 2006 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno dei presenti ha il modulo aggiuntivo per le sospensioni?
Sapete se nella zona di Padova c'è qualcuno che li vende?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!

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