Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * X Andrea A < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore altieri (salvatore71)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore71

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2008
Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Andrea,scusami se approfitto di te x togliermi dei dubbi:sto acquistando un Cay,s con cerchi da 20 e onestamente avrei piacere a lasiarli su anche in inverno.Ho letto che tu monti le termiche,mi sai dire quale marca e che codice di velocità??,inoltre ti chiedo camminando solo su strade battute,non faccio offroad,la Cay avanza con le 275??oppure è ridicola??ho letto delle verdestein termiche,le conosci??sai scendo da un Grand Cherokee5,2benz,,e su neve non ho avuto mai problemi..
ti ringrazio,salvatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

a.s. (cusilino)
Utente registrato
Username: cusilino

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non entrando in merito, mi permetto di rispondere in parte alla tua domanda. Perchè il Cayenne non dovrebbe avanzare con le 275? Magari non ti permetterà di fare off road ma da qui a dire che avrà problemi su strade battute mi sembra troppo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore altieri (salvatore71)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore71

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2008
Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo leggendo vari forum,,su un uso su neve,,mi stanno facendo venire tanti dubbi,cmq io non chiedo nulla di speciale,ma solo camminare in tutta sicurezza su neve battuta ed avre la certezza che su una salita,la cay sia in grado di partire fermarsi e ripartire senza problemi.La Cay ha un sistema di discesa assistita come le bmw???
grazie,x le risposte,devo tgliermi tutti i dubbi,ma credetemi dopo averla vistae provata su strada è stato amore a prima vista!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea A (andrew)
Utente esperto
Username: andrew

Messaggio numero: 534
Registrato: 05-2005
Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Salvatore, uso le Pirelli Scorpion ICE + SNOW, con codice di velocità V (è permesso scendere di codice sulle termiche).

Io ho fatto due inverni, attraversando i monti tra Piemonte, Svizzera e Francia anche con abbondanti nevicate, e non ho mai avuto alcun problema.

Rimango dell'idea che ruota stretta e con meno "impronta" a terra sia meglio, ma onestamente per l'uso quotidiano sono rimasto assolutamente soddisfatto.

Per il problema "avanzamento", quindi, direi che non ho proprio mai avuto problemi, anche perchè semmai i miei timori con 2500Kg di auto sono sempre stati quelli di fermarmi da ripide discese, più che di riuscire a salirle .

A disposizione per ulteriori chiarimenti. Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

a.s. (cusilino)
Utente registrato
Username: cusilino

Messaggio numero: 35
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruota stretta dipende. Per la neve, fango & Co. si. Per la sabbia, ad esempio, meglio invece una ruota larga. Si potrebbe scendere un pò di pressione nelle gomme, ma con quella spalla bassissima non penso si riesca a fare. Per le discese ripide, basta adottare qualche piccolo accorgimento e vedrai che si ferma per come tu lo desideri. Per le salite, come giustamente dici, con tutta quella cavalleria è uno scherzo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (sym)
Nuovo utente (in prova)
Username: sym

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayenne ha riduttore e bloccaggio differenziale di serie.Su altri Suv solo optional.Se hai il tiptronic (cambio automatico) nelle discese innevate è consigliabile metterlo in manuale.poi ovviamemnte gomme termiche prudenza, e due dita di testa e vai ovunque,Cerchi x gomme invernali meglio se 18,poi se NON usi il mezzo per ripidi tragitti ma solo autostradali o in pianura va bene tutto,purche gomme termiche sulla neve,e prudenza,sempre

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione