Autore |
Messaggio |
   
massimo (maxcayennes)
Nuovo utente (in prova) Username: maxcayennes
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:03: |
|
Sto vivendo un piccolo problema col GSM montato sulla mia Cayenne S. Ho comprato l'auto (usata) da un concessionario e, appena presa, mi sono accorto che il tele non funzionava (non si accendeva il microtelefono nel bracciolo). Dopo averla riportata in officina ben due volte (la prima inultimente perchè mancava il "pezzo") è stato finalmente sostituito il cavetto rotto, il telefono si accende ma non riconosce la scheda SIM (di nessun tipo e anche quelle meno recenti e dello stesso periodo di costruzione della macchina, 2003). A questo punto il conce mi dice che la lunga inattività del telefono rende necessaria la "riprogrammazione" del software ???? da parte della PORSCHE, che lui mi ha venduto un auto e non un telefono e che quindi l'incombenza economica spetta a me!!! Visto che non ho alcuna intenzione di dargli ragione (anche perchè all'atto della vendita mi ha decantato tutti gli optionals compreso il telefono che ho pagato per intero senza battere ciglio) vorrei avere notizie da qualcuno circa esperienze analoghe e la veridicità di quanto sostenuto dal conce. Almeno mi faccio un'idea chiara e posso ribattere le pretestuose tesi del tipo. Grazie e a presto. |
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:59: |
|
FATTI VALERE!IL TELEFONO DEVE FUNZIONARE PERCHE' E' PARTE DELLA MACCHINA E LUI DEVE PAGARE L'INTERVENTO! TIENICI AGGIORNATO |
   
massimo (maxcayennes)
Nuovo utente (in prova) Username: maxcayennes
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:37: |
|
Grazie della solidarietà e della conferma, Ruggiero. proprio stamattina ho chiamato l'officina del conce e, in maniera molto formale, ho chiesto quando avrei potuto portare la Cayenne per eliminare il guasto ancora persistente. Il capo officina (che pare comunque condividere la nostra opinione, però certo non può andare contro il suo datore di lavoro......) ha detto che si sarebbe attivato per prendere appuntamento alla PORSCHE dove potrei anche portare l'auto direttamente io (così poi se non pago non me la ridanno...). Certo che no! a meno che non ho evidenza del fatto che la relativa fattura sarà emessa direttamente a loro e da loro pagata. Altrimenti farò valere i miei diritti nelle sedi opportune. Staremo a vedere...... |
   
Marco (marco2008)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2008
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:51: |
|
Ciao Massimo, da quello che mi risulta, è un problema segnalato da diversi proprietari di PCM. Il difetto è dello sportellino della SIM che è molto delicato. Si rompe di sovente una clip che tiene la sim schiacciata sui contatti! Nel frattempo prova con uno spessorino sopra la sim! In ogni caso il difetto è del PCM e come tale fa parte della macchina. Ergo la riparazione è a carico di chi te l'ha venduta!! Enjoy your life and your Porsche!
|
   
massimo (maxcayennes)
Nuovo utente (in prova) Username: maxcayennes
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:08: |
|
Grazie, Marco. Ci proverò. Ma, se non ricordo male, la SIM va inserita con i contatti verso l'alto. Se è così, lo spessorino ce lo metto sotto? Se riesco a riattivarlo in questa maniera, poi al meccanico del conce potrò suggerire di andare a farsi un corso di aggiornamento direttamente presso la PORSCHE. Ovviamente dopo aver riparato lo sportellino.. Vi terrò aggiornati. Max. |
   
Marco (marco2008)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2008
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 23:21: |
|
Controllo il verso dei contatti e ti faccio sapere! Enjoy your life and your Porsche!
|