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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ho un problema.......a mia moglie....... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 936
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 22 settembre 2008 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... piace l'Autocarro

Salve ragazzi... mi accingo a scrivere in quest'area di "camionisti" perchè questa sera, guardando la striscia Porsche su Nuvolari (servizio sulla Transiberaiana 2008).... mentre guardavo le molte immagini dei vostri autocarri sottilineando quanto NON mi piaccia la Cayenne.... mia moglie se n'è uscita con questa frase "A me si e molto".... dopo un primo conato di vomito represso a stento.... ho riflettuto di quanto sia vero il proverbio della volpe e l'uva.......

Insomma non mi piace perchè è un SUV, non mi piace perchè assolutamente fuori dalla filosofia Porsche, non mi piace perchè è vistosa, non mi piace perchè preferisco gli spazi e la versatilità del monovolume, ma visto che paga Pantalone, cioè la società di mia moglie..... beh mi sono detto...... e perchè non dovrei viaggiare in Porsche anche con la macchina di tutti i giorni?

Sono qui, col capo cosparso di cenere a chiedervi consigli su come muovermi, con molta calma... la sostituzione della monovolume è prevista verso maggio-giugno 2008 (fine ammortamaneto ahahah...), per trovare un bell'usato... si insomma... visto che fino ieri quando vedevo un'autocarro mi voltavo dall'altra parte.... oggi, considerando la Cayenne scopro di essere a digiuno di tutto.......

Non ho fretta, ho molto da imparare e necessito di una vettura per fare solo 7.500-10.000 Km/anno e andare tranquillamente in montagna anche quando nevica... insomma accetto consigli su modelli, prezzi, allestimenti, difetti congeniti e no, trucchetti dei venditori (privati e no)... tanto posso muovermi con la massima tranquillità.

Grazie dell'ospitalità
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Andrea A (andrew)
Utente esperto
Username: andrew

Messaggio numero: 519
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 05:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, iniziamo magari dalla motorizzazione ... per quei km/anno, ti consiglierei comunque un 4.5 o un 4.8.
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Elvezio P. (epico)
Porschista attivo
Username: epico

Messaggio numero: 1942
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la sostituzione della monovolume è prevista verso maggio-giugno 2008



Tempo scaduto e abbandonata l'idea !
praevidet ac providet
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Gianni (snow)
Utente registrato
Username: snow

Messaggio numero: 54
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visti i km sicuramente una S, se la vuoi usata fresca riesci anche a trovare il nuovo modello che monta il 4,8 altrimenti un pò più usata il 4,5.
In entrambi i casi dicono sia la motorizzazione più adatta.
Ciao, Gianni.
L'uso delle ricchezze è migliore del loro possesso.
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 3580
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come, Duri, non hai pensato subito al turbo!?!? Barbone!
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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carrera (997carrera)
Utente esperto
Username: 997carrera

Messaggio numero: 513
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlano tutti molto bene dela 3.6 nuova (quella che ha sostituito il 3.2 vw per intenderci) per la percorrenza prevista secondo me basta e avanza e ha dei costi di gestione piu' umani delle verie s e turbo...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
- numero tessera: 1362 -
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4210
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi deludi sempre di più...
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Giovanni (airgio)
Utente esperto
Username: airgio

Messaggio numero: 615
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

andare tranquillamente in montagna anche quando nevica...



allora scegliti un fuoristrada serio.

Sai quante Cayenne ho visto piantarsi nella neve dove invece delle 911 andavano benone??!!
Poi ci volevano i gatti delle nevi per tirarle fuori!
Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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Carlo (328gts)
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Username: 328gts

Messaggio numero: 1053
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho avuta 3 anni (in casa mia piaceva a me e non a mia moglie alla quale non è mai piaciuta).
Io non comprerei niente meno della S, con le gomme da neve in montagna va benissimo, molto meglio della X5 che avevo prima o dei Gran cessochi etc etc.
Io vado spessissimo inj Engadina e assicuro che li neve c'è eccome, su e giu' per il maloja senza problemi con auto carica.
Confort a bordo non è il massimo per chi siede sui sedili posteriori soprattutto se guidi allegramenmte con inserita la funzione sport, sulle traversine del ponte sul Po le mie figlie saltellavano!
Ogni 4 settimane si fulmina la lampadina che si accende quando si gira lo sterzo, dopo che ne ho cambiate 4 o 5 le ho lasciate fulminate.
Unico altro problema avuto le bobine e candele sostituite a 58000 Km anzichè 60'000 come previsto dal costruttore; disturbo dato dall'entrata del motore in autoprotezione e quindi tornato a casa a 80 Km/h.
Per il resto ho sempre e solo messo benzina e nient'altro, francamente non ho mai neanche controllato l'olio.
Caricavo di tutto e di piu', bagagli per 5 (di cui 4 donne!!!!!) senza grossi problemi grazie alla robusta rete divisoria tra bagagliaio e abitacolo; in sintesi la consiglio vivamente soprattutto considerando i 10'000 km/anno.
Non hai il piacere di guida di una 911, ma rispetta al monovolume di mia moglie (un Voyager) tutto un altro mondo.
Io l'ho cambiata senza rimpianti ma perchè erano sei anni che giravo con "scatoloni" ed ero stufo di quel tipo di auto.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1776
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sai quante Cayenne ho visto piantarsi nella neve dove invece delle 911 andavano benone??!!



Io mi sono piantato con la vecchia turbo...gomme termiche(da 20") e niente da fare manco con le ridotte riuscivo a fare una salita...insomma gomme troppo larghe(275) e macchina troppo pesante...umigliazione totale è stato vedere come una panda, una golf 4, una MB classe C station(vecchia) ci riuscivano mentre la mia andava solo indietro...

Cmq per auto quotidiana ti consiglio una S...se un 4.5 o 4.8 tutto dipende dal budget.

La TURBO è veramente ma veramente tutto un altro livello...la differenza rispetto all'altre è incredibile...però fai fatica ad stare sotto i 4-5km con un litro sulla turbo...

P.S:Cmq alla fine ce la ho fatta a fare la salita dopo un pò...sono perseverante ed ostinato!E per scendere ho deciso di aspettare lo spazzaneve!:-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 70
Registrato: 08-2008
Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

consiglio una 3.6 con una bella dose di optional...tipo pasm,pcm,tip,volante multi funzione,parkassistant e perchè no...pdcc...dipende sempre dal budget...
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 794
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io mi sono piantato con la vecchia turbo...gomme termiche(da 20") e niente da fare manco con le ridotte riuscivo a fare una salita...insomma gomme troppo larghe(275) e macchina troppo pesante...umigliazione totale è stato vedere come una panda, una golf 4, una MB classe C station(vecchia) ci riuscivano mentre la mia andava solo indietro...



Allora ale ho ragione io che il Cayenne è un cancello inutile?
Io sono del parere che se vuoi una sportiva vai di 911 se vuoi un fuoristrada vai di Defender!
Ora sarò fucilato.........ma la penso così
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 441
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io l'ho avuta 3 anni (in casa mia piaceva a me e non a mia moglie alla quale non è mai piaciuta).
Io non comprerei niente meno della S, con le gomme da neve in montagna va benissimo, molto meglio della X5 che avevo prima o dei Gran cessochi etc etc.




Non diciamo eresie perfavore!!

Carlo, posso capire l'X5....ma leggere che un Cayenne ( e non scrivo Cessènn) in montagna, sulla neve, va meglio di una Jeep Grand Cherokee, fuoristrada per autonomasia....mi sembra una osservazione un pò avventata!!!

Se poi le Jeep che ha visto in difficoltà avessero gomme lisce o "piloti" non all'altezza è un altro discorso!!

Qualora non si fosse capitoho anche un Grand Cherokee e ti assicuro che in montagna, fango, fondi sconnessi o in fuoristrada non c'è Cayenne che tenga!

Non è una polemica, mi raccomando, solo un dato di fatto!


L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 795
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In una discussione precedente Tiziano (redfox) difendeva così un Cayenne che si era impantanato a Cervinia testuali parola prese dal 3D

citazione da altro messaggio:

Se un cayenne si è impantanato nella neve fresca e una 911 passava senza problemi, i casi sono solo due: 1) il cayenne aveva le slick
2) il cayenne era guidato da un incapace....(vedi caso 1)
Questa non è un'opinione, ma una realtà avvallata da alcuni raduni offroad fatti con la mia, in cui il trattore è servito a tirar fuori fior di Mitsubishi paiero e Range rover..... mentre cayenne -la mia S- con pneumatiche e gomme da neve se l'è cavata con estrema noncuranza negli stessi passaggi.
Altra piccola prova è stata la salita al m. Verena in inverno (chi è delle mie parti sa di cosa parlo) con ghiaccio consolidato: il problema non è stato per l'auto, ma per i passeggeri che hanno tentato di scendere - non sono riusciti a stare in piedi!
Per quel che riguarda il GTS personalmente lo vedo solo rosso, in perfetta sintonia con lo spirito della vettura.



Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6168
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempi "DURI" per gli uomini DURI...

Compra e fai felice la mogliettina.

Trova un GTS demo da un concessionario qualsiasi.
E' la migliore Cayenne di sempre (dove per "migliore" si valutano: prestazioni, comfort, accessori e prezzo adeguato).

Ciao

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Greg (taxman)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Compra e fai felice la mogliettina.

Trova un GTS demo da un concessionario qualsiasi.
E' la migliore Cayenne di sempre (dove per "migliore" si valutano: prestazioni, comfort, accessori e prezzo adeguato).



...e quando è finita l'estate, compri anche un suzukino samurai per andare in montagna con la neve....
Qui non habet, dare non potest.
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danilo (dani944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 442
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, magari il pilota era lo stesso!!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Greg (taxman)
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Username: taxman

Messaggio numero: 295
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sai quante Cayenne ho visto piantarsi nella neve dove invece delle 911 andavano benone??!!




vedasi mio avatar...!!!
Qui non habet, dare non potest.
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L.d.D. (dedo)
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Username: dedo

Messaggio numero: 3581
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io quoto Umberto, aggiungendo che la GTS, a mio parere, dovrebbe tenere un po' di più il prezzo nel corso degli anni.
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 425
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sparate a zero sull'X5, dal 2004 con X-drive, gomme da neve, cerchi da 19 (n.b. 285 al posteriore) sulla neve se la cava discretamente.
Sinceramente io ci sono andato anche con le estive da 20 (e 315 al posteriore), chiaramente non mezzo metro di neve fresca, altrimenti compra un Defender e incatenagli le 4 gomme.
E tutta una questione di gomme invernali e basta.
E poi francamente, il Cayenne ora mi sembra un bel dinosauro dei tempi che furono.
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Tiziano (redfox)
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Username: redfox

Messaggio numero: 379
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Ho notato una nuova giovane presenza, benevenuto Federico, (finalmente uno che capisce di auto!!!!) e vorrei ribadire la versatilità di Cayenne anche rispetto ad altre auto che ho avuto (kia Sorento, Gran Cherokee 5,7 HEMI, Range Rover Sport 4,2 supercharged, Pajero 3,2): Cayenne è un altro mondo!!!!
In fuoristrada ovviamente non bisogna essere così stupidi da usare le 275/20, ma si usano le 235/18 da neve o da fango. Poi quando si ritorna sull'asfalto la differenza è abissale, infatti sembra quasi di guidare una sportiva di buon livello, altro che carrozzoni dondolanti.
Se i detrattori di Cayenne la guidassero facendo i corretti confronti con vetture della stessa stazza, con berline sportive e con vetture estreme col cronometro in mano (e non a sensazione) vedremo un collocamento valido tra le estreme e le berline sportive come comportamento su strada, un gradino sopra alle berline sportive e SW (vedi anche capacità di carico e di traino), e come fuoristrada a livello di Range e Mitsubishi.
Certo fare paragoni con una Panda 4x4 in una mulattiera è ovvio che la Panda ha la meglio: il Cayenne la fa franare !!!!, pesa come 4 Panda.... Ma dove il gioco si fa duro: guadi 50/60 cm, pendenze impegnative, canaloni da Twist, neve da 30 cm, Cayenne passa con disinvoltura mentre Panda ci lascia la carrozzeria e il motore...
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 937
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhmmm..... scusate se cerco di riportare il 3ad in topic.....

Chiaramente come fa notare Elvezio.... l'acquisto è previsto per mag-giu 2009........

Il rotolo, strettamente legato a esigenze di bilancio, non deve assolutamente superare i 40/45k... altrimenti il commercialista mi ha detto di trovarmi un altro consulente......

Questi punti fermi.... quindi ahimè... la GTS proprio non me la posso permettere.....

So anch'io che sulla neve va meglio la mia 3.2 con le gomme invernali (sono riuscito a farmi omolgare i 195 anche dietro) e parlo per esperienza diretta (ihihi io che andavo come un treno tutto di traverso e passavo i SUV come fossero fermi).... però mi sembra che i vostri graditi interventi siano andati un pò OT....

Non conosco assolutamente nulla dall'autocarro, quindi, visto che
A) non mi sembra abbia un mercato vivacissimo
B) ho tempo
C) spero di vederne tante.........
come posso giudicare un mezzo con non conosco?...

Non dico che quando mi muoverò sul mercato dovrò conoscerla bene come ora conosco la mia 3.2... comunque credo che presentarsi da un venditore (purtroppo un commerciante per via dell'IVA) con un buon bagaglio tecnico possa evitare la fregatura che cercano, quasi sempre di tirare quando devono far fuori un usato ad un novellino
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio B. per l' X5 non è solo questione di gomme, ma di sistema di trazione che non consente bloccaggi differenziali o disinserimenti di controlli che portano in condizioni di scarsa aderenza a non muoversi più. Non dimentichiamo che Cayenne ha anche le ridotte che permettono di cavarsela in situazioni veramente difficili.
Inoltre X5 non ha mai preteso di essere un fuoristrada ma solo una berlina rialzata a trazione integrale.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duri, per quella cifra prendi un S 4,5 è più godibile del 3,2, se sei fortunato puoi trovare anche una turbo. Da conoscere non c'è molto tranne lo stato generale e i km percorsi. Il cambio non deve strattonare nei cambi marcia sprattutto nelle marce basse, ma l'inserimento deve essere inavvertibile. Gli accessori irrinunciabili sono cambio automatico, PASM, PCM, e tempostat (di serie solo sulla turbo)
Fatti da subito una domanda: sopporto che qualcuno mi possa sorpassare? Se rispondi no allora hai solo una soluzione: prendi la turbo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1778
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora ale ho ragione io che il Cayenne è un cancello inutile?



hehehe non ho mai detto che il "camion" sia il top sulla neve...in passato ho già spiegato il perchè della scelta del cayenne da parte di mio padre...io piuttosto andavo di RS4:-)!!!Che risparmiavo anche un bel pò...

Però dato che lha comprato mio padre devo dire che a me proprio non dispiace averlo in garage...hi hi!

P.s:Appena rimonto i cerchi da 21 ve lo presento a dovere con le rispettive foto!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Gianni (snow)
Utente registrato
Username: snow

Messaggio numero: 55
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quella cifra l'anno prossimo mi sa che trovi il nuovo V6 3,6 già ora lo trovi a poco più di 50k euro, pensaci perchè io ho avuto modo di provarla bene e non è niente male come motore.

p.s. io ho un Grand Che. e sulla neve non mi sono mai piantato...tutto sta nell'abilità di chi guida e moltissimo anche dalle gomme.
L'uso delle ricchezze è migliore del loro possesso.
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 141
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sulla neve è solo questione di gomme giuste, a me è successo di affrontare una salita col mio vecchio g.c. 4,7 con termiche e ridotte inserite ,e non riuscire a salire su strada asfaltata(Quella di casa mia),ma preciso che era in corso una piccola bufera di neve.
Per quanto riguarda gli accaniti detrattori di
cayenne,credo parlino senza cognizione di causa,
Le macchine bisogna provarle bene prima di sputare sentenze.
Come si fa a paragonare un suv con un defender?
Ma per favore,il mondo non è solo bianco o nero,
Il grande successo dei suv non accenna a diminuire dopo un decennio, non è solo un fenomeno di moda, se ne facciano una ragione quelli che disprezzano questo tipo di vetture.
Il cayenne può non piacere, ma resta il punto di riferimento della categoria e non perchè lo dico io,ma perchè è universalmente riconosciuto.
Per quanto riguarda Duri,non capisco come tu possa prendere in considerazione(moglie o non moglie) un'auto che ti fa venire il vomito,padronissimo di vomitare quando vedi un cayenne,ma comprarlo mi sembra autolesionismo, oppure devo pensare che forse in fondo un pò ti piace??
Comunque ti consiglio la turbo, almeno soffrirai un pò meno quando guidi, oltretutto i cayenne consumano circa (tanto) tutti alla stessa maniera.
Io ne ho avuti tre e te lo posso garantire.
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always top down (whitepoint)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa mi tocca sentire..... tutto quello che ho fatto con un pajero 3.2 sono riuscito a fare col cayenne..... con le gomme adatte ovviamente...

con tutta l'elettronica che ha, le ridotte e l'altezza da terra è veramente difficile non fare quello che fa il grand cherokee, range rover e discovery, con la differenza che su strada siamo su un altro mondo.. credetemi, non pensavo che un fuoristrada potesse avere un telaio così ben piantato nei curvoni autostradali .... senza pensare all'entusiasmante rumore di aspirazione, paradossalmente più udibile sul 3.2 che sul 4.5, visto che hanno voluto differenziarlo dal 3,2 del touareg.

Di seguito un paio di esempi di passaggi dove penso che che Greg difficilmente avrebbe continuato (perdonami, ma siamo nella sezione cayenne... ;-) sempre in amicizia, ovviamente)






comunque, consiglio personale, lascia perdere il cayenne.... è fuori moda.... fai vedere a tua moglie l'Infiniti FX35/45, vedrai che le piacerà... fa moda e per quel prezzo lo troverai di importazione parallela...

saluti

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Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 796
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, quoto l'RS4!
Cosa vi trasmette guardare una 996 4S di qualche anno fa e una Cayenne Turbo dello stesso periodo?
A me la prima sembra una splendida sportiva che mi fa ribollire il sangue, la Cayenne sembra un qualsiasi veicolo al tramonto, che spesso i conce non vogliono ritirare come usato, o se lo ritirano lo fanno a prezzi stracciati!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Silvano (sisso)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona sera a tutti
scusate l intrusione ma volevo solo precisare che land rover ,jeep,toyota sono per antonomasia l eccelenza del fuoristrada e avendo partecipato a dei vari raduni organizzati dalle varie case vi posso assicurare che anche con gomme di serie si arriva a fare del fuoristrada serio MOLTO serio lunico vero limite e il fango profondo dove nemmeno con le gomme apposite il piu delle volte non si riesce ad uscire.... per concludere se ci si informa nel settore specifico proprio il gran che. ha il miglior sistema di trazione oggi di serie su un suv(si e capito che ho una jeep?...)
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diego soster (disoster)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che spesso i conce non vogliono ritirare come usato, o se lo ritirano lo fanno a prezzi stracciati!




Perchè i 996 te li supervalutano???
Quando rientri una qualsiasi auto usata viene pesantemente svalutata.
Comunque prova a chiedere a un concessionario se ti svende un cayenne(qualsiasi) con pochi km.
Nel suo settore attualmente cayenne conserva il valore residuo più alto della sua categoria(suv a benzina).
Dite che sembra gia vecchia?questione di punti di vista, guardiamo un touareg o un x5 o un xc90 del 2003,il cayenne in confronto sembra appena uscito.
E poi,scusate, come possiamo confrontare un'auto da usare tutti i giorni con famiglia e bagagli con una sportiva che serve solo per correre?
Bisogna averle entrambe, questa è la soluzione migliore.
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 357
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Silvano: secondo te è meglio il quadra drive o l'integrale della mitsubishi?

ti faccio questa domanda perchè quando avevo il pajero sentivo dire che quest'ultimo aveva il sistema di trasmissione + evoluto ed efficace e, a parte la possibilità di procedere a sole 2 ruote motrici, ha gli stessi principi costruttivi e di funzionamento di quello del cayenne che, a parte la più limitata escursione delle ruote, sempre IMHO, non ha nulla da invidiare a fuoristrada più duri.... le limitazioni sono dovute solo agli angoli di dosso , di attacco e di uscita...

come dice giustamente diego, provatelo questo benedetto cayenne prima di esprimere giudizi, ed abbiate il coraggio di "sporcarlo"....

una per tutte: le porte sono tutte perfettamente stagne, con guarnizioni doppie esterne ed interne: me ne sono accorto in un guado dove, una volta uscito, non avevo acqua da nessuna parte, neanche nella battitura delle porte... anche il cherokee è così costruito? il defender ad esempio no..

salutoni

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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 939
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....non capisco come tu possa prendere in considerazione(moglie o non moglie) un'auto che ti fa venire il vomito,padronissimo di vomitare quando vedi un cayenne,ma comprarlo mi sembra autolesionismo, oppure devo pensare che forse in fondo un pò ti piace...




Devo dire che non mi piacciono i SUV per definizione (trovo inguardabili anche ML, X5, X3 per non parlare dell'X6, un bestione col marchio Porsche poi è proprio l'antitesi dell'idea di Porsche) però visto che sarà la macchina di mia moglie e che la decisione riguardo al tipo di veicolo la prende lei... beh allora se SUV deve essere perchè non una Porsche?
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
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diego soster (disoster)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, discorso sensato e ineccepibile.
Cerca la turbo, così non avrai rimpianti.
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Silvano (sisso)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao (whitepoint) sono sicuro che di continuo si evolvono un po tutte le case ma la seconda versione del quadra drive a oggi non ha paregoni con la jeep ad oggi non mi e mai successo di guadare ma con la range rover nel 2003 con la land rover italia abbiamo attraversato l italia da roma a pescara passando attraverso il gran sasso scortati dalla forestale ti posso assicurare che con l acqua sopra il cofano ad una velocita costante nessun equipaggio ha avuto il ben che minimo problema e ti parlo di defender discoveri eaddirittura il freelander con le giuste indicazione da parte degli istruttori di land italia han fatto i numeri ed erano tutte vetture originali con gomme di serie
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Gianni (snow)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per whitepoint, il sistema quadra drive 2 che oggi ha la Jeep è il numero uno e ti assicuro che con l'1 mi sono spinto molto oltre partecipando a vari raduni monomarca ma non sono qui a parlare di Jeep anzi se sono qui è proprio perchè voglio passare al Cayenne! Questo perchè lo ritengo il migliore suv (per me) in commercio, che mi sa dare buone prestazioni (3,2) e un confort di marcia che altre si sognano, onestamente so già che il Cay si comporta benissimo in OR (vedi la transiberiana) ma questo è l'ultimo dei miei pensieri a me basta mettere delle termiche con i cerchi da 18" per andare dove ho la casa in montagna e sono a posto, per fare OR prenderò un CJ o un wrangler anche perchè se si fanno cose serie l'auto di tutti giorni ne risente e molto.
L'uso delle ricchezze è migliore del loro possesso.
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Gianni (snow)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di seguito un paio di esempi di passaggi dove penso che che Greg difficilmente avrebbe continuato (perdonami, ma siamo nella sezione cayenne... ;-) sempre in amicizia, ovviamente)




Rimango sempre dell'idea che se quello che guida è uno stupidotto difficilmente uscirà da li anche con un carroarmato eheheheh
L'uso delle ricchezze è migliore del loro possesso.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico problema che ha il cay in off-road è che è troppo bello per strisciarlo..... un defender graffiato non fa testo ma un cayenne....
Silvano, le Land Rover di serie montano gommme da fuoristrada...., e poi smettiamola di fare paragoni: ammesso che un Gc o un Land siano pari ad un cay in fuoristrada, pensiamo all'abisso che c'è su strada. Basta il 3.200 per massacrarli tutti impietosamente.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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simone (sym)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il gran ce miglior fuoristrada?? mah dalle riviste specializzate non sembra,il cambio poi..
cmq anche io prima ritenevo il cay una veicolo bello , ma inutile una macchina che mai avrei comprato.Poi ho avuto modo di provarlo(2006) x alcuni giorni e testarlo con la neve....come è finita?? a giugno di quest anno sono entrato in possesso della GTS

(Messaggio modificato da Sym il 24 settembre 2008)
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 288
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 02:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il rotolo, strettamente legato a esigenze di bilancio, non deve assolutamente superare i 40/45k... altrimenti il commercialista mi ha detto di trovarmi un altro consulente......



Attento al lupo!

citazione da altro messaggio:

P.s:Appena rimonto i cerchi da 21 ve lo presento a dovere con le rispettive foto!



ti prego risparmiaci le foto
911 because nothing else matters
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Walter G. (walt)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 03:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scegli la motorizzazione che vuoi tenendo presente che con un mezzo del genere non vai certo a fare la mille miglia. Per chi dice che cayenne e' superato dico invece che dovrebbe guardarsi attorno e vedere cosa offre il mercato... ultima arrivata x6 una focus gigante, o prius vedete voi, una linea inguardabile, range rover sport troppo squadrata, ma gia' piu' bella, il resto neppure da considerare.... infinity e' nissan, ne hanno vendute si e no 10 in tutta italia.... insomma cayenne e' il miglior suv in circolazione e soprattutto quello derivante da una grande casa di nome Porsche.
Per la motorizzazione ti consiglio la versione esse, ma francamente anche il v6 non va male e puoi anche gasarlo senza alcun problema. Ricordiamoci che cayenne e' un suv, praticamente per porsche e' una familiare alta e comoda non certo nata per andare a correre, ma per viaggiare comodamente silenziosamente e lussuosamente, altrimenti comprate la kia sorrento o la santa fe'.... ma e' un altro mondo non scherziamo.
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Challenge (solo356)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se devi proprio prendere un autocarro di lusso allora passa alla Lexus e prova il loro SUV e il loro servizi post vendita, dopo vai in Porsche e se ne capisci qualcosa torni alla Lexus e la compri .
In bocca al lupo !!
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turbo ha prestazioni stradali veramente impressionanti...impressionano in quanto se si è consci di stare seduti su un mezzo di tale peso e dimensioni non te le aspetteresti mai...penseresti di stare su un veicolo goffo, dondolante, lento con la paura di imbarcarti alla prima curva presa un po troppo allegramente e invece tutto l'opposto! Per quanto riguarda le prestazioni in off ascolterei chi sopra ne ha avuto esperienza e che pare pure lì non abbia deluso. Certo che in off con qualsiasi mezzo, pure con la mitica panda 4x4 occorre essere gommati giusti. Se vai con i pzero stai fermo lì!
Penso quindi che se si è appassionati porsche e hai anche la necessità di viaggiare comodo con la famiglia con tutti i bagagli è sicuramente la scelta giusta... ah dimenticavo anche i consumi sono impressionanti
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Gianni (snow)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ammesso che un Gc o un Land siano pari ad un cay in fuoristrada, pensiamo all'abisso che c'è su strada. Basta il 3.200 per massacrarli tutti impietosamente.




quoto in pieno! proprio per questo spero di prendermelo presto!
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danilo (dani944)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nulla da dire sui Cay.....splendido SUV!



citazione da altro messaggio:

e poi smettiamola di fare paragoni: ammesso che un Gc o un Land siano pari ad un cay in fuoristrada, pensiamo all'abisso che c'è su strada. Basta 3.200 per massacrarli tutti impietosamente.




Uhmmmm.......mi sa che contro il Gran Cherokee SRT il Cay 3200 non basta.......devi scomodare il GTS!!!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo vai in Porsche e se ne capisci qualcosa torni alla Lexus e la compri .




Infatti gli europei che sono un popolo che non capisce niente ,hanno scelto ogni dieci suv una lexus e 9 cayenne, che ignoranti...
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Challenge (solo356)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lacia stare che non sai di cosa stai parlando ... alla Cayenne se gli cambi il loghi diventa una VW.
Non e' tutto oro cio' che brilla, in merito al sondaggio mi piacerebbe sapere dove hai letto questa bellinata, forse e' stato un sondaggio fatto dai conc Porsche ? Comunque parli di Lexus gruppo Toyota che produce anche dei motori hybride che sono una bomba su questi autocarri ... non sono diesel di origine VW che presto saranno sulla Cayenne .
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Challenge (solo356)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il cayenne può non piacere, ma resta il punto di riferimento della categoria e non perchè lo dico io,ma perchè è universalmente riconosciuto




La Cayenne non e' mai stata e non lo sarai mai domani un riferimento della categoria, il motivo e' semplice la Porsche in questo segmento non fa altro che fare un tuning di vetture VW ( triste da dire ma vero ), questo modello non e' un prodotto progettato/sviluppato da Porshce, la 911 e' un riferimento .
Oltre al fatto che ha cavalcato un cavallo commerciale dopo che gli altri ci sono arrivati almeno 5/10 anni prima, se poi parliamo dei produttori americani i SUV li avevano gia' 20 anni fa.
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inoltre X5 non ha mai preteso di essere un fuoristrada ma solo una berlina rialzata a trazione integrale.



Sono a conoscenza di guidare un 530xd rialzato, pertanto no mi vado a ficcare dove osano i Defender, comunque sulla neve battuta, dove vanno il 90% dei Cayenne, (l'altro 10% va solo al mare), ci arriva anche l'X5.
Senza poi nulla togliere alla superiorità tecnica del Cayenne, mi sembra che attualmente con 45000 euro come usato sia il miglior suv disponibile anche se alla stessa cifra mi sembra un'immagine più moderna quella del Q5.
(N.B.Q5 e non Q7)
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jackass (jackass)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo gia programmato di comprare l'Audi Q5, era da luglio che l'aspettavo, tutti i giorni mi collegavo su internet, chiamavo i concessionari di zona , ho mandato mail all'audi in germania... dopo a fine agosto sono usciti i prezzi in germania.... FUORI DI TESTA.... per configurarla come la volevo io ci volevano piu' di 50000 euro....
20 giorni dopo mi sono preso il cayenne....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te ga fatto ben!!!!ha più stile il cayenne...oggi ne ho visto uno s che volevo proprio prendere sotto una vecchietta che stava tenendo il posto a suo marito...l'ha proprio toccata con il muso e lei ha battuto sul cofano..si ma aihmè aveva ragione lei...
ero al nuovo villaggio outlet di noventa di piave con i miei...
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, ma lo sapevi che il progetto originale del 911 è derivato dal vecchio maggiolino vw, se ci fai caso ci assomiglia molto ma è schiacciato a terra(fari tondi, motore posteriore raffreddato ad aria, forme stondate), e se non sbaglio all'epoca del lancio il marchio era proprio vw- porsche.
Porsche è un marchio prestigioso, ma non al livello di ferrari, aston martin ecc. ecc.
Anche voi siete comunque seduti su un derivato vw.
Non puoi paragonare un cayenne o un x5(auto meravigliosa che ho avuto) con i suv americani.
Sono due tipologie di auto quasi diverse.
Certo, porsche vw hanno cavalcato l'onda commerciale aperta da mercedes e bmw, non hanno inventato niente, ma sappi che ferdinand porsche il cayenne ce l'aveva in mente gia decine di anni fa ma ovviamente era prematuro.
Inoltre se un prodotto non è valido,marchio o non marchio il mercato prima o poi lo penalizza come testimoniano i flop commerciali di molte case prestigiose,ad esempio porsche con le 914,924,944,928 o mercedes e bmw con altre vetture.
Sicuramente cayenne non è stato un insuccesso, e non venitemi a parlare che si tratta solo di moda.
Comunque tornando al presente,stanno riscuotendo
un buon successo le suv "medie" tipo x3,audi q5,glk ecc..,anche se secondo me sono delle finte
piccole visto che hanno le stesse dimensioni(a parte l'altezza) delle vecchie x5 o grand cherokee.
Jackass, hai fatto la scelta migliore, se avessi preso il q5(che a me piace molto)avresti corso con il rimorso di non avere scelto l'alto di gamma,senza contare l'inevitabile maggiore svalutazione del nuovo dopo qualche anno.
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Silvano (sisso)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi non so se vi rendete conto........... mio cugino possiede un turbo e una sera rientrando a casa abbiamo provato con un conoscente di biassono che possiede un srt....
umiliante..... non si e spostato di una virgola dal nostro fianco almeno fino a 140 km/h....e udite udite il padre ha venduto il suo "S" PER UN SECONDO SRT....credetemi va veramente molto forte se riuscite andate in un conce a provarlo e a sentire che motorino ha ..
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federico (fede180cvt)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

faccio una piccola premessa, secondo me per andare in montagna va bene qualsiasi auto, basta avere le gomme giuste! sicuramente 4x4 aiuta, ma non penso che duri voglia scendere direttamente per le piste innevate...ne andarci a fare i safari!
adesso non vorrei venir lapidato... ma invece di prendere un cayenne usato, io farei un pensierino serio a prendere la nuova volvo xc60, secondo me moolto bella! e se si vuole anche questa ha il turbo
http://www.autoblog.it/post/12677/ginevra-2008-volvo-xc60
tessera num. 1148
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jackass (jackass)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'xc 60 e' imho una delle piu' brutte macchine che sono uscite ultimamente dopo la lancia delta (orribile) e la alfa mito (cagatina da sbarbati)
le opinioni pero' si sa: sono come le palle... ognuno ha le sue!!!!!
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diego soster (disoster)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano,il grand cherokee srt va più forte del cayenne turbo, infatti nello 0-100 gli rifila circa un secondo, forse in ripresa lotta ad armi pari,ma è solo motore, tutto il resto è imparagonabile.
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federico (fede180cvt)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

'xc 60 e' imho una delle piu' brutte macchine che sono uscite ultimamente dopo la lancia delta (orribile) e la alfa mito (cagatina da sbarbati)



jackass sulla mito concordo, sulla delta non l ho ancora vista bene ma non mi sembra cosi male (non ho visto il posteriore),ma mi sembra prematuro parlare cosi dell xc60 quando non la si ha neppure vista...imho
secondo me sarà l auto che riporterà in alto la volvo! di certo cè che sarà una delle auto più sicure che ci siano...e penso anche una delle più comode!
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jackass (jackass)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la delta ha un posteriore non brutto.... di piu'!!!
per il posteriore della volvo ti lascio questa foto anche se piccola sperando per LORO che sia il modello del rilancio , dopo il floppissimo della xc30!

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federico (fede180cvt)
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citazione da altro messaggio:

floppissimo della xc30



è vero, è stato un flop, secondo me perchè troppo cara..., però se fosse costata come una golf penso che avrebbe venduto molto di più, io ne ho vista una con l allestimento sportivo e mi piaceva.. e poi la plancia "sospesa" la trovo molto bella!
il posteriore non l avevo visto della xc60, boh! vedremo al salone di ginevra! davanti e di lato e come interni però mi piace molto!
tessera num. 1148
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1555
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che tutto il ragionamento si incentri sul "commercio".


citazione da altro messaggio:


Porsche è un marchio prestigioso, ma non al livello di ferrari, aston martin ecc. ecc




E perché mai? Perché è più diffuso forse?
Il "livello" è quello tecnico oppure la mera diffusione?


citazione da altro messaggio:


Inoltre se un prodotto non è valido,marchio o non marchio il mercato prima o poi lo penalizza come testimoniano i flop commerciali di molte case prestigiose,ad esempio porsche con le 914,924,944,928




Certo che definire come "prodotto non valido" alcuni tra i migliori progetti automobilistici degli anni '70-'80 richiede, come dire, una forte "certezza nelle proprie convinzioni"...
E chi l'ha detto che sono state un flop commerciale? non esiste solo la piccola, provinciale, Italia..(e anche da noi non sono state certo un "flop commerciale"...consideriamo anche i prezzi e i tempi, che erano molto diversi..il leasing non era ancora sport nazionale )


citazione da altro messaggio:


lascia perdere il cayenne.... è fuori moda.... fai vedere a tua moglie l'Infiniti FX35/45, vedrai che le piacerà... fa moda




Mi piacerebbe sapere come potrebbe "far moda" una macchina, come l'Infiniti FX, che finora non è stata importata regolarmente in Italia...quindi sconosciuta ai più, soprattutto a chi non si interessa di macchine.
Forse, semplicemente, perché è bella e veloce?
Credo invece che, proprio la Cayenne, sia stata il prototipo della macchina "di moda" per antonomasia!
Il fatto che gli oggetti passino di moda è un bene, perché finalmente vengono utilizzati per quello che è il loro vero scopo e apprezzati davvero per le loro qualità.



(Messaggio modificato da retroviseur il 25 settembre 2008)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Matteo986 (matteo986)
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Messaggio numero: 1834
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 07:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovessimo considerare le sole prestazioni molti di noi avrebbero già cambiato auto... come ad esempio quel ferrarista svermiciato da un'audi rs6 in autostrada avrà venduto pure lui la rossa? se c'è passione/ossessione per il marchio non viene nemmeno considerato cio' che c'è in commercio come alternativa... volvo? ma no dai...e poi tornando al titolo di questo 3d...se piace alla moglie...s'ha da farla contenta e non vi è alternativa... e vai tranquillo che non ti stai portando in garage un "cancello" di auto.
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diego soster (disoster)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}

citazione da altro messaggio:

Il fatto che gli oggetti passino di moda è un bene, perché finalmente vengono utilizzati per quello che è il loro vero scopo e apprezzati davvero per le loro qualità




Seguendo questo principio il 90 per cento delle macchine in circolazione sono inutili.

Essendo a contatto giornalmente con rivenditori e commercianti d'auto di un certo livello,ho un minimo di cognizione della situazione attuale di mercato.
In effetti cayenne non è per nulla passata di moda,continua a vendere bene il nuovo, e l'usato
pur svalutato come tutte le auto è ancora piuttosto richiesto(ricordiamo che è un suv a benzina),se è vero che uscirà a gasolio prevedo sfracelli commerciali,come dicevo prima il mercato alla lunga premia o penalizza i modelli validi o non validi.
Ma poi scusa è così difficile ammettere il meritato successo di un suv come il cayenne?
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always top down (whitepoint)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi piacerebbe sapere come potrebbe "far moda" una macchina, come l'Infiniti FX, che finora non è stata importata regolarmente in Italia...quindi sconosciuta ai più, soprattutto a chi non si interessa di macchine.
Forse, semplicemente, perché è bella e veloce?
Credo invece che, proprio la Cayenne, sia stata il prototipo della macchina "di moda" per antonomasia!
Il fatto che gli oggetti passino di moda è un bene, perché finalmente vengono utilizzati per quello che è il loro vero scopo e apprezzati davvero per le loro qualità.




...non hai colto la mia sottile (e forse neanche tanto sottile) ironia....

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Silvano (sisso)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao disoster
lungi da me paragonare una porsche con qualsiasi altra cosa e del cayenne ne sono innamorato tantè che sto traviando mia moglie per poter cambiare la sua gran c... ma non penso che la jeep sia un auto inferiore alle altre e passando da diversi modelli toyota e land rover a mio parere sembra avere solo meno noie
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6983
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustissimo!

Cayenne, Cayman, Boxster e prima ancora le transaxle!
Tutti flop commerciali, tutte vetture inguardabili,
dai contenuti tecnici davvero irrilevanti!!!

Speriamo che tutti si convincano definitivamente di questo!
Così finalmente, a noi che piace l'orrido, potremmo godercele in santa pace!!!


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1854
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farei un sospiro di sollievo pensa se le piaceva pedalare allora si che sudate in bici! Maglio la Cayenne magari ci prende gusto e vuole la 911 t.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 555
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Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

volvo? ma no dai...



matteo perchè dici cosi? per la macchina (xc60) o per il marchio?
tessera num. 1148
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Matteo986 (matteo986)
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Messaggio numero: 1837
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Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, non fraintendermi, non volevo assolutamente criticare marchio o medello ma ho detto così solo perchè essendo un appassionato porsche di quelli che apprezzano anche un semplice posacenere con il marchio se dovessi scegliere fra un cayenne ed una volvo non avrei proprio alcun dubbio in merito.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 387
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Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, l'SRT va molto forte in accelerazione da fermo, ma in curva e in velocità fa piangere (non in senso assoluto, ma paragonato al cayenne). Poi, basta non considerare 30 km/h in meno, una certa sensazione di galleggiamento dopo i 180 km/h, una rumorosità (aerodinamica) insopportabile dopo i 160 km/h e uno scatto inferiore da 0-200.....e ci siamo (parliamo di cayenne prima serie) Il seconda serie si riprende anche il primato in accelerazione. E non ho volutamente preso in considerazione gli interni: quelli dell' SRT sembrano queli di un'utilitaria.... Paradossalmente (in funzione della qualità percepita) sembra che il cayenne costi poco.....
Poi evitiamo di far paragoni con lexus RX : non se ne possono fare! Paragonare una vettura col cambio CVT e che ballonzola in curva come in barca col mare mosso...ad una vettura con un automatico che assomiglia quasi ad un manuale e che in curva è piantata come una roccia, Siamo seri!!!!
A chi continua ostinatamente a cercare di denigrare il cayenne dicendo che è come il touareg dico: anche se l'hardware fosse identico e solo il software di gestione fosse diverso tra cayenne e touareg non c'è comunque paragone. Prima di comprare il cayenne ho provato a lungo anche il touareg: sono auto molto diverse tra loro, bisogna fare uno sforzo per pensare che hanno delle parti in comune....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Cesare P. (duequattrot)
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Inviato il domenica 05 ottobre 2008 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

accessori irrinunciabili sono cambio automatico, PASM....



Tutti d'accordo che il cambio debba essere solo automatico?
Io che sono un patito di quello manuale faccio un pò fatica ad adeguarmi, anche in previsone di un ipotetico acquisto di Cayennozzo!

Spiegatemi, please!

Ciao
Cesare
(DueQuattroT)
Le Porsche sono come le donne: se ci sono, ci sono. Se non ci sono, si cercano!!!
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Gianni (snow)
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Inviato il domenica 05 ottobre 2008 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io guido con il cambio automatico da quasi 10 anni e non tornerei più indietro! Anche sulle sportive (vi prego non offendetevi) preferisco un ottimo sequenziale che un manuale. Poi se ti piace fare un pò di or l'automatico aiuta moltissimo!
Comunque se ne trovano di usati con il manuale...
L'uso delle ricchezze è migliore del loro possesso.
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always top down (whitepoint)
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Inviato il domenica 05 ottobre 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dipende come intendi la guida... dopo il pajero automatico il cayenne l'ho fatto manuale, aspettandolo pure di più perchè manuale lo producono solo in limitati periodi di tempo durante l'anno perchè non richiesto.

Inoltre mi dicono che avrò problemi a rivenderlo; il convertitore di coppia secondo me uccide il piacere di guida, a meno che te la macchina la intenda solo come mezzo di trasporto.... allora, specie su mezzi pesanti, rende la guida molto più rilassante... ma non è il mio caso.. a me piace la doppietta ;-) e gestirmi la frizione come meglio credo...

forse col doppia frizione le cose cambieranno, chissà... già dicono che il tiptronic è giurassico.... (aveva 20 anni)

saluti

wp
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Cesare P. (duequattrot)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inoltre mi dicono che avrò problemi a rivenderlo...



Beh...potrei sempre comprarlo io ma a prezzo ridotto s'intende, visto che ti farei l'enorme favore di prenderlo anche se è manuale!

Comunque caro Whitepoint, io la penso esattamente come te, attendo ancora qualche parere di chi ritiene che sul Cayenne il cambio automatico sia meglio.

Ciao
Cesare
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mauro mattei (mm98)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come fate a paragonare il cayenne con l'str.il cayenne puo essere paragonato solo con ml 63.
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo ai miei occhi!
Mai lette tante tutte assieme!
Ma vi rendete conto di che cosa state parlando?Conoscete il cayenne?Evidentemente no e allora ve lo dico io:
state parlando del re dei fuoristrada,avete capito bene,dico FUORISTRADA e non suv:
3 differenziali,controllo della trazione PTM che sovraintende lo slittamento di ogni ruota e il bloccaggio del centrale,possibilità di bloccare quest'ultimo manualmente,ridotte,altezza da terra di oltre 21 cm,guado 50 cm aumentabili con le sospensioni pneumatiche...non vi basta?
Allora controllo della stabilità PSM DISINSERIBILE,angoli caratteristici ottimi...
con le gomme adatte non ce n'è per nessuno,fuoristrada o suv che sia.
volvo,lexus,bmw???Secondo me avete sbagliato forum.
Porsche ha sviluppato spesso i suoi modelli insieme ad altri,ma se la base è ottima,perche no?Diversamente sarebbero costate il doppio,quindi ben venga.Ma se hanno la cavallina sul cofano o paraurti state tranquilli che un motivo c'è,eccome!
Quoto silvius che saluto
PS:ma un moderatore pure qui no?
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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GiorgioTT (george)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se invece guardiamo la svalutazione, la mia turbo di 10 mesi appena venduta con 13000 km, una mazzata che non vi dico!!! Tenuta di mercato zero, i concessionari non la volevano nemmeno per sogno, e il conce porsche dove l'ho presa meglio che non vi dica come mi ha risposto.... lasciamo perdere và....
Tessera "turbata" n° 1015
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 158
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, la turbo nuova è un'auto da non rivendere dopo dieci mesi, è ovvio che sarà un bagno di sangue, ma lo sarebbe stato anche e forse di più con un 911 turbo.Meglio sarebbe stato
optare per la 3.6,costa quasi la metà e di conseguenza si svaluta molto meno.
Quando hai preso la turbo nuova tutto questo si sapeva bene.
Comunque concordo in pieno con valerio,non si può
confondere il cayenne con le altre suv,è vero, con le gomme adatte non ce n'è per nessuno.
Concludo dicendo che bella o brutta,svalutata o no
il cayenne turbo resta il punto di riferimento della categoria e l'oggetto del desiderio della stessa.
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma alla fine duri il cayenne tua moglie l'ha comprato?
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Valerio (944america)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande diego!
Volevo solo aggiungere un "piccolo" particolare oltre alle gomme:IL PILOTA!

Porsche è un modo di essere e non di apparire
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GiorgioTT (george)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci tengo a specificare che ho venduto dopo un anno la 997 Turbo (appunto per la cayenne) è ho perso si e no l'iva, dunque non è proprio la stessa cosa, comunque valore cayenne Turbo a gennaio nuova 138.000, con 12000 km il mese scorso mi davano 80.000 vedete voi!!!
Tessera "turbata" n° 1015
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ormai il mercato dell'auto è così...certo che 40 mila euro spazzati via in 10 mesi!ma allora la versione che tiene maggior valore è la 3.6 v6...questo vuol dire che è la motorizzazione più azzeccata...
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Mauro (nekra)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GiorgioTT (george) come posso contattarti?
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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GiorgioTT (george)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro guarda che l'ho venduta settimana scorsa se è per quello.... non al centro Porsche ovviamente a un privato (amico)
Tessera "turbata" n° 1015
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Mauro (nekra)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non è per quello...
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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GiorgioTT (george)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco allora giorgiochiocciolaferlegnosrl.it ciao.
Tessera "turbata" n° 1015
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 02:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda Duri,non capisco come tu possa prendere in considerazione(moglie o non moglie) un'auto che ti fa venire il vomito,padronissimo di vomitare quando vedi un cayenne,ma comprarlo mi sembra autolesionismo, oppure devo pensare che forse in fondo un pò ti piace??




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