Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Guasto alla trazione integrale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sato (glock)
Utente registrato
Username: glock

Messaggio numero: 120
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti l'altra sera tornando dalle vacanze, mi è capitato in autostrada ad una velocità di 130 km/h che uscisse sul display guasto alla trazione integrale. Ho continuato il viaggio per altre 3 ore ma la macchina non dava nessun segno di problemi. La mattina seguente ho riacceso l'auto, provato ridotte e blocco differenziale non mi è più comparso il segnale di guasto. Speriamo che sia stato un falso allarme. Voi cosa dite?
meno faccio meno farei
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne

Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2008
Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se non ho un cayenne e ho solo 15 anni ti posso dire che secondo me è stato solo un contatto...
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato
Username: ruggierolanotte

Messaggio numero: 119
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la porterei in officina evitando di fare diagnosi affrettate!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne

Messaggio numero: 43
Registrato: 08-2008
Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ha ragione ruggiero...ma ripeto che secondo me non è niente di importante!!
speriamo!!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 34
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me esce lo stesso messaggio. Il problema é che non ha una regola. "Normalmente" all'accensione a freddo appare dopo che ho percorso 60 - 70 km. Se la spengo e la riaccendo, lo stesso giorno il messaggio riappare dopo poco tempo (10 - 20 km).
Da guidare il Cay non accusa assolutamente nessun tipo di problema, sembra una sorta di falso allarme.
L'ho già portata in officina settimana scorsa, e mi hanno detto che attaccando il tester non c'é assolutamente niente in memoria. Cosi hanno ricaricato completamente la batteria, pensando che possa essere stato un calo di tensione.
Ma già dal giorno dopo, il messaggio di guasto alla trazione integrale é ricomparso.
Per cui, tornerò settimana prossima in officina per un controllo più approfondito. E cercherò di arrivare in officina con il messaggio attivo!

Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Una sonda che lavora male?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (streetracer)
Utente registrato
Username: streetracer

Messaggio numero: 82
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può darsi sia il differenziale centrale. Se non sbaglio era pure stato soggetto ad un richiamo (ma non ricordo se solo su VW o anche sulla sorella Cayenne). Da quello che ricordo è un bug nella gestione che tende a chiudere il differenziale senza necessità: per caso nelle curve strette c'è un po di trascinamento? qualche piccolo sobbalzo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 35
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi che chiude il differenziale inutilmente solo quando é accesa la spia di guasto, o sempre? perché non mi sembra, anche se dorrei verificarlo più attentamente
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario Dominici (darietto)
Utente registrato
Username: darietto

Messaggio numero: 80
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è successo anche a me...ma la macchina era stata ferma più di 20 giorni...appena riaccesa e fatta muovere si è spento e non ha più fatto comparsa...mistero!?!?!?
Porsche...la goduria inizia accendendo il quadro con la mano sinistra...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti la cosa più strana é che il guasto non viene segnalato all'accensione, ma dopo aver percorso parecchi km, indipendentemente se questi sono autostradali o su statale. Non c'é nemmeno una relazione tra km e apparizione del msg. In ogni caso, dopo al massimo 70 - 80 km arriva. In buona sostanza, non riesco a trovare una relazione tra la segnalazione del guasto e la situazione in cui appare...Sembra davvero un bug informatico, ma non capisco cosa lo possa genera...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1641
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se da freddo non si presenta, potrebbe essere il sensore della temperatura del differenziale centrale.....é stato controllato? E il relativo lubrificante?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 305
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O batteria che sta per cedere o una massa che non conduce.
O anche un falso contatto. Prova a vedere se è in concomitanza con qualche azionamento (fari, frecce, claxon, ...)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho presa da poco, prima della consegna é stata serviziata e controllata. Naturalmente non so cosa abbiano controllato in dettaglio, anche se é in garanzia per un anno.

Avevo pensato anch'io ad un problema di temperatura al diff. centrale, perché il problema si presenta solo a caldo. Ma con questa ipotesi non capisco perché, quando mi viene segnalato il guasto, spegnendo il motore per un minuto, e riaccendendola (quindi la temperatura é sempre quella praticamente), il problema sparisce. E ricompare magari un quarto d'ora dopo. Normalmente il guasto viene segnalato in marcia regolare, tipo autostrada o statale, senza alcuna concomitanza di fari, frecce o claxon. La batteria é l'unica cosa che é stata controllata la prima volta che l'ho fatta controllare, e mi hanno detto che é buona e l'hanno ricaricata completamente, perché la macchina, era stata ferma per diverso tempo.

In teoria, rimangono in lista un falso contatto, un sensore malfunzionante o un bug di sistema, o altro che non saprei....
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Ieri, percorso 72 km, e il msg di guasto non é apparso del tutto! Boh...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da una verifica in conce ufficiale, mi hanno detto che probabilmente é il motorino (o il cavo), che permette di inserire le ridotte. In ogni caso, non si tratta di un difetto debilitante, nel senso che il segnale di guasto non é di quelli per i quali bisogna fermare la vettura, ma solo di un avviso di anomalia.
Magari la prossima volta che esce, provo a vedere se riesco ad inserire le ridotte...
Di conseguenza mi hanno fissato appuntamento per ricerca guasto approfondita e riparazione per fine mese....Affaire-à-suivre...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il guasto é legato al compressorino che permette l'inserimento delle ridotte. pare che non funzioni più bene. Niente di grave, ma per evitare che di tanto in tanto si accenda la spia, meglio cambiarlo!
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone N. (sautzer)
Utente esperto
Username: sautzer

Messaggio numero: 615
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..date retta a tiziano: sembra il classico problema di sensore in avaria. e poi lui ci prende sempre!!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 626
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me compare quando la accendo dopo un paio di settimane(quindi con la batteria un po' giu')ma si spegne subito,in movimento mai successo.Ah,compare prima quella del malfunzionamento degli stop(che in realta' funzionano,è dovuto al piede sul freno)e poi quella della trazione,ma ripeto,credo dipenda dalla batteria un po' giu'.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riki 986 (riki_a80)
Utente registrato
Username: riki_a80

Messaggio numero: 177
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x giuseppe (black_cat):

Hai poi cambiato il compressorino/cavo per inserimento delle ridotte?!?...Costo?
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 113
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo riki, ho cambiato il pezzo ed é tutto ok, sui 450 euro, fra lavoro e pezzo di ricambio in agenzia Porsche...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riki 986 (riki_a80)
Utente registrato
Username: riki_a80

Messaggio numero: 189
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appperò...mica poco, ma te lo hanno passato in garanzia? alla fine lo hai fatto cambiare tu per scrupolo (per non avere eventuali problemi più grossi in futuro)o perchè vivamente consigliato dal centro Porsche?
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 118
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti non é poco, ma d'altronde non potevo girare con il messaggio "trazione integrale guasta" e la spia accesa tutto il tempo!
Ad avere più tempo, e conoscenze meccaniche, magari era solo una sonda, o qualcosa di meno costoso.
Ma io non ho né uno né l'altro...

Niente garanzia, non ce l'ho la PA!
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 345
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me è apparsa la scritta del guasto alla trazione integrale: stavo percorrendo un tratto autostradale a velocità molto sostenuta e con molto caldo (Cayenne S del 2006 con 42 mila km).
Alla successiva riaccensione, la spia non si è riaccesa, voi avete novità in merito?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2583
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere anche l'eccessivo riscaldamento.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pavesi (massimo955)
Nuovo utente (in prova)
Username: massimo955

Messaggio numero: 11
Registrato: 06-2012
Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao visto che sono nuovo nel forum mi presento salutandovi a tutti. Comunque per quel che riguarda il messaggio trazione integrale in avaria che anche a me è comparso in garage dopo 20 gg. di fermo auto. Ma appena mosso di un metro scompare. Secondo me è solo un problema di qualche falso contatto o tensione batteria.
Ciao a tutti Massimo (Genova)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Barbagallo (barba)
Utente registrato
Username: barba

Messaggio numero: 52
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io uso poco la Cay e molto la moto, ogni volta che la batteria è bassa compare, usando il manutentore non ho il problema, ma il tutto avviene sempre in partenza, ovviamente può essere dovuto alla tensione bassa durante l'avviamento, nel caso durante l'uso su strada bisognerebbe sapere quali parametri sono letti dalla centralina che accende la spia, ma se non lo sanno in Porsche difficile da capire.

Buon W.E

Daniele

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione