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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 20:17: |
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ciao a tutti l'altra sera tornando dalle vacanze, mi è capitato in autostrada ad una velocità di 130 km/h che uscisse sul display guasto alla trazione integrale. Ho continuato il viaggio per altre 3 ore ma la macchina non dava nessun segno di problemi. La mattina seguente ho riacceso l'auto, provato ridotte e blocco differenziale non mi è più comparso il segnale di guasto. Speriamo che sia stato un falso allarme. Voi cosa dite? meno faccio meno farei
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FEDERICO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne
Messaggio numero: 37 Registrato: 08-2008
| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 20:21: |
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anche se non ho un cayenne e ho solo 15 anni ti posso dire che secondo me è stato solo un contatto... cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 11:16: |
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io la porterei in officina evitando di fare diagnosi affrettate! |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2008
| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 11:19: |
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si ha ragione ruggiero...ma ripeto che secondo me non è niente di importante!! speriamo!! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 13:24: |
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Anche a me esce lo stesso messaggio. Il problema é che non ha una regola. "Normalmente" all'accensione a freddo appare dopo che ho percorso 60 - 70 km. Se la spengo e la riaccendo, lo stesso giorno il messaggio riappare dopo poco tempo (10 - 20 km). Da guidare il Cay non accusa assolutamente nessun tipo di problema, sembra una sorta di falso allarme. L'ho già portata in officina settimana scorsa, e mi hanno detto che attaccando il tester non c'é assolutamente niente in memoria. Cosi hanno ricaricato completamente la batteria, pensando che possa essere stato un calo di tensione. Ma già dal giorno dopo, il messaggio di guasto alla trazione integrale é ricomparso. Per cui, tornerò settimana prossima in officina per un controllo più approfondito. E cercherò di arrivare in officina con il messaggio attivo! Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Una sonda che lavora male? |
   
Marco (streetracer)
Utente registrato Username: streetracer
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 13:46: |
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Può darsi sia il differenziale centrale. Se non sbaglio era pure stato soggetto ad un richiamo (ma non ricordo se solo su VW o anche sulla sorella Cayenne). Da quello che ricordo è un bug nella gestione che tende a chiudere il differenziale senza necessità: per caso nelle curve strette c'è un po di trascinamento? qualche piccolo sobbalzo? |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:08: |
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Intendi che chiude il differenziale inutilmente solo quando é accesa la spia di guasto, o sempre? perché non mi sembra, anche se dorrei verificarlo più attentamente "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Dario Dominici (darietto)
Utente registrato Username: darietto
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 16:24: |
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è successo anche a me...ma la macchina era stata ferma più di 20 giorni...appena riaccesa e fatta muovere si è spento e non ha più fatto comparsa...mistero!?!?!? Porsche...la goduria inizia accendendo il quadro con la mano sinistra...
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:13: |
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Infatti la cosa più strana é che il guasto non viene segnalato all'accensione, ma dopo aver percorso parecchi km, indipendentemente se questi sono autostradali o su statale. Non c'é nemmeno una relazione tra km e apparizione del msg. In ogni caso, dopo al massimo 70 - 80 km arriva. In buona sostanza, non riesco a trovare una relazione tra la segnalazione del guasto e la situazione in cui appare...Sembra davvero un bug informatico, ma non capisco cosa lo possa genera... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1641 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:34: |
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Se da freddo non si presenta, potrebbe essere il sensore della temperatura del differenziale centrale.....é stato controllato? E il relativo lubrificante? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 305 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 19:03: |
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O batteria che sta per cedere o una massa che non conduce. O anche un falso contatto. Prova a vedere se è in concomitanza con qualche azionamento (fari, frecce, claxon, ...) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 20:55: |
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L'ho presa da poco, prima della consegna é stata serviziata e controllata. Naturalmente non so cosa abbiano controllato in dettaglio, anche se é in garanzia per un anno. Avevo pensato anch'io ad un problema di temperatura al diff. centrale, perché il problema si presenta solo a caldo. Ma con questa ipotesi non capisco perché, quando mi viene segnalato il guasto, spegnendo il motore per un minuto, e riaccendendola (quindi la temperatura é sempre quella praticamente), il problema sparisce. E ricompare magari un quarto d'ora dopo. Normalmente il guasto viene segnalato in marcia regolare, tipo autostrada o statale, senza alcuna concomitanza di fari, frecce o claxon. La batteria é l'unica cosa che é stata controllata la prima volta che l'ho fatta controllare, e mi hanno detto che é buona e l'hanno ricaricata completamente, perché la macchina, era stata ferma per diverso tempo. In teoria, rimangono in lista un falso contatto, un sensore malfunzionante o un bug di sistema, o altro che non saprei.... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 11:18: |
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...Ieri, percorso 72 km, e il msg di guasto non é apparso del tutto! Boh... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:19: |
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Da una verifica in conce ufficiale, mi hanno detto che probabilmente é il motorino (o il cavo), che permette di inserire le ridotte. In ogni caso, non si tratta di un difetto debilitante, nel senso che il segnale di guasto non é di quelli per i quali bisogna fermare la vettura, ma solo di un avviso di anomalia. Magari la prossima volta che esce, provo a vedere se riesco ad inserire le ridotte... Di conseguenza mi hanno fissato appuntamento per ricerca guasto approfondita e riparazione per fine mese....Affaire-à-suivre... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 13:52: |
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Il guasto é legato al compressorino che permette l'inserimento delle ridotte. pare che non funzioni più bene. Niente di grave, ma per evitare che di tanto in tanto si accenda la spia, meglio cambiarlo! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 615 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 14:03: |
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..date retta a tiziano: sembra il classico problema di sensore in avaria. e poi lui ci prende sempre!!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 626 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 23:19: |
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a me compare quando la accendo dopo un paio di settimane(quindi con la batteria un po' giu')ma si spegne subito,in movimento mai successo.Ah,compare prima quella del malfunzionamento degli stop(che in realta' funzionano,è dovuto al piede sul freno)e poi quella della trazione,ma ripeto,credo dipenda dalla batteria un po' giu'. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 10:07: |
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x giuseppe (black_cat): Hai poi cambiato il compressorino/cavo per inserimento delle ridotte?!?...Costo? ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 20:36: |
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certo riki, ho cambiato il pezzo ed é tutto ok, sui 450 euro, fra lavoro e pezzo di ricambio in agenzia Porsche... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 21:03: |
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appperò...mica poco, ma te lo hanno passato in garanzia? alla fine lo hai fatto cambiare tu per scrupolo (per non avere eventuali problemi più grossi in futuro)o perchè vivamente consigliato dal centro Porsche? ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 21:09: |
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Infatti non é poco, ma d'altronde non potevo girare con il messaggio "trazione integrale guasta" e la spia accesa tutto il tempo! Ad avere più tempo, e conoscenze meccaniche, magari era solo una sonda, o qualcosa di meno costoso. Ma io non ho né uno né l'altro... Niente garanzia, non ce l'ho la PA! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 345 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:56: |
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Anche a me è apparsa la scritta del guasto alla trazione integrale: stavo percorrendo un tratto autostradale a velocità molto sostenuta e con molto caldo (Cayenne S del 2006 con 42 mila km). Alla successiva riaccensione, la spia non si è riaccesa, voi avete novità in merito? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2583 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 17:35: |
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Potrebbe essere anche l'eccessivo riscaldamento. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo Pavesi (massimo955)
Nuovo utente (in prova) Username: massimo955
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 14:17: |
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Ciao visto che sono nuovo nel forum mi presento salutandovi a tutti. Comunque per quel che riguarda il messaggio trazione integrale in avaria che anche a me è comparso in garage dopo 20 gg. di fermo auto. Ma appena mosso di un metro scompare. Secondo me è solo un problema di qualche falso contatto o tensione batteria. Ciao a tutti Massimo (Genova) |
   
Daniele Barbagallo (barba)
Utente registrato Username: barba
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 19:18: |
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Io uso poco la Cay e molto la moto, ogni volta che la batteria è bassa compare, usando il manutentore non ho il problema, ma il tutto avviene sempre in partenza, ovviamente può essere dovuto alla tensione bassa durante l'avviamento, nel caso durante l'uso su strada bisognerebbe sapere quali parametri sono letti dalla centralina che accende la spia, ma se non lo sanno in Porsche difficile da capire. Buon W.E Daniele |