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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * La cayenne diesel si farà < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (kangur8)
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Messaggio numero: 385
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo aver letto su intenet questo articolo http://www.autoblog.it/post/14149/320cv-per-la-porsche-cayenne-diesel e dopo aver avuto la conferma in concessonaria che già si possono ordinare... posso affermare che la birra da alla testa... sopratutto ai progettisti tedeschi.
L'immaginazione è più bella della realtà.
Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
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Federico (fedefiba)
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Messaggio numero: 1105
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayenne è una Tuareg travestita... era da dire che avrebbero fatto anche il diesel... peccato...
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3795
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SENZA PAROLE!!
li manca il marchio skoda e siamo a posto!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Carlo (328gts)
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Messaggio numero: 1012
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4117
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

più che altro è un controsenso in relazione al momento storico

per il resto i camion son pur sempre stati diesel...
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carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo saputo ieri....senza senso calcolando che ora la convenienza tra gasolio e benzina è finita...dove andremo a finire...
tra un po' vedremo le future gt2 dal benzinaio a mettere metà gasolio e metà olio di colza comprato al supermercato...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
- numero tessera: 1362 -
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michele (mich912)
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Messaggio numero: 987
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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carrera (997carrera)
Utente registrato
Username: 997carrera

Messaggio numero: 71
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mich: hai messo un punto?

ps. non ti ammazzare di lavoro mi raccomando hehehhhehheheheh
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1106
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non potevano sviluppare una Cayenne doppia alimentazione benzina gpl o ancora meglio, benzina e energia elettrica??
...lo ha fatto anche la Toyota...
A parità di prezzo del carburante quale è la convenienza a prenderla Diesel che se va bene, farà due km in più con un litro rispetto a quella a benzina?...Se in più uno considera la differenza di prezzo il maggior costo di assicurazione e dei tagliandi...
Ci vuole tanta pazienza!

!! ABBASSO LE FUMATE NERE !!

(Messaggio modificato da fedefiba il 10 luglio 2008)

(Messaggio modificato da fedefiba il 10 luglio 2008)
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Enrico (enri78)
Utente esperto
Username: enri78

Messaggio numero: 644
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ormai quale è la convenienza prendendola Diesel che, se va bene, farà due km in più con un litro rispetto a quella a benzina?...Se in più uno considera la differenza di prezzo il maggior costo di assicurazione e dei tagliandi...
Ci vuole tanta pazienza!




Quoto in pieno....il Dieselone non conviene più!!
..................................................................................................
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4118
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma non potevano sviluppare una Cayenne doppia alimentazione



lo fanno, lo fanno...
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D.A. (fogarty)
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Username: fogarty

Messaggio numero: 265
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GPL ANCORA NULLA ?
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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doctor knife (doctor_knife)
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Username: doctor_knife

Messaggio numero: 661
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi chiedo : perche' stupirsi ? e' la naturale evoluzione del mercato .....

citazione da altro messaggio:

GPL ANCORA NULLA ?



ce ne sono un infinita' trasformate a gpl ...e' che non si vedono se non a baule aperto..
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6795
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe farla ad Idrogeno!!!


GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo che dopo l'acquisizione di vw non partoriscano qualcosa del genere...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
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simone m (simo911)
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Messaggio numero: 570
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto un'intervista a un pezzo grosso di Audi in cui dichiara che loro sono più propensi a sviluppare un ibrido Diesel-Elettrico piuttosto che Benzina-Elettrico.....che siano le intenzioni anche di Porsche??
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tipo quello del suv lexus? ma forse li era benzina ed elettrico....
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
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Paolo C. (paolofloyd)
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Messaggio numero: 579
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco questa avversione per il disel;comunque a a parità di prezzo conviene sempre il gasolio,la percorrenza km/lt. è maggiore e le prestazioni sono quasi identiche.

Ben venga il disel sulla Cayenne.
"TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman)
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giacomo (jackass)
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Messaggio numero: 599
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riguardo al gpl, l'altro giorno sono andato con mio fratello a ritirare la sua nuova touareg e per curiosita' ho chiesto al venditore come andava il mercato... : "vendiamo solo gpl" diesel in netto calo e udite udite 14 mesi per avere la tiguan....!!!! mi diceva che per farsi consegnare 5 tiguan nuove hanno dovuto acquistare 3 passat con il vecchio motore 1.9 diesel....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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simone m (simo911)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tipo quello del suv lexus? ma forse li era benzina ed elettrico....



esatto.
era un'intervista pubblicata su 4ruote di qualche tempo fa,nelle pagine in cui provavano il prototipo di Audi R8 TDI.Forse era il numero di maggio,non ricordo.
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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simone m (simo911)
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Messaggio numero: 574
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

14 mesi per avere la tiguan....!!!! mi diceva che per farsi consegnare 5 tiguan nuove hanno dovuto acquistare 3 passat con il vecchio motore 1.9 diesel....



un mio amico ha comprato la Tiguan.al conce gli hanno detto che il tempo di attesa elevato era dato dall'elevata richiesta,superiore alle attese.Se non sbaglio però la Tiguan è solo a benzina,o no???
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Toscanaccio DOCG
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giacomo (jackass)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'e anche diesel col 2.0 da 140 cavalli e con lo splendido 2.0 diesel da 170 cavalli
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simone m (simo911)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'e anche diesel col 2.0 da 140 cavalli e con lo splendido 2.0 diesel da 170 cavalli



grazie
il 170Cv dovrebbe essere lo stesso motore della Golf GTD..dice sia un ottimo motore.
chiudo qui l'OT
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Toscanaccio DOCG
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carrera (997carrera)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuna avversione per il diesel

ma:
-ferrari non usa il diesel
-lamborghini non usa il diesel
-maserati non usa il diesel
-aston non usa il diesel
-corvette non usa il diesel
-bentley non usa il diesel
-lotus non usa il diesel

porsche poteva anche risparmiarsela questa del diesel....se una ha problemi finanziari a fare il pieno puo' benissimo comprarsi una multipla a metano...

dimenticavo: la jaguar da quando ha introdotto il diesel e wagon mi sembra che non sia nemmeno piu' classificate tra le auto di un certo livello....
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giacomo (jackass)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la jaguar da quando ha introdotto il diesel e wagon mi sembra che non sia nemmeno piu' classificate tra le auto di un certo livello....




Jaguar comprata da Ford qualche anno fa, utili perennemente in rosso (facevano jaguar con i componenti della mondeo)... da qualche mese svenduta a TATA (India) insieme al marchio Land Rover....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6802
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami...


citazione da altro messaggio:

nessuna avversione per il diesel

ma:
-ferrari non usa il diesel
-lamborghini non usa il diesel
-maserati non usa il diesel
-aston non usa il diesel
-corvette non usa il diesel
-bentley non usa il diesel
-lotus non usa il diesel




Le marche che hai appena menzionato, che io sappia, NON fanno SUV.
Porsche sì, questo che piacia o no è un dato di fatto.


GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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C. T. (blupower67)
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Username: blupower67

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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

porsche poteva anche risparmiarsela questa del diesel....se una ha problemi finanziari a fare il pieno puo' benissimo comprarsi una multipla a metano...




Per lo meno si possono tirare le marce fino a quasi 6000 giri!
porschemania.it: la passione, si sente.
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carrera (997carrera)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti silvius, mai sfidare la sorte....visto che sono riusciti a far digerire il suv, perchè continuare con gli azzardi....
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giacomo (jackass)
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Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devono guardare il fatturato... cayenne diesel = vendite suv duplicate o triplicate..
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera hai ragione...

Ma ben dice Giacomo: è una questione di fatturato.
Magari tra 20 anni la Porsche presenterà la sua nuova GT9 al plutonio
e nel frattempo commercializzerà delle city car a metano!!




GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Gianni (snow)
Nuovo utente (in prova)
Username: snow

Messaggio numero: 29
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me sembra una cavolata e ve lo dice uno che ha già avuto due suv diesel ma ora con il costo che ha stavo proprio pensando di ritornare al benzina e prendere una Cayenne!...mi sarei aspettato di tutto ma non un motore diesel, avrei preferito la classica soluzione benz/gpl anche se non fa "figo" ma almeno ha più senso per me.
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Alessandro (kangur8)
Utente registrato
Username: kangur8

Messaggio numero: 386
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la storia dei consumi per me è una fregnaccia.

Chi come noi ha speso 60, 70, 80, 100, 120 mila euro per una macchina, si preoccupa del bollo? si preoccupa dei consumi? si preoccupa se la benzina va a 5 euro al litro?

Alla presentazione del restyling 911 tutti parlavano di questo 10% di consumi in meno, sembrava l'uovo di colombo... ma stiamo scherzando? su una macchina da 100mila euro andiamo a vedere se invece di fare 8km/l ne fa 9 0 10?

Le Porsche sono quanto di più simili a un giocattolo, se uno può permettersi il giocattolo bene altrimenti lo lascia dal giocattolaio (concessonaria).

Piccolo OT. ho ordinato una Tiguan i primi di dicembre, 2.0tdi 140cv. ad oggi non si sa se ci metterò il sedere sopra entro la fine dell'anno.
L'immaginazione è più bella della realtà.
Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 836
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di gran cuore che il pubblico decreti l'insuccesso di questa versione diesel....spingendo la Porsche a lasciar perdere il progetto...mah
Porsche auto di grande libidine!
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 126
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mha...Mha...mha non so piu che cosa dire...
Ci stanno prendendo per i fondelli con il caro petrolio.Ormai in europa non c'è stato che dica:"non si puo andare avanti così!". I costruttori sono in crisi (jaguar viene venduta al colosso tata, fiat per vendere si mette con bmw, e bmw per risparmiare prende i pianali di bravo e mito per la mini 3 serie, mercedes per combattere i consumi costruisce la sl65 AMG da 650 cv...),ed ora Porsche mi si presenta con un diesel...
Premetto che non sono mai stato un estimatore della Cayenne...sopratutto nei motori.
Un mio cliente possessore di maranello e gallardo mi ha confidato di voler dar via a tutti i costi la sua cayenne turbo s. motivazione: ingestibile a livello di consumi, e se gli si chiede perchè l'hai presa, ti risponde: era la macchina del momento...ma non ci si puo andare in giro.
Tornando a noi se sulla cayenne montano un 3.0 diesel biturbo tipo la bmw, la macchina puo avere un senso.Montaci un diesel tipo touareg 5.0 o il nuovo v10 di audi e fai la ...
Il mio modesto parere sulla motorizzazione giusta al giorno d'oggi, sarebbe da parte di Porsche presentare un motore ibrido che abbassa i consumi in maniera credibile ma dalle prestazioni sportive.Risultato: Siamo stati i primi a portare la sportività in un suv.ora lo equipaggiamo con il motore sportivo meno assetato del mondo.
Sarò un sognatore, ma tenendo conto che ferrari e maserati prima o poi un suv ad alte prestazioni lo buttano fuori...almeno che a Stoccarda si facciano trovare preparati con motorizzazioni che li mettano in seria difficoltà...
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
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Federico (fedefiba)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

porsche poteva anche risparmiarsela questa del diesel....se una ha problemi finanziari a fare il pieno puo' benissimo comprarsi una multipla a metano...




Come non quotarti!!
Se proprio vogliono fare dei Diesel, che tornino a fare i trattori!
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c911 (c911)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ne venderanno a chili!!!
Questo e` sicuro!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Federico (fedefiba)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque ne venderanno a chili!!!
Questo e` sicuro!!




Purtroppo è una amara verità... Sono sempre più contento di avere una Porsche VERA!

(Messaggio modificato da fedefiba il 11 luglio 2008)
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Matteo F. PC (gattonero)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un piccolo aneddoto in tema:
ieri parlavo con un imprenditore edile che si è fatto il mese scorso un fiammante x5 3.0d full optional...dopo aver parlato con me probabilmente lo rivenderà e si cercherà un 997 usato!
Si è accorto che tra il prezzo d'acquisto, i consumi, i costi di gestione, la svalutazione gli conveniva prendersi subito una 911 che lo avrebbe appagato nella guida...

lampeggi di proselitismo porscheistico
www.porschemania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
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c911 (c911)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dubbio Matteo ma questo e` un discorso che nessuno capisce....e poi i SUV fanno fashion (come pensan loro)!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Carlo (indigo)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei fare notare un aspetto che nessuno ha tenuto presente fino ad ora!
EMISSIONI CO2!
L'introduzione del Diesel permetterà a Porsche di ridurre il valore medio di emissioni di CO2 richiesto dalle normative Europee.

citazione da altro messaggio:


--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
nessuna avversione per il diesel
ma:
-ferrari non usa il diesel
-lamborghini non usa il diesel
-maserati non usa il diesel
-aston non usa il diesel
-corvette non usa il diesel
-bentley non usa il diesel
-lotus non usa il diesel
--------------------------------------------------------------------------------



Nessuna di queste case supera le 7000 auto prodotte annualmente; Porsche è ormai vicina alla soglia delle 100.000 auto prodotte ogni anno!
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michele (mich912)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, grazie della visita stamattina...il . (punto) è segno di Lutto o vero dispregio...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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More (more)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non capisco cosa c'e di male nel fare la cayenne diesel!!!


Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuna di queste case supera le 7000 auto prodotte annualmente; Porsche è ormai vicina alla soglia delle 100.000 auto prodotte ogni anno!



infatti non ha NESSUN senso paragonare porsche a quei nomi!
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michele (mich912)
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Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi sapete cosa vi dico...che quasi quasi la ordino e me la tengo tutta la vita...!!! Per la benzina vanno più che bene le sorelline rasoterra...!!! Annullo il punto di prima...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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diego soster (disoster)
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Inviato il sabato 12 luglio 2008 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayenne è un suv, i suv han bisogno di coppia(pesano),l'unica cayenne adeguata era la turbo,ora con il diesel risolvono il problema.
Le altre case non superano le 7000 auto
porsche passa le 100.000.
Cosa vi aspettate da un'azienda con simili numeri?
Il prestigio di porsche non credo verrà intaccato,chi ama e decide di acquistare un 997 nuovo se ne frega del cayenne diesel.
A maggior ragione le "vere porsche" potrebbero acquisire maggior valore.
Stiano tranquilli i puristi del marchio, andranno in meglio.
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michele (mich912)
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Messaggio numero: 1007
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1577
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo...adesso mi tocca mettere l'adesivo del bambino che piscia sulla scritta TDI hehehe!!!Mi ero trattenuto dal metterla sul lunotto posteriore del cayenne per evitare atti vandalici...però adesso è troppo bello!!!Non vedo l'ora si sorpassare un cayenne TDI con quel adesivo!!!hihihi

+++ attachment +++ 396100 +++ +++

(Messaggio modificato da ajorge il 14 luglio 2008)
La mia macchina è in vendita:http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1215595574&file=/2918/2919.html
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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diego soster (disoster)
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Inviato il venerdì 18 luglio 2008 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre che non decidano di mettere sul cayenne il
v 12 tdi con 500 cv e 1000 nm di coppia, rendendola così superiore alle ns turbo, con tutta quella coppia ho paura che non avremo speranze.
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 1274
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Inviato il venerdì 18 luglio 2008 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayenne diesel si farà:
e sti benedetti ciufoli! che ce frega. Se vi piace ve la comprate se no lasciatela in conce.
Viva il mercato libero!!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
ID Skype: vincenzo siecola
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 19 luglio 2008 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah, a me pare una gran cosa.
Prenderanno il V6 VW-Audi, lo rivisiteranno come fecero già sulla audi 80 RS2, toccando con ogni probabilità quota 300cv e a quel punto la BMW coi suoi dieseloni vedrà diminuire le sue vendite di X5 3.0 sd.....poi ci metteranno sopra il sistema ibrido con possibilità di sommare la spinta del motore elettrico a quella di quello termico e a quel punto qualche Porschista dieselista Cayennista abbasserà il finestrino e vi urinerà, dall'alto in basso,sui cofani sorpassandovi...e anche lanciandovi all'inseguimento dei vostri siluri di Boxster, 911 o Cayman, con ogni probabilità dovrete fermarvi prima di averlo ripreso dal benza a fare tank, not american.

Insomma:onestamente non si capisce in nome di che cosa, se non dell'autolesionismo mamma Porsche debba lasciare il mercato dei SUV sportivi tutto in mano a BMW...per lo stesso motivo i tanti che hanno parlato bene e poi comprato la M3, perchè non si sono schifati all'idea, visto che BMW produce più diesel che benzina??!
Ma no, già, BMW non è Porsche: appunto, ben venga.

Semmai ci sarebbe da dire: perchè Porsche a fronte di simili utili fatti sull'onda della moda SUV, non prova anche solo un secondino a ridistribuire questi successi commerciali su chi questo marchio lo ha tenuto e lo terrà in vita anche quando i SUV diventeranno valide alternative a camper e roulotte, abbassando i prezzi delle belle 911?!?
Senza contare che con la nuova 997 gli acquirenti verranno di fatto usati come test driver( per questo hanno messo dentro il motore tutto nuovo, così da poter uscire sul nuovo modello col motore messo ben bene a puntino)...a questi lumi di luna non ha poi più tanto torto chi certe auto le noleggia...comprarla perchè, per farsi anche sfruttare?!?!?
I consumi dalle prime prove su strada sono migliorati assai poco, le potenze non sono aumentate come ci si sarebbe aspettati dall'adozione dell'iniezione diretta, perchè al motore è stata accorciata la corsa, ma il regime di rotazione è rimasto quello...la strada che sembra aver intrapreso porsche è quella di voler fare motori più appuntiti, con l'iniezione diretta che compensa la scarsità di coppia in basso...perchè oggi le auto non si vendono più col sedere sensibile, ma coi numeri.
Sarebbe come se BMW non vendesse più moto bicilindriche perchè han pochi cavalli rispetto alla concorrenza.....ma gli acquirenti sono diventati davvero tanto ignoranti?!?!?
E guardate bene, che vi stan cambiando la 911 sotto il naso e in pochi se ne renderanno conto....la domanda è sempre stata come mai con soli 231 cavalli potesse tirar così forte quella scatola di sardine.....
A queti lumi di luna c'è ancora gente che si mette a discutere su Diesel sì, diesel no.....sveglia, è già da un pò che non avete il sedere posato su una Porsche come dite di volere!
Die Zauberflöte
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Domenico (domenico75)
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Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ci vedo niente di male se si puo' risparmiare qualcosina.....avere i soldi per comprare un Cayenne Turbo non significa che uno e' autorizzato a buttarli dalla finestra, ma questa non e' la strada giusta, Il discorso fondamentalmente e' che un SUV da 2.5 tons consumera' tanto sia a benza che diesel. Io non ho idea di quanto consumi un X5 3.0 sd....ma mi gioco la testa che non fa piu' di 6-7 a litro a ciclo urbano. La mia ex 530d 218 CV con cambio automatico non superava i 10 a litro.
Porsche per fare un motore diesel di tutto rispetto che equivalva o superi le prestazioni di un X5 3.0 sd deve superare la soglia dei 300 cv.......e non penso proprio che poi i consumi si discosteranno cosi tanto della versione a benza e se teniamo anche conto del maggiore costo in fase d'acquisto e dei tagliandi piu' cari il gioco non vale la candela.
A questo punto punto vedo piu' logica la scelta di una versione bifuel ( Benza-GPL ). Gli impianti moderni sono eccezzionali e le perdirdite di potenza sono nell'ordine del 3-4 %.
Tessera 1123
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
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Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Domenico75....ma anche Paolo
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
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FEDERICO-FABRIZIO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
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Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si ho letto anke io che la fanno diesel,entro primavera 2009... 3.0 tdi v6 320cv...
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FEDERICO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
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Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah c'era anke scritto su auto blog...io lo avevo visto su al volante!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e pensare che in PorscheItalia un anno fa mi hanno garantito che la Porsche non fara' -MAI- e poi -MAI- la Cayenne Diesel !
Uah,Uah,Uah-hah !
....devono incassare ,guadagnare e vendere,quindi tutte le strade sono buone ! quindi ben venga il SUV diesel,dato che la Porsche e' l'unica che ancora non lo fa !
...le vere Porsche rimangono le altre ! 911 per prima !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il momento la questione del diesel è una leggenda, che peraltro continua da quando è nata la Cayenne. L'unica cosa CERTA è che nel 2010 uscirà la Cayenne ibrida, la notizia è sul sito Porsche e non su blog o su giornali da un euro.

http://www.porsche.com/microsite/technology/default.aspx?pool=italy&ShowSingleTe chterm=PTHA&Category=CATUmw&Model=&SearchedString=&SelectedVariant=


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho sentito che cambieranno anche il nome: VW Cayenne TDI e lasceranno la Porsche all'Olimpo
911 nothing else matters
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FEDERICO (fede_is_dreaming_a_porsche_cayenne)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ebbene si!!!
all'olimpo mi ci vedo già pollon in 911 turbo!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no...si chiamerà Cayenne turbo, turbo dieSel!

Tornando in tema: non so quanti di voi abbiano mai posato il fondoschiena su una volgare auto diesel (e credo siate in tanti), la domanda semmai sarebbe un'altra...ovvero, come mai si vendono tante VW TDI e così poche VW iniezione diretta di benzina.
Converrete che ha molto più senso il motore diesel su un'auto da 2500kg piuttosto che su una da 1250...coì tanta coppia a così pochi giri/min.non ha gran senso su auto così leggere, mentre su un SUV eccome se ce l'ha.
Poi per chi dice che non si ridurranno i consumi: come no, la cayenne S sta sui 5-6 km/l di media,stando attenti(ovvero andando come lumache), la cayenne diesel vogliamo scommettere che farà 5-6 km/l a gas tutto spalancato? (ovveor con guida assai allegra)

Anche perchè, per avere un calcio di coppia su un benzina si devon superare i 4000 giri/min., mentre su un diesel ne bastano 1500 e non credo che in città vi vogliate mettere a far la gincana coi bimbi che escon da scuola, o sbaglio?!?
Sarà un'auto da 10Km/l di media, cioè consumerà il 100% in meno rispetto al cayenne S in un utilizzo reale, mantenendone tutte le caratteristiche peculiari, avrà molta più autonomia e se dotata di sistema ibrido, sbaraglierà di fatto la concorrenza Lexus, che si sa i giappo non son tanto tosti cl gasolio.
In più il costo del carburante è salito anche in america e se anche oltreoceano, patria degli Hemy, stanno cominciando a guardare al diesel... la Porsche è sempre un passo avanti, chapot!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:




citazione da altro messaggio:

nessuna avversione per il diesel

ma:
-ferrari non usa il diesel
-lamborghini non usa il diesel
-maserati non usa il diesel
-aston non usa il diesel
-corvette non usa il diesel
-bentley non usa il diesel
-lotus non usa il diesel



Le marche che hai appena menzionato, che io sappia, NON fanno SUV.
Porsche sì, questo che piaccia o no è un dato di fatto.






errorino....

http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_LM_002

questo era un SUV degno del suo marchio(almeno concettualmente). il Cay è una bella auto ma è una touareg con diversi DETTAGLI, se le togli anche il suo motore diventa un touareg con altri paraurti e interni... niente di piu}
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO di Cayenne Diesel ne venderanno a pacchi e questo in ottica aziendale è l' unica cosa che conta ! Personalmente poi non la trovo una bestemmia, le ultime Porsche sono "solo" belle auto normali, ed il diesel è molto piacevole da usare e volendo anche sportivo.


Ciao

SuperMario
Ciao da Supermario ...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dai, la LM 002 era roba da sceicchi esibizionisti, gli stessi che fan placcare oro il Cayenne turbo S Gemballa wap, sap, trap.....
Con lo stesso discorso la 911 è una Boxster col tetto e il motore girato e le supposte sono versioni rimpicciolite dei razzi vettori Ariane...

Se allora la vogliamo dir tutta poi, bentley è progettata e costruita dalla VW, la stessa casa costruttrice della lupo TDI...mentre lamborghini ha pezzi a comune(in gran quantità)con audi.....la stessa che produce il bus Q7, Q5, e Q.I....almeno la porsche anche i camion se li fa in casa!
E poi a sentir dire in giro, la Cayenne è unanimemente il miglior suv sul mercato, non solo in strada, ma anche in fuoristrada: a questo si dovrebbe pensare nell'acquisto di un'auto...ovver se ci piace, se risponde alle nostre esigenze.
E a parer mio, almeno in italia, sarebbero stati in molti a spendere 60k di euro in un cayenne diesel piuttosto che in una X5.....solo che non potevano, neanche volendo(verosimilmente per accordi di natura commerciale con VW).
Ma adesso che il tutto si è sbloccato ben venga il cayenne super fantadiesel.....un pò di sana concorrenza chissà che non smuova un pò le acque a beneficio anche di tutti gli altri suv-visti!

Il mondo va avanti...e chi si ferma è perduto :-)
Die Zauberflöte
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si dai era solo per bacchettare silvio :-)
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massimo (bandit67)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra un pò arriverà anche la 997 tdi!
tessera 1238
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra un pò arriverà anche la 997 tdi!
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tessera 1238




mi si gela il diesel nelle vene
911 because nothing else matters

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