Autore |
Messaggio |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2563 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 16:24: |
|
qualcuno sa darmi qualche consiglio su che scarichi sportivi mantare sulla cayenne turbo ,grazie. matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1542 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 21:22: |
|
Ciao Morris!LAscia stare lo scarico...parliamo di cose serie...togli i catalizzatori primari e verai che sound!Ho un amico che lha fatto sia sul cayenne S(suo) che sul cayenne turbo(di suo padre)...costa poco, non c'è nessuna sonda nei primari, guadagno di cv e coppia sopprattutto ai bassi...che dici preferisci il brum brum o ANDARE DI PIù E CONSUMARE MENO? (Messaggio modificato da ajorge il 30 giugno 2008) Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro? Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 851 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 21:28: |
|
Morris... ma dai... ma lassa stare la cayenne che tuttalpiu' puoi buttare i sedili dietro ed alleggerirla un po' ! AHAHHAHAHAHAH ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
|
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 920 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 00:16: |
|
Tavano sei un grande; sono convinto che se tu avessi una Bianchina" (ricordi Fantozzi?) ti adopereresti per montarle scarico e quant'altro |
   
beppe (nolords)
Porschista attivo Username: nolords
Messaggio numero: 1167 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 00:30: |
|
mio padre ha avuto il cayenne turbo e da poco l'ha venduto... il sound cmq era gia' molto cupo e bello anche con lo scarico originale. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1544 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 08:54: |
|
citazione da altro messaggio:il sound cmq era gia' molto cupo e bello anche con lo scarico originale.
Beppe scusa ma non è vero...è silenzioso come una Ypsilon 1.2 hehe !!!E se così non fosse la porsche avrebbe fallito perchè lha fatta così apposta...quando apri tutto si sente bene dai però niente di eccitante!Dato che il turbo ha 4 catalizzatori...ascoltatemi bene...QUATTRO...2 primari subito dopo i collettori...e poi i secondari prima dello scarico che hanno pure un silenziatore all'interno... Questo su un turbo non va bene dato che le turbine hanno bisogno di scaricare...unico problema della modifica che ho detto prima è che si sporca molto di più lo sportellone dietro d'olio ma se la macchina è oscura non si pone il problema...però la macchina va benissimo e il sound non è male nonostante la poca spessa... Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro? Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2566 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 15:07: |
|
Aleandro come devo procedere all'operazione? tolgo i cat e ci aggiungo un raccordo o che un kit apposito? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2567 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 15:10: |
|
Fabri  matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1547 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 20:55: |
|
Allora si sostituiscono i cat secondari(che non hanno nessun sensore collegato) con dei semplici tubi ovviamente costruiti appositamente...da una occhiata in giro anche su ebay magari che forse trovi qualcosa di interessante ad un prezzo ragionevole... Cmq secondo me è una opzione valida e "semplice"...FVD propone questo: http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/Cayenne-15/-/2005/item/item_details/VID_243781 9-VCD_44804687-gid_29-sort_3-display_5-item_21011195510/EXHAUST-Tuning-Catalytic s-21011195510-Cayenne-Turbo-Secondary-Catalytic-Bypass-Pipes.html PS:SCUSATE PRIMA HO DETTO UNA CAVOLATA...SONO I SECONDARI QUELLI CHE SI SOSTITUISCONO DATO CHE NON HANNO NESSUN SENSORE COLLEGATO. Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro? Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
beppe (nolords)
Porschista attivo Username: nolords
Messaggio numero: 1191 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 00:00: |
|
mah..forse abituato alla boxster..mi sembrava piu' rumoroso... pero' ribadisco il suono nn era cosi male... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
Giovanni Castignani (gionnik)
Nuovo utente (in prova) Username: gionnik
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2008
| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 18:50: |
|
Quanto si guadagna in termini di potenza e coppia levando i cat secondari? Bisogna riprogrammare la centralina o si lascia cosi'( non ci sono sbalzi di pressione del turbo - che aumenta di solito con scarichi piu' liberi - non smagrisce ??? )? |
   
giacomo (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 666 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 28 agosto 2008 - 15:00: |
|
leggendo in altri forum ho letto che togliendo i catalizzatori, la macchina dovrebbe segnalare anomalia sistema antinquinamento.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|