Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli su scarico sportivo x cayenne turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2563
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno sa darmi qualche consiglio su che scarichi sportivi mantare sulla cayenne turbo ,grazie.
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1542
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Morris!LAscia stare lo scarico...parliamo di cose serie...togli i catalizzatori primari e verai che sound!Ho un amico che lha fatto sia sul cayenne S(suo) che sul cayenne turbo(di suo padre)...costa poco, non c'è nessuna sonda nei primari, guadagno di cv e coppia sopprattutto ai bassi...che dici preferisci il brum brum o ANDARE DI PIù E CONSUMARE MENO?

(Messaggio modificato da ajorge il 30 giugno 2008)
Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro?
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto
Username: thyco

Messaggio numero: 851
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morris... ma dai... ma lassa stare la cayenne che tuttalpiu' puoi buttare i sedili dietro ed alleggerirla un po' !:-) AHAHHAHAHAHAH
------------------------------------------------
Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente esperto
Username: fabturbo

Messaggio numero: 920
Registrato: 03-2008
Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano sei un grande; sono convinto che se tu avessi una Bianchina" (ricordi Fantozzi?) ti adopereresti per montarle scarico e quant'altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1167
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio padre ha avuto il cayenne turbo e da poco l'ha venduto...
il sound cmq era gia' molto cupo e bello anche con lo scarico originale.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1544
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il sound cmq era gia' molto cupo e bello anche con lo scarico originale.



Beppe scusa ma non è vero...è silenzioso come una Ypsilon 1.2 hehe:-)!!!E se così non fosse la porsche avrebbe fallito perchè lha fatta così apposta...quando apri tutto si sente bene dai però niente di eccitante!Dato che il turbo ha 4 catalizzatori...ascoltatemi bene...QUATTRO...2 primari subito dopo i collettori...e poi i secondari prima dello scarico che hanno pure un silenziatore all'interno...

Questo su un turbo non va bene dato che le turbine hanno bisogno di scaricare...unico problema della modifica che ho detto prima è che si sporca molto di più lo sportellone dietro d'olio:-( ma se la macchina è oscura non si pone il problema...però la macchina va benissimo e il sound non è male nonostante la poca spessa...
Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro?
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2566
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aleandro come devo procedere all'operazione? tolgo i cat e ci aggiungo un raccordo o che un kit apposito?
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2567
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1547
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora si sostituiscono i cat secondari(che non hanno nessun sensore collegato) con dei semplici tubi ovviamente costruiti appositamente...da una occhiata in giro anche su ebay magari che forse trovi qualcosa di interessante ad un prezzo ragionevole...

Cmq secondo me è una opzione valida e "semplice"...FVD propone questo: http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/Cayenne-15/-/2005/item/item_details/VID_243781 9-VCD_44804687-gid_29-sort_3-display_5-item_21011195510/EXHAUST-Tuning-Catalytic s-21011195510-Cayenne-Turbo-Secondary-Catalytic-Bypass-Pipes.html

PS:SCUSATE PRIMA HO DETTO UNA CAVOLATA...SONO I SECONDARI QUELLI CHE SI SOSTITUISCONO DATO CHE NON HANNO NESSUN SENSORE COLLEGATO.
Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro?
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1191
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah..forse abituato alla boxster..mi sembrava piu' rumoroso...
pero' ribadisco il suono nn era cosi male...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Castignani (gionnik)
Nuovo utente (in prova)
Username: gionnik

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2008
Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto si guadagna in termini di potenza e coppia levando i cat secondari? Bisogna riprogrammare la centralina o si lascia cosi'( non ci sono sbalzi di pressione del turbo - che aumenta di solito con scarichi piu' liberi - non smagrisce ??? )?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giacomo (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 666
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 28 agosto 2008 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggendo in altri forum ho letto che togliendo i catalizzatori, la macchina dovrebbe segnalare anomalia sistema antinquinamento....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione