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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Filosofia Porsche, ma siamo sicuri < Precedente Seguente >

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Eugenio (colin7)
Nuovo utente (in prova)
Username: colin7

Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2003
Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

propongo questa discussione dopo aver riletto
articoli sulla 928 e sulla 924 ( in particolare
alcuni recenti di ruoteclassiche),
ed avendo sentito i commenti più disparati sulla Cayenne.

espongo il mio modesto punto di vista:
la Porsche è un'azienda, e come tutte le aziende
deve produrre utili altrimenti deve chiudere

inoltre è un'azienda che produce poche decine
di migliaia di auto (oltre l'engineering per
conto terzi) l'anno

ora se un modello vende la Porsche è contenta
studia l'evoluzione del mercato e cerca di proporre
prodotti che attirino un numero sempre maggiore
di clienti, per avere sempre maggiori utili.


serve un SUV?
le auto Porsche devono essere qualitativamente e
prestazionalmente superiori?
si fa un Cayenne che è
indubbiamente superiore a ciò che propone
il resto del mercato

negli anni passati la 924, la 928
sono stati, in altri segmenti qualitativamente
superiori alla concorrenza, è innegabile

come si può dire che non siano state apprezzate
se sono state sul mercati per anni ed anni,
e continuamente aggiornate e migliorate e,
cosa importante che smentisce queste sciocchezze,
vendute in decine di migilaia di esemplari??

i porschisti non le considerano "degne" della cavallina?
allora che le comprava che cosa era
un John Deerista????
chi compra una Cayenne non è un porschista??
e che cos'è?

tutti questi discorsi probabilmente sono come
la favola della volpe con l'uva...

su un libro una volta ho letto che i alcuni giornalisti
sono più bravi nello scrivere articoli inutili
che mettere una firma sul libretto degli assegni...


faccio un esempio paradossale:
quando nel 93 uscì la punto
ci furono un sacco di commenti negativi
principalmente sulla linea e sui fari post

si diceva che non avrebbe mai avuto il successo della
uno,
il tempo ha dato un altro esito

vorrebbero limitare la Porsche solo alla 911,
ma la Porsche è molto di più
e quello che fa lo fa bene.


in fondo anche Enzo Ferrari disse una volta
che un 12 Boxer raffraddato ad aria non avrebbe
mai fuzionato.............................

(Messaggio modificato da colin7 il 06 dicembre 2003)
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 737
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Eugenio... il problema sta tutto in una letterina "e".

Porsche AG produce, come dici tu, per i porschisti... noi che non apprezziamo siamo invece i PorschEisti.

Se non identifichi la differenza rileggiti un po' di forum storico e poi ne riparliamo.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 153
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono d'accordo con Eugenio. Forse perchè da buon Jaguarista sono abituato a "sorprendermi". In generale, anche se a volte i rospi da mandare giù sono belli grossi, ho l'istinto di guardare avanti.

In fondo non hanno mica soppresso la produzione della 911. E poi, pur essendo qui da poco, ho già notato mille divisioni e idee diverse persino sulla 911 (acqua aria pre post fari tondi o a tegamino...mamma mia!)...cioè a dire che ognuno ha le sue preferenze e le sue fisse.

L'importante, è che - anche nei nuovi prodotti - si ritrovi l'atmosfera Porsche...

ah, e basta fare i pidocchiosi co stò spelling! ;-)
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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gege (gegemoi)
Utente esperto
Username: gegemoi

Messaggio numero: 854
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche costruisce ottime vetture.

Probabilmente sono le migliori automobili sportive sul mercato, ma quando si parla di tanti cavalli, di 280-300 km/h (da usare su strade dove il limite max è di 130...), di 0-100 in 4 o 5 secondi, credo che siano pochissime le persone al mondo in grado di apprezzare. La maggior parte degli esseri umani, me compreso, non saprebbero distinguere, dalle sensazioni trasmesse dal volante e dal sedile, una Porsche da una BMW, una Maserati, una Ferrari o magari anche una Honda...
Però sognano la Porsche, e quando possono se la comprano, per una spinta emotiva che nasce da altre motivazioni. Anzitutto, il fascino di una linea senza tempo, inconfondibile, di qualsiasi epoca e colore sia la macchina.
Poi il suono, anche quello particolarissimo e affascinante.
Ed infine l'immagine della sportività: quando vedi una Porsche, se hai una quarantina d'anni, te la immagini subito con la livrea Martini in uscita dalla "S" di Spa, o in fondo al rettilineo di Mulsanne, o tra le case di Cerda... E sogni di essere al volante, o di aspettare ai box per dare il cambio a Ickx, e sogni di guidare una Porsche, anche solo per fare la spesa al supermercato...

Quando della Porsche saranno definitivamente dimenticati, o anche solo invecchiati, gli elementi che la contraddistinguono, la linea, il suono, il fascino delle corse (quelle VERE, non le gare club...), allora la Porsche sarà solo una casa che produce ottime vetture, forse le migliori, certo non le più economiche, e dovrà veramente COMBATTERE con la concorrenza, cosa che negli ultimi 20 anni, in virtù del vantaggio competitivo dell'immagine costruita negli anni precedenti, non ha mai fatto.

Da quello che vedo, dell'attuale produzione, solo la GT3 corre a livello internazionale, anche se mai con una squadra ufficiale e in una categoria "minore". La Boxster conserva solo vagamente il suono del flat-six, ma ha una linea che si confonde facilmente con una Toyota...
Della Cayenne, meglio non parlare...

gege

P.S.: scrivere Porsche, e quindi PorschEista senza la "E", sarebbe come scrivere Ferrari con una "r" sola. Qui si usa per prendere in giro la Ferrari, ma non si può prendere in giro la Porsche. Caro JagItalia, probabilmente siamo pidocchiosi, ma almeno sappiamo cos'è una Porsche (Jaguar e "Toyota"? No grazie!)
....nel dubbio, sorpassa..
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Eugenio (colin7)
Nuovo utente (in prova)
Username: colin7

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2003
Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porscheista mi suona male...ma ho capito il concetto

il mondo è bello
se incontrassi una porsche ad ogni tornante
lo sarebbe ancora di più
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claudio conti (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 67
Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande!!!!!!gege, vedo che ci sono ancora dei veri appassionati del marchio che hanno ben scolpito nel DNA che cosa vuol dire PORSCHE!
Saluti in controsterzo chi ha le vere PORSCHE sa cosa vuol dire. Claudio
P.S. NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA......
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 155
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cito gege "Caro JagItalia, probabilmente siamo pidocchiosi, ma almeno sappiamo cos'è una Porsche (Jaguar e "Toyota"? No grazie!)"

caro? caro un corno.

gege, vedo che hai fatto finta di non vedere che ho messo "l'occhiolino" e hai preso male la mia battuta sullo spelling.

Allora la predo sul serio anche io.

Mi sembra che si possa far notare a qualcuno che ha sbagliato a scrivere senza essere sprezzanti. Vai li e gli dici, guarda che si scrive con la "e", come faccio io quando scrivono Jaguard. Non la metto giù dura dicendo "ah tu non capisci niente chè manco lo sai scrivere".

Gli appassionati di solito hanno molta pazienza e cercano di trasmettere la loro passione a quelli che considerano meno esperti.

Se per passione invece intendi una spinta a rinchiudersi in una specie di casta che tratta con snobismo i pivelli, vabbè ti rispetto.

Se poi ti scaldi e dici "Jaguar e "Toyota"? No grazie!", posso solo dirti che difendere una posizione attaccandone altre, la trovo un'argomentazione povera e che da uno che si dice vero conoscitore dell'essenza Porsche, mi aspetterei di più.
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
Username: butzi

Messaggio numero: 52
Registrato: 06-2003
Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo Eugenio.
Purtroppo c'è molta gente che pensa solo al passato e non guarda avanti (un pò come quelli che ricordano la nazionale di calcio per Italia - Germania 4 a 3....).
I tempi cambiano ed un azienda, per sopravvivere si deve guardare un pò intorno ed esplorare anche altre fasce di mercato.
L'importante è che qualunque cosa faccia, la faccia al meglio.

Per gege:
la Toyota ha copiato dalla Boxter..... e pure in modo spudorato.
I falsari copiano solo le opere d'arte non i quadri brutti, perciò vuol dire che la Boxter non fa poi così schifo....
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 1070
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per guardare avanti bisogna anche vedere COME guardare avanti. per far sopravvivere un marchio si può fare in molte maniere, inclusa quella della ferrari che apprezzo molto di più di quella di porsche ag. visto cosa sta pian piano tirando fuori forse era meglio che fosse inglobata dal gruppo audi VW. lo stesso vale per il nuovo motore introdotte dalla 996: come tipo di motore cosa c'è di nuovo rispetto alla concorrenza?
alex4S

porscheMANIA... there is no substitute
Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2637
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...a me sembra che la questione fosse ampliamente superata...

Riassumendo: non si può dire che la Cayenne sia una brutta macchina, piuttosto bisogna trovargli una "utilità"...ma questo sta al gusto personale di ogniuno e alle disponibilità economiche dello stesso.

Il problema è che la Cayenne rappresenta l'incarnazione di un concetto di auto che è diametralmente opposto a quello in cui i "porschEisti" sono abituati a riconoscersi, ed è vista, per quello che rappresenta nella produzione del marchio come la "mosca bianca"...che conferma una sorta di "tradimento" nelle aspettative del cliente "porscheista" da parte della "avida" casa madre, che bada al consenso del "Porscista" (quello della domenica al bar però!).

Insomma, si tratta di una buona auto che, disponibilità economche permettendo, si può affiancare a una "VERA" Porsche sportiva, ma che assolutamente non può suplirla...


TENGO A RICORDARE A TUTTI CHE:

LOTUS VIVE
Ferrari VIVE
NOBLE VIVE
TVR VIVE
PAGANI VIVE
Ecc-ecc...

Questi marchi vivono e brillano, chi più chi meno, grazie alla sola produzione, studio ed engeenering di auto SPORTIVE.

Quindi....c'era proprio bisogno della Cayenne marchiata Porsche? Se la avessero fatta Wv non sarebbe stato meglio?

PS: GEGE'...piantala di scrivere boiate sulla boxster!
Prova a sentire una Boxster con lo scarico aperto, e poi mi dici...




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tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
Username: butzi

Messaggio numero: 53
Registrato: 06-2003
Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Cayenne è una vettura complementare a qualsiasi altra 911.
E' rivolta ai PorschEisti che oltre alla 911 vogliono avere in garage solo auto Porsche per non tradire il marchio con un'auto da famiglia di un'altra marca.

la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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claudio conti (imperatore)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 01:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti,la maggior parte degli acquirenti attuali e futuri, vista la montagna di contratti che hanno da evadere, hanno reso in permuta una 996 oppure un ML o X5. Ma di 911 "vere" in garage neanche l'ombra. Come giustamente constatato dal Alex4S e da Lorenzo la Cayenne è la naturale ambizione di chi aveva quei modelli che ho precedentemente elencato, ma essere Porscheisti è un'altra cosa.
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tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
Registrato: 06-2003
Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto in questo forum che i pmaniaci che hanno ordinato la Cayenne l'affiancheranno alla 911.
Gli altri la comprano per i loro motivi.... ma non me la sento di condannarli.
Non tutti possono permettersi tutte e due le auto, mentre altri hanno cambiato la ML o la X5 perchè hanno constatato che La Cayenne è migliore.
Tutto qua.
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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Massi (massi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 499
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi Porsche è una realtà molto diversa di quella che mi ha fatto innamorare. Non stò a dire se la scelta fatta sia giusta o sbagliata, personalmente affianco il mio pensiero a quello di Alex, Giuliano, Gege, Lò.

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 1072
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cayenne la migliore mi va benissimo (ci mancherebbe) ma allora secondo questo "principietto", che secondo il mio parere calza pochissimo, potremmo anche pensare che porsche faccia una utilitaria o una station wagon... tanto verrebbe apprezzata perchè E' LA MIGLIORE... dai, su! qui è un discorso legato alla moda ed ai soldi e basta. la cayenne farà la fine dei 928 (gran ottima macchina, magari ne facessero altre) fatte per il mercato americano, comprate in europa eppoi svalutate al massimo (troppo). ripetiamo quello detto da sempre: politica di marketing che va bene per il breve-medio periodo... non per il lungo.
alex4S
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claudio conti (imperatore)
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Messaggio numero: 88
Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustissimo Alex4S, le questioni di marketing e business a noi porschemaniaci non devono e non possono interessare, almeno che qualcuno di noi che scrive sul forum non possieda un pacchetto azionario di Porsche AG.
Comunque ci sono anche riviste specializzate che "criticano" questa strada intrapresa v. EVO dicembre 2003 pag.9 che termina l'articolo con "Sarà una Porsche?"
Claudio
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tiziano rodolfo (butzi)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'utilitaria non è nella filosofia Porsche, perchè la migliore utilitaria è quella che fa risparmiare di più e solitamente è anche quella che ha meno prestazioni.
La filosofia Porsche è quella di superare gli altri in tecnologia e prestazioni.
In questo caso con un "furgone" turbo che raggiunge i 266 km/h., praticamente va più forte di una 911 di dieci anni fa!
Secondo me non sarebbe sbagliato se fra un pò facesse una station wagon da 315 km/h con 4 ruote motrici, biturbo che straccerebbe Audi RS6 e Bmw M5....
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2653
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi, il "Furgone Turbo" di un mio amico (che con ogni probabilità conosce anche Danilo...è un "industriale del bricolage" della mia zona...) acquistato nuovo e consegnato un mese fà, è tornato dalla seconda visita a Porsche Hou* di Milano, dove gli hanno detto che "non riescono a capire bene da che parte entra il liquido di rafreddamento nelle canne dei cilindri"...quindi auto ferma, si preannuncia una probabile sostituzione blocco motore...

"LA MIGLIORE DI TUTTE..."

...ma mi faccino il piacere...
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Massi (massi)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La station la fecero già una volta nel MIGLIORE dei modi!! Si chiama Audi RS2.

Lamp
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh allora se dici così tiziano, non si può andare granchè avanti nella discussione. Hai idee (rispettabilissime, per carità) diametralmente opposte alle mie (e penso della maggior parte dei Pmaniaci del sito). ritengo che fare uno station wagon sia uno svilire la marca.
Secondo me, ogni marchio d'alta gamma ha una sua nicchia e quella della Porsche non è quella degli station wagon nè suv. invece di fare carrera GT in pochissimi pezzi avrebbero potuto farne di più a prezzi "umani" tipo ferari.
mah!
alex4S
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tiziano rodolfo (butzi)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la ferari enzo (che è la concorrente della carrera gt) ha un prezzo umano?

Nelle nostre belle discussioni si capisce che tutti noi abbiamo in comune una grande passione per una cosa: LA PORSCHE!
Poi c'è qualcuno che ha i sentimenti radicati più con il passato e qualcun'altro che guarda anche ad altre possibilità.

Praticamente secondo qualcuno la PORSCHE vuol dire solo auto sportiva con motore a sbalzo raffreddato ad aria, per me PORSCHE significa auto di nicchia, alte prestazioni, alta tecnologia...

P.S.: la Porsche nella sua pubblicità indica la Cayenne come la terza Porsche, perciò lascia sempre intendere che la prima è un'altra... e lì mi sembra che siamo d'accordo tutti.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 1077
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la concorrenza diretta di un'auto con un'altra è un mix tra la qualità del prodotto offerto della casa, costi di produzione (che si èlevano tantissimo per il n° di pezzi prodotti, scelte di marketing ed altri componenti che non sto a citare.avrebbero potuto benissimo mettere in concorrenza una simil carrera GT con la modena ad esempio. che ferari viva anche alle spalle della fiat è indubbio. per tirare fuori via via macchine che snaturano il marchio e a produzioni in medie serie, forse sarebbe stato meglio che la casa passasse sotto il gruppo audi vw come ho già ripetuto da anni. è indubbio che ci siano tante anime e diverse concezioni della passione porsche. io preferisco fino alla 993, ovviamente, che rimane l'ultima 911 prodotta. comprensibile e di pregio la 996 ma station wagon, suv e cose del genere non hanno a che vedere nulla con porsche o almeno con ciò che con mezzo secolo di storia porsche ci ha fatto vedere nei mezzi di trasporto civili.
mi possono anche dire in pubblicità che la cayenne sia anche la prima porsche o la 99esima, ma quello è marketing e basta. sicuramente la boxster sarà anche la seconda porsche ma è più vicina alla prima di quanto non lo sia la cayenne.
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
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Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 2170
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai andiamo avanti a dire minchiate....

è ora di mettere questo topic nella spazzatura!!!

Ciao
Dario


(Messaggio modificato da dario996tt il 12 dicembre 2003)
Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
AD dell'AVVAC Club
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 1078
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dario dài sù non te la prendere sempre! facciamo un po' di filosofia e basta! ci mancherebbe che le opinioni fossero tutte uguali. fai così: scendi al mio piano basso e filosofeggia costruttivamente con me così come fa butzi, matteo o altri. non tagliare subito così!
alex4S
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claudio conti (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 94
Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sigle che adoro sono "R,RS,RSR,4S,GTR,GTS,GT1,GT2,GT3,CUP,SUPERCUP,356,555,904,906,908,910,911,917,93 0,934,935,936,956,959,962,964,966,993,CARRERA,SPEEDSTER, forse ho dimenticato qualcosa, comunque avete capito la FILOSOFIA PORSCHE!!!!!!!!!!!!!
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tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
Username: butzi

Messaggio numero: 66
Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono d'accordo con voi per quanto riguarda la filosofia "sportiva" Porsche.
Per me la "vera" Porsche è la 911 (anche la 996 che io continuo sempre a chiamare 911), ma ripeto che il grande Ferdinand cominciò la sua attività di "genio" con il costruire tutt'altro che auto sportive (carri armati, trattori, auto del popolo...) ed in ognuno di essi c'è la sua firma.
Il Maggiolino è un'utilitaria, ma è stata un'auto rivoluzionaria e mitica.
Io penso che solo la Mini può definirsi un'auto straordinaria come il Maggiolino (quasi).
Ferdinand Porsche ci ha lasciato anche il Maggiolino, dunque, che è storia dell'auto anche se non è stato un modello di nicchia, ma prodotta in milioni di esemplari (22.000.000 mi sembra).
L'importante, secondo me, è che si continui sempre a produrre veicoli che la gente si ricordi in maniera positiva (anche la nsu prinz ce la ricordiamo, ma penso con sentimenti diversi).

Per alex4s:
ma quella é la tua faccia o è il figlio di Bin Laden?

Per Dario:
io è da poco che frequento questo forum e ritengo che qui lo spirito sia quello di confrontare i modi di intendere la passione di tutti i pmaniaci.
Se tutti la pensassimo allo stesso modo potremmo chiudere baracca, perchè non ci sarebbe niente da dire.
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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claudio conti (imperatore)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maggiolino, NSU, mitiche RAFFREDDATE AD ARIA!!
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Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 1116
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Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex e gegè, che ci fate da queste parti ?
E' pericoloso uscire dal territorio delle AC.


(Messaggio modificato da domenicot il 13 dicembre 2003)
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 2171
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Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano,ok lo scambio di idee...ma le boiate non servono a nessuno.."la 911 finisce con la 993" è una boiata....altre sono ancora boiate più grosse ma non sto a scriverle..

Per il resto ieri mattina avevo già postato su questo topic,ma ho cancellato la risposta...ieri sera,dopo averlo scritto ho provato a cancellare anche questo messaggio ma era tardi....mi sono promesso di saltare queste discussioni o almeno di non cercare guerra..
Ma quando si leggono certe cose non sempre si riesce a stare bboni....

Ciao e divertitevi con le vostre ventole...finchè girano,tra un pò saranno da rottamare per far nascere le nuovissime Cayenne..
Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
AD dell'AVVAC Club
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E basta sparlare della Cayenne !!!
Se andate a leggere EVO di dicembre, potrete vedere il confronto tra Cayenne turbo ed uno degli strumenti di punta delle nostre forze armate: il carro blindato Fiat Iveco Ariete.
Non ha mica sfigurato nel confronto !!!
Michele
(P.S. : cose mai viste, sic !)

Two wheel drive are better than four
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tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario.
Ho forse detto che la 911 è finita con la 993?
Se guardi il mio ultimo messaggio ho scritto che io chiamo 911 anche la 996...
Leggi qui sotto la mia frase che mi accompagna in ogni messaggio.
Io la penso così!!!!!
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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claudio conti (imperatore)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelebo sei mitico!!!! Ed anche molto ironico, concordo perfettamente con te: la prova comparativa della Cayenne con l'Iveco Ariete e la più calzante fra quelle lette finora! Non per nulla EVO le "vere" sportive le conosce bene! Proporrei a TRUCKS di effettuare la prova della Cayenne Diesel, con l'ultimo SCANIA!
Mi dispiace per i permalosi ma noi talebani siamo integralisti. I ventoloni girano ancora e prima che siano da rottamare..... Proprio oggi mi sono comprato un'altro ventolone è del 1973, ma sentissi come canta il boxerone!!!!
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Maurizio Manfredini (mau10)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la 911 muore col 993, lo dicono gli esperti.
Certo che il salto dal 993 al 996 è stato quello che è stato, ma forse dire che il 993 è l'ultima 911 è un'affermazione un pò eccessiva.
Ma le opinioni degli esperti vanno rispettate, allego questa immagine tratta da "Storia della 911":


last911

(Messaggio modificato da mau10 il 14 dicembre 2003)
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Giuliano T. (giuliano)
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Messaggio numero: 775
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Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne abbiamo trattato e discusso parecchio in passato... ma è passato tanto tempo e forse è il caso di ripeterlo qui.

Siamo di fronte ad una questione "di lana caprina" del tipo della famosa disquisizione sul sesso degli angeli. Infatti tutto dipende dal punto di vista dal quale consideriamo la faccenda.

In effetti Porsche ha inteso perpetuare la denominazione "911" estendendola a tutta la propria produzione di vetture sportive con motore posteriore. Si tratta di una normale applicazione di semplici principi di marketing, per ottenere il massimo sfruttamento della "brand awareness" insita da anni nella denominazione "911".

Chi afferma che il modello 996 (e successivi...) è una "911" non sbaglia quindi, a stretto rigore.

Se invece ci approfondiamo un po' nalla natura delle cose ed affrontiamo la questione da un punto di vista concreto, ci accorgiamo che la "911", intesa come modello di autovettura e non come marchio commerciale, ha due momenti di cessazione:

cessazione parziale: nel 1989 con la presentazione della 964. Questo modello è veramente stravolgente rispetto il precedente e non è già più, a stretto rigore, una 911. Tuttavia resta conservato l'impianto generale della scocca, in tutte le sue forme e dimensioni, il padiglione ed il giroporta restano identici. Questo vale anche per la 993.

cessazione totale: con la presentazione del modello 996, che è TOTALMENTE diverso fino all'ultima vite.

Naturalmente IMHO, ma credo difficilmente confutabile...



Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 172
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito di nomi e deniminazioni:

qualcuno sa dirmi se ci sono stati dei problemi in USA visto che 911 vuol dire undici settembre?
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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Cloude@4s (cloude)
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Messaggio numero: 215
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://content2.eu.porsche.com/prod/company/philosophy.nsf/itaitalian/philosophy

Ciao
Cloude

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