Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Mesto rientro < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente esperto
Username: 328gts

Messaggio numero: 922
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per fortuna che il giro previsto per oggi è stato accorciato; infatti dopo aver percorso il primi 480 Km in nord Italia la mia S è andata in auto protezione e sono tornato a casa a non piu' di 80 Km/h.
Sono risucito ad arrivare al centro Porsche e sembra che non vada piu' ad 8.
Ora aspetto di sentire la sentenza; è successo anche a qualcuno di Voi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 962
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Carlo, mi dispiace.
In bocca al lupo

P.S: potresti aver preso benzina sporca.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tim (959)
Utente esperto
Username: 959

Messaggio numero: 578
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo bene, tienici aggiornati !


"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Utente esperto
Username: mich912

Messaggio numero: 844
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo niente di grave...mi è venuta la pelle d'oca...in bocca al lupo...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 370
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, forse sei andato troppo piano.....
E' la prima volta che sento una segnalazione di questo tipo. Se non va più a 8 si sente vibrare il motore, non hai percepito nulla?
Spero comunque sia una sciocchezza.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1078
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per fortuna che il giro previsto per oggi è stato accorciato; infatti dopo aver percorso il primi 480 Km in nord Italia la mia S è andata in auto protezione e sono tornato a casa a non piu' di 80 Km/h.



Ecco perchè volevi vendermela !!
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente esperto
Username: 328gts

Messaggio numero: 924
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ecco perchè volevi vendermela !!




EBBENE SI!!!

Piano non sono andato, naturalmente sempre nel rigoroso rispetto dei limiti, e il pieno l'ho fatto prima di arrivare ad Aosta all'andata, quindi, almeno 250 Km prima che si verificasse il problema.
In effetti alla ripartenza dopo il pranzo il motore mi è sembrato che non girasse benissimo, ma per un po' di Km è andato come niente fosse.
L'ho spento di nuovo, ripartito e a quel punto , impressione bruttissima, perchè il motore sale di giri sino ad un certo punto e poi buuuuu.
All'inizio pensavo non cambiasse marcia, invece era il motore a non salire di giri.
Domani mattina chiamero' il garage per sentire la sentenza.
Vi terro' informati
Mauro naturalmente questo intervento aumenta il valore del veicolo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1079
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mauro naturalmente questo intervento aumenta il valore del veicolo...



Sì, del mio!!

Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gemini (visipa)
Utente registrato
Username: visipa

Messaggio numero: 252
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo sia il tuo caso (non hai il FAP)

quanto segnali è esattamente quello che è successo a me (con il FAP)
la macchina funziona regolarmente poi il FAP "cede"
entra in protezione e non procedi a più di 80 km/h
nel mio caso procedevo sul raccordo anulare a 130 in corsia di sorpasso con mio figlio piccolo. improvvisamente (ribadisco di colpo) la macchina si è messa a 80

per fortuna nessuno mi seguiva, altrimenti .....
l'officina giustifica questo per non rovinare il motore. ovvia la mia risposta: "il motore preferisco spaccarlo che essere tamponato a 130"

comunque questa esperienza per coloro che montano il FAP sulle loro autovetture
SPESA: € 1.000,00
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 691
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi la 928 gts e' un 'auto molto complessa e piuttosto ostica nell'elettronica....questa e' solo una delle cose che possono succedere sulle gts , speriamo che trovino presto il guasto , che potrebbe essere niente di grave...
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 692
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho parlato una volta con un possessore di Gts ,mi diceva che era stato in pista....e ad un certo punto l'auto si e' fermata !
Si era semplicemente bruciato il fusibile della pompa della benzina.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 1767
Registrato: 02-2001


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fap, 928 gts?....ma scusate di cosa stiamo parlando?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 3103
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, c'è un po' di confusione: penso che Carlo stia parlando della sua Cayenne S...
Carlo, mi spiace per l'accaduto, speriamo non sia nulla di grave!
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gemini (visipa)
Utente registrato
Username: visipa

Messaggio numero: 254
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho precisato che

citazione da altro messaggio:

non credo sia il tuo caso (non hai il FAP)




però è esattamente quanto a me successo
un caso analogo forse con 2 cause diverse
se invece ha il fap (cayenne) ... allora
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (peppo)
Utente registrato
Username: peppo

Messaggio numero: 438
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il fap viene montato anche sulle auto a benzina???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 360
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, il FAP non e' il filtro anti particolato che nontano solo le diesel????

Che c'entra con la Cayenne?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 484
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,mi dispiace per l'accaduto;ti posso dire che la mia Merceds in due occasioni mi ha dato lo stesso problema,e portata in officina mi è stato detto che è una sorta di protezione della centralina,che può essere causata da più fattori,nel mio caso carburante sporco.
"TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente esperto
Username: 328gts

Messaggio numero: 930
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Dottor Porsche ha emesso la diagnosi:
Bobine e candele.
Che comunque vengono sostiuite al tagliando dei 60 mila (cosi mi ha detto) e la mia, avendone 58000 ha solo anticipato il problema.
Mi ha anche spiegato che, quasi sempre, il problema è nelle bobine che non permettono alla candela di andare ad una temperauta che consenta l'autopulitura; comunque, nel dubbio, hanno cambiato tutto.
Grazie a tutti per gli auguri, alla fine hanno fatto un intervento che avrebbero comunque dovuto fare (Vu cumpra Mauro???)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1087
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la mia, avendone 58000 ha solo anticipato il problema



Caspita che Cayenne intelligente...

citazione da altro messaggio:

(Vu cumpra Mauro???)



Cerrrrrrto, tienila da parte.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente esperto
Username: 328gts

Messaggio numero: 931
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un Cayenne Svizzero, un precisino!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 371
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Carlo nel tagliando dei 60.000 della S non è previsto il cambio candele bensì a 90.000.
Il cambio delle bobine non viene previsto nei tagliandi a meno che non diano problemi (la mia S aveva abbondantemente superato i 60.000 e non mi sognavo certo di cambiare candele o bobine...)
Penso solo ad un po' di sfortuna....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente esperto
Username: 328gts

Messaggio numero: 935
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano ti ringrazio.
Il prblema non è la sfortuna, mi da fastido che mi caccino un palla.
Hai la possibilità di mandarmi la lista dei lavori prevsiti per il Cayenne S a 60'000 Km?
La stampo e torno in garage, l'auto non andava e quindi andava riparata, ma non mi piace che mi dicano una cosa per l'altra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 125
Registrato: 06-2006
Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sul primo cayenne s le ho cambiate a 85000km
sul secondo s a 64000 e sulla turbo a 65000.
Credo sia significativo il mio caso.
Ah ,dimenticavo, le ho cambiate in quattro fasi diverse anche sulla polo 16v di mia moglie.
Nota positiva il fatto che hanno dimezzato il prezzo di recente delle bobine, mi sembra costino ora circa 15 euro ciascuna.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione