Autore |
Messaggio |
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 922 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 14:48: |
|
Per fortuna che il giro previsto per oggi è stato accorciato; infatti dopo aver percorso il primi 480 Km in nord Italia la mia S è andata in auto protezione e sono tornato a casa a non piu' di 80 Km/h. Sono risucito ad arrivare al centro Porsche e sembra che non vada piu' ad 8. Ora aspetto di sentire la sentenza; è successo anche a qualcuno di Voi? |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 962 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 15:03: |
|
Caspita Carlo, mi dispiace. In bocca al lupo P.S: potresti aver preso benzina sporca. Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
|
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 578 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 15:14: |
|
Speriamo bene, tienici aggiornati !
 "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 844 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 15:25: |
|
Speriamo niente di grave...mi è venuta la pelle d'oca...in bocca al lupo...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 370 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 16:06: |
|
Carlo, forse sei andato troppo piano..... E' la prima volta che sento una segnalazione di questo tipo. Se non va più a 8 si sente vibrare il motore, non hai percepito nulla? Spero comunque sia una sciocchezza. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1078 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 16:14: |
|
citazione da altro messaggio:Per fortuna che il giro previsto per oggi è stato accorciato; infatti dopo aver percorso il primi 480 Km in nord Italia la mia S è andata in auto protezione e sono tornato a casa a non piu' di 80 Km/h.
Ecco perchè volevi vendermela !!  Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 924 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 17:13: |
|
citazione da altro messaggio:Ecco perchè volevi vendermela !!
EBBENE SI!!! Piano non sono andato, naturalmente sempre nel rigoroso rispetto dei limiti, e il pieno l'ho fatto prima di arrivare ad Aosta all'andata, quindi, almeno 250 Km prima che si verificasse il problema. In effetti alla ripartenza dopo il pranzo il motore mi è sembrato che non girasse benissimo, ma per un po' di Km è andato come niente fosse. L'ho spento di nuovo, ripartito e a quel punto , impressione bruttissima, perchè il motore sale di giri sino ad un certo punto e poi buuuuu. All'inizio pensavo non cambiasse marcia, invece era il motore a non salire di giri. Domani mattina chiamero' il garage per sentire la sentenza. Vi terro' informati Mauro naturalmente questo intervento aumenta il valore del veicolo...
 |
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1079 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:02: |
|
citazione da altro messaggio:Mauro naturalmente questo intervento aumenta il valore del veicolo...
Sì, del mio!!
 Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
gemini (visipa)
Utente registrato Username: visipa
Messaggio numero: 252 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:11: |
|
non credo sia il tuo caso (non hai il FAP) quanto segnali è esattamente quello che è successo a me (con il FAP) la macchina funziona regolarmente poi il FAP "cede" entra in protezione e non procedi a più di 80 km/h nel mio caso procedevo sul raccordo anulare a 130 in corsia di sorpasso con mio figlio piccolo. improvvisamente (ribadisco di colpo) la macchina si è messa a 80
per fortuna nessuno mi seguiva, altrimenti ..... l'officina giustifica questo per non rovinare il motore. ovvia la mia risposta: "il motore preferisco spaccarlo che essere tamponato a 130" comunque questa esperienza per coloro che montano il FAP sulle loro autovetture SPESA: € 1.000,00 Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 691 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:24: |
|
Ragazzi la 928 gts e' un 'auto molto complessa e piuttosto ostica nell'elettronica....questa e' solo una delle cose che possono succedere sulle gts , speriamo che trovino presto il guasto , che potrebbe essere niente di grave... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 692 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:26: |
|
Ho parlato una volta con un possessore di Gts ,mi diceva che era stato in pista....e ad un certo punto l'auto si e' fermata ! Si era semplicemente bruciato il fusibile della pompa della benzina. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1767 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:31: |
|
Fap, 928 gts?....ma scusate di cosa stiamo parlando? |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3103 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:40: |
|
Matteo, c'è un po' di confusione: penso che Carlo stia parlando della sua Cayenne S... Carlo, mi spiace per l'accaduto, speriamo non sia nulla di grave!  Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
gemini (visipa)
Utente registrato Username: visipa
Messaggio numero: 254 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 18:49: |
|
ho precisato che
citazione da altro messaggio:non credo sia il tuo caso (non hai il FAP)
però è esattamente quanto a me successo un caso analogo forse con 2 cause diverse se invece ha il fap (cayenne) ... allora Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
|
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 20:32: |
|
ma il fap viene montato anche sulle auto a benzina??? |
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 360 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 21:58: |
|
Ma scusate, il FAP non e' il filtro anti particolato che nontano solo le diesel???? Che c'entra con la Cayenne? |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 484 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 22:35: |
|
Ciao,mi dispiace per l'accaduto;ti posso dire che la mia Merceds in due occasioni mi ha dato lo stesso problema,e portata in officina mi è stato detto che è una sorta di protezione della centralina,che può essere causata da più fattori,nel mio caso carburante sporco. "TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman)
|
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 930 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 15:06: |
|
Il Dottor Porsche ha emesso la diagnosi: Bobine e candele. Che comunque vengono sostiuite al tagliando dei 60 mila (cosi mi ha detto) e la mia, avendone 58000 ha solo anticipato il problema. Mi ha anche spiegato che, quasi sempre, il problema è nelle bobine che non permettono alla candela di andare ad una temperauta che consenta l'autopulitura; comunque, nel dubbio, hanno cambiato tutto. Grazie a tutti per gli auguri, alla fine hanno fatto un intervento che avrebbero comunque dovuto fare (Vu cumpra Mauro???) |
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1087 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 15:12: |
|
citazione da altro messaggio:la mia, avendone 58000 ha solo anticipato il problema
Caspita che Cayenne intelligente...
citazione da altro messaggio:(Vu cumpra Mauro???)
Cerrrrrrto, tienila da parte. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 931 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 16:50: |
|
E' un Cayenne Svizzero, un precisino!!! |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 371 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 17:50: |
|
Caro Carlo nel tagliando dei 60.000 della S non è previsto il cambio candele bensì a 90.000. Il cambio delle bobine non viene previsto nei tagliandi a meno che non diano problemi (la mia S aveva abbondantemente superato i 60.000 e non mi sognavo certo di cambiare candele o bobine...) Penso solo ad un po' di sfortuna.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 935 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 10:58: |
|
Tiziano ti ringrazio. Il prblema non è la sfortuna, mi da fastido che mi caccino un palla. Hai la possibilità di mandarmi la lista dei lavori prevsiti per il Cayenne S a 60'000 Km? La stampo e torno in garage, l'auto non andava e quindi andava riparata, ma non mi piace che mi dicano una cosa per l'altra. |
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 125 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:29: |
|
Io sul primo cayenne s le ho cambiate a 85000km sul secondo s a 64000 e sulla turbo a 65000. Credo sia significativo il mio caso. Ah ,dimenticavo, le ho cambiate in quattro fasi diverse anche sulla polo 16v di mia moglie. Nota positiva il fatto che hanno dimezzato il prezzo di recente delle bobine, mi sembra costino ora circa 15 euro ciascuna. |