Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Diesel forse no .... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tim (959)
Utente registrato
Username: 959

Messaggio numero: 478
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ma ibrido si.

http://www.youtube.com/watch?v=BvxcVXfV_AI

20 anni fa' hanno bandito i CFC ora i Cayenne ibridi ... bah 'sti frigoriferi
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (beppe72)
Utente registrato
Username: beppe72

Messaggio numero: 223
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... o forse sì:
http://www.autoblog.it/post/14149/320cv-per-la-porsche-cayenne-diesel

motore Audi, mix Touareg-Q7
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 990
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da considerare il confronto con la futura Cayenne Hybrid: già oggi, con una versione non definitiva ed in via di sperimentazione, il V6 3.6 benzina, con l’aiuto del motore elettrico, riesce a consumare meno della ipotetica versione a gasolio, raggiungendo gli 8,9 l/100km.


Ma... allora che senso ha realizzare un naftone?
Porsche: è soltanto amore!
Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (snow)
Nuovo utente (in prova)
Username: snow

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2008
Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del diesel non sono contento anche perchè non ne vedo il senso visto che ora costa anche più della benzina ma di una versione ibrida tipo Lexus si.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 535
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo molto nel futuro di questa concezione dell'ibrido, in cui in pratica a quei catafalchi che son diventate le automobili attuali (e ci metto anche la mia, pesa quasi mezzo quintale più della Touran di famiglia, che è un furgone e non fa finta di non esserlo) si aggiunge per soprammercato anche un motore elettrico.

Piuttosto, una vettura integralmente elettrica, senza frizione né cambio, leggera e prestazionale, cui sia abbinato un piccolo ciclo Otto (ma piccolo sul serio) per la ricarica delle batterie quando serve, come "gruppo elettrogeno" e non di trazione.

Vedremo, ma secondo me siamo alla vigilia di una rilettura totale del veicolo personale semovente, cioè auto-mobile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giacomo (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 557
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se facessero il cayenne diesel conquisterebbero una vastissima fascia di mercato...

non capisco perche' porsche nn ci abbia ancora pensato seriamentea a mettere in produzione un bel motore diesel (tipo il 3.0 della bmw)

e non venitemi a dire che "porsche" non fara' mai motori a gasolio perche' senno' i clienti ed estimatori veri del marchio storcerebbero il naso....

ricordatevi; pecunia non olet

altro che ibrido...
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1428
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Franco coroner. Purtroppo non succederà presto.

Se Porsche farà un diesel, farà lo stesso (grosso) sbaglio di Jaguar. Vada per la SUV, ma una Porsche a nafta no..proprio ora che il Diesel in generale sta iniziando a mostrare i suoi limiti tecnici (inquinamento da particelle sottili) ed è forse in parabola discendente.
Piuttosto, vedrei una Cayenne prossima ventura più crossover che SUV: più piccola,meno mastodontica, molto più leggera, con una sezione frontale ridotta e una linea più sportiva. A parità di motorizzazioni sarebbe più veloce, sportiva ed economa, in definitiva più bella.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 5909
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se Porsche farà un diesel, farà lo stesso (grosso) sbaglio di Jaguar




Per me su Cayenne possono mettere anche il motore a Kerosene...
L'importante è che lo mettano solo su quella...

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Porschista attivo
Username: marcom

Messaggio numero: 1004
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'importante è che lo mettano solo su quella...


Mah! Aspetta di vedere cosa combineranno con la Panamera...
Porsche: è soltanto amore!
Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (snow)
Nuovo utente (in prova)
Username: snow

Messaggio numero: 18
Registrato: 05-2008
Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Lorenzo, proprio oggi un diesel non ha senso! e poi la storia della Jaguar ce l'ho insegna.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 7603
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 06:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal prossimo anno, la Cayenne potrebbe essere disponibile anche in versione Turbodiesel. Questo nuovo epocale modello nella gamma del costruttore di Stoccarda non sembra essere una chiara sfida ai gusti dei porschisti, una scommessa contro l’ignoto, quanto una precisa risposta ai desideri della clientela, che sentono la mancanza di una Cayenne un po’ più parca nei consumi. Gli ordini dovrebbero cominciare già a fine anno e dopo il Salone di Ginevra del prossimo marzo 2009, la vettura entrerà nei Centri Porsche di tutto il mondo.

L’aspetto ovviamente più interessante di questo nuovo modello riguarda la motorizzazione. A quanto si sa, il management sta ancora valutando quale unità motrice equipaggerà la Porsche Cayenne Turbodiesel. Attualmente la scelta è indirizzata verso due propulsori in particolare, entrambi di derivazione Audi: il classico 8 cilindri a V di 4.2 litri di cilindrata (già in uso su Audi A8 e Audi Q7) oppure un nuovo V6 biturbo da circa 240 CV.


ci siamo...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 1726
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ibrido avrebbe senso, così come mi sembra già previsto sulla Panamera.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5908
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si , mi immagino quanto siano parchi nei consumi quei due motori diesel montati sotto il pachiderma..col gasolio a 1.50 poi...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione