Autore |
Messaggio |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 478 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 17:13: |
|
... ma ibrido si. http://www.youtube.com/watch?v=BvxcVXfV_AI 20 anni fa' hanno bandito i CFC ora i Cayenne ibridi ... bah 'sti frigoriferi "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 223 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 17:05: |
|
... o forse sì: http://www.autoblog.it/post/14149/320cv-per-la-porsche-cayenne-diesel motore Audi, mix Touareg-Q7 |
   
Marco M (marcom)
Utente esperto Username: marcom
Messaggio numero: 990 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 19:12: |
|
citazione da altro messaggio:Da considerare il confronto con la futura Cayenne Hybrid: già oggi, con una versione non definitiva ed in via di sperimentazione, il V6 3.6 benzina, con l’aiuto del motore elettrico, riesce a consumare meno della ipotetica versione a gasolio, raggiungendo gli 8,9 l/100km.
Ma... allora che senso ha realizzare un naftone?  Porsche: è soltanto amore! Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
|
   
Gianni (snow)
Nuovo utente (in prova) Username: snow
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 22:32: |
|
Del diesel non sono contento anche perchè non ne vedo il senso visto che ora costa anche più della benzina ma di una versione ibrida tipo Lexus si. |
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 535 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 22:43: |
|
Non credo molto nel futuro di questa concezione dell'ibrido, in cui in pratica a quei catafalchi che son diventate le automobili attuali (e ci metto anche la mia, pesa quasi mezzo quintale più della Touran di famiglia, che è un furgone e non fa finta di non esserlo) si aggiunge per soprammercato anche un motore elettrico. Piuttosto, una vettura integralmente elettrica, senza frizione né cambio, leggera e prestazionale, cui sia abbinato un piccolo ciclo Otto (ma piccolo sul serio) per la ricarica delle batterie quando serve, come "gruppo elettrogeno" e non di trazione. Vedremo, ma secondo me siamo alla vigilia di una rilettura totale del veicolo personale semovente, cioè auto-mobile. |
   
giacomo (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 557 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:04: |
|
se facessero il cayenne diesel conquisterebbero una vastissima fascia di mercato... non capisco perche' porsche nn ci abbia ancora pensato seriamentea a mettere in produzione un bel motore diesel (tipo il 3.0 della bmw) e non venitemi a dire che "porsche" non fara' mai motori a gasolio perche' senno' i clienti ed estimatori veri del marchio storcerebbero il naso.... ricordatevi; pecunia non olet altro che ibrido... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1428 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:30: |
|
Quoto Franco coroner. Purtroppo non succederà presto. Se Porsche farà un diesel, farà lo stesso (grosso) sbaglio di Jaguar. Vada per la SUV, ma una Porsche a nafta no..proprio ora che il Diesel in generale sta iniziando a mostrare i suoi limiti tecnici (inquinamento da particelle sottili) ed è forse in parabola discendente. Piuttosto, vedrei una Cayenne prossima ventura più crossover che SUV: più piccola,meno mastodontica, molto più leggera, con una sezione frontale ridotta e una linea più sportiva. A parità di motorizzazioni sarebbe più veloce, sportiva ed economa, in definitiva più bella. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5909 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:36: |
|
citazione da altro messaggio:Se Porsche farà un diesel, farà lo stesso (grosso) sbaglio di Jaguar
Per me su Cayenne possono mettere anche il motore a Kerosene... L'importante è che lo mettano solo su quella... Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
|
   
Marco M (marcom)
Porschista attivo Username: marcom
Messaggio numero: 1004 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 13:56: |
|
citazione da altro messaggio:L'importante è che lo mettano solo su quella...
Mah! Aspetta di vedere cosa combineranno con la Panamera... Porsche: è soltanto amore! Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
|
   
Gianni (snow)
Nuovo utente (in prova) Username: snow
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:16: |
|
Quoto Lorenzo, proprio oggi un diesel non ha senso! e poi la storia della Jaguar ce l'ho insegna. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7603 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 06:21: |
|
citazione da altro messaggio:dal prossimo anno, la Cayenne potrebbe essere disponibile anche in versione Turbodiesel. Questo nuovo epocale modello nella gamma del costruttore di Stoccarda non sembra essere una chiara sfida ai gusti dei porschisti, una scommessa contro l’ignoto, quanto una precisa risposta ai desideri della clientela, che sentono la mancanza di una Cayenne un po’ più parca nei consumi. Gli ordini dovrebbero cominciare già a fine anno e dopo il Salone di Ginevra del prossimo marzo 2009, la vettura entrerà nei Centri Porsche di tutto il mondo. L’aspetto ovviamente più interessante di questo nuovo modello riguarda la motorizzazione. A quanto si sa, il management sta ancora valutando quale unità motrice equipaggerà la Porsche Cayenne Turbodiesel. Attualmente la scelta è indirizzata verso due propulsori in particolare, entrambi di derivazione Audi: il classico 8 cilindri a V di 4.2 litri di cilindrata (già in uso su Audi A8 e Audi Q7) oppure un nuovo V6 biturbo da circa 240 CV.
ci siamo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1726 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 07:32: |
|
L'ibrido avrebbe senso, così come mi sembra già previsto sulla Panamera. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5908 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 08:30: |
|
si , mi immagino quanto siano parchi nei consumi quei due motori diesel montati sotto il pachiderma..col gasolio a 1.50 poi... |