Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * S o GTS? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Maccanico (andreamac)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreamac

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2008
Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno amici,
sono da poco iscritto a questo meraviglioso forum e chiedo il vostro aiuto per una scelta da fare.
Avrei deciso di acquistare, nuova, una Cayenne.
I miei dubbi riguardano la scelta del modello, considerando che una S, accessoriata secondo le mie preferenze, mi costa, comprendendo i medesimi accessori, 4/5 mila euro in meno di una GTS che, però, dispone di tutta una serie di optionals aggiuntivi, oltre che di una potenza maggiore.
Mi domando:
- La GTS è davvero così "dura" e meno confortevole rispetto alla S, come leggo da più parti?
- La GTS avrà un valore usato migliore, anche se nuova, come ho detto, può costare poco di più?
- Forse la GTS è un pò "esagerata" nel suo aspetto esteriore? Meglio forse una versione più "understatement", come la S?

E, per quanto riguarda gli accessori, mi sapreste dire se, oltre al PASM, il PDCC è davvero così utile (se non indispensabile) come sostiene il concessionario?

In realtà avrei numerosi altri quesiti da porre, ma non desidero approfittare oltre il dovuto della vostra cortesia.

Grazie a chi vorrà chiarirmi un pò le idee.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1454
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo un po' di tempo libero provo a dirti la mia pur non essendo troppo ferrato sul modello. La GTS seppur telaisticamente piu' improntata alle prestazioni dovrebbe rimanere assolutamente una comodissima SUV quindi penso
che la sua capacita' di affrontare le curve con un comportamento piu' neutro del telaio possa allegramente compensare il presunto disagio inteso come minor comfort che la S puo' offrire in una situazione di guida ''rettilinea''. Penso che Porsche costruira' tante GTS quante il mercato ne chiedera' quindi non dovremmo essere di fronte ad un modello che possa rivalutarsi sul mercato dell'usato come ''serie limitata'' o qualcosa del genere. Ragionevole aspettarsi un valore residuo piu' alto dell'usato rispetto all'S proporzionalmente al valore nuovo delle due auto se sono stato spiegato
Penso che il Cayenne rimanga un Cayenne a prescindere da cosa ci sia scritto sulla targhetta del portellone, l'understatement non lo garantisce nemmeno l'entry level 3.6. Personalmente l'aspetto dato alla GTS lo preferisco rispetto all'insieme della S. Detto questo, con le tue valutazioni di apertura in testa, suggerirei l'acquisto di un bel GTS.

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 326
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!

...per me senza dubbio GTS: a parte le maggiori performances, avrai degli interni veramente esclusivi (sedili) ma soprattutto più comodi, specie dietro... e, se presa nei colori esclusivamente a lei dedicati, avrai una vettura se non unica per lo meno rara... ci sarebbero altre mille considerazioni da fare, ma tutte a favore del GTS....

il PDCC? vista la spesa complessiva una piccola aggiunta ti farebbe avere un telaio allo stato dell'arte in materia...

tutto IMHO, per carità....

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 581
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io prendrei la gts se la differenza di prezzo e' cosi minima come dici...perche'sembra piu' una vera Porsche !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Utente esperto
Username: mich912

Messaggio numero: 784
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente dipende dal tipo di guida che hai...ma se cerchi un pò, un minimo di sportività vai di GTS...io le ho provate entrambe...non c' è paragone...!!! Ma se veramente puoi vai di Turbona...un altro pianeta...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente esperto
Username: ge911

Messaggio numero: 505
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata GTS in pista super accessoriata:confort alla grande e con i controlli attivati non ne voleva sapere di uscire di strada.
Ci ho provato in tutte le maniere.
Se vuoi Cayenne, vai di GTS.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 2549
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la differenza e di 5 mila euro non ci dovrebbe essere nemmeno il dubbio... GTS.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 66
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che non ho esperienza diretta, ma da quello che ho letto, la GTS, oltre ad essere più bassa della S, è talmente rigida da fare concorrenza alle sportive!
Poi c'è il discorso gomme, puoi montare le invernali al massimo con dei cerchi da 19".
Quindi per me il Cayenne deve essere S, accessoriato per un utilizzo in fuoristrada, senza troppi spoiler o kit sportivi, altrimenti viene meno la natura originale del SUV.
GTS e Turbo sono principalmente per un utilizzo su strada, poco versatili, ancora più vistose della S.. ma a quel punto, se voglio correre, prendo le altre Porsche.
Opinioni personali ovviamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 117
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto due "s" di cui una con il pasm, e anche in modalità "comfort" rimaneva piuttosto rigida sulle sconnessioni, problema che non ho sull'attuale turbo dove il pasm sembra lavorare molto meglio.
A mio avviso hai ragione a porti il dubbio relativo all'aspetto esteriore meno discreto,dal momento che ritengo che nessuna porsche possa identificarsi in qualsiasi forma di understatement,però la pulizia del disegno originale é comunque segno di maggiore eleganza e sobrietà(opinione puramente personale).
Non nego comunque sia piuttosto attraente il look della gts,solo ho l'impressione sia un pò fuori dallo spirito di questo genere di auto.
Non so in che misura i 20 cavalli in più possano influire sui quasi 400 cavalli, considerando il fatto che la nuova S stacca di soli due decimi di secondo la vecchia nello 0-100, pur disponendo
di 45 cavalli in più, e lo stesso vale per la ripresa.
Se vuoi il cayenne per divertirti,ma anche superprestazioni e comfort ti consiglio a parità di spesa(se lo trovi) un turbo semestrale,se sei
disposto a sacrificare una certa dose di comfort
punta sulla gts, per quanto riguarda la svalutazione,vale sempre la regola che più spendi
più ci rimetti ala momento della rivendita,dipende da te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea A (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 476
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con il discorso dell'understatement di disoster, ma se la differenza è così poca ... in fase di rivendita, probabilmente gli accessori saranno tenuti in considerazione maggiormente sulle quotazioni del GTS (dove parte sono di fatto di serie).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato
Username: lorenzoturbo_s

Messaggio numero: 96
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho provate bene tutte: ho ordinato la GTS con cambio manuale.
Senza alcun dubbio se non quello del colore.
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
Tessera n.300
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 511
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

S o GTS?


GTS.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2631
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GTS!!!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 157
Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GTS senza alcun dubbio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione